Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Vermiculite

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Hola a todos.
Qui dalle mie parti riesco a reperire solo la vermiculite a grana media nata per l'edilizia per capirci. Se prendessi il frullatore e la polverizzassi un po' potrebbe andare bene secondo voi? L'ultima spiaggia é prenderla su internet ma se devo prendere solo due o tre litri tra spese di spedizione non conviene molto
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
su e-bay ci sono delle offerte niente male, tipo 15 litri con tutte le spese ti viene a fare 15 euro. Sono tanti ma ti durano praticamente in eterno e se fai il bilancio costo-sbattimenti-risultato alla fine ti conviene!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Io una volta l'ho presa di grana media per sbaglio ma basta che la stritoli con le mani e si sgretola subito, quindi vai tranquillo ;)
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
Nullè a dit:
su e-bay ci sono delle offerte niente male, tipo 15 litri con tutte le spese ti viene a fare 15 euro. Sono tanti ma ti durano praticamente in eterno e se fai il bilancio costo-sbattimenti-risultato alla fine ti conviene!

azz... averlo saputo prima. ho pagato per 2 litri 7 euri. Ora che lo so non me lo mettono più li....
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
eh si in effetti in italia costa molto perchè è poco usata in giardinaggio, credo che per il terreno che abbiamo qui non ne abbiamo bisogno, in inghilterra ad esempio va forte perchè hanno dei terreni peggiori e si usa molto per la semina...
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Perché la vermiculite è consigliabile a grana fine vero? Scusate se sto scrivendo un sacco ma ora che ho un po' di vacanza dagli esami sto leggendo tutto il forum...
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
Sono andata da tutti i vivai della mia zona e oltre... questa vermiculite è introvabile! alcuni di loro non sapevano nemmeno cosa fosse, mi volevano dare degli insetticidi!!!! :(
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
io l'ho trovata in un negozio per animali, la usano per i rettilari
 

Tewa

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Nov 2013
Messages
140
mmm proverò in un negozio di animali...
internet è complicato non posso farmela arrivare a casa...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
oppure la fai arrivare a casa di un amico... nei negozi di animali costa tantissimo! su e-bay tela tirano dietro!
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Io la prendo da un corsozio agrario neanche troppo grande... sacconi da 50 kg a poco più di 20 euro, mi durano una vita
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Quoto lalocomotiva... Nei negozi di animali esotici è facile che l' abbiano: ti conviene cercare un posto del genere, dovresti andare quasi sul sicuro...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
volpe sei fortunato, nelle mie zone ho cercato davvero in lungo e in largo e nessuno ne sapeva nemmeno dell'esistenza...

lo comprerei anche io un saccone da 50 litri! :)
 

LiZaRdCz

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Oct 2011
Messages
68
VolpeGrigia a dit:
Io la prendo da un corsozio agrario neanche troppo grande... sacconi da 50 kg a poco più di 20 euro, mi durano una vita

Secondo me hai sbagliato qualcosa. 50 Kg di vermiculite ci vuole un container xD
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
forse litri
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Anche 50 litri non sono pochi.
E. poi, trattandosi di consorzio agrario, magari mirano direttamente ad utilizzo su larga scala, tipo coltivazione in serra di cardoncelli.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Leary-Huxley a dit:
Anche 50 litri non sono pochi.
E. poi, trattandosi di consorzio agrario, magari mirano direttamente ad utilizzo su larga scala, tipo coltivazione in serra di cardoncelli.

Sono quasi certo che la vermiculite non trovi applicazione nella coltivazione di funghi su larga scala. Sicuramente non per i cardoncelli che necessitano di un substrato a base di paglia di cereali. E' invece utilizzata dai vivaisti per la preparazione di terriccio. E' inoltre utilizzata nell'edilizia come base per intonaci ed è venduta sempre in sacchi da 50 litri (magari nei vari negozi di hobbystica si trovano delle confezioni più piccole).
 
Haut