Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Etilfenidato

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
Salve a tutti ragazzi...

Vi espongo sinteticamente il mio problema: Sono uno studente al secondo anno di chimica, alle spalle una carriera scolastica a dir poco disastrosa, vuoi per la tipologia di studi che con il tempo ho imparato solamente a detestare (ho frequentato il liceo classico), vuoi per una scarsissima attitudine allo studio vero e proprio, lo stare seduti su una sedia, FERMI E CONCENTRATI, immersi nell'argomento di studio e in nient'altro.
E' appunto questo l'ostacolo immane che mi si sta ponendo lungo il mio percorso, l'incapacità a sfruttare al meglio ed a pieno il tempo libero. E' come se ci fosse un'altra parte di me, pigra e procrastinatrice, che sovrasta e soffoca quella curiosa e desiderosa di realizzazione (non voglio far intendere comunque che io sia uno che alza il culo facilmente).
A parte le dissertazioni filosofiche quello che voglio dire è che invento continuamente delle scuse a me stesso per rimandare qualsiasi impegno, tra cui lo studio, e, quando sono sui libri, un buon 80% del tempo se ne muore in: caffè, sigaretta, chiacchiera inutile con qualcuno, altro caffè e così via. Insomma, mi ritrovo ogni giorno a campare qualche scusa per tornare prima a casa e farmi un bel cannone.
Per questo motivo ultimamente mi sto interessando a tutti quei composti coinvolti nel controllo e la cura della sindrome da deficit dell'attenzione e dei disturbi dell'attenzione in generale, e quello che mi ha incuriosito di più è proprio l'etilfenidato, molecola prodotta dal metabolismo del metilfenidato (Ritalin) coingerito con alcool etilico, dagli effetti pressochè simili al suo analogo metilato.

E' a questo punto che domando se qualcuno di voi abbia mai provato questa sostanza o abbia comunque dei consigli da darmi.

Ringrazio a tutti anticipatamente
 

shamanito

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2012
Messages
90
provato solo una volta orale, 70 mg, e lo descrivo in tre parole: teso, sudato e tachicardico. Non ho ancora avuto il coraggio di provarlo avendo letto quanto è corrosivo per la mucosa nasale.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Ciao ragazzi, mettiamo ipoteticamente caso che io possegga un grammo di etilfenidato. Chi me lo ha dato mi ha ipoteticamente detto che quel grammo basta per 10 volte, quindi uno 0,1 è sufficiente. Ma questo credo che valga per via nasale.. ecco, io non vorrei pipparmelo, non mi piace pippare, vorrei prenderlo oralmente, magari in una cartina. Mi sapete dire le dosi? Ho visto che le pillole di ritalin (metilfenidato) sono da 100mg, e come tutte le pillole si prendono oralmente. Per cui va bene prendere 100mg di etilfenidato oralmente o devo variare le dosi? Considerate che la prima volta ne vorrei prendere poco per capire un attimo com'è..
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Fai bene a non inalarlo, è irritante per tutte le mucose.
Conviene quindi fare una capsula, i dosaggi piu o meno sono quelli..
magari prova con 50mg e poi al massimo ridosi dopo un oretta.
Dicci poi come va.

It is worth noting that ethylphenidate crystals are particularly abrasive and somewhat caustic to mucous membranes. Careless use will deteriorate the chosen routes of administration so it is important to practice routine maintenance such as soaking the sinus cavity with water prior to and following insufflation.

Ethylphenidate is irritating to the sphincters at either end of the oesophagus causing Laryngopharyngeal Reflux which may damage the throat and pulmonary system, which is not protected against the presence of gastric acid, unlike the stomach and oesophagus.
It will also irritate lung tissue if inhaled, resulting in production of phlegm and an irritated cough.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
kataz a dit:
Fai bene a non inalarlo, è irritante per tutte le mucose.
Conviene quindi fare una capsula, i dosaggi piu o meno sono quelli..
magari prova con 50mg e poi al massimo ridosi dopo un oretta.
Dicci poi come va.

In realtà il materiale dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, comunque prometto che dopo averla provata vi dirò tutto quello che riuscirò a capire di questa sostanza. Comunque sia grazie mille per i tuoi consigli!

