Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Meth - Metanfetamina

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ciao ragazzi qualcuno di voi l' ha mai provata ? che effetti da ?

viene chiamata in diversi nomi quelli piu comuni sono ICE, METH, SHABOO, CRYSTAL etc...
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
erbaviva_girls a dit:
ciao ragazzi qualcuno di voi l' ha mai provata ? che effetti da ?

viene chiamata in diversi nomi quelli piu comuni sono ICE, METH, SHABOO, CRYSTAL etc...


nn c'è bisogno di provarla x capire che effeti fa. è usata da 100 anni e uno che la prendeva tutti i giorni si chiamava hitler, che poi l'ha data a tutto il suo esercito e polizia. in risposta hanno dovuto usarla anche gli alletati. ovviamente l'ha sintetizzata un giapponese a inizio del secolo scorso e i kamikaze venivano imbottiti di meth, prima di mandarli a morire...

cmq ci sono decine di doc. sulla rete, che anche se alcuni dicano siano in parte pro FDA, non fanno cmq pensare che faccia bene... se poi leggi su bluelight i post delle persone che la usano, ti fai un'idea pure peggiore di quella che espongono i documentari americani :D


dopamine_meth-800px.gif
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Non ci posso credere, quel grafico non l'avevo mai visto... :shock:
un rilascio così potente di dopamina è da implosione cerebrale! :shock: la meth è forse l'unica droga per la quale sono d'accordo con un proibizionismo totale, violento, è una droga da pazzi!
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
ma non ho capito che effetti ha, cioe si avvicina piu all'anfetamina? cocaina? md ? insomma che cos'è....
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
intanto guarda questo.. ;) .
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
L'ho visto anche io quel documentario, veramente bello, forse il miglior documentario sulla droga che ho visto.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
è usata da 100 anni e uno che la prendeva tutti i giorni si chiamava hitler, che poi l'ha data a tutto il suo esercito e polizia. in risposta hanno dovuto usarla anche gli alletati

Fonte? Io so di -possibile- utilizzo da parte di Hitler dal '42 sino alla morte (tutti i giorni lo fa sembrare un dipendente dalla gioventù, e decontestualizza il momento critico), e non sono a conoscenza di chi sia stato il primo a farne per primo uso durante la seconda guerra mondiale. Vari siti riportano la Germania, ma anche loro sono mancanti di fonti storiche, quindi per me può rimanere una vaga ipotesi, in parte alimentata da un certo antinazismo poco comprensibile quando si arriva all'osservazione storica. Sono più propenso a pensare che fossero i Giapponesi, i maggiori consumatori.

Detto ciò, sì, fondamentalmente è un dopaminergico molto forte e, credo, piuttosto selettivo. Dire che lo usassero in guerra dice tutto e niente, anche l'alcool, il tabacco, l'oppio sono stati usati in un sacco di guerre, e questo nulla ci dice sugli effetti.

Ti si potrebbero dare questi dettagli, ma li si può anche vedere da erowid. Interessante il grafico, sarei interessato ad avere la fonte, se possibile, per sapere esattamente cosa va ad analizzare (se il livello ematico, il livello su neuroni isolati, o non so che). Grazie =)
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
arimane a dit:
è usata da 100 anni e uno che la prendeva tutti i giorni si chiamava hitler, che poi l'ha data a tutto il suo esercito e polizia. in risposta hanno dovuto usarla anche gli alletati

Fonte? Io so di -possibile- utilizzo da parte di Hitler dal '42 sino alla morte (tutti i giorni lo fa sembrare un dipendente dalla gioventù, e decontestualizza il momento critico), e non sono a conoscenza di chi sia stato il primo a farne per primo uso durante la seconda guerra mondiale. Vari siti riportano la Germania, ma anche loro sono mancanti di fonti storiche, quindi per me può rimanere una vaga ipotesi, in parte alimentata da un certo antinazismo poco comprensibile quando si arriva all'osservazione storica. Sono più propenso a pensare che fossero i Giapponesi, i maggiori consumatori.

