Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tutto a scatti...

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Non scrivo un report da mesi, dato che le mie esperienze ultimamente si limitano a qualche tiro d'era.
Qualche tiro che faccio ogni sera... Comunque: solitamente ho dove procurarmi dell'erba di media qualità, mi soddisfa perché la quantità è buona ecc.

Sta volta com'è successo in passato, invece è successo qualcosa di diverso: da qui inizia il report.
Cercherò di essere dettagliato più sull'aspetto dell'erba che ho consumato.


20.00:

Apro la bustina... Il fiore era bellissimo dall'aspetto, bello vaporoso, e soffice soffice.
L'odore che emanava era davvero forte...
Ho cambiato, e ho preso questa al posto della solita, dato che dovrebbe essere quella migliore in circolazione. O almeno così si dice di questo posto.
Quindi inizio a tritare la quantità che uso solitamente, dato che già avevo in mente di fare un confronto.
( da specificare che in tutto questo, nel frattempo avevo una discussione con una persona che mi innervosiva. Non so se possa aver influito ma non credo)

20.15:

La canna è pronta: specifico una cosa importante. Ultimamente mi da molto a preoccuparmi la mia salute... E uso i filtri delle sigarette al posto di quelli che si fanno con la carta normalmente:
su di me non ho notato differenze, l'effetto che mi da è sempre lo stesso.
Fumo e ogni tanto prendo uno spicchio di mandarino...
Tutto normale, sento che l'odore del fumo è diverso, così come l'effetto: quando fumo la solita la botta in testa è quasi immediata, specie se aspiro per bene... Inizio subito a rilassarmi e a diventare logorroico.
Sta volta nulla di tutto questo: della canna c'era solo l'odore...
Niente botta in testa, niente vertigini, niente di niente... Un leggero senso di rilassatezza, per quanto possibile fosse, dato che litigavo.

20:40

Finisco la canna, e mi sdraio, ascolto musica... Inizio a distrarmi, dimentico la discussione che ho avuto...Tutto molto in fretta.
Solitamente per arrivare a questa beatitudine mi devo predisporre per bene, e dopo un litigio per me è impossibile.
Comunque mi ritrovo sdraiato a guardare dalla finestra la luna.
E qui iniziano le stranezze:

Non ci sono nuvole mosse dal vento nel mio campo visivo, quindi l'immagine che percepiscono i miei occhi è immobile e totalmente statica...
Inizio a fottermene altamente di tutti i miei problemi, e la cosa inizia a divertirmi parecchio...
Avevo l' opportunità di fare ben altro e divertirmi di più, ma in quel momento non volevo fare nulla, guardavo la luna e basta.

21:00

L'ora è approssimativa.
Nel mio campo visivo entrano delle nuvole...
E noto qualcosa di strano: il vento era forte e costante fuori, ma ogni tanto le nuvole si muovono a scatti. Uguale a quando si blocca un video per il buffering.
La cosa si ripete 3, 4, 5 volte e più nell'arco di poco tempo, fino a quando riesco a controllarlo a piacimento...
Guardo fuori gli alberi, che mi sembrano stranamente tondeggianti nel fusto... E' una cosa strana da spiegare...
E poi non c'è stato molto altro di interessante se non un effetto visivo un po' psichedelico, ma che mi è capitato anche altre volte:

Chiudendo gli occhi, come capita a tutti, vedevo manifestarsi i soliti bagliori strani, ramificati e molto casuali...
Sta volta i bagliori era intensi, anche questi a scatti ( cioè lampeggiavano sullo sfondo nero dei miei occhi chiusi) con schemi geometrici tondeggianti, simili ai famosi cerchi nel grano.
Dapprima hanno iniziato a lampeggiare, poi a muoversi, e poi a cambiare forma anche piuttosto in fretta...
Alla fine ho preso coraggio, ed ho aperto gli occhi... E i giochi caleidoscopici persistevano ancora per un po'.


Comunque... questo è tutto.

La cosa più interessante di tutto secondo me, a parte sti effetti, che possono pure essere piacevoli, è altro... come avevo detto all' inizio mi soffermerò più sull'erba.
In realtà non ho molto altro da dire a parte due cose importanti:

Quando stavo finendo di fumare, come capita, mi s'è spento il joint... Il fatto è che non lo avevo notato e continuavo ad aspirare.

E' stato allora che ho notato che l'erba aveva un retrogusto forte (e un odore molto blando) di eucalipto. Non so se lo avete presente, ma penso che per impaccare la gente possano
aromatizzare l'erba in qualche modo per darle un forte odore.
E infatti l'odore era veramente forte...


Un'altra cosa MOLTO importante è stato il filtro: con l'erba che fumo di solito noto che diventa molto giallastro... Più scuro delle sigarette ovviamente.

Sta volta il filtro era marrone scuro. Proprio uno schifo... Questo mi da a pensare che qualcosa di strano e di diverso doveva esserci.



