Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trip Room

Mushroomer

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2014
Messages
70
Come sapete tutti il setting è veramente importante, e molti non hanno ne il tempo ne la possibilità di raggiungere un bel posto isolato da tutti, magari in mezzo alla natura per potersi rilassare e godersi il proprio trip. Facendo qualche ricerca veloce su Google ho trovato un famoso designer di cui non erano a conoscenza fino ad allora di nome Verner Panton. Lui crea interni con uno stile che a me piace molto, colori accesi e forme strane, esempio:

vernerpanton+400.jpg


Molto psichedelico, guardando le sue opere ne ho trovate diverse altre, anche non sue, e ho pensato, perchè non crearsi la propria Trip Room?
Questa è l'idea di questo thread, mettere insieme le idee per una Trip Room, magari con tecniche fai da te o con oggetti che già possedete, insomma sbizzaritevi :D
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Da un lato credo sia una bella idea, quella di preparare bene casa prima di un viaggio se lo si fa indoor...ma credo che una cosa come questa nella foto sia già troppo forte come forme e colori, rischia di non lasciare la mente libera di farci vedere ciò che desidera. E' un parere mio e penso che magari una volta sarebbe una figata da provare, ma proprio una tantum!
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Io ci metterei quadri e disegni di paesaggi o luoghi affissi alle pareti, un pò di palo santo per profumare l'aria, led o lampade di colori diversi , luce rigorosamente spenta così da creare una sorta di penombra colorata e qualcosa di comodo su cui sedersi o sdraiarsi al centro :mrgreen:

Detto ciò, per me niente batte la natura come setting
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Detto ciò, per me niente batte la natura come setting

Alla grande, una casa sull'albero, sarebbe, il massimo:mrgreen:! Ci stavo pensando di costruirla, come avevo fatto da piccino con altri! Tra l'altro, nel bosco del mio nonno ci sono castagni di una certa età, che, geometricamente, potrebbero essere predisposti, senza ferirli:heart:, per la casetta!
Voir la pièce jointe 15335
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Fantastica la foto, mi sembra di tornare bambino, quante volte l'ho sognata una casetta nel bosco :p

Stare comodi in mezzo alla natura con tutto ciò che ti serve per viaggiare, magico
 

Magicinfinity

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Fev 2013
Messages
266
Molto Lontano a dit:
Fantastica la foto, mi sembra di tornare bambino, quante volte l'ho sognata una casetta nel bosco :p

Stare comodi in mezzo alla natura con tutto ciò che ti serve per viaggiare, magico

E un idea, che mi avvinghia, ma che ricordo e dimentico spesso, causa, la normale vita quotidiana di sopravvivenza e di assillamento! Si esperienza magica... da matto volevo mettere anche un altare, sotto l'albero piu anziano, per usarlo come rituale! Ma sono cose che vanno e vengono!:tear:
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Io sceglierei una stanza silenziosa, da cui non si sentono i rumori della città, la svuoterei dei mobili, meterei a terra tappeti e cuscini, chiuderei persiane, tende e tapparelle, ci metterei un piccolo stereo e magari una tenue fonte di luce, tipo una lava lamp o simili. Ci stavo giusto pensando.
 

Mushroomer

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2014
Messages
70
Chiaro che la natura non la batte nessuno :D Ma per quelli che per la maggior parte del tempo stanno in città un viaggio indoor è l'unica soluzione.
La casa sull'albero è perfetta. Ma la mia era proprio una cosa rivolta al viaggio indoor, per esempio io in quella casetta sull'albero dentro ci metterei tanta di quella roba da farci 1000 viaggi senza stancarsi.

@Ming Anche io sono di questo parere, cuscini, spazi "aperti" magari qualche decorazione sul muro e sul soffitto :mrgreen:
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Camera di specchi, pareti, soffitto e pavimento di specchio! Il mio sogno. E un unica fonte di luce perfettamente al centro della stanza. Meglio se la stanza è quadrata. Poi fumarci DMT durante un viaggio di LSD (Dimitri mi ha "deluso" in combo con l'LSD, magari così potrebbe rendere di più).
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Psycore a dit:
Camera di specchi, pareti, soffitto e pavimento di specchio! Il mio sogno. E un unica fonte di luce perfettamente al centro della stanza. Meglio se la stanza è quadrata. Poi fumarci DMT durante un viaggio di LSD (Dimitri mi ha "deluso" in combo con l'LSD, magari così potrebbe rendere di più).
Yayoi-Kusama-Infinity-Mirrored-Room-Filled-with-the-Brilliance-of-Life-2011-%C2%A9-Yayoi-Kusama-Photo-credit-Lucy-Dawkins_Tate-Photography.jpg

Creata da quella matta di Yayoi Kusama.