Detto ciò, sì, fondamentalmente è un dopaminergico molto forte e, credo, piuttosto selettivo. Dire che lo usassero in guerra dice tutto e niente, anche l'alcool, il tabacco, l'oppio sono stati usati in un sacco di guerre, e questo nulla ci dice sugli effetti.

Ti si potrebbero dare questi dettagli, ma li si può anche vedere da erowid. Interessante il grafico, sarei interessato ad avere la fonte, se possibile, per sapere esattamente cosa va ad analizzare (se il livello ematico, il livello su neuroni isolati, o non so che). Grazie =)



boh.. concordo, era x spaventare erba_viva :) in vietnam avranno usato di peggio.

però la storia su Hitler rimane interessante; storicamente sappiamo dal '42 in poi... però nel '45 aveva già il parkinson...
non è che la cosa sia segreta, ma secondo me si bombava anche da giovane :|

http://amphetamines.com/adolf-hitler.html
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10053222

il grafico è free su google. li l'ho trovato




mr-benzene a dit:
L'ho visto anche io quel documentario, veramente bello, forse il miglior documentario sulla droga che ho visto.


ce ne sono tanti altri, ma forse il video che più mi ha impressionato è questo:

High on Methamphetamine: Crazy Woman on Meth
Apparently meth makes you scratch off your neck skin.


io non posto il link e non cosiglio a nessuno di vederlo...

:|
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
mmmm video molto interessante, diciamo che volevo provarla, perche mi avevano detto che era una specie di mix tra coca e md ma molto molto molto piu potente, e mi ero incuriosita , anche se non credo sia facile da trovare , ma dopo questo video mi è passata completamente la voglia...anche se penso che molte foto sono falsate , nel senso che non ci credo che dopo 8 mesi uno possa diventare in quel modo come facevano vedere, credo che alcune foto siano addirittura finte messe li di proposito per far spaventare i ragazzi e spingerli a non usare questa droga, e devo dire che funziona , perche anche se penso alla falsita di alcune foto ,pero il video è riuscito nel suo intento e cioe quello di scoraggiare l'uso...
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
erbaviva_girls a dit:
mmmm video molto interessante, diciamo che volevo provarla, perche mi avevano detto che era una specie di mix tra coca e md ma molto molto molto piu potente, e mi ero incuriosita , anche se non credo sia facile da trovare , ma dopo questo video mi è passata completamente la voglia...anche se penso che molte foto sono falsate , nel senso che non ci credo che dopo 8 mesi uno possa diventare in quel modo come facevano vedere, credo che alcune foto siano addirittura finte messe li di proposito per far spaventare i ragazzi e spingerli a non usare questa droga, e devo dire che funziona , perche anche se penso alla falsita di alcune foto ,pero il video è riuscito nel suo intento e cioe quello di scoraggiare l'uso...


il problema non è che non mangi e non dormi con quella mxxxx, poi senza saliva, tempo qualche mese e ciao ciao ai denti.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
HuxleyLastTrip a dit:
però la storia su Hitler rimane interessante; storicamente sappiamo dal '42 in poi... però nel '45 aveva già il parkinson...
non è che la cosa sia segreta, ma secondo me si bombava anche da giovane :|

http://amphetamines.com/adolf-hitler.html
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10053222

Il secondo link dice che non prese mai la mistura anti parkinson ("However, Hitler never received the mixture"), e la diagnosi fu fatta da un solo dottore nel 1945, quindi non indica né assunzione di meth, né parkinson dal '42. Ciò non vuol dire che non sia interessante, anche perché le neuropatologie sono piuttosto curiose, quando incidono così tanto sull'umanità.

Il primo link non è in alcun modo autorevole, e peraltro sostiene l'opposto del secondo, dice cioè che Adolfo non avesse alcuna patologia, e la sintomatologia fosse invece scatenata solamente da un utilizzo di sostanze.