Chiudo qui il report, e pongo due domande:

1) Se conoscete o avete avuto esperienze con sostanze che vi hanno fatto vedere le cose così a scatti, e che uccidono, annientano anche totalmente tutta la libido che avevate fino a poco prima...

2) Se conoscete tipi d'erba che fanno questo odore all' eucalipto. Io ammetto senza problemi che di tipi d'erba non ne capisco molto... So che alcune si differenziano per il sapore, e per le concentrazioni di THC...

ques'erba comunque non aveva gusto... Il sapore era proprio inesistente, come fumare tabacco...



Una cosa è certa... Torno a comprare la mia solita erba, che me ne danno anche di più! :grin:

Buona giornata a tutti! :) :mrgreen:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
CrazyFractalHaze a dit:
Apro la bustina... Il fiore era bellissimo dall'aspetto, bello vaporoso, e soffice soffice.




Un'altra cosa MOLTO importante è stato il filtro: con l'erba che fumo di solito noto che diventa molto giallastro... Più scuro delle sigarette ovviamente.

per il filtro che si colora dovrebbe essere per l'olio e per tutte le schifezze del tabacco, no?! se era marrone scuro ce ne doveva essere in abbondanza
sembra cmq una buona erba fatta in casa dai, del tipo thai (non ricordo preciso come si chiamano), quelle che non stroncano ma rilassano...
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
strano uhm ... personalmente quando fumo erba, in luoghi dove è legale ovviamente, non provo quel tipo di sensazione, mai provata, specialmente frattali e visioni a scatti... e poi non so quando fumo a me la libido aumenta XD... comunque avevo letto una discussione ;proprio qui nel forum, dove si parlava di una soglia di thc che se superata porterebbe ad allucinazioni uhm... quindi potrebbe essere che l'erba da te acquistata avesse un contenuto di thc tale da farti superare quella soglia ciò non spiegherebbe comunque l'assenza di sapore .... forse semplicemente hanno allungato l'erba con qualcosa XD
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
gita del terzo superiore...fumo spettacolare comprato da dei ragazzi calabresi, mischiato a un infinità di alcolici...alla fine vedevo a scatti, sono stato un quarto d'ora a farmi passare la mano davanti e vederla muovere a scatti e ridere come un cretino...ma non mi è mai più risuccesso
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
A swim è capitata una cosa simile, diversi mesi fa, vedeva gli oggetti che "traballavano" tipo terremoto, si muovevano a destra e a sinistra in continuazione, ed era parecchio spaventato e sudava freddo, infatti era un principio di bad t (forse uno dei peggiori). L'erba era di strada, la peggiore crede.

E' anche vero che con la stessa erba ha fatto dei viaggi piacevolissimi e molto intensi :lol:

Per quanto lo riguarda set+setting a volte sono più importanti della qualità dell'erba.

Può darsi che quella discussione che hai avuto con il tuo amico abbia influito leggermente..swim non lo escluderebbe per la sua esperienza! :yawinkle:
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Vi ringrazio tutti moltissimo!

Comunque chi mi conosce sa che io sono uno con una tolleranza bassissima per l'erba... Fumo ogni sera e se fumo poco più del solito mi sembra di tornare a quando mi feci la mia primissima! xD

Poi di proposito ho dei periodi di astinenza specie se a qualche evento ho esagerato un po' ( feste tipo capodanno) e cerco sempre di bere molto e prendere tutti quegli accorgimenti che possono aiutarmi a smaltire il thc che ho assunto...



Queste cose comunque non so se chiamarli frattali, ma forse lo sono... Io non li ho mai visti molto nitidi, non so se sono diversi da quelli più lisergici della psilocibina, della mescalina o LSD... Ho provato i funghi una volta, mi sono divertito da morire,
con persone che avevo pure conosciuto in quel momento, ma zero frattali. Purtroppo non posso fare un confronto.


Ho dimenticato di scrivere una cosa:

Con la benzidamina che ho preso due volte, dovevo evitare gli specchi assolutamente... Specie se ero solo: creava un effetto davvero brutto.

Mi capitava di essere per i fatti miei e di pensare ad altro, e magari dare le spalle ad uno specchio.

La cosa brutta e che mi ha fatto rischiare di prendere un infarto è che poi quando mi giravo saltavo in aria, perché vedendo il movimento nello specchio per me era come se ci fosse un'altra persona, come gli animali che non si riconoscono.
Oltretutto, appena svaniva questa paura improvvisa, era impossibile identificare ciò che era riflesso, spesso sembrava che ci fossero dei fluidi in movimento.
Dovevo concentrarmi per bene e fissare l'immagine finchè non capivo di essere io.

Ieri non è successo questo ma quasi...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
cav a dit:
A me è capitata una cosa simile, diversi mesi fa, vedevo gli oggetti che "traballavano" tipo terremoto, si muovevano a destra e a sinistra in continuazione, ed ero parecchio spaventato e sudavo freddo, infatti era un principio di bad t (forse uno dei peggiori). L'erba era di strada, la peggiore credo.

