Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

alberi luminescenti

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ho visto anch'io l'articolo. Non mi piace..........
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
La prima fu una piantina di tabacco di diversi anni fa...probabilmente saranno piante sterili, come molte mutazioni, però ne vorrei una da tenere sul comodino hahaha
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ci sono funghi che lo fanno naturalmente...
800px-PanellusStipticusAug12_2009.jpg
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Yep, e in un sito vendono pure le spore, ma i funghi hanno poca utilità: sensibili, invasivi
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Se non ci fossero i funghi...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eheh
(che strane cose)
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Mi ricordo che da piccolo feci una ricerca a riguardo...praticamente giocando a metal gear solid 3 mi imbattei in questi funghi luminescenti e per verificare la loro reale esistenza navigai in rete...con stupore scoprii che esistono veramente!!!

P.S. : sul gioco , erano molto rari , infatti avevano la strana particolarità che se venivano mangiati ricaricavano le batterie!Praticamente un easter egg!
Solid Snake : una leggenda vivente!!!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
monad, intendo per l'utilizzo che intendono farne nell'articolo...e comunque converrai che sono troppo sensibili
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, hai ragione. Ma pensa che bello usarli per delimitare i sentieri nei parchi cittadini!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
si, sarebbe molto figo, ma morirebbero in meno di una settimana...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
rango a dit:
ho visto anch'io l'articolo. Non mi piace..........

perché ra', perché si parla di ogm?!

io non so... effettivamente sarebbe bello averli per strada invece dei lampioni... ma non piacciono neanche a me gli ogm
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
catullo, ho capito che vuoi distruggere ogni mio sogno :D, ma pensa che bello sarebbe durante quella settimana! Poi magari farebbero piu' flush... E sicuramente apporterebbero un miglioramento all'ecosistema cittadino.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Secondo me catullo li ha nella propria cameretta e se li tiene tutti per se :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
psyco39 a dit:
Secondo me catullo li ha nella propria cameretta e se li tiene tutti per se :D

zozzo! :weed:

edit: un po' ot...

Quello che permette agli organismi di illuminarsi è l'interazione tra la luciferina, una sostanza organica in grado di emettere luce, e la luciferasi, l'enzima che accelera la reazione chimica necessaria. Se alcuni esseri viventi producono spontaneamente questi due composti, altri li assumono mangiando, e altri ancora li prendono in prestito dai batteri luminescenti con i quali instaurano un rapporto di simbiosi. A volte si parla di fluorescenza, quando gli animali - come alcuni scorpioni - assorbono luce di un certo colore ed emettono luce di un altro colore.

http://www.lescienze.it/news/2013/04/27/foto/bioluminescenza_mostra_cichago-1629409/1/#1


Voir la pièce jointe 14001
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Hahaha mi crescono nell'angolo del soffitto!!! No, comunqie sarebbero fighissimi, quello senza dubbio!!!
Ma da cinico quale sono cerco di vedere la praticità :p ecco, una cosa simile sarebbe molto bella sviluppata invece col muschio! Più gestibile, necessita quasi di sola umidità, che si può fornire anche artificialmente!!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
non mi piace pensare di incrociare in laboratorio piante e animali.....
no ogm nell'industria alimentare!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Meh, io l'ho sempre trovata utile se ben studiata e gestita...il problema è che non si conoscono esattamente gli effetti a lungo termine, se ne hanno
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
accidenti Catullo, non è poco non conoscere a fondi gli effetti che potrebbero avere sul corpo umano...
e che valore possiamo dare al problema della biodiversità?
e da noi, in italia, con il territorio agricolo e le specificità dei prodotti che produciamo, che sviluppo possono avere le coltivazioni ogm?
fiorse siamo un pò OT...;)
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Beh, tenendo conto che già solo il mais che mangiamo è quasi tutto ogm, non credo di aver capito il discorso suolo o.o
 
Haut