Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Prime esperienze con la Cannabis

LiberateMind

Matrice périnatale
Inscrit
13 Août 2014
Messages
18
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi: tempo fa quando fumai il mio primo joint(un anno fa) :weed: ebbi varie sensazioni che anche molti di voi avranno sicuramente provato (risate, formicolii/scosse, rallentamento del tempo ecc). Nelle fumate dei mesi successivi ho ovviamente riavuto gli stessi effetti, ma non erano lontanamente paragonabili a quelli del primo. Premettendo che non sono un assiduo fumatore (una volta al mese se capita) possibile che sia aumentata la soglia di ''resistenza'' alla sostanza? :paranoid: Il fatto è che non sono mai soddisfatto delle ultime fumate proprio perchè gli effetti sono troppo lievi :\\ Avete consigli su come posso riavere gli effetti della prima fumata?
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
La prima volta non si scorda mai......:lol:
Aspira e trattienilo di più nei polmoni. Anche la qualità di cosa consumi ha la sua importanza.
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
Il THC non porta assuefazione (da vedificare) tuttavia è possibile che si sviluppi una tolleranza alla sostanza, l'aumento delle dosi è dovuto a questo, se non si è fumatori assudui però non si sviluppa una tolleranza così forte.
E quindi possibile che il primo tipo di cannabis che hai usato era diverso da quello che usi attualmente, la concentrazione di THC è diverso per ogni tipo di cannabis che si usa.
Set e setting sono importanti anche nell'uso di cannabis non solo nell'uso di sostanze psicoattive.
 

fedegiordy

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juil 2014
Messages
28
e chiaro che si sviluppa una tolleranza..io dopo 14 anni posso fumare tranquillo che son normal!!se mi voglio gonfia bisogna che passo a qualità super!:) :) :) :)
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
ti cito CrazyFractalHaze:

Dopo assunzione di funghi, io, ho notato un'elevatissima sensibilità al thc: mi bastano quantità davvero ridicole ( e per ridicole intendo che mi fa effetto anche un pezzettino d'erba grande quanto la gommina di una matita se non di meno) per ottenere gli stessi effetti che avevo prima. Ho tentato anche di capire come mai, e credo che sia magari dovuto al fatto che dopo l'esperienza con i funghi mi ero dato alla palestra per diverso tempo, e non ho fumato per un po'... Magari sono solo un po' disintossicato...
Ma se dovessi descrivere tutto in tre parole, come mi sento adesso quando fumo un po'... " LIKE A VIRGIN" xD


crazy, grazie all'attività fisica, ha smaltito il thc presente nei lipidi (i grassi) ed è tornato come nuovo. il thc si lega ai lipidi con estrema facilità. perciò dovresti fare come crazy: smettere di fumare per qualche tempo e bruciare i grassi con l'attività fisica. credo che sia l'unica soluzione per aumentare la sensibilità al thc senza aumentare il consumo (la quantità) di thc
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Vale lo stesso discorso in caso di esami tipo patente ecc...
Però io sono smilzo, di lipidi ne ho ben pochi ma ho un'alta tolleranza mannaggia, non faccio attività sportiva tranne il rolling quotidiano...
 

LiberateMind

Matrice périnatale
Inscrit
13 Août 2014
Messages
18
indigo a dit:
ti cito CrazyFractalHaze:

Dopo assunzione di funghi, io, ho notato un'elevatissima sensibilità al thc: mi bastano quantità davvero ridicole ( e per ridicole intendo che mi fa effetto anche un pezzettino d'erba grande quanto la gommina di una matita se non di meno) per ottenere gli stessi effetti che avevo prima. Ho tentato anche di capire come mai, e credo che sia magari dovuto al fatto che dopo l'esperienza con i funghi mi ero dato alla palestra per diverso tempo, e non ho fumato per un po'... Magari sono solo un po' disintossicato...
Ma se dovessi descrivere tutto in tre parole, come mi sento adesso quando fumo un po'... " LIKE A VIRGIN" xD


crazy, grazie all'attività fisica, ha smaltito il thc presente nei lipidi (i grassi) ed è tornato come nuovo. il thc si lega ai lipidi con estrema facilità. perciò dovresti fare come crazy: smettere di fumare per qualche tempo e bruciare i grassi con l'attività fisica. credo che sia l'unica soluzione per aumentare la sensibilità al thc senza aumentare il consumo (la quantità) di thc

Vado in palestra, ho smesso da un mesetto per il caldo.. quindi mi basta smaltire più grassi per essere più sensibile? Effettivamente un mio amico molto magro di costituzione (gli si vedono persino gli addominali) è molto più sensibile di me e di altri quando fumiamo :lol:
 

LiberateMind

Matrice périnatale
Inscrit
13 Août 2014
Messages
18
PsychoByron a dit:
Il THC non porta assuefazione (da vedificare) tuttavia è possibile che si sviluppi una tolleranza alla sostanza, l'aumento delle dosi è dovuto a questo, se non si è fumatori assudui però non si sviluppa una tolleranza così forte.
E quindi possibile che il primo tipo di cannabis che hai usato era diverso da quello che usi attualmente, la concentrazione di THC è diverso per ogni tipo di cannabis che si usa.
Set e setting sono importanti anche nell'uso di cannabis non solo nell'uso di sostanze psicoattive.

