Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Un giorno di "lutto"

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Al di la del tiraggio di culo per ovvi motivi,

ne emergono un paio di considerazioni piuttosto banali ma ugualmente meritevoli di attenzione...

1) non saremo mai liberi veramente
2) ci controllano ogni sacrosanto giorno della nostra vita
3) loro possono arrivare a te se vogliono
4) si perdono battaglie, ma la guerra chi la vince?
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
il papa

punirne uno per educarne cento

youll-never-shut-down-the-real-napster-26583.jpg

phoenix.jpg

breakingbad.jpg


ross_ulbricht_woods.JPG
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
WillyPeyote a dit:
Al di la del tiraggio di culo per ovvi motivi,

ne emergono un paio di considerazioni piuttosto banali ma ugualmente meritevoli di attenzione...

1) non saremo mai liberi veramente
2) ci controllano ogni sacrosanto giorno della nostra vita
3) loro possono arrivare a te se vogliono
4) si perdono battaglie, ma la guerra chi la vince?

davvero molto triste...l'unico modo per vincere la battaglia è non parteciparvi
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Pensavo di aprirlo io :D

Più che altro vorrei sapere la verità, non le cagate scritte sugli articoli.

edit: Il forum è ancora vivo
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Beh quello sicuro! Ahahah

Anche se non ho ben capito come ci guadagnasse, i venditori dovevano dargli qualcosa?

Comunque SR era il grosso, ci sono altre alternative ma ormai non mi sembrano più sicure. Per quanto potessero essere sicure prima...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' una battaglia senza fine...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Cristo... grazie dei link.

è decisamente fottuto.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
riassumendo, con tutti i soldi che aveva fatto, anche messo alle strette, lui poteva decidere di andarsene dall'altra parte del mondo in un posto senza estradizione (o almeno provare ad andarci..).. oppure uccidere il socio. e ha deciso male. cioè la possibilità di fare la cosa "giusta" ce l'aveva, ma per qualche motivo ha scelto quella più stronza.

che sembra pazzesco vedendo le foto del ragazzino che era... ma ovviamente le montagne di soldi un po' ti cambiano..

poi arrestarlo due giorni dopo che finiva breaking bad.... :)
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Tra l'altro ne ha "uccisi" due. Se non ho capito male, sto leggendo molto in fretta che sono stanchissimo.

Uno è quello che l'ha ricattato l'altro era quello commissionato all'agente sotto copertura, con tanto di richiesta di tortura.





  • 27 / 01 / 2013 - Dread Pirate Roberts to Undercover Agent “he knows too much, he’s been involved too long [ed: 3 months?], kill him”
    • 29 / 01 / 2013 - DPR agrees to pay $80,000 in two installments for torture and murder of The Employee
  • 19 / 02 / 2013 - Undercover Agent to DPR “oops. He died while being tortured”
  • 21 / 02 / 2013 - Undercover Agent sends DPR a fake pic

    E un mese dopo un'altro problema
    • 13 / 03 / 2013 - FriendlyChemist makes first contact


      14 / 03 / 2013 - FriendlyChemist further threats
      • 01 / 04 / 2013 - April Fools redandwhite state they’ve killed FC
      • 05 / 04 / 2013 - DPR receives a picture of a body w/ a verification proof…four days after the “murder” was committed In poche parole l'hanno fottuto per bene...

Probabilmente era da un po' che stava andando fuori di testa, troppa pressione porta a scelte sbagliate.

Ideare una cosa del genere non è da tutti, è strano che abbia fatto tutte ste cazzate... Domani mi leggo tutto meglio ma se non ho capito male l'hanno beccato anche per dei messaggi lasciati su vari siti in cui pubblicizzava SR nei primi periodi di lancio in cui usava l'email con il suo vero nome


Pensandoci bene però se non ha dovuto nemmeno pensarci due volte se uccidere due possibili minacce chissà che cazzo altro ha combinato prima che riuscissero a infiltrarsi.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
nono, non è morto nessuno :)

=========================
no o forse non ho capito io... cioè ho messo i link ma non ho ancora letto tutto quanto.. :)


l'fbi si è finta..diciamo, un grosso trafficante, gli ha piazzato 1kg di coca, che è stato spedito all'impiegato. l'impiegato è stato arrestato ed è diventato collaboratore. allora se ho capito lui ha chiesto sempre al "grosso trafficante" di farlo fuori perchè avrebbe parlato.

ma stava sempre parlando con l'fbi, che gli ha mandato foto false dell'avvenuto omicidio!

ha lasciato indizi ovunque, a volte si è connesso con gmail normale, aveva documenti falsi per affittare i server ma con le foto vere, etc.etc. insomma si è scavato la fossa da solo.


come dico da anni la realtà batte la finzione cento a zero sempre e comunque :)

altro che breaking bad.

comunque tutto il problema è stata l'avidità, perchè lui poteva benissimo accontentarsi di prendere le percentuali dal sito, e poteva farlo dall'inizio in un paese senza estradizione (dove comunque però sarebbe un reato locale, non esiste nazione al mondo dove gestire e guadagnare da un sito che facilità la vendita o lo scambio di droghe può essere legale!) ma ha voluto fare da intermediario a sta partita di coca, dalla quale poi si è creata la situazione "o lui o me".. dalla quale comunque poteva tirarsi fuori e fuggire, e di nuovo ha deciso la cosa peggiore, cioè restare il boss a casa sua e ammazzare il socio, che aveva pure moglie e figlia..

