Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Vendita sostanze illegali

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
andrea se uno spaccia di certo non rischia il culo solo per fare un piacere agli amici no? cosa gliene dovrebbe fregare a uno di cosa c'è dentro? se lui ci fa i soldi gli altri si sballano son tutti felici o sbaglio? perchè da ignoranti scusa?
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Ignorante è colui che ignora. Se adattassimo il tuo ragionamento ad ogni mestiere la società se ne andrebbe affanculo. Bisogna mettere passione in quello che si fa che sia aggiustare tubature o operarci di appendicite...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Frank ti rendi conto vero che se uno spaccia va in prigione se lo beccano no? :) a fare l'idraulico non ti arrestano mica
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
@Sball0n
1) La tua domanda: "andrea se uno spaccia di certo non rischia il culo solo per fare un piacere agli amici no?"
La mia risposta: Linkami qualche esempio di chi è stato arrestato perché forniva informazioni ai suoi acquirenti riguardo l'acquisto di sostanze stupefacenti...
2) La tua domanda: "cosa gliene dovrebbe fregare a uno di cosa c'è dentro?"
La mia risposta: Scrivendo "a uno" cosa intendi al pusher o al acquirente? Rispondo in entrambi i casi... Caso 1: Un pusher che vende sostanze dovrebbe avere un minimo di informazioni sia per attirare un maggior numero di clienti essendo esperto in campo, sia per una sua soddisfazione visto che è il suo lavoro... Che figura ci fa rispondendo: "Ecchenesò, ti fà!" ad un acquirente che ti dovrebbe acquistare la sua sostanza? Rispondo io: DA IGNORANTE E GREZZO CHE FA IL SUO LAVORO SOLO PER I SOLDI E NON PER PASSIONE!!! Caso 2: L'acquirente non essendo sicuro, quindi incerto della sostanza che dovrebbe andare ad assumere non l'acquista visto che il pusher era ignaro sulla composizione della sostanza...
3) La tua domanda: "se lui ci fa i soldi gli altri si sballano son tutti felici o sbaglio?"
La mia risposta: Lui ci fa i soldi però non sa neanche la composizione della sostanza che vende, per me è ridicolo... Come reagiresti se ti do caffeina pura invece di cocaina? Come reagiresti se ti do cloroformio invece della sostanza in discussione? Ti sballi ugualmente ma non sono sostanze uguali...
4) La tua domanda: "perchè da ignoranti scusa?"
La mia risposta: La risposta l'ha già data "FrankBlack"!
Anche se la domanda non è rivolta a me... 5) La tua domanda: "Frank ti rendi conto vero che se uno spaccia va in prigione se lo beccano no?"
La mia risposta: Fa parte del suo lavoro non doveva scegliere quella strada se non sapeva correre i rischi che in questo campo sono elevati... PERO' SE UN LAVORO VA FATTO, VA FATTO BENE METTENDOCI PASSIONE... In tutti i lavori (legali) c'è anche un tipo di rischio e questo ultimo può essere più o meno elevato, ed a volte si rischia anche il carcere per delle cose che potevano sembrare banali....
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Secondo me te andrea non sai cosa vuol dire non avere 5 euro nel portafogli per comprarsi un panino, non voglio intromettermi nella tua vita ne fare l'uomo vissuto visto che non potrei dato che non sono un uomo ma un ragazzo, secondo te se uno si mette a spacciare veramente,lo fa perchè si divertiva andare in piazza ogni giorno a rischiare il culetto? ti rispondo io, non penso proprio. Uno si mette a spacciare perchè gli servono i soldi per mangiare, non sto parlando del fantotto che stecca mezz'etto di fumo io , poi non so in che realtà vivi te ma uno non sceglie di spacciare se non è costretto ammesso che non sia una persona STUPIDA o un ragazzino viziato che ha voglia di fare il figo con gli amichetti. Io non ho mai conosciuto nessuno che spaccia qualcosa di cui non ne sa niente ma sicuramente ha detto così a Vel perchè non è un fantotto, cosa gli ci sarebbe voluto a quel pusher a dire a due fantotti che sono gocce di lsd? nulla perchè due ragazzotti non sanno riconoscerlo, compreso me :)
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Sball0n se ti servono i soldi per mangiare perché vai a rischiare in modo molto elevato facendo il pusher non sapendo farlo senza un minimo di passione? Puoi fare benissimo il cameriere, barista, operaio ecc. ecc. (quello che ti appassiona maggiormente)
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sball0n a dit:
Secondo me te andrea non sai cosa vuol dire non avere 5 euro nel portafogli per comprarsi un panino


Scusa se mi intrometto ma secondo me non lo sai manco te ;)




In ogni caso chi vende DOVREBBE sapere cosa vende, uno per uno sorta di risentimento di responsabilità: ci sono tantissimi rc che vengono spacciati per droghe comuni (specialmente blotter venduti come lsd che lsd non sono) che hanno potenzialità molto pericolose e persino mortali.

