Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Yopo

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Premessa: qualche tempo fa' conobbi un coccodrillo che mi offrì questa sostanza naturale, non i semi, ma la polvere pronta da utilizzare, anche se non so come fosse stata preparata. Lui la utilizzò davanti a me e me ne regalò 1 grammo perchè gli ero particolarmente simpatico. Metodo di assunzione da lui utilizzato e che consigliò a me: "dividi 1 grammo in 2 parti, ogni parte in 10 e poi ogni parte in 2. Procedi a sniffare 2 per volta, prima dalla destra e poi dalla sinistra. Meglio se si è in 2 per fartela sparare nel naso. Tra 2 tiri successivi aspetta 15-20 minuti per vedere cosa succede e fermati quando arrivi all'effetto desiderato. Resta a digiuno, eviterai la nausea."

Sabato 22 marzo, 00:30
Yopo (principio attivo predominante bufotenina [5-OH-DMT])
poco meno di 0.5 g, in più riprese da circa 0,05 g l'una
da solo in camera mia

Descrizione dell'esperienza:

Sono a digiuno da mezzogiorno e comunque avevo mangiato solo un piattino di pasta. Decido di iniziare con 2 righettine. Una a destra e una a sinistra. Nel giro di 10 minuti sento già qualcosina, mi attraggono molto i particolari, il pensiero inizia a galleggiare. Noto la mia faccia con gli occhi spalancati. Decido di rincarare la dose. La sensazione mi piace molto. La mandria di bisonti che stupra le mie narici meno, ma si va avanti. L'idea è quella di arrivare ad avere un viaggio molto forte. Dopo poco meno di un ora ho fatto partire 8 delle 20 ragliette che avevo preparato da 1 grammo. Decido di fermarmi. E forse se mi fossi fermato alla sesta era meglio. Resto seduto sulla sedia per 5 minuti con la testa all'indietro e continuo a tirare (non c'era nessuno che mi soffiasse nella narice) dopo di che mi siedo per terra e aspetto un attimo. BOOM! visual da paura, tutto si muove, l'armadio specialmente. Tutto "vibra" mai avuto distorsioni visive così. La mente è rapida, pensa velocissima, a occhi chiusi vedo di tutto, forme geometrice intervallate da immagini senza senso logico. Le belle sensazioni durano poco, solo parte della salita è piacevole. Dopo un po' inizia una fortissima nausea. Intollerabile. Vado a vomitare ma sono a digiuno quindi non esce praticamente niente e la nausea non si arresta. Torno in camera e mi rantolo nel letto con la faccia spiaccicata sul cuscino per la nausea più forte che abbia mai avuto. Ogni tanto guardo la stanza: maronnaucarmine! Visual spaziali, ma la mente è troppo disturbata dalla nausea e ha difficoltà a partire, resta incastrata nel mondo dei sobri, ma sento che vorrebbe andare da qualche parte! Dai che ce la fai DAI DAI DAI! niente. troppa troppa nausea. Torno a vomitare. niente, non riesco neanche più a vomitare. Non ne posso più, sono triste per l'occasione che sto perdendo a cusa della nausea. Continuo a rantolarmi, fino a quando mi addormento. Mi sveglio 10 ore dopo, senza praticamente nessun postumo.

Se non fosse stato per gli effetti collaterali, credo che sarebbe stata l'esperienza psichedelica più significativa di tutte per me. Voglio riprovare, tra 1 mesetto magari, ma chiedo a voi: metodi di assunzione alternativi o metodi per prevenire la nausea?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
pampamapam è partito uno shuttle dalla tua camera
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
HEHEHEHEHEHE. La sostanza di per sè comunque è una bomba!

Aggiornamento: unico leggero postumo, mancanza di appetito. Fumerei volentieri una canna per rimediare.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
(mmm per prevenire la nausea: spalancare il 5 chakra, non fermare il groppo in gola ma scioglierlo. ....magari parlare, cantare...)

grande cmq! gli yopi li ho messi tra l'ordine, sempre più convinto! ci casca a pennello questa esperienza!!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho riprovato, ma mi sono fermato quasi subito, appena ho visto la nausea in agguato. Può darsi sia anche prevenuto, ma proprio non ce la faccio. Ma se lo fumassi in un bong secondo voi cosa succederebbe?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
su erowid c'è chi dice che 5 semi tritati, e due bolle fumate per sentire gli effetti, faccia rossa, come le visioni, cmq nausea, dopo dieci minuti -o 30?- blandamente gli effetti si calmano. (sogni erotici nell'attività onirica...)

poi psy'?!