nsomma un bravo ragazzo con un'idea brillante ma illegale..al quale la situazione è leggermente sfuggita di mano..

nsomma breaking bad :)


cmq che storia cazzo!

degna di tom clancy R.I.P.


http://blockchain.info/en/tx/4a0a5b6036c0da84c3eb9c2a884b6ad72416d1758470e19fb1d2fa2a145b5601

vedi questo che spiegavo... i bitcoin sono come assegni trasferibili, tengono traccia di ogni mano da cui passano, anche se mani "anonime".

questo sarebbe la prima tranche per l'omicidio, i 40mila dollari. redandwhite infatti sono i colori canadesi, per quello leggi $150k
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Sìsì quella parte mi era chiara intendevo la storia del ricatto, di FriendlyChemist che lo ricattava chiedendogli 400k (credo) sennò avrebbe dato nomi e indirizzi di clienti, venditori e un sacco di altre informazioni, dicendogli che aveva bisogno dei soldi perché li doveva ai suoi fornitori.
Così DPR chiede di mettersi in contatto coi fornitori e offre loro 150k per ucciderlo promettendogli poi che gli avrebbe fatto guadagnare il resto vendendo su SR . è questo passaggio che non ho capito bene, sia FC che redandwhite erano fake o no?



Comunque sì, è partito bene ma si è inculato da solo. Quando si fanno ste cose bisogna pensare 10 volte ad ogni cosa prima di farla perché anche il più piccolo dettaglio può fotterti.


Finisce così quando si vuole fare il wannabemalandrino ma non si sa in che ci si sta ficcando.

Adesso voglio vedere come, se e quando lo processano che sono curioso di sapere come gli andrà


Sisi ho visto la transazione... esattamente, ha voluto esagerare... magari si era un po' montato la testa, il suo sito era diventato famoso, centinaia di migliaia di utenti e muoveva milioni e milioni di dollari...
Poteva starsene tranquillo ed è rimasto fregato. Io mi dico: sei il creatore di un sito in cui si vendono kg di droga da ogni parte del mondo, come cazzo fai a fidarti di gente che non conosci?

Con tutti sti edit non si capisce più una minchia :D tra l altro sono dal tablet e sto coso lo odio
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
no sta cosa di FC non l'avevo capita, credevo che la taglia l'avesse messa solo perchè l'avevano arrestato il socio per via della coca. (che poi se leggi nel pdf lungo di 40 pagine, pare che non è solo coca... non l'ho ancora iniziato.. ma ho letto lsd :)

http://www1.icsi.berkeley.edu/~nweaver/UlbrichtCriminalComplaint.pdf



    • 01 / 06 / 2013 - DPR requests chat with redandwhite
      05 / 06 / 2013 - DPR asks redandwhite for update on “dummy IDs
      08 / 07 / 2013 - DPR asks “someone” for fake ID
  • 10 / 07 / 2013 - CBP interdict forgeries
    23 / 07 / 2013 - Silk Road Server forensically imaged
    26 / 07 / 2013 - Homeland Security Investigations interview
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Adesso perdo qualche minuto per leggermi il pdf.

Comunque da quantk ho capito la storia di FC è così:

FC è nel sito da un po' come seller e sa molte cose.
FC deve parecchi soldi ai suoi fornitori.
FC ricatta DPR dicendogli che se non gli da 400k rivelerà alla polizia nomi e indirizzi di buyers e sellers.
DPR non può permettere una cosa del genere perche succederebbe un puttanaio così chiede a FC di metterlo in contatto con i suoi fornitori così che possano trovare un accordo che possa soddisfare tutti,
RNW (fornitori di FC) si mette in contatto con DPR, DPR propone 150k per uccidere FC e un posto fra i sellers di SR in modo che RNW possa recuperare i soldi che FC gli deve vendendo su SR e in modo da assicurarsi guadagni futuri.
RNW accetta e "uccide" FC.


Per quanto riguarda pete mi dispiace un sacco. C'è gente che vende chili coca, ak 47 e puttane minorenni e vanno a prendere il povero hippie nostalgico? Cristo che schifo. Te l ho già detto ma lo ribadisco, si staranno cagando in mano in molti adesso come adesso

Ahh ecco... l aveva immaginata come una cosa fra 20 fattoni che si scambiano droghe, non il più grosso mercato illegale internazionale


Cristo si starà mangiando le mani, ha fatto una cazzata dopo l altra. Sembra quasi che nell ultimo anno avesse abbassato la guardia quando avrebbe dovuto stare più attento. Bah, magari i sellers gli mandavo i campioncini e c'è rimasto con qualche rc appena sfornato :D
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ma non ho capito allora quindi FC sarebbe sempre "the Employee" ? o FC è la polizia che si fingeva seller su sr?

vabeh almeno non è morto nessuno, sempre se ho capito bene :)

però è anche strana la cosa che negli ultimi tempi in molti iniziavano a dare fregature, non spedivano, o sembrava che si fossero venduti l'account a gente che poi lo usava per truffare.. si vede che in alto i seller sapevano che aria tirava... come il fatto che atlantis ha chiuso subito..
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Io non criticherei il fondatore di Silk Road...se è stato sgamato vuol dire che è davvero tosta gestire una cosa del genere, ma che voi sappiate era lui da solo che faceva tutto o sono state prese anche altre persone? Insomma mi sembra strano che uno solo possa
 
Haut