Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Scopolamina

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Avete mai sentito parlare di questa sostanza?
La scopolamina deriverebbe da piante Solanaceae come lo Stramonio
che da quel che ho capito è una pianta piuttosto comune...
Le dosi utilizzabili per effetti farmacologici sono basse, e non sono
particolarmente più alte le dosi allucinogene.
Gli effetti descritti sono principalmente delirio e Allucinazioni, stupore, eccitazione dei sensi,
e in caso di sovraddosaggio parlisi, perdita di coscenza fino alla morte...
Ho letto in giro che si può trovare questo princpio attivo in alcuni medicinali da banco,
o che comunque la si può assumere trammite infuso, inalazione dei fumi e ingestione..
Ogni parte della pianta contiene principio attivo, quindi radici,fiori, foglie e addirittura semi.
A me sinceamente ispira come sostanza, se non fosse per le dosi...
Per chi l'avesse mai provata, qual'è il dosaggio per un esperienza medio-alta?
Meglio assumerla in infuso o fumandola, o comprandola sotto medicinale da banco?
Lesperienza sembra totalmente diversa da un qualsiasi altro allucinogeno...
A che tipo di allucinogeno somiglia di più?



EDIT (ven feb 10, 2012 21:24):
Oh ho trovato il nome di alcuni farmaci contenente questa sostanza in compresse...dal prezzo medio di 7€ per 30...
Chi è interessato per il nome mi scriva in pm
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Che intendi, mr? Lo stramonio contiene scopolamina... dici dei farmaci da banco, la butilscopolamina del buscopan per intenderci?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Da banco non c'é nulla che contiene scopolamina. La butilscopolamina del buscopan non arriva al cervello.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sicuramente no, hanno messo il gruppo butilico apposta
 

busta

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juil 2011
Messages
66
la dramamina é un derivato della scolopamina ed effetto simile ed è facilmente riperibile, nessuno ne ha sentito parlare????
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Busta, non avevi già chiesto la stessa cosa in un altro topic? Evita doppi, per favori.

Comunque so dirti all'incirca quello che dice wikipedia al riguardo.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ma nel foglietto illustrativo c'è scritto che possono presentarsi anche a dosi terapeutiche effetti collaterali:
Secchezza alle fauci, confusione, allucinazioni, midriasi, alterazione della coscenza, vertigini...
E ho letto in giro che la butilscopolamina non è inattiva, ma semplicemente per l'aggiunta dei gruppi butilici
fa più fatica ad essere assorbita, ma ciò non significa che non sia psicoattiva!
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Secondo me fai prima a procurarti dei semi o la pianta di (datura) Brugmansia o tromboni d'angelo http://en.wikipedia.org/wiki/Brugmansia . E' una pianta ornamentale che si trova facilmente ed è anche facile da far crescere rigogliosa. Se cerchi un pò in giro vedi che non è tanto difficile procurarsela e magari la trovi anche in qualche giardino o casa di qualche tuo conoscente.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Headache a dit:
Ma nel foglietto illustrativo c'è scritto che possono presentarsi anche a dosi terapeutiche effetti collaterali:
Secchezza alle fauci, confusione, allucinazioni, midriasi, alterazione della coscenza, vertigini...
E ho letto in giro che la butilscopolamina non è inattiva, ma semplicemente per l'aggiunta dei gruppi butilici
fa più fatica ad essere assorbita, ma ciò non significa che non sia psicoattiva!

In tal caso assumine e facci sapere come va =)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
penso sia uno strain di marijuana :)
Cioè intendi dire che Fumando il medicinale (roba alquanto schifosa)
i gruppi butilici non si fermanoel filtro e quindi rimne solo scopolamina?
 

orkavox

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mai 2011
Messages
32
in teoria fumandolo con del tabacco in una sigaretta si dovrebbero sentire gli effetti il tipo usa 20 mg ed ha un esperienza non troppo delirogena io non ci tengo a fare da cavia non mi sento pronto per un anticolinergico!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
va bene proverò con 30 mg e poi posterò la mia opinione e magari anche un report :)
 
Haut