Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Viaggio felice e rivelatorio con i funghi

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Buongiorno,
ieri sera ho deciso di assumere 0,8gr di funghi.
Sdraiato sul letto con la nostra chat aperta sul portatile, con mia moglie che dormiva accanto piano piano hanno fatto il loro dovere.
Il tutto è iniziato lentamente, energia sottocutanea, e lieve distorsione visiva, il buio non era del tutto buio.
Piano piano lo schermo e le righe di chat hanno cominciato a distorcersi e la tastiera a respirare, però fino ad un certo momento è stato sopratutto fisico, la testa era ancora ben salda alla realtà, non era ancora affollata dai mille pensieri come lo è di solito, ma se chiudevo gli occhi era un tripudio di forme e colori.
Una volta salutati i ragazzi in chat la mia mente ha preso il sopravvento, ho chiuso gli occhi e abbracciato mia moglie.
Da quel momento sono partito per un viaggio bellissimo, ho incontrato me stesso, ho analizzato aspetti del mio carettere e i miei comportamenti.
In quello che credo sia stato il picco più forte ho incontrato uno shamano, aveva la testa contornata di forme colorate e mi scrutava serio, poi ha iniziato a parlarmi del kambo, o meglio a mostrarmi del kambo...
Ho visto la rana e mi ha fatto capire che il lavoro che stavo facendo era più che giusto e non dovevo interrogarmi sulla
legittimità di questà medicina, perché così stavo aiutanto chi ne aveva bisogno...
Mi sono reso conto di aver fatto quest'esperienza col sorriso sulla bocca, stavo sorridendo e mi sono addormentato felice in varie contorsioni di bessere fisico e psicologico...
Questa mattina mi sono svegliato felice come non succedeva da tanto tempo e credo che lo sarò per molto.
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
La felicità (chimica) che danno i funghi nei giorni successivi all'assunzione è deliziosa ed è uno degli aspetti che mi piace di più ma purtroppo tende a svanire in 2 o 3 giorni, se è un periodo particolarmente felice e se il viaggio si è rivelato migliore di quello che ci si aspettava si arriva anche ad 1 settimana ma personalmente non ho mai superato questo limite...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
la mia felicità non è dovuto all'azione antidepressiva della psilocibina, ma al viaggio stesso...
non ho descritto l'intero viaggio, ma solo ciò che era semplice da spiegare.
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Io per esempio con un leggero sforzo riesco a mantenere il buon'umore molto più a lungo, soprattutto la psilocibina mi ha insegnato che basta poco per cambiare stato d'animo e da quando l'ho provata la prima volta fino ad oggi ho riscontrato che perdo molto meno tempo arrabbiato o in paranoia.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
che razza di funghi erano? messicani?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
cmq se non ti vuoi interrogare sulla legittimità dell'uso del kambo tramite presenze eteree o alluncinazioni,ti dico io di presenza fisica e su internet, di non fare cio che fai,perchè è un dono per i miei fratelli guardiani della foresta(io sono delle montagne)anche loro inquadrati ocme peruviani,anche se non lo siamo, sei cattolico?il buon dio ha messo tra la tua gente e la mia di mezzo l'oceano(e ti assicuro che è grande)e l'amazzonia per dividere,saresti nato la e saresti uno di noi ti pare altrimenti?per fare capire agli amici del forum,è come comprare una ferrari california oppure una Motoguzzi invece che fatta in italia la compriamo una fatta in cina a pechino,il materiale sara uguale,il logo e le dimensioni tutto quanto è uguale,pero uno è fatto in italia,l'altro in cina,è coem comprare il puzzone di moena fatto in Iraq. il mio non è un divieto o una minaccia di sanzione amministrativa,altresi nota come MULTA,io non do piu consigli dal 97 ma solo avvertimenti(e qui voglio dire che non saro io ne un mio conoscente che viene li e ti butta tutto all'aria)è che certe cose non vanno fatte!è come quando vai all'estero,cerchi un ristorante italiano e poi dentro ci sono i pakistani. spero di aver reso l'idea e se vuoi continua pure a fare cio che fai:)
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Erano thai i funghetti.
Io capisco cosa vuoi dire,ma sei troppo estremista...
Io non sono religioso, non credo in niente,
però mi piace molto la storia e da quello che ho imparato nella mia vita scolastica, la terra era un solo ed unico continente che si è diviso poi con il passare del tempo.
il tuo discorso non si addice alla mia tesi...
La terra è di tutti e chiunque predichi il contrario non è altro che un razzista.
Poi accetto critiche,siamo irrispettosi e menefreghisti,ma non è di certo tuo diritto o dovere predicare in questo modo...
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
LaFouinefarc ma ti è mai passato per la mente che tutte le storie su sciamani e spiriti siano in realtà solo....un'allegoria? Un mito utilizzato per tramandare usi e costumi di padre in figlio? Una tradizione sì importante ma ormai da considerarsi solo dal punto di vista antropologico e quindi del suo significato più profondo mondando invece tutta la parte sovrannaturale e mistica?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
[...
LaFouinefarc-ep a dit:
ti dico io di presenza fisica e su internet, di non fare cio che fai,perchè è un dono per i miei fratelli guardiani della foresta

