Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trip to Amsterdam (Salvia Divinorum)

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Il report completo l'ho scritto su un diario il 18/12, ma avevo varie note con le parti più importanti.

Amsterdam 08-13/08/2013

È l'11 Agosto e dopo vari onirici giorni ad Amsterdam io, F. e M. abbiamo deciso di provare la Salvia Divinorum; siamo pronti e abbiamo letto tutto il necessario.
È da un giorno e mezzo che non fumo erba, per arrivare il più lucido possibile all'esperienza, ma non ho ancora ripreso a sentire il corpo (ho avuto questa sensazione tutto la vacanza).
?M. anche è un po' anche se molto di meno mentre F. non fuma il pomeriggio.?
Abbiamo acquistato 25 grammi di Salvia secca durante le varie giornate; sono poco più di 8 grammi a testa, da quanto sappiamo un'esperienza a metà fra il comune ed il forte.
Il pomeriggio torniamo in albergo; alloggiamo in una minuscola stanza arroccata al 3° piano; ci sono un lavandino, un letto a castello e un'altro letto affianco con giusto lo spazio per passarci in mezzo; c'è una finestra mezza rotta che dà sull'esterno con al di là una pedana in metallo.
Chi prende la Salvia starà sul letto singolo e verrà aiutato dal sitter che lo affiancherà sull'altro.
Il primo è F. e io faccio da sitter; si lava la bocca per ottimizzare l'assunzione; preparo nell lavandino dentro una vaschetta il quid; ci rendiamo conto che 8 grammi sono troppi da tenere in bocca e decidiamo di fare due quid da 4 grammi; ne masticherà uno un quarto d'ora e uno l'altro.
F. si preapra ascoltando prima dell'esperienza un po' di musica; ingoia il primo quid; il tempo passa e continua a masticare; dopo un po' ci comunica scrivendo una bozza sul cellulare dicendoci che và tutto bene.
Passa il quarto d'ora e sputa il quid, dice che è amarissimo ed ha avuto difficoltà a non ingoiare la saliva.
Da quanto sappiamo gli effetti dovrebbero cominciare a farsi sentire; lui dice di sentirsi solo leggermente strano.
Ingoia l'altro quid e passa un'altro quarto d'ora; si guarda in giro incuriosito; dice di sentire solamente il pavimento inclinato ( il giorno dopo abbiamo scoperto che effettivamente lo era); si mette sdraiato sul letto; lo lasciamo in pace.
F. non ha provato granchè e sia lui che M. rimangono delusi; decidono di voler comprare e provare a fumare l'estratto; io sono deciso a provare il quid.
M. esce a cercare l'estratto e prendere la cena; io rimango con F. per tenerlo d'occhio, anche se non è necessario.
...
Passa un po' di tempo e intanto che aspettiamo mi preparo per l'esperienza; faccio i quid, mi lavo a fondo i denti concentrandomi sulla lingua e le gengive per eliminare le cellule morte; mi faccio una doccia;?intanto è ritornato M. con la cena e l'estratto?, ma decidiamo di mangiare dopo che assunto la Salvia.
Mi metto comodo in pigiama e faccio 10 minuti di meditazione, finito ascolto un dicorso del comico Bill Hicks ("It's just a ride"). Mi fà da sitter M.
Mi siedo sul letto e ingoio il primo quid; sento da subito il sapore molto amaro; lascio il boccone sotto la lingua per farlo assorbire, dando poi qualche masticata ogni 2-3 secondi.
I primi dieci minuti passano tranquillamente; comincio a sentirmi strano; i colori sono cambiati anche se non saprei dire come; mugugno agli altri di mettermi la musica (che avevo già scelto precedentemente) facendo cenno alle casse; dopo un po' riesco a farmi mettere l'Aria sulla IV corda di Bach; mi perdo nella musica; comincio a masticare al suo ritmo e ad avere sempre meno concezione della realtà: si sovrappone all'immagine della stanza un pattern di colori che si crea e creo tramite una sinestesia dei sapori e con i movimenti di bocca e lingua; non ricordo quando (perchè ho scritto il report troppo in là) ma ho sputato il primo quid e preso il secondo.
Ricordo che quando ho provato a comunicare tramite il cellulare o forse ho visto l'ora, non riuscivo più a ricordare cosa simboleggiasse il "5"; vedevo questo simbolo ma non riuscivo ad associarsi un significato.
Diventa sempre più difficile non ingoiare ne sputare la saliva, sono perso nel trip, ma sò che devo andare avanti; la visione si fà più complessa; mentre ancora mastico vedo un giardino con dei fiori.
Non sò quanto tempo dopo sputo il secondo quid (in realtà è passata mezz'ora); ho perso la concezione di "Io": non mi sento più come un individuo, ma vedo noi tre come un'unica entità.
Mi guardo intorno e mi domando dove sono. Vedo M. e F., li associo a dei numeri, o più che altro sembrano avere la forma di dei numeri, oltre a quella reale. Penso di dovermi godermi il momento.
