Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Trance - ninna nanna

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Ero indeciso se postarlo qui o nella sezione baretto in verità, però data la natura magari anche qui ha un suo senso :+1:

Ieri sera ero bello pimpante, ma siccome stamattina mi sarei dovuto alzare presto non sono uscito e ho provato a indurmi uno stato di sonnolenza senza far ricorso a nessuna sostanza.
In genere mi butto a letto ascoltando musica finché la palpebra non si appesantisce, ma stavolta ho voluto introdurre anche l'elemento visivo.

Ho fatto partire questo video tenendolo però muto Psychedelic Salvia Trip Music IV - The Bread of God - YouTube mettendolo a tutto schermo e abbastanza vicino agli occhi (schermo del portatile 15", distanza dagli occhi 30-40cm) e in un'altra finestra in sottofondo tutto "The Dark Side ok the Moon" (che conosciamo tutti benissimo, ma metto lo stesso un link all'album completo per comodità di fruizione Pink Floyd - The Darkside of the Moon FULL ALBUM *Free Dowload Link* - YouTube ).

Ricordo solo che dopo un po' le immagini del video hanno iniziato a rallentare e la musica la percepivo come quando mi faccio una cannetta distensiva.
A un certo punto ho chiuso il computer, l'ho appoggiato sul comodino e son crollato come un sasso. Poco fa l'ho riaperto e ho visto che il filmato era solo al minuto 21 :grin:


Insomma la combo musica/video mi ha trasformato da perfettamente sveglio a zombie in una sola ventina di minuti! :lol:
È stato come uno stato di trance autoindotto, voi ricorrete mai a certi espedienti?

Interessante la premessa del video:

Disclaimer: The following is music specifically made to experience with the use of a psychoactive substance. Cannabis, salvia, DMT, psylocibin mushrooms, peyote, LSD, ayahuasca, ibogaine, or any other entheogen or psychedelic. If you are not under the influence of a psychoactive substance, please stop the video and resume when you are. If you do not heed this recommendation, you will not have the intended experience: you will most likely not enjoy this video. For the best results use headphones and watch the video in the highest quality. :lol::lol::lol:

Per chi non mastica l'inglese dice che questo video va guardato e ascoltato solo da fatti, altrimenti non ha senso. Toccherà approfondire la questione :nod:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mmmm io mai... al limite un po' di tempo fa mi facevo na camomilla...
certo che la premessa ne ha sparate.... sissì la cannabis, ma per il resto....

(m'hai fatto pensare a sto film belga, sulla vita di alcuni frati, audio zero, solo rumori naturali, al limite qualche bisbiglio di preghiera; qualcuno lo può considerare un mattone con cui addormentarsi...)
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Uso abbastanza spesso pratiche di autoipnosi. Quello che ti è accaduto per me è una normalissima esperienza di trance autoindotto ma, a mio avviso, non dipende tanto dal video quanto dalle tue intenzioni/aspettative e dalle tue necessità. Se hai bisogno di entrare in trance e sei convinto che una cosa ti farà entrare in trance allora cadrai come una pera cotta.
Sembra troppo semplice... ma in realtà lo è ancora di più. ;)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Beh allora tanto meglio! L'autoipnosi mi ha sempre affascinato, ma non son mai riuscito ad arrivare da nessuna parte. E sì che almeno come autocontrollo (inteso non solo come capacità di rimanere calmo) e consapevolezza del corpo ci sono.

Per il solo fatto che devo essere parte attiva allora il cervello rimane sul pezzo e non si abbandona a nulla, mentre in questo caso ero passivo e ce l'ho fatta.
 
Haut