il mio non è un divieto o una minaccia di sanzione amministrativa,altresi nota come MULTA

o La', se ci hanno donato certe sostanze, benvenga! sicché se poi il destino dell'uomo è far incontrare diversi popoli della terra con i loro usi e costumi, benvenga un'altra volta!!

ancora con questi pensieri estremisti La'?! e allora non creiamo pozzi in africa, dio ha donato a loro il deserto! che si mantengano con le oasi, quei saggi beduini!!

ormai la ferrari la fanno anche a shanghai...]


bella esperienza ill'! gran bel report genuino!!!!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
LaFouinefarc-ep a dit:
cmq se non ti vuoi interrogare sulla legittimità dell'uso del kambo tramite presenze eteree o alluncinazioni,ti dico io di presenza fisica e su internet, di non fare cio che fai,perchè è un dono per i miei fratelli guardiani della foresta(io sono delle montagne)anche loro inquadrati ocme peruviani,anche se non lo siamo, sei cattolico?il buon dio ha messo tra la tua gente e la mia di mezzo l'oceano(e ti assicuro che è grande)e l'amazzonia per dividere,saresti nato la e saresti uno di noi ti pare altrimenti?per fare capire agli amici del forum,è come comprare una ferrari california oppure una Motoguzzi invece che fatta in italia la compriamo una fatta in cina a pechino,il materiale sara uguale,il logo e le dimensioni tutto quanto è uguale,pero uno è fatto in italia,l'altro in cina,è coem comprare il puzzone di moena fatto in Iraq. il mio non è un divieto o una minaccia di sanzione amministrativa,altresi nota come MULTA,io non do piu consigli dal 97 ma solo avvertimenti(e qui voglio dire che non saro io ne un mio conoscente che viene li e ti butta tutto all'aria)è che certe cose non vanno fatte!è come quando vai all'estero,cerchi un ristorante italiano e poi dentro ci sono i pakistani. spero di aver reso l'idea e se vuoi continua pure a fare cio che fai:)


Beh non voglio contraddirti punto per punto ma ho letto molte volte questo tuo tipo di messaggi e credo che non siamo assolutamente d'accordo su moltissime cose, prima tra tutte la differenza tra esseri umani a seconda della loro "razza"... Mi fa piacere che ami le tue radici andine, ma telo do io un monito, questa volta, stai attento a non diventare come i napoletani che credono che i napoletani siano speciali, ti perderesti un sacco di cose interessanti che non potresti fare perchè non sono della tua gente... Quando poi alla fine la tua gente è la razza umana...

E concludo con una famosissima canzone moderna del sud dell'italia:

SE NUN TE SCERRI MAI DELLE RADICI CA TIENI, RISPETTI PURE QUIDDE DELLI PAISI LONTANI

SE NON TI DIMENTICHI MAI DELLE TUE RADICI RISPETTI PURE QUELLE DEI PAESI LONTANI

 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
FrankBlack a dit:
LaFouinefarc ma ti è mai passato per la mente che tutte le storie su sciamani e spiriti siano in realtà solo....un'allegoria? Un mito utilizzato per tramandare usi e costumi di padre in figlio? Una tradizione sì importante ma ormai da considerarsi solo dal punto di vista antropologico e quindi del suo significato più profondo mondando invece tutta la parte sovrannaturale e mistica?
molte volte ci ho pensato mettendo in dubbio e pensando che fossero tutte fandonie,poi negli anni ho scoperto che ciò è tutto vero,che le cerimonie sono sempre state le stesse,che i luoghi e le parole da dire idem;che poi un altro invece di invocare gli spiriti della pachamama in quechua,metta su the dark side moon e poi ogni 15 giorni si intrippa è un altra cosa.ho notato che qua dentro la gente è quasi sempre sotto effeto di quaclosa;io il whuachuma lo preso circa 3 anni fa per un amico,poi non sto continuamente a prendere roba come se fossero caramelle,e motli qua dentro pare sia così.
 
Haut