Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Nootropi

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Qulcuno ha avuto esperienza con il Piracetam o con altre sostanze nootrope? in america sono molto famose, ma in europa è richiesta la ricetta medica... leggendo su internet ho letto che tutti hanno trovato molto giovamento dall'uso di queste sostanze, e che inoltre esse hanno 0 o quasi effetti collaterali...
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
nessuno sa nulla?
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
io provato la Selegiline che a leggere qui: http://www.selegiline.com/ nei ratti aumenta la vita del 20%, protegge i neuroni ed aumenta le prestazioni cognitive, è antidepressiva agendo sulla dopamina e non sulla serotonina come i più famosi antidepressivi che sono + pericolosi. Ho letto essere utile anche per il craving da meth, per perdere peso, libido, smettere di fumare e parkinson
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ma richiede la ricetta anche questo vero? tu lo hai ordinato all'estero?
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
L'ho ordinato da un venditore di RC spagnolo.

Non credo che in Italia sia schedata anche perchè fino al 2006 in america non era ancora approvato come farmaco per parkinson e depressione a quanto sembra.

Io ho provato 10mg per 5 giorni ma non mi ha fatto niente di eccezionale

Scusa per il parkinson è stato approvato nel 1989 e forse c'è anche in italia ma non so con che nome

Ho anche letto questa ricerca che non so quanto sia vera che il 2c-d a basse dosi giornaliere aumenta le prestazioni celebrali.
eccoti il link http://www.erowid.org/chemicals/2cd/2cd ... lls1.shtml



EDIT di Arimane: unisco le tre risposte perché continue
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
mi sono fatto prescrivere il Piracetam, oggi ho assunto la prima dose da 1200mg anche se credo che sia molto bassa... sono passati 45 minuti e mi sento solo stranamente sereno... credo comunque che gli effetti si avvertiranno solo con il passare dei giorni...
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
fammi sapere come hai convinto il medico a farti prescivere e se hai avuto dei vantaggi
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
avete mai sentito questo: Vinpocetine
vedi wiki http://en.wikipedia.org/wiki/Vinpocetine

Dovrebbere implementare la memoria e le prestazioni celebrali, essere neuroprotettivo e vasodilatatore e amuntatare la produzione di dopamina.
Ho visto alcuni negozzi anche europei che lo vendono ed ho sentito in giro essere abbastanza efficace ed alcuni hanno detto dare anche una piccoli effetti di innalzamento di umore tipo basse dosi di anfetamina. A quanto dice wikepedia sono solo pochi soggetti che hanno avuto effetti avversi.

ho visto anche altre sostanze come nootropici come ma non in negozzi europei (è assurdo ma è più facile comprare RC - sempre per scopo di analisi di laboratorio - che complementi alimentari per colpa della lobby delle case farmaceutiche che per tenere alti i prezzi in Italia in accordo con i nostri politici ne hanno vietato il commercio via internet insieme agli altri farmaci e li bloccano spesso in dogana specialmente se ordini fuori dalla unione eropea):
Acetylcarnitine
Huperzine A
Dimethylethanolamine
Picamilon
Hydergine (direttamente dalla segale cornuta inventato dallo stesso Albert Hofmann :shock: )
Meclofenoxate
Bacopa monnieri
Resveratrol (anti età che c'è nel vino rosso a piccole dosi ad alte dosi - secondo le ultime ricerche - aumenta le aspettative di vita fino al 51% nei piccoli vertebrati :shock: )


Mindburn a dit:
mi sono fatto prescrivere il Piracetam, oggi ho assunto la prima dose da 1200mg anche se credo che sia molto bassa... sono passati 45 minuti e mi sento solo stranamente sereno... credo comunque che gli effetti si avvertiranno solo con il passare dei giorni...

Ma il piracetam lo stai prendendo funziona?
 

meow miao

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2010
Messages
42
che voi sappiate hanno anche effetti antidepressivi? e funzionano davvero come stimolanti del sistema nervoso?
aka una studentessa fallita :shock:
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Quasi tutte dovrebbero aumentare il metabolismo e l'ossigenazione del cervello.
Diversi studi hanno dimostrato essere realmente effettivi a differenza dei placebo ma personalmente non l'ho mai prese.
Molti sono farmaci che sono anche testati per la terapia del parkinson dove i malati perdono i neuroni e diminuiscono la produzione specialmente di dopamina. La dopamina è coinvolto sia nella motivazione, attenzione, apprendimento e memoria sia nelle sensazioni di piacere ed umore (la voglia di fare sesso, fame, e il piacere di molte droghe cui è forse il principale neurotrasmettitore che induce dipendenza [di questo personalmente non sono del tutto convinto]) . Quindi i nootropici che aumentano il livello di dopamina presi a dosi consigliate dovrebbero essere leggermente antidepressivi.
 