Ci avevo pensato anch'io.. Ma come posso distinguere un tipo di cannabis da un altro?
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
tsunami666 a dit:
Vale lo stesso discorso in caso di esami tipo patente ecc...
Però io sono smilzo, di lipidi ne ho ben pochi ma ho un'alta tolleranza mannaggia, non faccio attività sportiva tranne il rolling quotidiano...

sì, in pratica devi eliminare il thc dal corpo
 

PsychoByron

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Juil 2014
Messages
102
LiberateMind a dit:
Ci avevo pensato anch'io.. Ma come posso distinguere un tipo di cannabis da un altro?
Ad Amsterdam chiedi il tipo di cannabis che vuoi nel coffee shop e solitamente c'è scritta la % Indica/Sativa e la % di THC...Come in un ristorante c'è il menù del cibo li c'è il menù della cannabis :) Poi con l'esperienza le riesci anche a distinguere conoscendo già di quale si tratta ;)
 

indigo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
202
LiberateMind a dit:
Vado in palestra, ho smesso da un mesetto per il caldo.. quindi mi basta smaltire più grassi per essere più sensibile? Effettivamente un mio amico molto magro di costituzione (gli si vedono persino gli addominali) è molto più sensibile di me e di altri quando fumiamo :lol:

bruci grassi e thc, riducendo il thc nel corpo. senza l'attività fisica il thc resta intrappolato nei grassi e, di tanto in tanto, viene rilasciato nel corpo quando il tuo corpo usa i grassi. non diventi più sensibile, diventi free-thc (il tuo corpo non ha più thc). il tuo corpo torna a essere com'era prima della prima canna
 

PsychoJung

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Juil 2014
Messages
36
Le prime fumate, veramente epiche.. Però spesso appunto ho cercato di smettere per un po', per facilitare il rilascio di Thc.. E si, sicuramente non sarà lo stesso effetto della prima, ma lo sballo è veramente bello
 

Crekers

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Août 2014
Messages
42
La primissima volta restai mezzo imbambolato nel vuoto e mi agitai per l'abbassamento della freq cardiaca. Pensai di svenire 😂
 

Florence

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Août 2014
Messages
134
Io mi sono sentito tipo in un sogno, e ricordo che ballavo mentre cantavo le canzoni di bob marley e Alborosie, inoltre (una cosa davvero assurda ) durante un comitato studentesco, sempre la prima volta, iniziai a ridere per ogni cosa e non la finii davvero piu, mi misi a ridere per circa 40 minuti , il mio amico si stava incazzando e stava iniziando a tirarmi dei piccoli pugni sulle braccia per farmi riprendere..sembravo un pazzooo!!! xD

P.s il mio senso di eccitazione cresceva in una maniera alquanto anomala :) tanto da avere l istinto animalesco di farmi una ragazza della mia classe "un po bruttina" , ovviamente non l ho stuprata sono contro la violenza xD
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
credo niente di eccezionale ora non ricordo, ma paradossalmente la "botta" più forte che io ricordi l'ho avuta la prima volta che ho fumato tabacco (non sigaretta ma proprio drum): era una bella mattina soleggiata e.. quando ho fatto il primo tiro mi è salita una botta assurda, ho barcollato e quasi non riuscivo a coordinarmi nei movimenti, è salito anche un bel pò di mal di testa e un pò di nausea. ma a conti fatti è stata una bella esperienza!!
 

giamnbass

Matrice périnatale
Inscrit
21 Août 2014
Messages
4
io ricordo benissimo la prima volta...oratorio della chiesa LOL come prima esperienza non fu niente di che...solo una grande pesantezza fisica. la seconda volta invece mi resi conto della fattanza e non smisi di ridere insieme ad altri due miei amici per tutta la durata di "due sballati al college" XD
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Io la prima volta misi uno 0.1 misero misero, e fumammo in due con un mio amico (anche lui prima volta, non sapevo quanta roba mettere ahahah). Non è stato proprio epico, ma dalla seconda in poi era completamente diverso ! A volte avevo "allucinazioni uditive", della serie che sentivo un'ambulanza in sottofondo per 1-2 minuti e ovviamente la sentivo solo io (era un rumore lieve, ma dopo un po' ho imparato che le rare allucinazioni causate dell'erba altro non sono che rumori che però confondiamo con altri rumori). Per riavere quell'effetto ti cito quello che mi ha detto un mio amico dopo un paio di settimane che iniziai: "Quando compri del vino per portarlo a tavola ne prendi uno che costa poco, di solito. Ogni tanto però ci vuole lo sfizio di un buon vino, ma solo ogni tanto. Usa l'erba come fosse un buon vino". Ovvero: se fumi una volta alla settimana ma quella volta "ti sfondi", vedrai che godi quasi come la prima volta. Se poi fai esercizio durante la settimana secondo me aumenti gli effetti (non so perchè, ma da quando ho iniziato a fare un po' di palestra a casa ho notato che fumando andavo più in botta, magari è una cosa da "testare" più seriamente)
 

Yami

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Mai 2014
Messages
36
ahahah! la prima volta! xD ero a scuola e mi ricordo che mi misi a ridere per un sacco di tempo! comunque sono quasi sicuro che la qualita del'erba che hai usato la prima volta sia stata migliore di quella che usi solitamente ora , ovviamente non posso dirlo con certezza ma la penso così.
 
Haut