[ma qualcuno di noi l'ha mai coltivata?]
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Meglio fare un'estrazione, pero' un po' di nausea e vasoconstrizione rimangono. Bisogna veramente andare contro se stessi con la bufotenina...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
per l'estrazione la tecnica è sempre quella? dagli di solvente fai evaporare il solvente?!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
io ho 4 semi che stanno crescendo hahaha
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Andate su DMT-Nexus... E' un po' come la DMT, ma piu' visiva, meno mentale e con una bella manciata di nausea :lol:
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ma sintetica esiste?
Inoltre, dove sta la linea di differenza fra 5-OH e 5-MeO?
Esiste una pianta/animale che contiene una ma non l'altra?
E in quale rapporto si trovano tutte e due e a che livello interagiscano?

Sono un po' OT? :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Lo yopo che si trova su internet contiene principalmente bufotenina. L'effetto della 5-MeO-DMT e' molto diverso.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Aggiorno su richiesta di Monad (non potrei mai non soddisfare le tue richieste, finchè non esageri ovviamente :mrgreen:):

Ritentai con un amico, questa volta stando più attento a dosare meno frettolosamente e avendo da parte delle canne da utilizzare per combattere la nausea. Inizio l'assunzione con la stessa modalità, ma inizio più cauto e aspetto 15 minuti tra un assunzione e l'altra. Dopo circa 0.2 g gli effetti sono blandi, la stanza cambia un po' colore, le pareti bianche diventano verdi pallido, la mente è appena appena alterata, solo poco più galleggiante esattamente come la prima volta e inizio a sentire la nausea arrivare al galoppo. Accendo una canna, ne fumo circa metà, e la nausea sparisce, ma anche la mente che stava galleggiando affonda quasi del tutto, rimane solo la colorazione verde pallido. Continuo ad assumere altro yopo, che fa salire la nausea, che mi fa fumare canne, che mi fa scendere gli effetti. Alla fine della favola, ho assunto più yopo della prima volta senza avere praticamente alterato il pensiero e la psiche, senza praticamente nessuna visual, ma con poca nausea e molta botta di canne (alla fine mi sono fatto tre personal).

La prima volta tanta botta e tanta nausea, sta volta il contrario. Preferivo la prima. Anche perchè mi sono fatto stuprare le narici un altra volta per niente.
Il mio amico invece dopo la prima raglietta, non si rese disponibile a tale dolore.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mai pensato di fare un'estrazione? Dicono che fumarla dia molta meno nausea e vasocostrizione rispetto all'assunzione intranasale...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Dopo la prima esperienza me ne erano rimasti 0,6 g, non credo valga la pena fare un estrazione con quantità così piccole. Ora non ne ho :crybaby:, ma appena ne avrò di nuovo proverò sicuro. Non mi sono ancora arreso ad abbandonare la sostanza :twisted:
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
A partire dal seme che metodologia mi consigliate?
mi sembra poco gestibile questa spstanza
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io personalmente la nausea dello yopo proprio non la reggo. Poi ci sarà chi ci riesce, io al momento proprio non ce la faccio. Consiglio l'estrazione, anche se ho sentito dire (forse qualche riga più su in questo thread) che comunque anche solo la bufotenina ha la nausa compresa nella lista dei suoi effetti. Per estrarre credo che una tek a/b come per la dmt vada bene.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Su Nexus ci sono un po' di tek semplici (si tostano i semi, si toglie la buccia e si fa una a/b), ma anche dopo questi passaggi un po' di nausea continua a darla. Dicono invece che con un prodotto puro (difficile da ottenere), la nausea non ci sia proprio.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Una volta ottenuta la polpa interna(attiva) come procedo per l'estrazione a/b?
E invece se si volesse fumarlo? I dosaggi restano quelli?
 
Haut