meow miao

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2010
Messages
42
Grazie vimana, allora aspetto anche io di sapere se è possibile chiedere la ricetta al medico e se gli effetti sono significativi
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
il Vinpocetine crodo lo puoi ordinare anche senza ricetta - magari lo trovi anche in farmacia e se lo ordini dall'estero stai attenta con la dogana (non ordinare fuori dalla UE)
questo - tanto per citare la fonte - è il post di altro forum che mi ha incuriosito che un ragazzo dice che è anche un pò antidepressivo:
http://www.bluelight.ru/vb/showpost.php ... tcount=576
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
meow miao a dit:
che voi sappiate hanno anche effetti antidepressivi? e funzionano davvero come stimolanti del sistema nervoso? aka una studentessa fallita :shock:
Se ti serve per studiare, io prendo il ginko biloba, recentemente bocciato come sostanza di aiuto a prevenire l'invecchiamento del cervello (ma testata da persone 72enni in su), un paio di capsule e sui libri riesco a starci di più.. A me cose cose come antidepressivi, o farmaci che aumentano la produzione di dopamina (creatività+motivazione, memoria non mi sembrava), mi hanno sempre un po' spaventato per il fatto che dovresti prenderle sempre per avere effetti positivi.. e se smetti? probabilmente poi fai più fatica.. c'è chi può averne bisogno eh, però occhio :wink:
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
ho individuato un negozio europeo che li ha quasi tutti a prezzi o - ragionevoli. Ho fatto le mie ricerche ed il negozio sembra ok.

Ho deciso che provo a ordinare la Hydergine visto che l'ha inventata Albertone e sembra quella con meno effetti collaterali e più effetti benefici e magari integro con Ginko e Eleuterococco anche se sono tentato a ordinare anche Vinpocetine che mi ha incuriosito parecchio
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
io ho usato il piracetam per qualche giorno, ma a dosaggi prescritti non mi ha fatto una sega... su internet dicono che bisgnerebbe assumerne quantità molto maggiori i primi tempi... ma onestamente ho accantonato il tutto...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Il piracetam è molto interessante. Non so come mai te lo sei fatto prescrivere, è un farmaco da banco senza bisogno di ricetta.
Di suo, a dosaggio decenti aumenta bene la concentrazione e fa un po' di chiarezza in testa, mentre ancora più interessante è la combinazione con altre sostanze. Il conoscente di un mio conoscente lo prende con alcool, e la cosa gli dà la disinibizione dell'alcol, mantenendolo però fisicamente lucido (sta su un piede solo, cammina dritto e tranquillo, ecc). Oltre ciò, potenzia in modo curioso alcune sostanze.
L'aniracetam è più interessante, ma non snobberei il piracetam =) Merita di essere esplorato, imo
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
allora domani provo a comprarlo. sei veramente sicuro che è da banco? ho ordinato ergoloid a stecca
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
sicurissimo, l'ho comprato proprio ieri =)

Ergoloid? Com'è?
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
effettivamente me lo hanno venduto subito il piracetam solo che sfigato come sono il tipo mi ha rifilato le fialette da inniettarsi intramuscolo, che però le ho bevute un paio lo stesso.

l'Ergoloid è anche detta Hydergine ed è stata inventata dallo stesso Albert Hoffman mi dovrebbe arrivare in settimana (120 x 4.5 mg) insieme a Selegiline anche detta anche Deprenyl (120 x 5mg)
Ergoloid dovrebbe aumentare le prestazioni celebrali ossigenando di più le cellule celebrali, aumentare la motivazione, prevenire danni celebrali ed è sinergico con il piracetam però dovrebbe metterci un pò di tempo per vedere gli effetti.
Selegiline secondo alcune ricerce aumenta la vita di 2 anni ogni 10, aumenta motivazione - memoria ed attenzione, e' un antidepressivo che agisce sulla dopamina, dovrebbe riparare dna danneggiato, proteggere i neuroni e dovrebbe aiutare per smettere di fumare e dicono essere anche utile per la libido, viene metabolizzata parzialmente come l-methamphetamine.
Ho notato che l'anfetimana in generale mi fa diminuire la voglia di bere alcolici e di fumare quindi sono curioso di vedere li voglio prendere in combinazione perchè l'ergoloid abbassa leggermente la pressione e la Selegiline la alza un pochino per equilibrare.

qui ho trovato un link con pò di descrizione di alcuni nootropi in italiano tra cui c'è anche Hydergine/Ergoloid
http://www.decoder.it/archivio/shake/decoder/smart.htm

intendo in questo periodo diminure considerabilmente o eliminare del tutto il consumo di alcol e altre droghe comprese le sigarette che ogni anno smetto 3 mesi poi ricomincio perchè depresso, inproduttivo e diventato ciccione
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ti metto in guardia per il selegeline, in combinazione con il methylone e sostanze simili ho avuto PESSIMI feedback.

Per quanto riguarda gli altri, in farmacia non si trovano?
 
Haut