Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulle RC (research chemicals)

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
La fonte è il dipartimento politiche antidroga del consiglio dei ministri.
Quindi... sì! Lo stato italiano e l'organo preposto a decidere cosa è legale e cosa NO!
Le date riportate dal nostro caro, stato italiano arrivano ad agosto 2013. Quindi pochi mesi fa.
Roba recente insomma.
Prima considerazione: Molte volte NEI DOCUMENTI del ministero delle politiche antidroga per descrivere gli effetti delle sostanze E' CITATO QUESTO FORUM (ovvero leggono qua per sapere cosa è "più divertente" e cosa rendere ILLEGALE!)
Seconda considerazione: La medaglia ha due facce, come sempre! E quindi sui loro documenti ci sono PURE I SITI E I LINK DOVE COMPRARE TUTTO CIO CHE ELENCANO. ( e vi assicuro che l'elenco è lungo! son DUE PDF da 261 pagine totali e GUARDARLE UNA PER UNA e PRENDERE NOTE di cio che si puo da cio che non si puo.. è un bel lavoretto LUNGO.)

Comunque ecco le fenetilammine NON tabellate e in quanto NON sono un analogo di struttura di altre sostanze vietate.

2C-E
25I-NBOMe
5-MAPB (interesante)
2C-C-NBOMe
25H-NBOMe
2-AI
2-PEA
Bromo DragonFly
4-FMA
Beta-me-pea
5-IAI
DMMA
NNDMA
2C-N
2C-G
25B-NBOMe
25D-NBOMe
25E-NBOMe
25G-NBOMe
25N-NBOMe
4-CA (Neurotossica nel ratto)
2-FA
2-FMA
1-Fenil-1-Propamina
N-propilamfetamina (PA)
MDDM
4-idrossiamfetamina
5-APDI
N-etil-PBA
5-EAPB
AL-Allilescalina
Escalina
Proscalina
2-(2,3-dimetossifenil)-N-(3,4,5-trimetossilbenzil)etanamina

Buon divertimento.
Adamas.ego
P.s:per sbaglio (ma veramente) dopo il mio primo post nelle presentazioni, il giorno seguente ho TROVATO appoggiato a un muretto UNA SCATOLA NUOVA e SIGILLATA di SINEFRINA compresse 10Mg. (misteri della botta di culo, qualcuno dimentica e IO trovo. Capita.)
Provata!
Niente "calci" ma neanche "niente effetti".
Se ho un attimo vi posto un report degli effetti (piu fisici che "mentali") con 180Mg OS. Che NON SONO ECLATANTI per niente, ma non sono neanche NULLI! Una lieve midriasi te la da.. e anche gli occhi assumono quel tono "mescolato" come si dice da noi... (io ho gli occhi azzurro chiaro e si vede subito, lo "spiritato" dentro e il cambio di colore. Probabile che se avete occhi marrone scuro, manco ve ne accorgete.)

Negli ultimi anni, tutto il mondo è stato interessato da un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre
più imponenti: la comparsa di Nuove Sostanze Psicoattive (NSP), caratterizzate da proprietà farmacologiche
e tossicologiche particolarmente pericolose per la salute dei consumatori. Questo evento rappresenta un
problema emergente a livello internazionale, tanto che le Nazioni Unite, l'International Narcotics Control
Board e l'Unione Europea stanno dedicando grande attenzione a quella che viene presentata come una
nuova minaccia per la salute pubblica.
Dal 2009, il Sistema Nazionale di Allerta Precoce per le droghe del Dipartimento Politiche Antidroga,
Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha eseguito un monitoraggio costante della comparsa di NSP sul
territorio italiano. Attraverso segnalazioni provenienti dai centri collaborativi del Sistema di Allerta (laboratori, pronto soccorso,
tossicologie forensi, Forze dell'Ordine, centri antiveleno, ecc.) e dall'Osservatorio Europeo sulle Droghe e le Tossicodipendenze di
Lisbona, tale attività ha condotto alla registrazione di circa 280 nuove sostanze psicoattive, tra cui cannabinoidi e catinoni sintetici,
fenetilammine, piperazine, triptamine, ecc.
analitici di riferimento (inesistenti o non facilmente reperibili), nella mancanza di letteratura e metodi di riferimento e nella limitata
in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, il Centro Antiveleni di Pavia e il Dipartimento delle Dipendenze ULSS 20 di Verona,
nel 2010 e nel 2012 ha eseguito la distribuzione verso tali centri di standard di riferimento di diverse nuove sostanze psicoattive.
schede tecniche debitamente predisposte dal Sistema di Allerta sulla base delle informazioni trasmesse dai centri collaborativi e di
quanto disponibile in letteratura.


