Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

aiuto riconoscimento sostanza =)

zeenone

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2014
Messages
42
come ho accennato nel mio post di presentazione anni fa mi è capitato di fumare un erba "trattata" non so bene come e con cosa. dato gli effetti molto particolari mi piacerebbe capire che tipo di trattamento possa aver subito, per questo vorrei raccontarvi gli effetti così che qualcuno di voi con esperienza li possa ricollegare ad una particolare sostanza conosciuta.
si parla ormai di svariati anni fa: una mia amica mi chiama e dice che ha un erba "trattata" (è l'unico modo in cui l'ha definita, nemmeno lei aveva la più pallida idea di cosa fosse) in modo particolare e che di sicuro non ho mai provato niente di simile.
gli era stata regalata da dei suoi conoscenti ed era impaziente di farmela provare.
ci ritroviamo in serata ma solo a nottata tarda ci rechiamo in una piazzetta deserta della mia città per "testare" l'erba.
era inverno, nevicava leggermente e c'erano svariate dita di neve a terra.
fumiamo insieme e parliamo per una mezz'oretta abbondante. qualche minuto dopo il primo tiro l'effetto sale già bello forte, si inizia a divagare sulle tematiche più astratte ed ho più volte l'idea di "chiudermi" su me stesso.
niente di troppo distante dall'effetto di una qualsiasi erba "buona", comunque.
finita la chiacchierata mi incammino verso casa e qui cominciano gli effetti "seri":
le scarpe sulla neve producono il classico suono della neve schiacciata e questo comincia a risuonare nella mia testa.
si creano immediatamente svariati "loop" che si ripetono ritmicamente e sempre più forti
quando il rumore diviene tale da coprire qualsiasi cosa c'è un millesimo di secondo di silenzio e poi si ri-inizia a percepire il loop in lontananza... sempre più forte fino a ripetere il ciclo
arrivato a casa inizio a far caso a tutti i rumori e a "visualizzarli" sotto forma di pattern colorati
data la natura sinestetica della cosa decido di mettermi a letto ad occhi chiusi e ascoltare un po' di musica.
faccio notare che è ormai passata un'oretta abbondante dalla fumata e che durante tutto questo tempo (e anche dopo) non ho mai avuto paranoie mentali o malesseri fisici o psicologici alcuni: sono rimasto sempre molto lucido e senza mai abbandonare il senso di stupore per l'esperienza che stavo vivendo
sul letto, ad occhi chiusi e con la musica in cuffia raggiungo il top dell'esperienza:
nella mia mente si crea chiara una mappatura "spaziale" in cui il mio corpo si trova steso a gambe e braccia aperte galleggiando nel nero più totale
ogni suono (suddiviso nei vari strumenti) che sento dal lettore cd si posiziona agli estremi del mio corpo e confluisce lentamente verso la testa fino ad "assemblarsi" e creare il pezzo nella sua interezza
tutto questo mentre sono ancora perfettamente sveglio: aprendo gli occhi torno perfettamente alla realtà (seppur i suoni continuino a creare delle leggere sinestesie) ma appena chiudo gli occhi l'immagine sopra descritta riappare
ascolto la musica per una mezz'oretta buona fino a quando l'effetto inizia a svanire davanti ai miei occhi.
possibile che il solo thc possa creare questo tipo di esperienza? con cosa potrebbe essere stata "trattata" quell'erba, altrimenti?
un mio amico mi disse che i "loop" sonori e le sinestesie sono riconducibili all'lsd, ma non avendolo mai provato non so fare un raffronto
voi che dite?
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
credo che mettere dell'lsd su dell'erba sarebbe uno spreco..magari era un'erba buona particolare ..altre cose non saprei
 

Anatom

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Août 2014
Messages
20
Le esperienze sensoriali di cui parli sono compatibili con l'LSD, anche il fatto di volerti -a tratti- chiudere in te stesso e che ti sia salito dopo un'ora.
In ogni caso non avevo mai avuto riscontri diretti della fantomatica "erba spruzzata" di cui ho sentito parlare qualche volta. Ma a essere sincero l'ho sempre considerata una leggenda metropolitana.

In ogni caso non riesco proprio a capire il motivo per cui se ne debba spruzzare sull'erba quando si possono assumere le due cose separatamente con identico risultato. Per quanto ne so non ci sono interazioni tra le due cose che le rendano insieme più potenti. Anzi - quotando ilconta - sarebbe uno spreco, anche perché evapora facilmente.

Aggiungo che talvolta con l'erba è capitato di avere timidi segnali di allucinazioni visive. Ma solo forme geometriche colorate che si scompongono e ricompongono, niente di più.
 

zeenone

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2014
Messages
42
non saprei proprio, mi è capitato di assumere erbe piuttosto potenti (un purino di erba ad amsterdam oppure la potentissima erba del "padovano", una mia vecchia conoscenza XD) e mi è capitato di avere accenni allucinogeni, ma mai come nell'esperienza sopra raccontata.
grazie per le risposte =)
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Io non sottovaluterei troppo la potenza che può avere dell'erba di qualità. Mi è capitato spesso di avere delle "semi-allucinazioni" e altri effetti tipici degli allucinogeni dopo aver fumato hashish o erba.
Mi è successo di avere anche delle allucinazioni vere e proprie a dire il vero però soltanto ingerendola sotto forma di salame di cioccolata ,o space cake...
 
Haut