Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tutti i modi per fumare il FUMO IN OVULO (borbuka, pongo ecc)

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
Quanti modi conoscete per fumare questo tipo di fumo? esistono altri modi o tecniche particolari per assumerlo, oltre al classico spinello? :weed:
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
puoi anche provare a fumarlo con la moka del caffè e la bottiglia, tipo oppio...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
latte grasso, 2 cucchiai di burro, e lo bolli a pezzettini all'interno per 5 minuti, poi 15 minuti circa a fiamma lenta, mercolando spesso.
2 grammi di fumo o 2,5 / 3 di erba sono giusti per un effetto forte con la quantità di 0,4 litri di latte.
Sale lento ed è molto fisico e leggermente più sonnolente, mentalmente è molto marcato l'effetto di rallentamento del tempo,
e diminuzione dei riflessi e risposte. Da provare :)
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Be , la canna da piccola a grande (castello ) , pipa , pipetta , bottiglia , bong ,narghile cucinato space cake ecc , vaporizzatore solo per :weed: e per le estrazioni e l'olio . Ps: borbuka significa letteralmente che fa le bolle , viene chiamato cosi perchè viene bollito dopo essere stato pressato , che dire esistono veramente tanti tipi di fumo e d'erba ed a seconda della genetica , dello strain e della predominanza , l'effetto può variare molto !! come la consistenza e la colorazione .
 

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
Grandi ragazzi! ottimi consigli e ottime risposte! le proverò tutte! :rolleyes:
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Ma il metodo del filetto e del bicchiere lo conosce nessuno?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
GattoNero a dit:
Ma il metodo del filetto e del bicchiere lo conosce nessuno?

Mi ricorda qualcosa :) , come anche il metodo della spilla !
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Io quello del bicchiere non ho mai capito bene come funziona.
Si dovrebbe fare il filetto con il fumo, e metterlo sopra al bicchiere, dopo di che capovolgerlo e scaldare con l'accendino. a quel punto si può inspirare dal bicchiere. So che non è una grande descrizione ma non l'ho mai fatto, me ne hanno sempre e solo parlato.

Zatla, quello della spilla come funziona?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Quello del bicchiere mi ricordo che l'avevo fatto con degli amici ma non mi ricordo i dettagli !! Mentre col metodo della spilla si infila il fumo sulla spilla e lo si brucia con l'accendino e stando vicino con la bocca si aspira ( questo metodo lo usava un anziano marocchino dalle mie parti , anche se , secondo me il modo meno dispersivo secondo me è il bong !! uno dei primi esperimenti che facevo era fare un buco per mettere lo spino nella bottoglia in alto ( tappo chiuso ) mentre la bottiglia è piena d'acqua si accende e si buca con un coltello o altro la bottiglia , mentre l'acqua esce si crea un effetto sottovuoto e il fumo entra nella bottiglia !! e poi si apre il tappo e lo si usa modalità bong !!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
oddio, quello della spilla mi sa molto "sprecone". Il meno dispersivo è il chiloom per il fumo secondo me.
Quella del bong a gravitazione lo conoscevo come metodo, io di solito faccio un braciere con la carta stagnola a cui faccio dei forellini con un ago e lo metto al posto del tappo, ovviamente deve poter essere tolto. Poi si fa un buco sotto che può essere chiuso con un dito. A questo punto si sfila il braciere e si riempie la bottiglia d'acqua tappando il buco con il dito, si rimette il braciere carico e si accende, stappando il buco che così creerà il sottovuoto nella bottiglia facendola riempire di fumo. Per tirare, prima si attappa il buco in fondo, si toglie la stagnola e poi si tira, usando il buco sotto come una normale frizione.

Spero di essermi spiegato bene, nel caso chiedete.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
GattoNero a dit:
oddio, quello della spilla mi sa molto "sprecone". Il meno dispersivo è il chiloom per il fumo secondo me.
Quella del bong a gravitazione lo conoscevo come metodo, io di solito faccio un braciere con la carta stagnola a cui faccio dei forellini con un ago e lo metto al posto del tappo, ovviamente deve poter essere tolto. Poi si fa un buco sotto che può essere chiuso con un dito. A questo punto si sfila il braciere e si riempie la bottiglia d'acqua tappando il buco con il dito, si rimette il braciere carico e si accende, stappando il buco che così creerà il sottovuoto nella bottiglia facendola riempire di fumo. Per tirare, prima si attappa il buco in fondo, si toglie la stagnola e poi si tira, usando il buco sotto come una normale frizione.

Spero di essermi spiegato bene, nel caso chiedete.

