Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] N2O - Protossido di azoto

orkavox

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Mai 2011
Messages
32
non penso che sia conveniente,io ho provato lasciando un po fuori dal frigo una bomboletta e poi ho inspirato direttamente dalla bomboletta ma c'è troppo poco gas, bisognerebbe trovare questi:

http://www.professionalcooking.it/index ... pumas.html

mi ricordo che una vollta li vendevano negli smart shop ma ora non saprei dove trovarli!qualcuno lo sa?interessa anche a me sta cosa!
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ragazzi sono andato su ebay e ho trovato un offerta per il sifone e bombolette in scadenza e non ho saputo trattenermi!!!

Il tipo però spedisce dopo il 9 gennaio.

Appena arriva il tutto vi faccio sapere!!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ua sì, facci sapere, sono molto curioso!

E sta attento, può essere pericoloso, tieniti un sitter vicino, ricordati di fare almeno due respiri normali dopo uno di N2O, e dietro di te solo cuscini, materasso, roba morbida insomma.
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Ma dici che è così forte?
Io quelle ricariche le ho viste a terra (ma tante) all'Ozora (un festival goa per chi non lo sapesse) in dancehall e non capivo cosa fossero... appena ho visto questo 3D ho ricollegato. Se lì le usavano sotto il sound non ci dovrebbero essere problemi di equilibrio. In ogni caso la prima volta che provo mi metto bello comodo sul divano!!!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Dico che better safe than sorry.
Comunque, la durata totale sono dieci minuti, e picca da pochi secondi a poche decine di secondi, può anche essere che ne prendessero e dopo andassero a ballare, tipo dopo qualche minuto. So che alcune persone sono cadute all'indietro durante la salita, nel primo minuto tipo, sbattendo la testa, per quello te lo dico.

Poi insomma, con le prime volte è sempre meglio star ben attenti, e anche dopo. Uno dei miei biochimici più amati ha rischiato di morire, per l'N2O (era svenuto ed era rimasto con il tubo in bocca, che quindi gli ha congelato parte della faccia).
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Io l'avevo preso anni fa in vacanza in uno smart shop in salento (precisamente a Torre dell'Orso).. Vendevano piccole bombolette da attaccare ad una specie di pistola che gonfiava un palloncino che poi inalavamo (penso che ad inalarlo senza il palloncino si rischiava grosso dato che la temperatura del gas era molto bassa).. Comunque l'effetto non era niente male, la testa era leggera e (non credo fosse placebo) si iniziava a ridere come matti (per poco).. L'importante era trattenere il gas il più possibile nei polmoni così da ottimizzare l'assorbimento (un pò come il crack)..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
qualche volta mi è capitato a qualche festa di trovare ragazzi che per qualche spiccio ti davano un palloncino riempito... niente più che un po' di rincoglionimento e qualche minuto di risate e giramenti di testa ma mai assunto più di un palloncino quindi credo che i dosaggi fossero davvero bassi.. per un utilizzo più serio non saprei dirvi l'intensità degli effetti...
 

shamanito

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2012
Messages
90
Negli ultimi mesi ne ho scoppiate qualche centinaia di cariche per sifoni della panna montata artigianale e devo dire che nonostante sia tranquillissimo, sicuro , breve e "una cazzatina" facendone poco diventa veramente intenso facendone 2-3 palloncini uno dietro l'altro. Immancabile se si fa un viaggio intenso, bellissimo mixato con il dmt e la K o la mxe. In orbita, letteralmente!
 

Shisha

Matrice périnatale
Inscrit
4 Jan 2013
Messages
16
io l'ho preso più volte a londra. esattamente dal sifone per la panna, credo però fosse vuoto tranne che per la capsula. se compro sifone e capsule basta che lascio vuota la parte sotto dove sta la panna liquida e poi posso usarlo secondo voi?
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Con una ricarica quanti palloncini si riescono a riempire?
conviene il sifone da 0,5 o da 1Lt?
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
:!:http://www.justsayn2o.com/:!:

Qui c'è del buon materiale anche sui possibili rischi... leggetelo perchè è importante perchè probabilmente ci sono molti fattori che non abbiamo considerato...

p.s. si in pratica il punto cruciale è l'ossigeno
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Con una bomboletta un palloncino...! Io ne avevo preso uno di quelli grossi con l'elastico, se no rischiano di scoppiare... l'ho usata parecchio sia a feste psy, goa e trance a londra che qua in italia... io il sifoncino, o cracker, me lo ero cosrtuito a mano con pezzi reperiti da castorama..un tubo con all'estremo la possibilità di avvitare un tappo con una vite che andava a perforare la bombola e dall'altra parte mettevo il palloncino... peccato che è durato solo 3 mesi e poi si è smussato non facendo più aderenza la notte di due capodanni fa:( ho ancora in macchina una 20ina di bombolette...che cmq, ricordo si trovano facilmente in tutti i negozi di casalinghi forniti! Per chi non avesse lo sbattimento di prendere le misure delle bombolette e costruirsene uno come feci io e non avesse voglia di spendere tanto per un sifone... che per altro è anche alquanto grande e scomodo da portare in giro e sprecato da usare senza panna.. vendono, cercando da e-bay la parola "cracker" questi piccoli congegni meccanici ;) CO2/NITROUS OXIDE N2O NOS EZ WHIP IT CRACKER DISPENSER - RANDOM COLOUR | eBay

