Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

ZOLPIDEM CON BLACK OUT

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
Ciao, a tutti!

Secondo voi, questo farmaco che induce il sonno, può essere considerato una specie di stupefacente legalizzato?

Lo chiedo perché l'altra sera mi è successa una cosa molto strana:

volevo andare a dormire prima del solito e così ne ho preso una pillola. Di solito agisce nel giro di 20 minuti, mi fa rilassare, mi stordisce e poi incomincio dolcemente a dormire. Ma diciamo che se mi impongo di restare sveglio non è che mi rincretinisce a tal punto da non rendermi conto di quello che faccio. Però mi crea una sorta di sensazione piacevole e di serenità. Lo si prende con una normale ricetta medica.

Dopo 10 minuti dall'assunzione della pillola mi telefona il ragazzo di mia sorella per riportarmi dei dvd a tematica storica che gli avevo prestato la settimana prima e gli dico "va bene, vieni pure, ma sbrigati che ho già preso il sonnifero!"
Ecco, da quel momento in poi non mi ricordo più niente ed è veramente inquietante: è probabile che lui sia salito su da me (io abito da solo), gli ho aperto la porta, abbiamo iniziato a parlare del più e del meno, ma NON mi ricordo niente di tutto questo e di quello che può essere avvenuto in seguito. Ricordo solo che poi mi sono coricato senza leggere nessun libro, perché mi sentivo piuttosto stanco, e senza nessun ricordo della sua presenza a casa mia....Alle 6.00 del mattino, mi sono svegliato di botto con una certa inquietudine e con delle immagini poco chiare e frammentate di io e lui che eravamo violentemente avvinghiati e mi chiedevo "ma... possibile che sia avvenuta una cosa del genere tra me e lui!" pensavo confuso, "o sono stati solo dei sogni?" E poi "quando è andato via?"
I dvd erano comunque sul tavolo della cucina.
La sera del giorno dopo mi manda un messaggio e mi dice "mi raccomando, non dire niente a nessuno, non voglio che si scopra, che resti un segreto tra me e te!"
E io "ma di cosa stai parlando esattamente?" E poi, ha iniziato a tergiversare sull'argomento...

Non avrei mai pensato di andare in "black out" con lo zolpidem... da non rendersi conto di niente... mai successo prima!
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
io prendevo lo stilnox, che se non mi sbaglio dovrebbe essere la stessa cosa, cambia solo il nome del farmaco.. anche a me comunque faceva parecchi effetti strani, mi spiego; non mi è mai capitato di avere un black out come il tuo ma a bassi dosaggi (3 - 4 pillole) mi capitava di vedere gli oggetti muoversi ai lati del campo visivo e di sentire rumori o voci..

ho letto diverse opinioni poco rassicuranti sullo zolpidem.. molti dicono che dopo averlo preso parlano o urlano nel sonno, hanno allucinazioni o spiacevoli effetti tipo vomito ecc..
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
beh, a me fa effetti molto piacevoli!
Chissà cosa potrebbe succedere prendendo 2 o 3 pillole assieme...
Qual è il dosaggio massimo secondo te? Non riesco a trovare informazioni esaurienti su questo principio attivo...
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
Il farmaco potrebbe provocare: amnesia anterograda - ovvero perdita di memoria che non compromette i ricordi passati, ma limita enormemente la capacità dell'individuo di memorizzare informazioni nuove. (fonte wikipedia)
Ho letto altre esperienze con le benzo, dove si è manifestata l'amnesia !
Per quanto riguarda la tua domanda, non è di certo uno stupefacente legalizzato più che altro sono effetti collaterali, piacevoli o non del farmaco.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
mi è capitato due o tre volte di mescolare parecchie benzo con antidepressivi e alcol e non mi ricordo assolutamente niente di cosa è successo, e anche con parecchie benzo e basta mi è capitato di avere buchi di ore... ma con solo una pillola non mi è mai successo niente del genere... guarda il foglietto illustrativo e leggi cosa contiene e in che quantità..

mi sembra che le stilnox erano da 10 mg.. io ne ho prese massimo 7 in una serata ma non è stata così tragica, l'effetto sedante non mi sembrava aumentasse molto dopo la quarta..

avevi assunto altro prima?
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
superfly ha scritto:
"amnesia anterograda - ovvero perdita di memoria che non compromette i ricordi passati"



Non ho capito bene questo passaggio: se la perdita di memoria non compromette i ricordi passati, cosa compromette... ricordi futuri? ^_^
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
vuol dire che invece che farti dimenticare le cose che ti sono già successe, magari anche dei giorni prima, non ti ricordi niente di quello che vedi e senti nel momento in cui sei imballato di zolpidem..
 

