Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Unità cinofila LSD

_Frozen

Matrice périnatale
Inscrit
2 Avr 2015
Messages
10
Salve, esistono cani in grado di fiutare l'LSD?
Essendo inodore pensavo non potessero, ma su internet ci sono un paio di articolo dove dicono che tizi sono stati scoperti in possesso di LSD grazie a ai cani.
Cosa ne pensate?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
che ce li passeresti per favore questi articoli?
io sapevo che era inodore...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ci sono mega cazzate in questi articoli.... Non ci farei troppo affidamento...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Era stato postato pure un articolo dove dicevano che grazie ai cani avevano trovato in casa di uno dei funghi... Tutte cazzate :mrgreen:
 

Stoner Monolith

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mar 2015
Messages
66
a parte il fatto che l'LSD è inodore ma poi la quantita di sostanza in aria non sarebbe mai sufficiente per essere percepita dai cani
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Per curiosità quali sono le sostanze che non vengono percepite dai cani antidroga ( so che alcuni cani vengono addestrati per trovare determinate sostanze ) ??
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ok , un consiglio spassionato non fidatevi degli imballaggi altrui ....
La ketamina la sentono i cani giusto !!!?
Dove eravate andati in gita ?
 

_Frozen

Matrice périnatale
Inscrit
2 Avr 2015
Messages
10
Grazie a tutti per le risposte, comunque armageddon sta cosa dell'MD mi fa strano
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
il cane comunque è una creatura vivente con il suo cervello e le sue scelte e le sue emozioni, non è detto che riesca sempre a fiutare tutto, e moltissime volte vengono usati come deterrente psicologico e i perquisitori notano le reazioni del soggetto, è ovvio che se mi agito alla vista di un cane c'è qualcosa che non va... Può anche succedere che il cane segnali la presenza di qualcosa ma magari si è sbagliato o il poliziotto non riesce a trovare niente... Insomma sono situazioni che possono cambiare moltissimo di volta in volta...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sono d'accordo i cani non sono infallibili , dopo tutto loro vengono addestrati giocando e successivamente ricevendo una ricompensa , di conseguenza se il cane non ha voglia di " giocare" o si distrae non trova niente , dopo tutto è un essere vivente non un robot programmato con un obbiettivo da portare a termine a tutti i costi !! Un buon deterrente è avere un'altro cane ...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Un mio conoscente una volta è stato fiutato da un cane, come si è avvicinato il tipo ha avuto il sangue freddo di chinarsi e fargli le coccole, così sembrava che le attenzioni del cane erano dovute a quello. Il poliziotto se l'è bevuta (o forse ha fatto finta di crederci, magari non ce n'aveva voglia manco lui). Caso mai a qualcuno capitasse (sperriamo di no) vale la pena provare.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Sentendo queste storie mi viene in mente "le iene", di Tarantino! La scena del bagno...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ming a dit:
......Caso mai a qualcuno capitasse (sperriamo di no) vale la pena provare.
Si spera di no !! Quando andavo a scuola magari si fumava prima di entrare , un giorno sono arrivati i cani della finanza e chi aveva qualcosa l'ha imboscato e il cane non l'ha trovato , mentre un mio compagno si è preso un morso alla gamba dal cane della finanza ( che abbia sentito un odore ?? ) . Però se è maschio te la puoi cavare dicendo che hai la cagna a casa in calore , ti avvicini e fai la scenetta ( ma che bel cane quanto tempo ha ? Sei il cane tenta di mordere mentre ti avvicini fai la scenetta del che caratterino !! E ti allontani tranquillamente ... ) dopo tutto a me capita che andando in giro i cani mi annusino sentendo l'odore del mio . Il metodo di avere un cane con se magari maschio è ottimo una volta ero in giro tranquillo c'erano dei poliziotti con il cane , il mio ha fatto il minaccioso e si sono allontanati loro !!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Io dopo averlo letto in un'autobiografia di uno spacciatore ho appreso che se è impacchettato bene (nel caso specifico parlavano di cannabis e derivati), il cane non riesce a fiutarlo.
Per impacchettato bene si intende l'esterno del pacchetto non toccato da qualcuno che precedentemente ha toccato la sostanza, dato che piccoli residui rimangono sulle mani e poi sulla busta, e sono questi che il cane sente.
Per un maggiore livello di sicurezza, loro lavavano anche le buste con la benzina prima di passare alle mani successive.

