Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Videogiochi e psichedelia

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Ragazzi, ho voluto aprire questo topic, io ragazzo cresciuto con i videogiochi, in cui volevo parlare della connessione che almeno per me hanno con il mondo della psichedelia.
Certo è sempre difficile usare le parole.
Comunque credo che il mio mondo psichedelico (la mia "altra dimensione" come la chiamo io), sia stato pesantemente influenzato dai videogiochi,secondo voi è probabile o anche voi trovate una qualche connessione ?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
si bè sono un nerd in pensione, calcola che ho buttato via 4 anni della mia vita con WoW..... la droga più potente dell'universo :'-(
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
hahaha conosco un pò di gente cresciuta con pacman allora ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Morlok a dit:
si bè sono un nerd in pensione, calcola che ho buttato via 4 anni della mia vita con WoW..... la droga più potente dell'universo :'-(
pure io, probabilmente lì ho capito parecchi concetti riguardo le droghe :D ....comunque non c'entra con quello che voglio dire
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
non c'entra molto, ma io vi consiglio Psychonauts, dello stesso creatore di Monkey Island, è un gioco favoloso
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
oldbrand7 a dit:
intendi dire che quando usi sostanze psichedeliche le tue visioni sono in qualche modo più sullo stile hi-tech 8 bit piuttosto che riguardanti astrazione e natura?

no,no, però a volte guardare lo scenario di qualche videogioco mi ricorda (non so dire per quali aspetti) il mondo come lo vedo dopo aver mangiato funghi.
Per esempio se sto allucinato e guardo una folla di persone, e poi da questa folla di persone una persona si stacca da quel "flusso" e parla con me, mi ricorda quando nei videogiochi clicchi su un personaggio con cui parlare e la schermata si riempie con la sua faccia ed escono le scritte delle sue parole.

mannaggia non riesco a trovare video appropriati, cmq giochi tipo questo Fable III Gameplay: Love and Life in Albion - E3 2010 - YouTube potrebbero rendere l'idea....più che altro quando mi vengono in mente videogiochi di quando ero piccolo trovo delle somiglianze assurde
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
anch'io ho giocato tantissimo nella mia vita (che poi io abbia 19 anni amen) e devo dire che questo ha influenzato tantissimo sulla mia vita. ha avuto un bel impatto. però molto positivo dal mio punto di vista. sogni lucidi (perchè distinguevo facilmente tra realtà e fantasia [grazie ai giochi]) ma anche i miei viaggi sono davvero particolari. cioè ho abbastanza controllo. come se mi stessi controllando da solo con mouse e tastiera. prima non mi avevo mai preso sostanze, quindi non so dirvi se gli effetti effettivamente potrebbero essere diversi. ma quello che so è che :) ho piu controllo. in confronto ad altri, e magari con dosi maggiori. direte che dipende dalla tolleranza e \ o da stomaco pieno \ vuoto. e che ogni persona regge in modi diversi. però uno che mangia paste da 14 anni e ne ha 28. (almeno 2 volte a settimana) e io che ho iniziato quest'estate. cioè abbiamo fatto tipo una 'gara' alle 10 di sera, senza aver mangiato niente da mezzogiorno. ne prendiamo un tot a testa. e dopo neanche un ora io ero messo malissimo si, ma mooolto meglio del mio amico. cioè non so se l'md abbia l'effetto tollerante al contrario, cioè che serve sempre di meno, per fare di piu (qualcuno conferma?). sono andato un po fuori tema, però era giusto per dire che giocare molto al computer o altre console e guardando molti film fantasiosi influenza la nostra vita in modo bono. perchè distinguiamo meglio tra realtà e finzione.
 

DonniedarkoMDMA

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Sept 2012
Messages
140
anche io gioco da una vita ai videogames e devo dire che fin ad ora tutte le mie esperienze sono state abbastanza controllate anche se una volta sotto effetto di 25c nbome 25i nbome e ketamina ho delirato è stato un esperienza intensa ma piacevole... mi piace perdere il controllo di me..
quando sono intrippato mi sembra di essere in un mondo a cartone animato ogni volta... quindi non so se succede anche a voi ma bho... penso di si... world of warcraft sono i colori... bhooo....
poi devo aggiungere che sono daltonico e ogni volta che sono intrippato inizio a vedere i colori con un intensità troppo piacevole... i love psicadelici.....
 

Efexor

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2012
Messages
252
io ho avuto un esperienza abbastanza figa in compgnia di un amico, eravamo intrippati persi e giocavamo a questo:
i boss facevano venire un ansia assurda, e quel tizio mi ricordava uno fattissimo, dato che parlava di frattali e cose varie :p
 
Haut