Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Viaggio in dormiveglia

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Salve a tutti,
ieri sera ho fumato qualche foglia di artemisia(mangiandone altrettanto) con una massiccia quantità di melatonina sperando di riuscire nell'intento di fare un sogno lucido.
Ho preso sonno davvero tardi e al mio risveglio mi sentivo spossato e non ricordavo di aver sognato qualcosa in particolare.
Ho dormito dalle 3 alle 7, una volta svegliato mi sono levato le coperte e sono rimasto altri 5 minuti sdraiato. Ho iniziato a sognare qua, un mio amico è entrato in stanza regalandomi una sigaretta con dell'oppio dentro. Io lo ringrazio e inizio a fumare, mi alzo e vado da mio fratello per lasciargli due tiri. Immagini verosimili e anche il contesto mi sembrava abbastanza reale. Da qui invece inizia lo strambo "viaggio".

Ero veramente convinto di aver assunto l'oppio(proprio l'oppio perché è un mio pallino ultimamente) ed ero in uno stato di dormiveglia, con gli occhi socchiusi a fissare la luce della finestra. Guardo un messaggio di un mio compagno di classe che mi diceva che sarebbe passato a prendermi e io sbuffo pensando che narcotizzato come ero non mi sarei alzato mai.
Ore 7.20, penso a come faccia mio fratello ad alzarsi e prepararsi di corsa dopo quello che gli ho fatto fumare, fisso la luce con gli occhi socchiusi, ad un certo punto mi sento sollevato, e sento il mio corpo strano come se stesse facendo dei giochi con la mia pressione.
Provo ad alzare il braccio e vedo la luce capovolgersi, mi sollevo completamente dal letto e avendo la visuale della stanza dall'alto mi rendo conto di essere uscito dal corpo. Rimbalzo per terra e sento la mia percezione dello spazio che occupo spiaccicarsi completamente sul pavimento per poi espandersi e sparire, fisso un particolare graffio sul parquet. Mi rialzo, non ho limitazioni nel muovermi posso alzarmi e abbassarmi quanto voglio, comprimermi ed espandermi.
Esco in corridoio quasi rimbalzando senza toccare nulla e mi viene voglia di alzarmi di più, di più, di arrivare in alto e vedere fino a dove potevo spingermi, quando cado per terra nel corridoio e spuntano due miei amici che ridono di me. Dicono che non ci sarei mai riuscito così, troppo facile.

Questi due mi seguono in stanza, io sono irritato. Entrando guardo per terra e il graffio era ancora là, ero uscito davvero, pensavo che non fosse un sogno, mi compiaccio.
Apro il cassetto per vedere se avevo dell'erba, uno dei due amici sale sul mobiletto inizia a fremere per avere dell'erba, urla "Dammene 50 , pago in contanti forza", io mi innervosisco e lo porto fuori di casa. Mi sveglio.

Mi alzo e controllo per terra, nessun graffio, delusione. Ritorno a letto e mi copro. Il sogno continua.
Mi alzo ancora e per terra ci sono 3 o 4 serpenti, mi giro e dietro ho una sottospecie di iguana, un cane senza peli con la testa di lucertola. Lo accarezzo e lui sembra essere interessato da me, si avvicina ma mi infastidisce il suo alito, sentivo degli insetti schiacciati. Porto il cane/lucertola fuori dalla stanza, e sui mobili ci sono seni e fighe, da qui il sogno diventa un po' erotico e incontro componenti della mia famiglia e amici, li rimprovero e litigo con tutti. Ho attraversato 4/5 scenari uscendo dalla porta o ritrovandomi ancora a letto. Mi sveglio.
Sono le 7.55, ero convinto di aver dormito altre 2/3 ore anche perché ogni tanto mi svegliavo e poi riprendevo lo stesso sogno, di continuo.

Era come se ogni volta che chiudevo gli occhi elaboravo sogni pazzeschi che si evolvevano velocemente e che non sembravano proprio essere sogni.
Lo definirei un attacco incontrollato di sogni.

Dite che la melatonina e l'artemisia c'entrano? Può essere che il loro effetto si è manifestato compresso in 30 minuti?
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Non saprei, ma io ho avuto, un paio di volte, esperienze molto simili senza assumere né melatonina né artemisia (solo un sacco di caffè) con però le differenze sostanziali che non mi sono ricordato pressoché niente dei "sogni" e che ogni risveglio era un trauma sconvolgente in quanto ogni volta non sapevo che quella onirica non era la realtà, mi svegliavo a occhi chiusi non capendo perché all'improvviso vedessi tutto nero e non riuscendo a muovere un solo muscolo perché totalmente dimentico di possederne, per poi riscoprire dal nulla l'esistenza della realtà e farmi un flash allucinante.
Detto questo, scusa se non so aiutarti circa le due sostanze :\
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Durante gli ultimi cicli di sonno la parte relativa alla fase REM si allunga e quelle realative alla N-REM si accorciano; in più se si prendonono sostanze eccitanti (caffè,cioccolata) si può avere un "rimbalzo REM": le fasi REM dei primi cicli di sonno vengono soppresse, e verranno poi recuperate allungando ancora di più le fasi REM degli ultimi. Non so se può essere stato il tuo caso, perchè alla fine non hai dormito questo gran numero di ore e non conosco gli effetti dell'artemisia, ma spero che l'informazione ti possa aiutare ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
La melatonina aiuta a sognare, magari è dovuto tutto a dosaggi alti.
Io ricordo che prendendone 0.1g ebbi un sogno così reale da confonderlo per realmente accaduto..
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Quanta melatonina hai preso?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
100mg di melatonina?! Wow! Ahah considerando che una scatola da 80 compresse da 1mg ciascuna...è davvero tanto!! LOL
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Nooooo 100 mg, non per la reperibilità(la mamma e gli zii gestiscono una catena di farmacie, sperimento con i loro giocattolini da quando avevo 15 anni ahah), ma per la seccatura di calarmi 100 pasticche :s
Ho assunto 8 mg prima di mangiare, 6 mg dopo mangiato, altri 8 prima di coricarmi e una volta che non prendevo sonno ne ho presi altri 3.

Errore mio scusate, non è assolutamente una dose massiccia dato che il nostro corpo a quanto ne so ne sopporta più di 2 g!! Ho scritto così per via del fatto che 25 pasticche mi sembravano davvero tante ahah
 
Haut