Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Metodi di estrazione DMT

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Ciao, premesso che le informazioni che vi chiedo sono da considerarsi a scopo puramente informativo, per quel che riguarda la DMT e' da preferire una estrazione o una sintesi pura della molecola, ossia che differenze ci possono essere nella ipotetica assunzione della sostanza?
Grazie e buona giornata
K
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
La DMT freebase ti facilita la vita... Però ottenerla non è semplice come potrebbe sembrare (per lo meno nel mio caso). In ogni caso io preferirei l'ayahuascha.
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
beh certo l'Ayahuasca ha tutto un altro valore e massimo rispetto, vivo in Colombia e praticamente viene usata gia dagli studenti di primo pelo qua....pensa che evoluzione !!!
la mia domanda e' cmq se la DMT chimica potrebbe avere delle problematiche con un ipotetico uso.
grazie
K

che ne pensate?


vg0awg.png



Chiedo scusa x la trasgessione, non era mia intenzione, spero vada bene qst riferimento
grazie
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
Bene ho appena scoperto che i mazzi da mezzo chilo di mimosa hostilis si vendono in strada LOOOOL:prayer:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La DMT viene raramente sintetizzata, poiche' e' MOLTO piu' semplice estrarla. Quindi la domanda che hai fatto non ha molto senso.

Comunque se entrambi i prodotti sono puri, gli effetti sono esattmente gli stessi. Se invece il prodotto estratto e' "impuro" (cioe' e' composto anche da altre sostanze contenute nella pianta) e il prodotto sintetizzato e' puro (in questo caso le impurita' sarebbero dovute a inaccortezze nel processo di sintesi), gli effetti dovrebbero differire. Infatti molti preferiscono l'estratto "full spectrum" (cioe' che contiene tutte le sotanze contenute nella pianta), perche' l'effetto risulta piu' morbido e l'energia della pianta e' piu' presente. Un po' come negli estratti fitoterapeutici, dove si ha tutta la gamma di sostanze contenute in ogni singola pianta.
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
certo tutto chiaro, ho fatto la domanda dovendo ipoteticamente scegliere i 2 prodotti tra loro
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Eventuali errori di acidificazione/basificazione possono essere riparati nella soluzione finale acido+base+solvente?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Secondo voi in quali passaggi ci sono le maggiore perdite di materiale? Io pensavo a :
-cottura acida, nel caso in cui l'acqua fosse non molto acida
-filtrazione (come ottimizzarla?)
-shakerata finale non abbastanza shakerata
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sicuramente la cottura (perdita di materiale per calore, eventuali perdite di acqua), nella filtrazione in fase acida poco perché il materiale è davvero tanto e alla terza cottura è quasi esausto, nella shakerata non so cosa intendi, nella fase basica? Io non agiterei il tutto onestamente, troppo prono ad emulsioni.

Riguardo l'acidità meglio più acido che meno acido, portalo verso 3 e vai tranquillo
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Secondo te cuocere a fiamma alta e in una pentola metallica porta a perdite consistenti? (Rispetto a fiamma minima in pentola di terracotta)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Mi prendi impreparato da un punto di vista di esperienza personale. Non ho mai usato la terracotta e non ho mai cotto a fiamma molto alta.
Mi sembra un'idea carina però la terracotta, dovrebbe distribuire meglio il calore ed essere comunque inerte, anche se molti lavorano con l'acciaio e non hanno problemi, basta non sia alluminio.

La fiamma alta penso possa portare a perdite consistenti con un guadagno in termini di resa minimo, se pure c'è.

Mi spiego, tu non devi "cuocere" qualcosa, devi solo facilitare il passaggio degli alcaloidi (come sale) nell'acqua, e questa cosa avviene meglio a temperature più alte. Se fai tre cotture e metti abbastanza acqua (quindi la droga galleggia e nuota liberamente) non credo faccia molto differenza se l'acqua è a 60 o 90 gradi per l'estrazione, Ma potrebbe facilmente degradare di più la sostanza. E poi sprechi meno energia!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
arimane a dit:
basta non sia alluminio

per tossicità (alluminio che va nell'acqua) o per perdita di materiale?
 

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
mi dispiace non poter partecipare non avendo esperienze (al momento).
ma praticamente si potrebbe creare una sorta di guida, magari da non condividere all'esterno, sul metodo in assoluto migliore con l'aiuto e i consigli un pò di tutti? magari senza neanche specificare così dettagliatamente l'estrazione, che tanto si trova su internet. più che altro un bel blocco di consigli e spiegazioni e cose dettate dall'esperienza.