Secondo perché se sai fornire qualche informazione su quello che vendi hai più probabilità di venderlo (quindi va a favore di entrambi, a te che fai più soldi e al cliente che sa quello che si sta prendendo) sia che si tratta di droga sintetica che, per esempio, di ganja. Fa una bella differenza rispondere con <<è Bubba Kush coltivata in idroponica, raccolta 40 giorni fa>> che <<Boh, ganja chimica, spacca>>.


Ritornando al discorso idroraglie, se mi avesse saputo dire esattamente che cos'era tornato a casa mi sarei informato e se mi ispirava l'avrei preso.
Ma comunque di gente ignorante ce n'è fin troppa. Non posso numerare le volte che mi sono sentito dire cose tipo: <<Boh, mica sono un chimico. Fidati ti sballa>> anzi mi è venuto in mente una volta che c'era una ragazza che vendeva delle capsule e alla domanda su che cosa c'era dentro mi rispose:<<Ehhhm, tri- ehm- trielina!>>
Dopo circa 10 minuti di cercare di capire cos'era veramente l'ho fatta chiamare il tipo che gliel'ha data e venne fuori che erano triptamine. Ma QUALE triptamina non si sa...



Vabbè torno a dormire che sono distrutto
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Vel io so che la mia famiglia non arriva a fine mese e non ha 5 euro da darmi per uscire molte volte, quindi fammi poco la paternale e finisco il mio ot
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Ma davvero vi sorprendete di persone che ricavano dal lavoro il solo guadagno senza spenderci un minimo di passione in quello che fanno? Quanti sono quelli che lavorano con passione? Quanti? Ora come ora sono pochi. Insegnanti, poliziotti, politici.. quanti di questi svolgono il loro dovere con passione?? Il mondo gira intorno al denaro, le passioni presto o tardi ti convinci ad abbandonarle.. Pensateci, cosa dovremmo dire delle migliaia dei ragazzini che tentano il test di medicina solo perchè è un lavoro che paga bene? Poi qualcuno muore per un semplice intervento o per non curanza di chi ha visitato il paziente.
Francamente non mi sorprende che un pusher non sia informato su cosa vende, e son d'accordo con sball0n, chi spaccia non lo fa per passione ma per ricavarne un guadagno(al di là che il fine sia mangiare o togliersi qualche sfizio, non è detto che chi spaccia sia povero). Mi preoccuperei piuttosto di chi assume una sostanza senza informarsi, e lì non si è solo ignoranti ma anche stupidi, e di tutti quei professionisti a cui affidiamo ogni giorno le nostre vite e che purtroppo non sanno quel che fanno.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
La mia osservazione del mondo che mi circonda è che tutte le persone che conosco fanno il loro lavoro con passione e se non riescono a mettercela si lamentano

LA passione è anche molto utile secondo me
Se togli la passione e l'attenzione a quanto fai bene il tuo lavoro prima o poi prendi una toppa gigante e paghi caro. La ricerca del profitto è logica fino a quando prescinde una giusta valutazione dei rischi e allora diventa illogica e pericolosa sia che spacci sia che fai il dentista o il meccanico

Lo spacciatore che da le cose senza sapere cosa sono e cosa fanno aumenta l rischio di andare nei casini - con le sostanze è vero che sono gli stessi consumatori a volere comprare a ogni costo e infatti la legge per l'alcol dice che il barista si dovrebbe rifiutare (codice penale) di dare da bere agli ubriachi

In fondo lo spacciatore che da l'idroraglia senza sapere dire cosa è fa coppia perfetta con chi se la tira su senza sapere cosa è. La legge microeconomica della domanda e dell'offerta applicata a un bene che non si sa cosa è: un economista classico impazzirebbe
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sball0n a dit:
Vel io so che la mia famiglia non arriva a fine mese e non ha 5 euro da darmi per uscire molte volte, quindi fammi poco la paternale e finisco il mio ot


La paternale?

Sei tu che hai detto ad Andrea che probabilmente non sa cosa vuol dire non avere soldi per mangiare come se tu lo sapessi.


Sono convinto che se qualcuno non avesse davvero soldi per mangiare rinuncerebbe a cose superflue, come per esempio internet :)

Ma vabbè, lasciamo perdere che è davvero molto meglio.

