Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Un gioco d'infanzia rivela potenzialmente psichedelica

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ciao a tutti, io so benissimo, che aprire questa discussione sia stupido ed inutile. Se i moderatori la pensano come me sono liberissimi di cancellare tutto.

ricordo che, quando ero piccolo e mi divertivo a giocare con i bambini della mia età nel cortile, succedeva che qualcuno di noi se ne usciva dicendo di aver scoperto "un trucco". I trucchi per noi erano tipo errori della vita o piccole cose inutili che nessuno conosce e che agli occhi di un bambino sembrano magiche.

I trucchi potevano essere,
Se sei sott'acqua e butti le bolle dalla bocca puoi con un balzo reingoiarle e continuare a respirare facendole fare entra ed esci.
Se ti premi con forza gli occhi compaiono delle immagini.
Puoi riuscire ad ingoiare fino a 7 o 8 maccheroni senza masticare.
Quando ti annoi puoi chiamare il 114 e parlare con gli assistenti sociali

Ci fu un trucco, un gioco, che mi colpì più degli altri. Era il metodo per perdere la memoria, per diventare inerte e stupido e anestetizzare il corpo.
Lo facevano quelli più grandi di noi, noi guardavamo e basta.

Mi capita di essere solo, sapevo già i procedimenti a memoria:

-Mi rannicchio, respiro per un minuto circa(più respiri meglio è)
-ultimi 10 secondi respiri a pieni polmoni
-Ti alzi di botto, tappi la bocca per non far uscire aria e soffi.

Ricordo che a primo impatto, guardandomi attorno, rimasi senza parole! 10 secondi più tardi, ero ancora senza parole, avevo fatto diventare tutto tremendamente strano.
Corsi dai miei amici ma nessuno mi credeva, era come se ero entrato in un sogno. Successivamente lo feci spessissimo, ma solo perché sballava.

Sono passati più di 5 anni credo, dall'ultima volta che giocavo a farmi venire un embolo. Il ricordo della prima volta anni fa mi spinge a provarci, così, per noia.
Lo faccio, casco semi cosciente sul divano, tutto appare piatto, senza senso, per i 4/5 secondi successivi rimango mezzo dissociato senza ricordare cosa avevo fatto o perché.
Dico, cazzo! Non lo ricordavo così stordente.
Lo rifaccio, sta volta provo a rimanere cosciente! Quando soffio sento la testa che scoppia, avevo caricato un sacco. Bum, fischiano le orecchie, guardo con attenzione tutto, il muro si sporca di macchie rosse e blu che si muovono veloci insieme al fischio, devo cercare di ricordare! Poi è successo qualcosa, che non saprei spiegare bene, ma che attribuisco al fatto che ero veramente lontano da me.

Penso di aver rischiato la vita più di una volta, secondo me non è una cosa giusta... Anche perché ricordo che fisicamente non è tanto divertente. A cosa devo questi spiacevoli/piacevoli effetti? Semplice iperventilazione?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
questo mi ricorda quando ero piccolo e giravo su me stesso per stordidmi, smisi quando persi l'equilibrio e presi uno spiglo di un banco nella tempia...

Sta storia che dici tu l'ho vista fare molte volte quando ero piccolo, ma vedendo gli effetti ci ho rinununciato a suo tempo... Poi verso i 13-14 anni scoprimmo alcool e sigarette, e questo metodo divenne fuori moda per sballarsi...
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
ahahah che ricordi...un mio amico cadde di botto svenuto e picchiò la testa per terra...per fortuna che eravamo su un campetto, l'erba sintetica ha attutito il colpo. Quando si rialzò era convinto che qualcuno l'avesse spinto :D
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
mangiavo le tagliaforbici, e erba del prato. Bel post!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Son col cell ma ti vorrei mettere un like sd&m hahahah
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Non l'ho mai sentita sta storia ma... -.-" eviterei
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
assolutamente, come ho detto è stupido e inutile.
Volevo sapere solo se ero l'unico da bambino che aveva dri segreti per alterarsi, amavo anche odorare intensamente gli smalti di mamma ahahah
e poi ero curioso perchè c'è un metodo per indurre stati alterati di coscienza che si basa proprio sull'iperventilazione, speravo di avere qualche informazione a riguardo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Anche io mi schiacciavo spesso gli occhi!

Poi durante la puberta', mi ricordo che oltre alla sporadica cannetta e al disaronno c'era il "flash"... Sniffavamo il fumo dei filtrini bruciati! :?

E poi in assoluto la peggior droga che io abbia mai preso, la trielina! Ne inalavamo i vapori e ci facevamo dei viaggi incredibili... Una via di mezzo tra il gas esilarante e la ketamina. A pensarci, mi meraviglio di non aver subito danni permanenti! :toimonster:
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
il flash l'ho fatto anch'io una volta ma mi è sembrata una cosa troppo stupida per rifarla di nuovo.
A 15 anni prendevamo d'assalto le farmacie per comprare decine di bombolette di ghiaccio spray (cloruro di etile) che inalavamo stordendoci di brutto. :wasted: :retard:
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
ero attratto dall'odore della benzina. mi piaceva "sniffare" l'aria durante le soste al distributore di benzina
 
Haut