Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Vaporizzatori

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Salve a tutti
volevo dei consigli dagli esperti sui vaporizzatori. Dato che ne sono totalmente ignorante, chiedo venia perché potrei dire diverse castronerie, abbiate pazienza. Io sto cercando un modo per assumere sostanze (dmt soprattutto, ma anche marijuana e altro) senza dover fumare (mi dà particolarmente fastidio fumare, indipendentemente dalla sostanza, anche il tabacco: nausea, sudori freddi, pressione bassa).
So che in commercio ci sono vaporizzatori tipo il Vaporgenie e il Glass Vaporgenie e altri elettronici tipo il Vulcano, il Pax Ploom e altri. Volevo sapere come funzionano, quale mi consigliate senza dover spendere un capitale e soprattutto il corretto modo per assumere dmt col vaporizzatore.
Grazie!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io ho provato il Volcano e ho comprato (per via del prezzo minore) l'Arizer Extreme-Q. Devo dire che se usato nel modo corretto dal punto di vista della vaporizzazione in sè è veramente ottimo, ha poco da invidiare al Volcano. Ha il controllo della temperatura digitale (da 50 a 260), 3 velocità per la ventola, praticissimo e utilissimo telecomando (a me subito sto telecomando sembrava una cazzata, invece quando sei sdraiato nel letto è bello dover solo muovere un dito :)) lo si può fumare sia col palloncino sia direttamente col tubetto. Però ha quel tubetto in plastica, che si che è plastica apposta che non lascia residui però... tutto in vetro o acciaio sarebbe meglio. Inoltre è un po' più complicato da pulire, perchè nel tubetto rimane sempre qualcosa, senza un solvente è difficile pulirlo bene. Il palloncino non ha il "rubinetto" come quello del volcano, ma lo devi tappare col dito. Il corpo esterno è in plastica e non in acciaio. Quindi qualche pecca rispetto al volcano ce l'ha, ma non credo valgano 200/300 €.

Per ora sono felicissimo così, non mi sono pentito dell'acquisto.

Per la DMT ho provato una sola volta e non andò benissimo, ma non credo la colpa non sia da attribuire al vapo, quanto al vaporizzante (io) e alla vaporizzata (dmt).
Pensavo di procurarmi uno di quei tubetti che entrano nel naso che si usano in ospedale per poi sottopormi a sedute con 100 mg di DMT vaporizzati nell'arco di 15 minuti/mezzora/45 minuti.

Il volcano credo si possa fumare solo col palloncino (non ne sono certo) e questo ti negherebbe questa possibilità (che magari poi invece è 'na stupidaggine pazesca eh).
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Per quanto riguarda i portatili io mi sono trovato bene con l'arizer solo, però ho sempre vaporizzato erbe varie e nessun sintetico..
 

Miao

Banni
Inscrit
19 Nov 2012
Messages
72
Io consiglio la Vapor Genie (ancora meglio, a quanto ho letto, la Glass Vapor Genie). Si compra su Ebay. Molto duttile come strumentino :)
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
non buttare 350 euri x un vulcano, costruiscitelo te un vaporizzatore, con una vecchia lampadina (togli tutto quello che c'è dentro tenendo solo il bulbo e un pezzo dell'affare sopra che si avvita, e un tubetto di vetro che si adatta all'entrata sopra) su internet se cerchi trovi bene come fare..ti assicuro che va da dio, basta che non riscaldi il bulbo troppo velocemente sopratutto con antivento se no si crepa in un attimo:idea:
 

leoland496

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mar 2015
Messages
38
Salve volevo chiedere se è possibile assumere sostanze o estratti vari da un comune aerosol,qualcuno ha provato e sa darmi indicazioni?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
Ho anche io l'Arizer Extreme Q, che anni fa contribuì a formarmi come psiconauta - pur avendolo utilizzato relativamente poco, dal momento che mi si ruppe la "frusta" e non ebbi mai la lungimiranza di trovarne un'altra - e cui sono quindi molto affezionato.
Ho sempre pensato che gli effetti del vapo siano diversi e in un certo senso migliori sia di quelli della canna che di quelli di un bong. Indimenticabile la prima volta che lo provai, per il primo quarto d'ora mi sembrava di aspirare aria e già gridavo al pacco, dopodiché mi ritrovai sdraiato e allucinato :roll:
Qualcuno ha qualche testimonianza o esperienza in più sul suo utilizzo col DMT?
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98
Grazie a tutti per le risposte.
Ma di vaporizzatori come Pax Ploom, Vapir No2 V2 e Pinnacle Pro Vapor Blunt cosa ne pensate?
Rispetto a quelli manuali come il Glass Vaporgenie o il Vaporgenie, semplificano molto la vita, migliorando l'assunzione?
Soprattutto, per l'assunzione di DMT, quale è meglio, senza arrivare al costoso Vulcano?
A leggere i vari post, l'utente Monad mi sembra molto ferrato di DMT, se c'è il modo di taggarlo, fatelo (io sono inesperto)
Grazie!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
la lampadina non è cosi efficace per la dmt, spendendo poco di piu prendi la VG e sei a posto per tutta la vita e senza rischi!
la puoi ovviamente usare per qualunque erba che vorrai vaporizzare.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Oppure cerca, ampliamo il forum! Famo n enciclopedia che abbia un perché! ne sei interessato..
 

Agarash

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mar 2015
Messages
98

-Ryuk-

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
50
usando il tasto cerca ho trovato un paio di topic che ne parlavano ma potendo solo postare in primi passi non sapevo come fare per fare una domanda quindi apro un nuovo topic spero di non creare problemi... :prayer:
detto cio passo alla domanda visto il prezzo elevato dei vaporizzatori volevo sapere se se ne poteva costruire uno con un metodo diverso da quello della lampadina che non mi sembra il massimo:smirk: io pensavo di costrunirne uno con una sigaretta elettronica qualcuno di voi l'ha già fatto o comunqe saprebbe indicarmi un modo diverso da quello della lampadina?:D
 
Haut