Non rispondere nemmeno, finiamo qui l'OT
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Sball0n a dit:
Secondo me te andrea non sai cosa vuol dire non avere 5 euro nel portafogli per comprarsi un panino, non voglio intromettermi nella tua vita ne fare l'uomo vissuto visto che non potrei dato che non sono un uomo ma un ragazzo, secondo te se uno si mette a spacciare veramente,lo fa perchè si divertiva andare in piazza ogni giorno a rischiare il culetto? ti rispondo io, non penso proprio. Uno si mette a spacciare perchè gli servono i soldi per mangiare, non sto parlando del fantotto che stecca mezz'etto di fumo io , poi non so in che realtà vivi te ma uno non sceglie di spacciare se non è costretto ammesso che non sia una persona STUPIDA o un ragazzino viziato che ha voglia di fare il figo con gli amichetti. Io non ho mai conosciuto nessuno che spaccia qualcosa di cui non ne sa niente ma sicuramente ha detto così a Vel perchè non è un fantotto, cosa gli ci sarebbe voluto a quel pusher a dire a due fantotti che sono gocce di lsd? nulla perchè due ragazzotti non sanno riconoscerlo, compreso me :)

Sballon: Io al tuo contrario, vedo molti che spacciano per i soldi facili. Non perchè non abbiano un euro, non perchè non c'è lavoro, non per mettere i soldi in casa. Ma per il semplice fatto che vendendo due buste in un minuto ti sei fatto i soldi di una giornata di lavoro.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Hahahahaha no...un attimino

.mi state veramente dicendo che quello del pusher è un lavoro? Per me LAVORO è una parola grossa, è una passione che coltivi...non so che spacciatori conoscete voi, ma io quoto pienamente sball0n...il tredicenne che vuole un po' di soldi secondo te sa pure cosa tiene in mano? del quarantenne che non arriva a fine mese gli frega qualcosa di cosa ti sya vendendo? Saprà a grosse linee se è stimolante, sedativo o altro...più o meno come la media degli acquarenti! Credete davvero che al nenno medio gli freghi qualcosa se ha efedrina, coca, extasy o caffeina pura? Lo tiene sveglio e losballa! Ha quel che vuole!!
Io questo non lo reputo in lavoro! Se uno lavora in uno smart, vende accessori, e magari di sottobanco ti allunga qualcosa, non è u lavoro...è un arrotondamento (Per quanto poi sia ppiù informato di altri). I ragazzetti o comunque la maggior parte di chi sta in strada non sta lavorando. Sta mettendo arischio se stessa dal punto di vista legale e soprattutto chi ccompra, dal punto di vista della salute. Quante volte dei miei amici si sono spramati perchè si son reai conto di aver comprato erba corrotta con roba chimica? Questo non è lavoro, quindi andrea per favore smettila E torna nel mondo reale...poi vel1, il tuo discorso su internet è davvero stupido...a meno che non sia in barbone, praticamente in ogni casa c'è la connessione internet, ormai è indispensabile anche solo da un punto di vista scolastico (anche se non conosco l'età di sball0n)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non generalizziamo, ci sono pusher di tutti i tipi! Anche quelli che lo fanno seriamente e che ci tengono alla loro clientela!
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Va bene, ma io continuo a non considerarlo un lavoro...per voi la definizione di lavoro qual'è? (Non è un ot, ma una curiosità su cui costruire un discorso)
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Per me un lavoro è una qualsiasi cosa retribuita, che sia il pusher, il tappezziere o il gigolò sempre un lavoro è :)

Io sono dell'idea che, come è già stato detto, la maggior parte spaccia per tirare sù qualche soldo in più.

Anche perché, detto sinceramente, una volta che spacci magari anche per diverso tempo è difficile smettere e se smetti è difficile non ricominciare. Sono soldi facili e a tutti piacciono.

Una cosa è da sottolineare: se non muovi veramente tanto, parlo di kg e kg, non ne vale la pena. La libertà vale più di quattro soldi fatti in 20 secondi
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Va bene ci sta...ma allora pure un barbone lavora chiedendo l'elemosina? Concordo sul discorso quantità. ..comunque io sono sempre stato contrario a chi vende così per strada...non tanto per loro, più che altro per chi compra, e ne ho avuto conferma qualche tempo fa che ero a siena...un callone si è sentito male in macchina e si è trascinato la macchina davanti per una ventina di metri...abbiamo dovuto spaccare il finestrino e spegnergli il motore del suv perchè lui non era cosciente, ma palesemente fatto...si è magicamente svegliato appena è arrivata la polizia...in sistanza io sobo contro per la coglionaggine di chi compra...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
No, un barbone che chiede soldi senza dare qualcosa in cambio fa l'elemosina.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Ma voi per spacciare intendete vendere "2 buste"? stare tutto il giorno a vendere stecche su stecche buste su buste, non una o due e neanche una decina ma di più.. io non so dove abitate voi forse è una cosa solo di poche città il fatto delle piazze di spaccio, e non venite a dire che ci sono solo a napoli o al sud che è un discorso da polentoni, io non sono del sud.
 
Haut