Sento che devo addormentarmi; chiedo agli altri di fare silenzio e mi infilo sotto le coperte a pancia in sù; mi perdo nelle immagini ipnacogiche e via via sono sempre meno in contatto con la realtà; sono in questo stato per un po' ma loro fanno troppo rumore perchè riesca ad entrare del tutto; mi ci incavolo anche se sò che stanno facendo il loro meglio per fare meno rumore, ma sò che è un momento molto importante per me; richiudo gli occhi; se non per i rumori, che fanno ancora da pone con la reltà, sono da un'altra parte:
è un giardino con fiori giganteschi; c'è una "regina" proprietaria (penso sia la Salvia); intuisco che bisogna trattarla con rispetto e "chiedere il permesso" ed è proprio così che sono risucito ad entrare; sono nel suo fantastico mondo; ma dopo un po' i rumori mi distraggono; chiedo ancora varie volte agli amici di fare meno rumore; sento che ormai l'esperienza stà sfumando; è passato un bel po'; sono un po' frustato per il fatto di non essere riuscito ad arrivare fino a dove ero in grado; mi accordo per andare oltre con l'esperienza fumandola (con me stesso, con la Salvia, non sò dire); in qualche modo sento di avere l'ok e decido che proverà a fumarla; dopo un po' apro gli occhi e riprendo a comunciare con gli altri (che intanto per non fare rumore si erano messi a giocare a carte immobili nel letto incastrando le carte nella rete del letto sopra); mi sento ancora un po' strano,ma in grado di agire.
Definirei l'esperienza a cavallo fra il livello 3 e 4 di "The SALVIA Experiential Rating Scale"(http://www.sagewisdom.org/usersguide.html)
Mangiamo gli hamburger che M. ha portato. Sotto consiglio del venditore ha acquistato 4 fialette da 0,5 grammi di 30x e un accendino antivento.
...
F. deve fumare per primo; ci organizziamo con il piccolo-medio bong che F. aveva acquistato pochi giorni prima e riusciamo a sistemarci sul balcone della camera d'albergo; la pipetta viene caricata con un terzo dei 0,5 g adagiati su un letto di tabacco; F. fuma seduto appoggiato sul davanzale della finestra, rivolto verso l'esterno.
M. gli accende il bong puntando la fiamma direttamente sul braciere e F tira; tiene il fiato più che può; intanto teniamo i conti con un timer; finito il braciere, ne carichiamo al volo un'altro e ?poi un'altro ancora?; non riconosce bene la sua voce e ci chiede se anche a noi sembra strana; dopo ci ha detto che quando ha finito di fumare gli siamo sembrati per un attimo 3 personaggi di uno spettacolo comico per bambini; và sul letto e si mette ad ascoltare gli "Stars of the Lid"; quando si alza ci dice che ha fatto una bella meditazione introspettiva e ha risolto varie cose con se stesso, ma che comunque l'effetto è stato leggero; dice di aver raggiunto il livello "ligth" ma solo ad occhi chiusi, per il resto l'esperienza è stata sul livello "altered".
È il turno di M. e gli faccio io da sitter, che intanto mi sono ripreso; è quello che riesce a fumare meglio, senza tossire troppo o altro; gli carico vari bracieri sempre da 1/3 di 0,5 g; ad un certo punto scoppia a ridere; poi ci racconta che per un attimo io e F. gli siamo sembrati dei giganti; entra dentro e si mette sul materasso buttato a terra fra i due letti (che era lì per preucazione); stà lì a guardarsi in giro quando salta di sovrassalto vedendo un topo che lo fissa e che poi scappa (nessuna allucinazione, abbiamo scoperto di avere davvero un topo in stanza); dice anche lui di essere stato sul livello 2, con qualche acceno del 3.
Intanto si è fatto parecchio tardi; devo fumare io; mi siedo sulla sponda della finestra; faccio il primo tiro ed inspiro più che posso; il fumo è denso e acre; comincio a tossire dopo pochi secondi; faccio altri vari tiri; non ricordo se mi caricano ancora il braciere; mi sento stranissimo; mi concentro a reggere il bong ed a tirare, ma ho una strana fusione con l'oggetto per metà visuale: per metà è come se fossi l'oggetto; tiro e ne sono entusiasta perchè ci riesco bene; mi dicono che non stò stappando il buco da cui deve entrare l'aria; tiro ancora togliendolo. Sono come sotto terra in una buca e vedo che più in alto c'è ancora la realtà; è come se fossi "sfumato" verso il basso; dopo qualche "secondo" di disorientamento mi riprendo; ho ancora il controllo della parte destra del corpo, mentre vedo la mia mano sinistra che si muove da sola; mi hanno tolto il bong di mano; afferro la mano sinistra con la destra esclamando <<Ho ritrovato la mano sinistra!>>; mi aiutano ad entrare; ho ripreso il controllo; mi chiedono se voglio dormire giù; decido di arrampicarmi fino al letto sopra, dove devo dormire; salgo e mi infilo sotto le coperte; mi godo le varie immagini ipnagogiche, ma non ricordo oltre perchè mi addormento; forse sono riuscito ad entrare ancora in contatto.