[ot]per esempio mettendo un PDF o un semplice file di testo su un cloud a cui può accedere solamente chi ha il link e/o la password.. conoscete Google Document? Ognuno può collegarsi e aggiungere testo. Si può commentare ecc.. se si è autorizzati. Ne potrebbe uscire fuori una bella minibiblioteca sulla psiconautica in generale. Dalla guida alle varie droghe che faccia contro-controinformazione, a consigli sulle preparazioni e assunzioni, fogli sulla riduzione rischio ecc.. che ne pensate?[/ot]
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
In fine, come conviene recuperare la DMT dopo averla estratta?
Evaporazione vs Precipitazione , entrambi mi sembrano metodi validi ma :

Evaporazione --> mi sembra che non ci siano alternative a fare l'enhanced leaf
Precipitazione --> dopo aver tolto il solvente, pare che ne rimangono delle goccioline sui cristalli, tanto quanto basta per farli risciogliere...conviene usare questo metodo solo con un solvente che evapora molto velocemente? Tipo NON esano?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
lalocomotiva: dipende dal solvente che usi, se usi naphta conviene la precipitazione, se usi toluene l'evaporazione

Evaporazione --> mi sembra che non ci siano alternative a fare l'enhanced leaf
Non ho capito
conviene usare questo metodo solo con un solvente che evapora molto velocemente? Tipo NON esano?
Che io sappia funziona bene solo con qualche naphta ed etere di petrolio, con altri spesso non precipita.

lambia: no, scusa la tua idea non mi piace, la conoscenza tecnica per me deve essere diffusa e open source, non un documento per noi due o tre. Se io so le cose che so lo devo a chi ha messo il tutto pubblico, e lui lo deve a qualcun altro allo stesso modo, e così procede la conoscenza, non con documenti nascosti che sono destinati ad essere spazzati via appena si perdono. Condividere è un modo anche per proteggere, più gente ha i documenti o sa le cose più è difficile che vadano persi.

Una wiki pubblica sarebbe invece una cosa davvero figa alla quale pensavo da un po', se c'è interesse da parte della comunità
 

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
arimane a dit:
lalocomotiva: dipende dal solvente che usi, se usi naphta conviene la precipitazione, se usi toluene l'evaporazione


Non ho capito

Che io sappia funziona bene solo con qualche naphta ed etere di petrolio, con altri spesso non precipita.

lambia: no, scusa la tua idea non mi piace, la conoscenza tecnica per me deve essere diffusa e open source, non un documento per noi due o tre. Se io so le cose che so lo devo a chi ha messo il tutto pubblico, e lui lo deve a qualcun altro allo stesso modo, e così procede la conoscenza, non con documenti nascosti che sono destinati ad essere spazzati via appena si perdono. Condividere è un modo anche per proteggere, più gente ha i documenti o sa le cose più è difficile che vadano persi.

Una wiki pubblica sarebbe invece una cosa davvero figa alla quale pensavo da un po', se c'è interesse da parte della comunità

io sono più che d'accordo con te. però ho un pò di problemi col regolamento.. sto su vari forum. e sulla maggior parte non si parla di processi di estrazione.
se vogliamo fare la stessa cosa che ho detto, ma open-source, mi fate felicissimo *_*
se volessimo veramente fare una wiki, sarei più che lieto. tra l'altro, quanti tra voi ne masticano di queste cose? (php, cms ecc.?)
vabbè fine OT, scusate.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Cosa fare per assicurarsi che il prodotto finale non contenga quantità non trascurabili di solventi?
Ovviamente ci si deve assicurare che i solventi usati evaporino senza lasciare tracce, per esempio mettendoli su un piatto di vetro.
Però, visto che facendo evaporare si ottiene quella specie di miele (da qui dicevo che si è obbligati a fare il changa), mi chiedevo se dentro al miele potesse rimanere del solvente intrappolato.

Sciogliendo il miele nell'acetone + foglie e lasciandole evaporare per un paio di giorni dovrebbe mettere al sicuro?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Spannometricamente, i solventi puzzano, aspetta un 24 ore da quando non senti più la puzza e puoi stare abbastanza tranquillo che non ci sia solvente.

Lambia, vedi il topic nella sezione progetti riguardo la wiki. Tu hai esperienza con php e/o cms vari? Ho letto che fai il programmatore, alcune capacità possono essere molto preziose. Eventualmente parliamone nel topic, Chiuso l'OT, torniamo alla DMT =)
 

John Bose

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Août 2015
Messages
62
Ecco questo è un argomento decisamente interessante, da ciò che ho letto avete diverse conoscenze tecniche e sul campo e a me non dispiacerebbe affatto iniziare ad imparare ciò che sapete voi.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ho una domanda: ho tradotto in un altro argomento la Noman's tek e per quello che so di chimica è una tecnica di estrazione di alcaloidi. Tutti gli alcaloidi. Una volta fatto e ottenuti i cristalli la persona ottiene solo DMT o ci sono altri alcaloidi? Cioè: c'è solo la DMT nella corteccia delle radici o c'è qualcos'altro? Sì? No? Cosa?
 
Haut