Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Vaporizzatore "Eagle Bill"

Robin Ud

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
42
Ragazzi che ne pensate del metodo di assunzione della cannabis col vaporizzatore?
Io sinceramente non ho mai provato, ma mi affascina perchè, sinceramente, quando non vuoi fumare rilassato (e quindi non nel bong) mi infastidisce fumare il tabacco contenuto nella canna.
Ho trovato su internet questo semplice vaporizzatore creato da Eagle Bill Amato un "medico" americano promotore dell'utilizzo della cannabis con il metodo della vaporizzazione, che se non mi sbaglio ha pure inventato.

eagle-bill-vapo.jpg


Piccolo e facile da trasportare (e sinceramente mi piace anche esteticamente), l'unica perplessità sta nella quantità del principio attivo che effettivamente viene assunto...
Che ne dite?
L'avete mai provato?Oppure avete provato altri vaporizzatori?
Come è stata l'esperienza?


P.S.
Sapete se questo metodo di assunzione funziona anche con altre sostanze ad esempio DMT?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
è una pipa vaporizzatore, e va bene per il DMT, e cristalli sempre che usi la fiamma nel modo corretto :)
Fumare marijuana e derivati in uno strumento così non è molto conveniente, infatti per questo esistono quelli elettrici
che hanno la temperatura regolabile e apparte questo permettono un migliore risultato :)
 

Robin Ud

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
42
Lo so, a quelli elettrici costano molto di più...
Comunque, perchè dici che fumare marijuana con questo non è molto conveniente?
Cioè per la quantità di thc che assumi, che non è alta come quella della normale canna?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Diciamo che è più adatta a cristalli e non a materiali vegetali :)
Funzionare funziona ma è una gran sbatta soprattuto perchè devi saper dosare la fiamma nel modo giusto!
Penso che con hashish funzioni decisamente meglio rispetto che all'erba, almeno è quello che ho notato :) :)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
lo uso ormai da anni praticamente per tutto..è un modello un poco piu grosso ma concettualmente identico.
l'unico difetto è che è poco portatile e funziona solo col gas dei fornelli.
ho visto modelli ancora piu piccoli fatti come una piccola sigaretta di pirex bucata, sul quale si appoggia il materiale ad una estremità.
 

Robin Ud

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
42
Scusate la mia ignoranza, ma la fiamma dell'accendino non andrebbe bene?
Si squaglia il vetro?
Oppure esiste un metodo, magari tenendola ad una determinata distanza, per ottenere un risultato migliore?
@Headache hai provato il vaporizzatore coi cristalli?
Funziona bene?
Grazie in anticipo...
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Robin Ud a dit:
Scusate la mia ignoranza, ma la fiamma dell'accendino non andrebbe bene?
Si squaglia il vetro?
Oppure esiste un metodo, magari tenendola ad una determinata distanza, per ottenere un risultato migliore?
@Headache hai provato il vaporizzatore coi cristalli?
Funziona bene?
Grazie in anticipo...
interesserebbe saperlo anche ame! visto la mia empiricita su cio che non conosco:(
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
LaFouinefarc-ep a dit:
interesserebbe saperlo anche ame! visto la mia empiricita su cio che non conosco:(

Posso risponderti io , visto che ne ho parecchie...
Come già accennato da headache , per fumare cristalli va benissimo. Cosa che invece non va assolutamente bene con hashish e ancora peggio con marijuana.
Il problema principale è l'alta temperatura , che avviene in maniera rapida e violenta , che porta ad un semplice risultato : bruciare tutto!
Credo che quindi l'uso di qualsiasi materiale vegetale sia da escludere...Il discorso cambia se si hanno cristalli : il prodotto si scioglie lentamente , dando la possibilità di fumarlo senza bruciarlo!
Per quanto riguarda la fiamma basta usare un accendino del tipo "antivento-fiamma ossidrica" , che oltre a non riempire la pipa con aloni neri è perfetto per questo scopo!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Karonte a dit:
Posso risponderti io , visto che ne ho parecchie...
Come già accennato da headache , per fumare cristalli va benissimo. Cosa che invece non va assolutamente bene con hashish e ancora peggio con marijuana.
Il problema principale è l'alta temperatura , che avviene in maniera rapida e violenta , che porta ad un semplice risultato : bruciare tutto!
Credo che quindi l'uso di qualsiasi materiale vegetale sia da escludere...Il discorso cambia se si hanno cristalli : il prodotto si scioglie lentamente , dando la possibilità di fumarlo senza bruciarlo!
Per quanto riguarda la fiamma basta usare un accendino del tipo "antivento-fiamma ossidrica" , che oltre a non riempire la pipa con aloni neri è perfetto per questo scopo!
ormai approfitto...hai anche dei bong?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Karonte a dit:
Il discorso cambia se si hanno cristalli : il prodotto si scioglie lentamente , dando la possibilità di fumarlo senza bruciarlo!
Dipende dal punto di ebollizione della sostanza utilizzata...
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Monad a dit:
Dipende dal punto di ebollizione della sostanza utilizzata...

Certo , ma è tutta una questione di pratica , di far ondeggiare la pipa a mezzaluna e di quanto scaldare e con che "violenza"
Le prime volte sarà facile bruciare quello che si fuma , ma dopo aver preso la mano puoi fumarci quasi tutto...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono d'accordo, ma per esempio per la DMT esistono metodi piu' funzionali... Specialmente quando sei avvolto da un tornado di frattali e stai cercando di fare un altro tiro :lol:
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Monad a dit:
Sono d'accordo, ma per esempio per la DMT esistono metodi piu' funzionali... Specialmente quando sei avvolto da un tornado di frattali e stai cercando di fare un altro tiro :lol:

In effetti non sarebbe il top...anzi la vedo dura!
 
Haut