Detto ciò, un grando boo per i video che scoraggiano l'utilizzo di sostanze. Informazione, ci vuole, non immagini ad effettone per far fare "ohhh". Informazione, studi, e poi ognuno prende le sue scelte.
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
arimane a dit:
Il secondo link dice che non prese mai la mistura anti parkinson ("However, Hitler never received the mixture"), e la diagnosi fu fatta da un solo dottore nel 1945, quindi non indica né assunzione di meth, né parkinson dal '42. Ciò non vuol dire che non sia interessante, anche perché le neuropatologie sono piuttosto curiose, quando incidono così tanto sull'umanità.

Il primo link non è in alcun modo autorevole, e peraltro sostiene l'opposto del secondo, dice cioè che Adolfo non avesse alcuna patologia, e la sintomatologia fosse invece scatenata solamente da un utilizzo di sostanze.

Detto ciò, un grando boo per i video che scoraggiano l'utilizzo di sostanze. Informazione, ci vuole, non immagini ad effettone per far fare "ohhh". Informazione, studi, e poi ognuno prende le sue scelte.


forse hitler aveva tipo l'ADHD :D xchè da giovane era un pittore fallito, così avrà fatto la scelta più sensata, cioè usare qualche stimolante come anfe o coca. a 55 anni aveva già il parkinson, ma almeno x una ventina di anni ha vissuto degnamente (lol). the mixture era per curare il parkinson, bisogna vedere cosa ha preso per farselo arrivare così "giovane". cmq visto che anche il suo migliore amico era morfinomane, non mi stupirei di nulla... obv hilter nn era un tweaker ma un precursore nella cura dell'adhd, nella mia teoria storica, lol.

srry x l'OT.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Approvo l'OT, è davvero davvero interessante come argomento. Credo anche piuttosto complesso, sarebbe curioso avere le cartelle cliniche dei vari personaggio storici, ogni tanto ci penso. =)

Ma vabbè, lasciamo che tornino IT,
 

dom

Matrice périnatale
Inscrit
15 Fev 2013
Messages
6
salve è da tempo che cerco una ricetta fatta bene sulla sintetizzazione della metanfetamina, se qualcuno può darmi la ricetta giusta per quella con il litio e quella per la cristallizazione con etere e soda caustica. come farmaco posso utilizzare il reactive (un'antistaminico che contiene pseudoeffedrina).: Tonqe:
 

il_duca

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2012
Messages
80
ma de che parli?non c'entra nulla la cristallizzazione con l'etere...e poi chi ha parlato d'etere
la ricristallizzazione la fai alla fine semmai con l'acetone...
sapete come va afinire? che qua qualcuno ci muore oppure ci lascia le mani o la vista e poi la colpa e di chi fornisce info
io non do + info
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
richieste troppo esplicite!!! fatti un giro sul web e trovi tutto, come ha detto il_duca, a dare troppe informazioni su QUESTI argomenti finisce che succede un puttanaio
 

dom

Matrice périnatale
Inscrit
15 Fev 2013
Messages
6
ragazzi non stavo parlando di cristallizzare con l'etere... mi sono espresso male, e scusate l'esplicità di questo post, volevo dire il metodo per estrarre la pdf con l'etere. l'etere non era per cristallizzare ma solo per estrarre scusatemi.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Per fare questo genere di cose bisogna essere responsabili ed avere almeno un minimo di idee su ciò che si stà facendo...
Se non hai questi requisiti non devi nemmeno provarci, non si scherza con la chimica.
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
più che la chimica (k ci si può morire se esplode la bottiglia, o comunque essere sfigurato a vita) è anche la sostanza di per sè. è la droga peggiore! 4 volte peggiore dell'eroina e 10 volte della cocaina. basta guardare quelli k abusano di ero e di coca, per farsi un'idea. pensa a moltiplicare il tutto x 4. oppure x10!! non c'è da scherzare con la meth! occasionale ci sta! però una volta che sai farla da te, le probabilità di non farsi dominare dalla sostanza, sono tante quanto buttare un fiammifero acceso nella benzina e sperare che non si incendi!!! quindi fossi in te lascerei perdere!!
 
Haut