E' anche vero che con la stessa erba ho fatto dei viaggi piacevolissimi e molto intensi :lol:

Per quanto mi riguarda set+setting a volte sono più importanti della qualità dell'erba.

Può darsi che quella discussione che hai avuto con il tuo amico abbia influito leggermente..io non lo escluderei per la mia esperienza! :yawinkle:



Esatto. Ti capisco bene perché anche io sono così... Quando fumo creo sempre un ambiente intimo come posso. Se sono per strada ascolto musica, in camera mia mi distendo... Mi piace moltissimo nella natura.
E devo dire che ogni tanto ho fumato anche passeggiando. Non so se ha nulla di scientifico la cosa, ma io credo che l'effetto sia maggiore passeggiando, devo provare più volte per verificarlo.

Io penso che con l'erba, una buona meditazione, un ambiente giusto, e un' anima che sa entrare in contatto con l'erba rispettandola..... Puoi arrivare lontano, anche tanto, ma dipende moltissimo da chi la usa.
Per me è molto introspettiva... E' una cosa che mi piace
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Mi successe una cosa simile l'anno scorso, era una delle prime (e ultime) volte che fumai erba in casa in quantità industriali e l'obiettivo era il famoso "cappone". Non solo vedevo a scatti ma ho avuto una vera e propria esperienza fuori dal corpo (si dice OOBE?) tipo sogno lucido, ed è stato così che mi sono avvicinato agli allucinogeni :)

Ecco il link dell'esperienza che ho avuto un anno fa: http://www.psychonaut.com/esperienze/45441-strana-sensazione-di-estraneazione-con-marijuana.html
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
R3X a dit:
Mi successe una cosa simile l'anno scorso, era una delle prime (e ultime) volte che fumai erba in casa in quantità industriali e l'obiettivo era il famoso "cappone". Non solo vedevo a scatti ma ho avuto una vera e propria esperienza fuori dal corpo (si dice OOBE?) tipo sogno lucido, ed è stato così che mi sono avvicinato agli allucinogeni :)

Ecco il link dell'esperienza che ho avuto un anno fa: http://www.psychonaut.com/esperienze/45441-strana-sensazione-di-estraneazione-con-marijuana.html
Ti ricordi più o meno la quantità? Le uniche volte che ne ho fumata veramente tanta ho avuto una specie di calo di pressione come se stessi per svenire...a te è successo? Piacerebbe anche a me avere un'esperienza simile alla tua
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Mai avute esperienze simili con la marijuana, e ne fumo quantità industriali. Mi piacerebbe avere un esperienza così.
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Renton a dit:
Ti ricordi più o meno la quantità? Le uniche volte che ne ho fumata veramente tanta ho avuto una specie di calo di pressione come se stessi per svenire...a te è successo? Piacerebbe anche a me avere un'esperienza simile alla tua

Ci dev'essere scritto nell'articolo, tuttavia per quello che mi posso ricordare qualche tiretto di hashish all'inizio e gli effetti classici di gambe leggere che "frizzano" (ora non mi viene il termine), poi ci mettemmo a terra sul tappeto a passarci qualcosa come 3-4 miste di erba fumate una dopo l'altra con finale alla "turca", ma non sentivo ASSOLUTAMENTE nessun effetto e c'ero rimasto pure un po' male. Quando mi sono alzato, tutto d'un tratto, vi giuro, non riuscivo a ricordare quello che avevo fatto poco prima (roba di 10 secondi fa!) e allora mi sono spaventato, con difficoltà (molta, ma molta) in quel momento ho realizzato che da quando mi sono messo seduto sul tappeto fino a quell'istante la mia mente aveva completamente tralasciato cosa era successo ...che poi sforzandomi i ricordi sono riaffiorati ma da lì non mi sono più sentito "dentro" la scatola del corpo, una sorta di effetto blow più che pressione bassa

the.pitbull a dit:
Mai avute esperienze simili con la marijuana, e ne fumo quantità industriali. Mi piacerebbe avere un esperienza così.

Infatti è da quel momento (più precisamente il giorno dopo: la mia mente era libera, non riuscivo a pensare a nulla, la pace dei sensi) che ho realizzato che le sostanze psicoattive avessero un mondo nascosto da svelare. Ma non è mai più successo, con la marijuana, intendo
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
Abej^a G. a dit:
per il filtro che si colora dovrebbe essere per l'olio e per tutte le schifezze del tabacco, no?! se era marrone scuro ce ne doveva essere in abbondanza
sembra cmq una buona erba fatta in casa dai, del tipo thai (non ricordo preciso come si chiamano), quelle che non stroncano ma rilassano...

l'erba thai si dovrebbe riconoscere subito per il colore sul rosso abbastanza evidente
 
Haut