Ci sono entrato e devo dire che mi piacerebbe averne una.

Psy, hai per caso visto degli uomini deformi? Sia con l'LSD che con l'LSA ho visto degli esseri molto strani...

Hai mai provato con i funghi? A mio avviso una delle combo migliori.


Tornando on topic, una stanza bianca, silenziosa, con tanti cuscini e qualche oggetto a cui sono legato andrebbe piu' che bene. Anche qualche bel fiore e una scultura del Buddha non sarebbero male... Ma comunque la vorrei spoglia.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Monad, stupenda la stanza qua sopra! :O

In un museo in Danimarca hanno approntato una stanza riempita di una nebbiolina dai colori arcobaleno. E' piuttosto densa e quindi gli stimoli visivi, a parte il colore, sono molto scarsi, chissà come sarebbe entrarci sotto psichedelici...l'effetto è piuttosto particolare già di per sé. All'atto pratico credo sarebbe poco gradevole perché l'aria è umidissima e densa, ma se non fosse per questo dettaglio chissà...ovviamente potendoci entrare da soli o con un sitter fidato:

[video=youtube;jTmuw0b4NNo]
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso si tratti di un'opera di Olafur Eliasson, un artista danese... Una volta ha installato un sole artificiale in una museo di Londra:
22033173_c8c269bdf7.jpg


Sempre a Londra avevo visto un'opera di James Turrell simile alla stanza da te menzionata:
42a1a872.jpg


Qui invece "Perceptual Cell", sempre di Turrell:
c_4_Holzherr-2002-MF.jpg


Una sfera in cui ci si immerge in un mare di colori e suoni monotono.


Bindu Shards is a fully immersive visual and auditory work to be experienced by one person at a time. It is based on a spherical chamber entitled 'Gasworks' that Turrell built in 1993 at the Henry Moore Institute. The chamber is designed so that viewers are placed inside and the 20-minute experience transports the viewer into a sensory virtual reality, achieved through lighting and monotone sound.
da thesqueeze - James Turrell at Gagosian London
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Sì, è di Olafur Eliasson, si trova all'AroS Museum di Aarhus, in Danimarca. Doveva esserci anche una stanza piena di specchi, ma non l'ho trovata, o meglio il museo è grande e io mi sono scordato che lassù tutto chiude prestissimo, quindi non ho finito di vederlo.

Lo scopo di questa sfera è molto chiaro, il suono monotono può avere gli stessi effetti di una profonda deprivazione sensoriale, causando allucinazioni uditive; i contemporanei lampi penso aiutino il processo, così come luci stroboscopiche sotto psichedelici possono innescare effetti ancora più profondi...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La sfera sembrava fighissima, ma purtroppo non sono riuscito a provarla.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Monad a dit:
Psy, hai per caso visto degli uomini deformi? Sia con l'LSD che con l'LSA ho visto degli esseri molto strani...

Hai mai provato con i funghi? A mio avviso una delle combo migliori.

Non vidi nulla, in realtà non mi accorsi nemmeno dell'effetto finchè non svanì, allora si che dissi "ah già c'era anche la dmt nel complesso di effetti che avevo". Cioè mi accorsi dei suoi effetti dopo che svanirono. Ne avevo fumata poca comunque circa 15-20 mg.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mentre un mio amico aveva una visione a 360', svariate gambe e una coscienza formata da fogli molto sottili, io vedevo delle mani che gli entravano nel cranio e questi esseri deformi che mi guardavano e si fondevano uno nell'altro :Oo:
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Qualcuno ha mai usato una camera di deprivazione sotto effetto di qualche sostanza? Cioè usare una camera di deprivazione come trip room?

Monad a dit:
Mentre un mio amico aveva una visione a 360', svariate gambe e una coscienza formata da fogli molto sottili, io vedevo delle mani che gli entravano nel cranio e questi esseri deformi che mi guardavano e si fondevano uno nell'altro :Oo:

WHOOOOOOOO!!!!!
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Psycore a dit:
Qualcuno ha mai usato una camera di deprivazione sotto effetto di qualche sostanza? Cioè usare una camera di deprivazione come trip room?

Me lo sono chiesto anche io...sinceramente, se ho ben capito come sono fatte, non so se gradirei l'ambiente sotto trip, ma sono ancora molto inesperto.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
A me l'idea piace, poi non avendo mai provato una camera non posso saperlo con certezza. Ma l'idea di perdere il corpo, i sensi, rimanere solo con il pensiero/coscienza, in più in uno stato di coscienza "diverso" mi piace molto!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Haut