Se qualcuno ha già provato l'etilfenidato e ha consigli o info da dare sulla sostanza è ben accetto! Ad esempio mi interesserebbe sapere se ci sono sostanziali differenze con il ritalin, negli effetti, e questo non potrò essere io a giudicarlo dal momento che il ritalin non l'ho mai preso... Ma davvero, chiunque abbia qualunque cosa, anche minima da dire è ben accetto!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Sono col cellulare non riesco a cercartelo io ma se cerchi l'esperienza dal titolo "Il segreto dell'universo" di adamantine.ego mi pare che parlasse di amt in combo con etilfenidato.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
Non lo riesco a trovare proprio, quando sei da un computer se me lo linki fai una bella cosa!
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
Fai bene a non inalarlo, è irritante per tutte le mucose.
Conviene quindi fare una capsula, i dosaggi piu o meno sono quelli..
magari prova con 50mg e poi al massimo ridosi dopo un oretta.
Dicci poi come va.
quindi per via orale bisogna prenderlo nella capsula, non si può sciogliere in acqua?
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
Kroffy a dit:
In realtà il materiale dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, comunque prometto che dopo averla provata vi dirò tutto quello che riuscirò a capire di questa sostanza. Comunque sia grazie mille per i tuoi consigli!

Se qualcuno ha già provato l'etilfenidato e ha consigli o info da dare sulla sostanza è ben accetto! Ad esempio mi interesserebbe sapere se ci sono sostanziali differenze con il ritalin, negli effetti, e questo non potrò essere io a giudicarlo dal momento che il ritalin non l'ho mai preso... Ma davvero, chiunque abbia qualunque cosa, anche minima da dire è ben accetto!
ho trovato questo
http://www.psychonaut.com/primi-passi/54537-prima-esperienza-con-etilfenidato.html
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
prendi una cartina, quelle per il tabacco, ci metti quello che vuoi assumere all'interno, ne fai una pallina piccola piccola e la ingoi :smirk:
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
testato in microdosaggio, sensazioni non troppo piacevole durante la salita, parecchio tremore e tensione tipo coca ma poca euforia,anche parecchie tensioni mentali immotivate. poca empatia con la musica. dopo un oretta si stabilizza e mi consente la veglia fino al mattino.
non ci ho trovato nulla di che se non per l'acceso desiderio sessuale.
 

Kroffy

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Avr 2014
Messages
184
kataz, ma com'è possibile che appena si parla di qualcosa riesci a procurartelo in tempi record e a sperimentare :lol: sai il dosaggio preciso che hai assunto?



Ragazzi, mi scuso ma ho commesso un grande errore, ho ricontrollato e le compresse di Ritalin sono da 10mg, non 100mg!! Quindi già 50mg come avete detto è un dosaggio MOLTO più elevato del dosaggio come farmaco. Credo possa essere per questo che tutti sperimentano sempre qualcosa di spiacevole, tachicardia, sudore ecc. nell'uso. Quindi non appena avrò la possibilità partirò dai 10mg come da utilizzo nootropico, e consiglio a chiunque voglia sperimentare la sostanza di fare altrettanto e di non esagerare con le dosi sin dalla prima assunzione per la paura di non sentire gli effetti. E lo consiglio vivamente per ogni sostanza, soprattutto RC, dei quali non si conoscono i dosaggi con precisione.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
weheheh vero mi stupisco anchio a volte! vedete di non parlare di troppe cose!

sorry non avevo capito volessi usarlo come nootropico.
i vari report partono da 30-50mg però appunto è per un altro utilizzo.
io sono molto reattivo quindi il mio minireport non fa testo sul dosaggio.
 

Mickey232

Glandeuse pinéale
Inscrit
25 Août 2014
Messages
150
un report molto diverso dall'altro, quello del link che ho postato
Kroffy a dit:
prendi una cartina, quelle per il tabacco, ci metti quello che vuoi assumere all'interno, ne fai una pallina piccola piccola e la ingoi :smirk:
grazie

non ho capito bene una cosa, ma passato l'effetto che mi pare duri sulle 2-3 ore che succede? diciamo con 50 mg

ho letto in giro, passato l'effetto in pratica rimane un certa tensione che ti impedisce di dormire, alcuni dicono di prendere qualcosa per calmarsi e dormire, dei farmaci contro l'ansia, tipo lorazepam, ma funzionano davvero, sapete qualcosa?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
il tavor funziona e fa anche male.
visto che proprio qualche giorno fa scoprivo il kratom, se proprio è, direi che è meglio...

(wei Mickey non ripetere la stessa domanda in più post, tenkiu!!)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
[OT]

Dai mickey, cè un thread intero apposito e tu te ne esci con sto post? Si leggono un sacco di cose in giro, non vuol dire che siano tutte vere e certe in assoluto!

http://www.psychonaut.com/piante/51957-mitragyna-speciosa-kratom-3.html#post871258

Su su, leggi qualcosina in più e fatti un'idea un po' più ampia sulla questione kratom (non solo su questo forum, magari leggi un po' anche da qualche altra parte no?!)

[chiuso OT]
 
Haut