Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] MDMA - 3,4-Metilenediossimetanfetamina

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
a scopo informativo come e da cosa si sintetizza l'mdma??? ho provato a leggere il forum inglese e nn ci ho capito niente :shock: :shock: :shock: :shock:
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
safrolo prima di tutto.

fai conto che avendo buone conoscenze di chimica ci si può arrivare anche dalla noce moscAta.
NOCE MOSCATA---->MMDA----->MDMA

su yahoo un utente aveva chiesto delucidazioni in merito a questa sintesi:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080916030038AApEFc8

NB: l'mdma è una sostanza in tabella, di conseguenza è illegale anche sintetizzarla (anche partendo da sostanze magari legali!). :!:
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
no no non voglio sintetizzarla voglio solo sapere cosa è....
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
(tutta la parte sull'estrazione è interessante,, alla fine quella pippa dei tre tossici secondo me non lo è. comunque fate voi... :wink: )

si si, molto interessante la prima parte che non c'entra niente con gli eroinomani, mha, non capisco cosa hanno a che fare 3 eroinomani con l'ecstasi.... :finga: :finga:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
OT :!:
..è un modo per sconsigliare alla gente di drogarsi, utilizza lo stereotipo del tossico che comincia da ragazzino con birra e fumo fino all'eroina; anche se effettivamente la maggior parte dei tossici fa realmente un percorso molto simile a quello stereotipato.
in ogni caso, secondo me, Current è un ottimo canale di informazione, ed è molto libero su ogni fronte.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Lo so, lo so, anche se non ho il satellite ho visto qualche volta current, e niente da dire sulla sua liberta d'informazione... Comunque bisognerebbe vedere, quanti hanno buvuto una birra o fumato una canna e poi hanno preso l'eroina, per vedere quanto sia vero ciò che diconono... e cmq credo che siamo OT...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si ot senza dubbio, finisco però:
certo che una percentuale alta di quelli che iniziano a bere birra e fumare canne si fermeranno li, come altri si fermeranno alla cocaina o agli allucinogeni. il discorso è invece che una percentuale davvero alta (io dico 85-90%) di quelli che usano eroina hanno vissuto un esperienza con le sostanze 'a tappe', cioè dalle canne all'alcol, alla cocaina, a tutto quello che capita perchè non ti soddisfa più niente, all'eroina; che altro non è altro che la storia stereotipata del tossico, e non è pura fantasia ma il riassunto (sicuramente mal scritto e soprattutto poi mal raccontato) dell'esperienza tipo di chi fa quel tipo di percorso.
se vuoi continuare il discorso ci spostiamo in 'chiacchiere' o in mp... :wink: .
 

dottorgonzo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2010
Messages
148
non sapevo che l'mdma si estraesse dalla radice di un albero...il video mi ha fatto capire molte cose.
comunque l'mdma è una sostanza che un pò mi fa paura...l'ho provata diverse volte e devo dire che tra quelle che ho provato è sicuramente quella che mi ha fatto stare meglio (specialmente in compagnia di amici) ma alla fine quando tutto finisce stai veramente di merda e molte volte ti viene anche la paranoia che non ti riprendi più...comunque le sostanze che mi divertono più di tutti sono sicuramente gli allucinoggeni che presi in quantità giuste ti divertono da matti :mrgreen:
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Grazie per il video, moto interessante. :)
Nemmeno io ero a conoscenza che l'mdma si ricavasse dall'olio di Safrolo.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..dovere d'informare.... :wink: .
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
a me non lascia alcuna paranoia ne cattive sensazioni anzi mi lascia un senso pacifista anche nei giorni dopo. il pericolo dell md secondo me è quando la usi come abitudine: intendo dire che è un anfetamina che ti scade infretta. eppoi sovraccarica tanto una parte del cervello è un po deteriorante come tutte le anfetamine. secondo me va preso molto di rado anche piu di rado degli allucinoggeni. poi però a seconda delle dosi. se ne prendi poca per volta allora puoi andare anche piu di frequente. ma se ti prendi bottone. meglio andarci molto piano.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
intendo dire che è un anfetamina che ti scade infretta. eppoi sovraccarica tanto una parte del cervello è un po deteriorante come tutte le anfetamine. secondo me va preso molto di rado anche piu di rado degli allucinoggeni

L' MDMA non è un anfetamina, sia chiaro.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
metanfetamina?anfetamina

altrimenti avrebbero lo stesso nome, vi pare?
=)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
leggetevi il topic sulle amfetamine, a cui credo di aver risposto dettagliatamente.
comunque varie sostanze hanno lo stesso suffisso nel nome chimico (in questo caso 'anfetamina'); esse hanno alcune somiglianze (sia chimicamente, sia, in modo minore, sugli effetti) sono comunque notevolmente diverse come sostanze, i rispettivi effetti si differenziano enormemente da sostanza a sostanza.
il nome chimico completo dell'mdma è: MetilenDiossiMetAnfetamina, MDMA appunto.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ed è un errore, per lo meno nel linguaggio corrente in italia. la correzione specifica è nel topic sulle amfetamine... :wink: .
 

Pseudomonas

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Avr 2010
Messages
48
Ciao ragazzi, nessuno sa dove si può trovare(acquistare) l'olio di safrolo?
 
Haut