Se vi interessa provo a cercare il passaggio del libro e copia-incollarlo qua. :)
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
I cani generalmente sono addestrati a fiutare TOT sostanze.
Le piu comuni, cocaina, eroina, hashish e derivati.
Poi teoricamente un cane può essere addestrato a reagire a qualsiasi odore, pure quello dei soldi (Li usano anche per pizzicare gente che esporta valuta)
Mi sovviene un fatto di tantissimi anni fa, capitato a un conoscente, che tornato in treno qua in città, una volta sceso ha trovato i cani e la polizia in stazione.
Lui non aveva NULLA con se ma i cani lo hanno puntato subito e lo hanno perquisito, fatto spogliare... insomma, non lo mollavano piu.
Con il senno di poi a ripensarci ci ha raccontato che effettivamente PRIMA di ritornare a casa con il treno aveva fumato fino a 5 minuti prima (E anche nei giorni antecendenti la NEBBIA ERA FITTA in casa) :mrgreen:
E quindi è probabile che se uno esce da una situazione "NEBBIA AD ALTO CONTENUTO DI THC" gli si impregnino i vestiti e i cani QUELLO SENTONO.
Ripensandoci, anni fa, un amico giunto a casa mia ODORAVA DI MARIUANA pur non avendone, glielo ho fatto notare e mi ha detto che era appena uscito da casa di gente che ci stava danda dentro forte in quanto a tubi.
Io non sono un cane.... ma se lo ho sentito IO l'odore... figuriamoci dei cani antidroga... gli saltavano addosso sicuro.
In tutti i centri di smistamento grossi, dogane, ecc... (Punti di passaggio obbligati per la corrispondenza) ci sono i CANI.
Ma non sentono e\o non sono addestrati per annusare e scoprire tutte le molecole a patto poi che abbiano un odore caratteristico.
Considerato che tutti i prodotti chimici di ricerca vengono spediti per posta e che I SACCHI della CORRISPONDENZA SICURO vengono fatti annusare ai cani mentre sono in fase di smistamento direi che i cani per i prodotti chimici non sono un gran problema.
Non che non possono SENTIRE quel'odore, ma per sentirlo andrebbero addestrati a cercare QUELLA SPECIFICA MOLECOLA e QUEL SPECIFICO ODORE.
Siccome di RC ne escono continuamente di nuovi, le unita cinofile dovrebbere addestrare il CANE per ogni nuova molecola che esce.

Infine, pigliatevi un cane, fategli annusare mariuana e poi portatevelo sempre dietro. Magari vi da una mano a trovare mariuana gratis (nascosta da qualcuno) :mrgreen:

Addestrarli è anche cosa abastanza semplice... gli si fa annusare cio che si vuole che trovino, poi lo si nasconde da qualche parte senza che il cane possa vedere dove e si cerca di far capire al cane che lo deve cercare... le prime volte si porta il cane vicino al nascondiglio...insomma, lo si aiuta un po.
Dopo un po il cane capisce e in genere lo fa da solo.
Cosa IMPORTANTISSIMA, ogni volta che il cane riesce a trovare quello che si nasconde, bisogna dargli UNA RICOMPENSA, biscotto, dirgli bravo, carezza, ecc...
Finche il cane ASSOCIA: Trovo Tot odore\cosa = Ricevo biscotto.
Et voila, il gioco è fatto.

Infine spesso i cani sono "specializzati" in UNA sostanza... e se si incontra un cane addestrato a trovare COCAINA il cane se ne infischia di tutte le altre droghe o odori (Per lui solo trovando cocaina = Ricevo biscotto) :mrgreen:

Insomma, l'addestraento non differisce molto da quello che si fa per imparare al cane a stare seduto, al passo, ecc... o qualsiasi altro comando.
Serve pazienza... e dipende anche dall'intelligenza dei cani.

Conosco una tipa che per la protezione civile cerca persone scomparse (gente che si perde nei boschi, ecc) e mi diceva che se uno ha un cane intelligente, basta fargli annusare un indumento della persona scomparsa e lui "capisce" e comincia a cercare QUELL'odore.
Hanno stimato che un cane ha un intelligenza pari a quella di un bambino di 5 o 6 anni.
Si tratta più di costanza e di avere pazienza che il cane CI ARRIVI a quel che gli si chiede... con il tempo poi migliora e capisce prima.

Adamas.ego
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Mi fermarono i finanzieri dopo che un cane fiutò il mio portafoglio, non avevo ne sigarette ne cartine ne nulla, ma solo il portafoglio che puzzava una cosa indecente di ketamina per via delle schede sporche. Ho mantenuto il sangue freddo al massimo (facile non avendo nulla) dicendo che avevo fumato qualche ora prima, ma che non avevo nulla, e non mi hanno neanche perquisito nei pantaloni o nello zaino, solo la giacca, mi trattarono anche umanamente.

Dipende moltissimo dal contesto in cui è il cane anche.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Avevo circa mezzo grammo d'erba (una di quelle fatte in casa che sembrano provenire dalla greenhouse di amsterdam) chiuso in un cofanetto di metallo abbastanza ermetico da non far entrare e uscire nemmeno una goccia di acqua (provato). Insomma avevo questo mezzogrammo dentro il cofanetto dentro lo zaino e ricordo che almeno due volte sono passato davanti i cani antidroga e niente...in un caso mi sono pure fermato a guardare quel bel cane, ma niente. (puntualizzo che non ricordavo di avere quell'erba nello zaino) penso che se chiusa bene, quantità discreta, nessuna traccia all esterno e con il tempo giusto da far passare per eliminare gli odori ''attaccati'' alle pareti del suddetto contenitore i cani non lo sentono; dopotutto gli odori sono molecole che viaggiano nell'aria hanno bisogno comunque di un certo tempo per diffondersi ed arrivare alle narici del cane e più è isolata bene meno particelle escono
 
Haut