Io avevo usato questo schema, adattandolo a ciò che avevo trovato da castorama:

http://www.justsayn2o.com/nitrous.crackers.html

Glie effetti cmq di un palloncin durano molto meno di 10 minuti...è tipo un popper pulito, senza cattivi odori e senza pesantezza, anzi ci si sentwe leggeri e giocherelloni... ma per pochi secondi massimo un minuto,... l'unico reale rischio clinico è che nel caso di una palloncno molto grande ci si possa dimenticare di respirare...e l'n20 non è ossigeno quindi incorrere in asfisia (ma con le bombolette per sifone non è abbastanza)... l'uso freuqente inveece rschia una carnenza di vitamina b12 quindi di incorrere in anemia se ben ricordo, perchè il protossido d'azoto non la fa assorbile... ma bisognerebbe abusarne ogni giorno
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
su bluelight leggevo che il pericolo di asfissia è abbastanza scarso, i casi di morte sono avvenuti a persone che usavano maschere allacciabili e lo facevano da soli, ci vogliono un paio di minuti per morire soffocato,e si sviene prima di morire, quindi si smette di inalare il gas (se si sta usando un palloncino) e si prende altra aria, è lo stesso motivo per cui non ci si può strangolare da soli, mentre è pericolossismo fissare la fonte del gas in modo che non servano le mani per tenerla attaccata. Su bluelight dicevano che i danni maggiori sono avvenuti con gente che cercava di aspirare il gas direttamnte dalla bombola provocandosi ustioni da freddo anche gravi alla gola e alle corde vocali.

Sono dimostrati anche gravissimi danni per un uso prolungato e massiccio, tipo decine e decine di fialette al giorno per due mesi, ma è indicativo per capire che non è proprio una sostanza innocqua come l'acqua...
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
paul83 a dit:
l'n20 non è ossigeno quindi incorrere in asfisia (ma con le bombolette per sifone non è abbastanza).../QUOTE]


L'avevo specificato che con le bombolette questo rischio non c'è.... aspirare le bombolette direttamente è da folli a mio avviso inquanto ghiacciano... per l'uso massiccio, come dici tu il problema è il mancato assorbimeento della b12... penso che nessuna sostanza psicotropa sia come l'acqua... anzi probabilmente anche se di acqua ne bevesssi una quantità sproposistata per molto tempo, tipo 10 litri andresti incontro a un sovraccarico del lavoro renale.... coome in tutto il problema sta nell'abuso....
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
si sono d'accordissimo... comunque considerato tutto è una sostanza piuttosto sicura, il senso del mio post tutto sommato era: cene vuole che cene vuole per farsi male co sta sostanza!
 

Experiment

Matrice périnatale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
4
Non so se sia giusto continuare questa discussione, in caso non fosse cosi mi scuso in anticipo.
Sarei curioso di sapere qual e la differenza tra n2o e popper, e in quali modi diversi agisce sul nostro organismo
 

nicolombolo

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Mar 2011
Messages
58
l'anno scorso io e un paio di amici avevamo scoperto la potenzialita di questo gas... ci siamo comprati un centinaio di bombolette e abbiamo fregato il sifone a mia mamma che tuttora non sa dove sia finito;) e per tutta la sera inalavamo questo gas tramite palloncini a botte di 2 o 3 bombolette a testa.. riempivamo il palloncino e poi ci respiravamo dentro finche non capivamo piu una mazza.. la botta a queste dosi e veramente una figata molto introspettiva e dissociativa.. io entravo praticamente in un altro mondo e non sto scerzando, mi venivano svelate domande e interrogativi sul senso della vita a cui normalmete non avrei saputo rispondere che pero con il passare dell' effetto svanivano nel nulla.. una volta sono anche svenuto.. quindi state attenti e soprattutto non lo fate in piedi come facevo io..:roll: non so poi se questi effetti erano amplificati dall'uso eccesivo di ganja ma so che per me sono state esperienze molto importanti e per un certo verso mi hanno cambiato il modo di vedere le cose.. poi non vi assicuro niente questa cosa succedeva solo a me, ma forse mi succedeva perche mi facevo totalmente prendere dal viaggio che per altro dura veramente poco ma qunto passi il confine come è successo a me il tempo quasi scompare.. quasi a fine viaggio quando gli effetti si affievolivano mi succedeva di tiltarmi,cioe capivo di non essere nella vera realta ma in qualche spazio bidimensionale e folevo uscirne ma non ci riuscivo e il mio cervello andava come blocco e poi ad un certo punto.. BOOOM di nuovo da questa parte.. una volta lo fatto da solo e la mia ragazza faveva da sitter e mi ha detto che a un certo punto il palloncino si è sgonfiato completamente e io continuavo a soffiare e inalare aria dapprima velocissimo e poi sempre piu lentamente con gli occhi sbarrati fuori dal palloncino fino a arrivare a un ritmo quasi nullo per poi rinsanirmi, dai qui in poi la mia mente si schiarisce e mi ricordo la mi donna che come sitter è pessima mettersi a ridere come una scema pensando che scherzassi..:) non sottovalutate questa sostanza perche se a piccole dosi puo dare una leggera euforia e poco altro in piu a alte dosi e qualcosa di molto potente.. spero di essere stato chiaro e di aver aiutato qualcuno nella delucidazione di questa sostanza..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
"In the early 1800s there arose in England a fashion for inhaling nitrous oxide, or laughing gas, after it was discovered that its use 'was attended by a highly pleasurable thrilling.' For the next half century it would be the drug of choice for young people. One learned body, the Askesian Society, was for a time devoted to little else. Theaters put on 'laughing gas evenings' where volunteers could refresh themselves with a robust inhalation and then entertain the audience with their comical staggerings."

"It wasn't until 1846 that anyone got around to finding a practical use for nitrous oxide, as an anesthetic. Goodness knows how many tens of thousands of people suffered unnecessary agonies under the surgeon's knife because no one thought of the gas's most obvious practical application. ..."

da "A Short History of Nearly Everything" di Bill Bryson

laughing-gas.jpg


Askesian Society - Wikipedia, the free encyclopedia
 
Haut