Consapevoli che il fenomeno che si sta trattando è in continua evoluzione e che sempre nuove molecole sono pronte ad essere
inserite nel mercato, sia per soddisfare nuove richieste da parte dei consumatori ma anche, e soprattutto, per eludere i controlli che
vanno istituendosi nei vari Paesi attraverso l'aggiornamento della normativa in materia, si è ritenuto utile raccogliere in un’unica
pubblicazione le schede tecniche realizzate dal Sistema di Allerta in cui vengono riportate informazioni che possono risultare di
grande utilità ai professionisti del settore (personale di laboratorio, personale delle unità di emergenza/urgenza, operatori sanitari,
In particolare, le schede tecniche raccolte nel presente manuale riportano informazioni primarie per ogni singola molecola (nome
comune, sigle, nome sistematico, nomi gergali), un’immagine della struttura chimica, la formula bruta, il peso molecolare, il numero
alle schede tecniche vengono aggiunte anche informazioni che derivano da segnalazioni giunte attraverso l’Osservatorio Europeo da
altri Sistemi di Allerta europei.
All'interno del manuale, le schede tecniche sono state suddivise sulla base della tipologia di molecola (cannabinoidi sintetici, catinoni,
derivati azepanici, fentanili, oppioidi, analoghi della fenciclidina, farmaci, miscellanea) e della numerosità delle segnalazioni ricevute
dal Sistema di Allerta attraverso l'analisi di reperti, di campioni biologici di pazienti con intossicazione acuta correlata all'assunzione di
nazionale e che potrebbero essere di particolare interesse, in quanto possibilmente riscontrabili in campioni incogniti.


Questo lavoro è stato possibile anche grazie alla collaborazione dei cento centri collaborativi del Sistema Nazionale di Allerta Precoce
e diagnostiche sulle Nuove Sostanze Psicoattive. A tutti costoro, quindi, va un particolare ringraziamento per aver contribuito a creare
Sostanze Psicoattive sul territorio italiano.


Firmato

Capo dipartimento politiche antidroga.
Presidenza del consiglio dei ministri.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

E ribadisco, NEI PAPER ci sono i LINK a questo FORUM.
Saluti
Adamas.ego
P.s:grin:opo LA MIA OPINIONE sull'argomento è riassunta in questo libro, COSTA POCO. ILLUMINANTE!!! Molto più di tutte le sostanze che uno puo assumere!!! ;-)
Il mito della droga. La persecuzione rituale delle droghe, dei drogati e degli spacciatori di Szasz Thomas Stephen
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
ogni sostanza descritta come legale dal DPA viene segnalata sul forum, gli utenti del forum sono invitati a consumarla più delle sostanze illegali, aumentano le possibilità che la sostanza sia sequestrata e segnalata e quindi le possibilità che il DPA le metta in tabella
In pratica il meccanismo di selezione e censura delle sostanze include i membri di questa comunità

Cui prodest?
 

Sebastian947

Matrice périnatale
Inscrit
9 Nov 2013
Messages
16
Potrebbe voler dire che condividano la stessa struttura molecolare di altre sostanze già classificate illegali..
Ma non credo, non avrebbe senso.
Comunque cioè i membri del forum diventano una nuova specie di cavie?
O di strumenti?
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Stando a quanto dice adamantine nel primo post, tutte quelle sostanze saranno ora copincollate nella famigerata tabella 1.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
man from Armenia a dit:
ogni sostanza descritta come legale dal DPA viene segnalata sul forum, gli utenti del forum sono invitati a consumarla più delle sostanze illegali, aumentano le possibilità che la sostanza sia sequestrata e segnalata e quindi le possibilità che il DPA le metta in tabella
In pratica il meccanismo di selezione e censura delle sostanze include i membri di questa comunità

Cui prodest?

Sicuro che sapevate TUTTO già. Ma "repetite iuvant" ;-)
[In risposta a cui prodest, con la mia immancabile ironia.] :)

Sebastian947 a dit:
Potrebbe voler dire che condividano la stessa struttura molecolare di altre sostanze già classificate illegali..
Ma non credo, non avrebbe senso.
Comunque cioè i membri del forum diventano una nuova specie di cavie?
O di strumenti?