SuperFly

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Avr 2011
Messages
192
giois a dit:
superfly ha scritto:
"amnesia anterograda - ovvero perdita di memoria che non compromette i ricordi passati"



Non ho capito bene questo passaggio: se la perdita di memoria non compromette i ricordi passati, cosa compromette... ricordi futuri? ^_^
No se avessi letto l'intera citazione avresti compreso al meglio.
Amnesia anterograda - ovvero perdita di memoria che non compromette i ricordi passati, ma limita enormemente la capacità dell'individuo di memorizzare informazioni nuove.
Per passato, si intendono ricordi della tua vita a lungo termine, una volta che tu hai assunto il farmaco non sei riuscito a memorizzare un determinato arco temporale, e non hai dimenticato per esempio cosa hai fatto durante questa settimana.
Spero di averti chiarito la situazione !
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
no, non mi sembra di aver assunto altro prima....
ma che nervi, sembra proprio fatto apposta: proprio quando arriva a casa mia il ragazzo di mia sorella dovevo avere il black out. Non riesco a sopportare l'idea di non ricordare nulla... :cry:
che ingiustizia!!! :evil:
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
se è molto che lo prendi prova a diminuire il dosaggio, tipo un giorno si e un giorno no.. è strano che una sola pillola possa mandarti in black out così..
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
ma infatti non lo prendo mica ogni giorno... lo prenderò tipo una volta alla settimana, quando devo alzarmi presto alla mattina o quando non riesco a prendere sonno...
se iniziassi ad assumerlo ogni giorno, mi assueferei, è pur sempre una droga...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ma alla fine il fratello della tua ragazza ti ha confessato cos'è accaduto tra te e lui? non farmi preoccupare :D
anche a me è capitata la stessa cosa ma assumendo benzo ad alti dosaggi e da allora ho chiuso con esse.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
zolpidem è il principio attivo dello stilnox. non contiene benzodiazepine ma è dello stesso ramo di farmaci. io lo prendo più o meno regolarmente e secondo me ha un potenziale enorme come sostanza. anche a me è successo di perdere il controllo e anche di cancellare alcune ore dopo averne preso ma non con una sola compressa. comunque prendendone gia tre si hanno effetti sicuramente non trascurabili.... :wink: .


comunque non mi sembra che ci siano molte possibili opzioni su quello che può esserti successo col tuo amico.... o vi siete picchiati o vi siete accoppiati..... se fosse successo a me andrei a parlargli per capirlo.. se non altro per curiosità..
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
ma sì, gliel'ho chiesto, ma adesso dice che non è successo niente... mhm... molto strano. Non capisco allora perché mi avrebbe detto di non dire niente a nessuno.
Non so proprio come fare per scoprirlo... :|
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
io come minimo lo avrei costretto a parlare costringendolo anche con la forza, d'altronte è lui che ha abusato (picchiato o "altro") di te, visto che tu eri in condizioni di momentanea incapacità di intendere e di volere, accidentalmente causate da un farmaco.
Dai che scherzo, come si dice è acqua passata :?
 

giois

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
50
L'unica che può aiutare a dipanare la matassa è sicuramente la Signora in Giallo: lei, cazzo, scopre tutto col suo linguaggio da aristocratica inglese... :lol:

Comunque quando mi sono svegliato mi sono toccato dietro e sembrava ancora tutto intatto, quindi... :lol:
 

jdesesseintes

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Jan 2012
Messages
170
io in mancanza d'altro me lo fumai...neanche male come effetti..! xD
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
E' possibile che sia ipersensibile alla sostanza...
Ho letto in più siti che 1 persona su 10 può essere sensibile a zolpidem e a questa gamma di farmaci...
Teoricamente se c'è un foglietto illustrativo (anche di farmaci legalissimi e senza prescrizione) dovrebbe esserci scritto che alcuni sintomi potrebbero presentarsi anche a dosaggi terapeutici appunto per ipersensibilità del soggetto che ne fa uso :)

P.S. da un pò ho durante la giornata sintomi di ansia (come sia scritto in un post abbastanza vecchio) e leggero nervosismo... Quale di questi farmaci sarebbe il più adatto per il mio caso? Il farmaco che effetti mi procurerebbe?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Io farei la prova "trichocereus pachanoi"

Prendi una talea di San Pedro di 30 cm, le togli tutte le spine e provi a inserirla nel retto... se entra facilmente avete fatto qualcosa, altrimenti puoi star tranquillo ;)

Scherzo dai non ci pensare più! :)
 
Haut