Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

You are what you eat (Tu sei cosa tu mangi. LETTERALMENTE!)

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Anche negli stati d'animo e\o sentimenti e\o comportamenti! ;-)

You are what you eat: influence of type and amount of food consumed on central dopamine systems and the behavioral effects of direct- and indirect-acting dopamine receptor agonists

[FULL TEXT = ricerca completa!]

Per "drogarsi bene" bisogna CURARE l'alimentazione! :nod:

Adamas.ego

P.s:Lo ho scritto,PRIMA: Comprate PROTEINE per culturisti. Vedete poi come FUNZIONANO SEMPRE e AL MASSIMO le varie sostanze! ;-)
(Stile: Ho preso XXX ma dopo TOT. assunzioni non fa piu effetto... ma va? Hai finito i neurotrasmettitori!) :nod:
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Senza dubbio interessante! :+1:
A tal proposito, sapresti consigliare dei rimedi naturali per mantenere (o ristabilire) un buono stato di salute psico-fisica? Grazie in anticipo.

Le erbe che fanno a caso, che io sappia sono: Ginkgo biloba e tè verde, dovrebbero avere delle buone proprietá disintossicanti e protettive del sistema nervoso, chiedo conferma.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
da due mesi a sta parte, grazie a una ganja buonissima che sto fumando e che mi fa venire una fame chimica mostruosa, sto mangiando davvero l'impossibile senza sentirmi mai sazio e la salute è migliorata tantissimo, anche perchè probabilmente con lo stile di vita movimentato che ho avevo bisogno di assumere più calorie e vitamine. ora mi sento da dio e ho notato anche come alcuni cibi (più naturali) rispetto ad altri abbiano la particolare capacità di migliorarti anche l'umore se consumati regolarmente :)
ho la fortuna di abitare in montagna e di conseguenza di poter consumare prodotti genuini del posto e a km 0. fanno davvero la differenza.

mi pare fosse anche dimostrato con dei test e studi che consumare prodotti o carne di allevamenti industriali e intensivi peggiorasse di gran lunga l'umore e la salute dei consumatori rispetto a chi consumasse cibi "cresciuti" in aree più naturali, proprio per lo stress che accumulano le cellule sia di animali che di piante in ambienti industriali.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
HumbleSoul a dit:
Senza dubbio interessante! :+1:
A tal proposito, sapresti consigliare dei rimedi naturali per mantenere (o ristabilire) un buono stato di salute psico-fisica? Grazie in anticipo.

Le erbe che fanno a caso, che io sappia sono: Ginkgo biloba e tè verde, dovrebbero avere delle buone proprietá disintossicanti e protettive del sistema nervoso, chiedo conferma.

NO! non hai compreso.

Se ti mangi mozzarella, formaggio, insomma PROTEINE, che sono I MATTONI per fare neurotrasmettitori,
l'esperienza sarà più intensa.
Presente le Proteine derivate dal latte, microfiltrate, per culturisti?
Ecco.. mangia quelle... Prima.
O anche dopo.

Il down... è un calo di neurotrasmettitori.
Se mangi il cibo giusto.. recuperi prima.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
E' interessante e ringrazio adam per la condivisione! Molto utile a tutti!

Leggevo che pure le banane rilasciano la dopamina, aiutano pure loro?

Update:

Sul web ho trovato che molti cibi fanno al caso nostro. Peró, ci sono pareri contrastanti.
Per esempio:

Curcuma cannella e altre spezie andrebbero tolte perchè diminuiscono i livelli di dopamina quando altri dicono che aiutano a tenere attivo il cervello e sono perfetti antidepressivi. Boh
Sulla banana no dubbi, mangiatela!
Ora veniamo al bello,

Caffè vs The
Detta in modo semplice, the.
Il caffe non ha solo la caffeina ma anche la teobromina, quindi aiuta al rilascio di benessere, come il cacao.
Mentre sembra che il the abbia piu' sostanze per il benessere. ANche il caffè soprattutto per combattere il Parkinson.
Nicotina e tabacco aiutano a aumentare la dopamina ma anche la cocaina, peró non sono indicate.
Leggendo fra gli agonisti la classe degli indoli, e la mescalina aumentano chiaramente i livelli di serotonina.

Ma la vera domanda che non capisco è, cosa riduce drasticamente in natura il nostro benessere?
Dal mio punto di vista:
Cibi industriali, carenza di vitamine, proteine, grassi, assunzione eccessive di cibi grassi, eccesso di caffè, zuccheri, assenza di luce, movimento.
Questi sono i fattori fisici, ma è soprattutto psichica la questione. Assenza di stimoli porta a un calo dei livelli di serotonina e dopamina.

Ecco una fonte per chiarire:

http://thedea.org/yourbrain.html

e una tabella:

Drug:​
Serotonin​
Dopamine​
Norepinephrine​
Acetylcholine​
Ephedrine​
-​
-​
++​
-​
Amphetamine​
-​
+​
++​
-​
Methamphetamine​
+​
++​
++​
-​
MDA​
++​
++​
++​
-​
MDMA​
++​
+​
++​
-​
MDEA​
++​
-​
-​
-​
Ritalin​
-​
++​
-​
-​
Prozac​
++​
-​
-​
-​
Caffeine​
-​
-​
++​
-​
Cocaine​
+​
++​
++​
-​
Heroin​
+​
+​
-​
-​
Diphenhydramine​
-​
-​
-​
++​



Drugs like LSD suppress the serotonin system. LSD can essentially activate your brain's dreaming mode while you are still awake!

Se credete però che l'MDMA sia la cura a tutti i mali, non è così.

receptorrecovery.gif
 
Haut