Sono d'accordo !
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Quello della spilla è quasi un incenso :lol:
Bong a gravitazione dicono sia parecchio potente...
Il bicchiere sinceramente non ho capito bene come sia, qualcuno può rispiegare?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
BlueFire a dit:
Quello della spilla è quasi un incenso :lol:
Bong a gravitazione dicono sia parecchio potente...
Il bicchiere sinceramente non ho capito bene come sia, qualcuno può rispiegare?

Ciao , su google ho trovato :

....... (si prende un pezzo di hashish e lo si infila su una spilla da balia e lo si blocca ad un tappo di sughero in modo che rimanga in posizione verticale,si da fuoco all' hashish e si copre il tutto con un bicchiere, poi guancia su tavolo si aspira il fumo alzando quanto basta il bicchiere )... .
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Per me resta più scena che altro allora.
E un po' sprecone pure quello
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
BlueFire a dit:
Per me resta più scena che altro allora.
E un po' sprecone pure quello
Sono , d'accordo meglio i metodi tradizionali !!
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
BlueFire a dit:
Bong a gravitazione dicono sia parecchio potente...
Si, ma con il metodo che ho descritto prima non è così pesante. se si vuole qualcosa di più forte si può fare il secchio.
Si prende una bottiglia e si taglia tutto il fondo, si prepara il solito braciere da mettere sul collo al posto del tappo (sempre rimovibile però) e serve un secchio pieno d'acqua.
A questo punto si carica il braciere e si immerge la bottiglia nel secchio fino al limite del braciere. Si comincia ad accendere e lentamente si solleva la bottiglia, il vuoto che si crea tira al posto vostro e riempie la bottiglia di fumo. arrivati al limite inferiore della bottiglia (sempre lasciando un piccolo pezzetto immerso però) si sfila il braciere, si appoggia la bocca sul collo della bottiglia (attenzione potrebbe essere un po' caldo) e mentre si tira si spinge nuovamente la bottiglia a fondo. Quello che si ottiene e avere il fumo oltre che aspirato dai nostri polmoni spinto dentro dalla pressione dell'acqua.

Per il bicchiere invece:
il metodo di cui mi avevano parlato non era così, non si usava ne spilla ne sughero ma solo il fumo modellato a filetto. Appena posso se vi interessa mi informo, fatemi sapere.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
GattoNero a dit:
Si, ma con il metodo che ho descritto prima non è così pesante. se si vuole qualcosa di più forte si può fare il secchio.
Si prende una bottiglia e si taglia tutto il fondo, si prepara il solito braciere da mettere sul collo al posto del tappo (sempre rimovibile però) e serve un secchio pieno d'acqua.
A questo punto si carica il braciere e si immerge la bottiglia nel secchio fino al limite del braciere. Si comincia ad accendere e lentamente si solleva la bottiglia, il vuoto che si crea tira al posto vostro e riempie la bottiglia di fumo. arrivati al limite inferiore della bottiglia (sempre lasciando un piccolo pezzetto immerso però) si sfila il braciere, si appoggia la bocca sul collo della bottiglia (attenzione potrebbe essere un po' caldo) e mentre si tira si spinge nuovamente la bottiglia a fondo. Quello che si ottiene e avere il fumo oltre che aspirato dai nostri polmoni spinto dentro dalla pressione dell'acqua.

Per il bicchiere invece:
il metodo di cui mi avevano parlato non era così, non si usava ne spilla ne sughero ma solo il fumo modellato a filetto. Appena posso se vi interessa mi informo, fatemi sapere.

Interessante , ma l'effeto è differente da fumarsi un bong "normale" ?
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
se usi le stesse quantità non così tanto. forse però è molto più veloce il "kick in" (la botta della salita, o così lo definisco io), ma non è così diverso da "sturarsi" (non so se dalle vostre parti si dice) un bong tradizionale, è solo più comodo perchè non fatichi a tirare.
Però non bisogna mettere troppa mista, sennò non riesce a bruciare tutta con una bottiglia da 1,5 litri per dire.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Dalle mie parti lo si usa , il problema della troppa mista non sussiste cerco sempre di mettere poco tabacco per l'hashish per avere una combustione più omogenea e o zero o una punta davanti al filtro per :weed: , esco con il quadrupede :smoke: , ciaoo .
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Comunque dopo tutto questo discorso.

Bong--->erba (magari a cimette o con una cimettina intera a fare da tappo)
Ciloom--->fumo

Invece da quanto sento in giro un sacco di gente mette il fumo anche nel bong. Voi lo fate/non lo fate e perchè?
 
Haut