Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Valeriana

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Ciao a tutti!

Essendo venuto a in possesso della radice di valeriana, mi stava venendo in mente di farci della tintura dato il solo odore nauseante (non oso immaginare il sapore)!

Ho 50gr di radice proveniente da cultura organica e il mio obiettivo era di farci una tintura il più forte possibile tipo 1:1
Si può fare o non macera bene con l'achool? Se sì poi quante gocce?
Io tra proporzioni e calcoli mi ci perdo, quindi spero ci sia qualcuno di voi che o abbia già provato o mi dia una mano!

Grazie ;)


ps. per dormire ho scoperto un meraviglioso mix (soggettivo o meno che sia): 1 cucchiaio di passiflora, 1/2 di fiori di lavanda e 1 di fiori camomilla.. mi sveglio ben riposato ogni volta! La lavanda se non fosse per il sapore che non mi fa impazzire, è strapotente anche da sola!
Tisana con 2 cucchiai sono proprio sedativi per andare a dormire!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
le radici di valeriana sono buonissime in infuso!
anche ai gatti piace moltissimo!

io di solito ne metto 1-2 cucchiaini max, l'effetto è molto benzodiazepinico.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Credo tu sia il primo a dire che l'infuso di valeriana è buono. Sei per caso un gatto anche tu?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ahahah dai! non è possibile! ma l'hai provato?? è diverso dall'odore!
(in realtà mi piace anche quello:)

Ecco la dagga mi fa schifo...quella è proprio unammerda
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Sono d'accordo con kataz sulla dagga...l'infuso non sa da fare! !! È orribile! XD
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
chi mi sa dire qualcosa riguardo la chimica di questa radice? Il principio attivo come può essere estratto?

ps. amo il sapore della valeriana in infuso e penso comunque sia molto valida
 
Haut