Questa notte e quella dopo sono state le uncihe in cui ho ricordato di sognare; inoltre il giorno dopo non ero per niente frastornato, ma anzi direi più lucido.
Dall'esperienza ho capito che la Salvia è una "droga di potere"; l'effetto non è dato tanto da dosi alte o basse, ma dal livello di preparazione con cui ci vai, da come affronti e ti prepari all'esperienza.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
non l'ho capito sto post O'... non trovo quello del 18/12...
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Abej^a G. a dit:
non l'ho capito sto post O'... non trovo quello del 18/12...
Il report completo del 18/12 per ora è solo cartaceo e nelle mie mani xD
Lo stò trascrivendo un po' alla volta che è bello lungo ;)

p.s. grazie, pensavo si capisse, ora edito il messaggio per farlo comprendere meglio.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Dai!! Leggere un post a metà è frustrante ahah ormai mi ha preso e sono curioso x il proseguimento ;)
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Aahhhhh voglio la continuazione!
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
psyco39 a dit:
Dai!! Leggere un post a metà è frustrante ahah ormai mi ha preso e sono curioso x il proseguimento ;)

semedimais a dit:
Aahhhhh voglio la continuazione!

Scusatemi, ma lo devo scrivere un po' per volta che ultimamente non ho molto tempo libero ;)
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Aspetterò :D
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
0rion a dit:
è un giardino con fiori giganteschi; c'è una "regina" proprietaria (penso sia la Salvia); intuisco che bisogna trattarla con rispetto e "chiedere il permesso" ed è proprio così che sono risucito ad entrare; sono nel suo fantastico mondo;

bellissime queste visioni!!!
...mica ti ricordi se erano rose?!?



0rion a dit:
Sono come sotto terra in una buca e vedo che più in alto c'è ancora la realtà; è come se fossi "sfumato" verso il basso; dopo qualche "secondo" di disorientamento mi riprendo;

Ketamine-sstaaail!


0rion a dit:
<<Ho ritrovato la mano sinistra!>>

ahuahahhahaahhahahah

bella l'esperienza! (qua il sottoscritto salvia mai usata, bella esperienza!)
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Abej^a G. a dit:
bellissime queste visioni!!!
...mica ti ricordi se erano rose?!?
Non ricordo sinceramente, mi sembra che fossero di varie forme e colori.
È stata un'esperienza molto bella interessante , sia per me che per gli amici; da quanto ho letto poi con la Salvia non esiste la tolleranza, ma anzi più volte fai l'esperienza, meno te ne serve (tolleranza inversa); è come se si imparasse via via ad "usarla".

(mi sono scordato di aggiungere che per tutti noi è stata la prima esperienza con sostanze, al di fuori dell'erba, tranne che per M., che aveva provato la noce moscata)
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Bellissimo report, peccato per i rumori che sicuramente saranno stati impercettibili, o quasi, da lucido, per il resto gran bella esperienza :)
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
semedimais a dit:
Bellissimo report, peccato per i rumori che sicuramente saranno stati impercettibili, o quasi, da lucido, per il resto gran bella esperienza :)

Grazie :D
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Complimenti davvero! :) è stato bello e facile immaginare la scena, anche perché l'hai descritta molto bene! Bel report!!
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
psyco39 a dit:
Complimenti davvero! :) è stato bello e facile immaginare la scena, anche perché l'hai descritta molto bene! Bel report!!

Grazie! :D Non pensavo si capisse così bene ;)
 
Haut