Il senso è anche che:
1:In 5 minuti e con una telefonata [alla P. postale] hanno il TUO I.P.
2:Di conseguenza hanno il tuo indirizzo e dove abiti.
3:Che si fa le cavie è indubbio. E quindi "loro usano" il forum per i loro scopi e gli utenti usano "loro" per i loro scopi. Insomma è tutto un "uso reciproco" [Oh... raga'! E ho bevuto SOLO un caffè... figuratevi cosa potrei scrivere se....) :-D
4:La medaglia ha sempre due facce... in qualunque situazione.
5:Nel dubbio, INVITO tutti a non assumere NULLA di legale o illegale. Poi ognuno è responsabile di se stesso, a mia opinione.. ma se uno dovesse chiedermi un consiglio risponderei SEMPRE: Non farlo. Certe "esperienze" hanno implicazioni sociali e di vita che poi negli anni si ripercuotono su di te non solo a livello fisico, ma questo è un discorso LUNGO. Ovvero, per esempio, dopo UN esperienza in LSD la vita di un individuo, non sarà più come prima. Ne a livello lavorativo, ne a livello di percezione\integrazione nel "modello di società" in cui viviamo. Non so se sia meglio o peggio... come al solito la medaglia a DUE facce... però noto che chi non ha fatto questa esperienza, magari conduce una vita più integrata, MENO consapevole e con meno domande "sulla vita l'universo e tutto quanto" detto terra terra e con un parallelo "gli stupidi vivono più felici" non capendo le cose, non soffrono e non si pongono tutta una serie di problemi e quesiti... tante volte mi chiedo se non sia meglio... e vedo che chi NON HA fatto certe esperienze, sarà anche meno cosciente ma in cambio ha avuto una vita più felice, magari "ordinaria", ma comunque con meno problemi psicologici e di adattamento alla società. Assumere sostanze, ti rende UN RIBELLE agli occhi di uno stato\nazione... loro vogliono che tu "produci, lavori, consumi" senza porti domande... domande che inevitabilmente dopo certe esperienze uno si fa e che si porta dietre\dentro tutta la vita.

Leary-Huxley a dit:
Stando a quanto dice adamantine nel primo post, tutte quelle sostanze saranno ora copincollate nella famigerata tabella 1.


non è necessariamente VERO. Alcune come AMT esistono dagli anni '60... e non è mai stato reso illegale per 50 anni.
Ipotizzo che alcune sostanze sia "intermedie" per la preparazioni di farmaci o altri composti. E che quindi renderle illegali blocchi anche altre cose.
Ma è solo un ipotesi.
Gli esperti siete voi. :-D

dietilamide a dit:
una tabella per le triptamine legali? e che significa analogo di struttura di altre sostnze?
grazie

Cit:Potrebbe voler dire che condividano la stessa struttura molecolare di altre sostanze già classificate illegali..

Ok, il senso era questo... ma effettivamente sulle triptamine non ha un senso compiuto.
Mica son perfetto... ogni tanto "canno" [Nel senso che sbaglio] Anch'io... sopratutto quando si va di fretta e a memoria succede.
Del resto non dovevo scrivere un saggio per la Adelphi... a tiratura mondiale, e quindi non sto li a ricontrollare tutto 16 volte.
Capita.
Ma vedo che sebastian947, in modo molto empatico, ha colto il significato anche se scritto e riferito a un "non-sense" in ambito strettamente chimco.


 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
adamantine.EGO a dit:
Ovvero, per esempio, dopo UN esperienza in LSD la vita di un individuo, non sarà più come prima. Ne a livello lavorativo, ne a livello di percezione\integrazione nel "modello di società" in cui viviamo. Non so se sia meglio o peggio... come al solito la medaglia a DUE facce... però noto che chi non ha fatto questa esperienza, magari conduce una vita più integrata, MENO consapevole e con meno domande "sulla vita l'universo e tutto quanto" detto terra terra e con un parallelo "gli stupidi vivono più felici" non capendo le cose, non soffrono e non si pongono tutta una serie di problemi e quesiti... tante volte mi chiedo se non sia meglio... e vedo che chi NON HA fatto certe esperienze, sarà anche meno cosciente ma in cambio ha avuto una vita più felice, magari "ordinaria", ma comunque con meno problemi psicologici e di adattamento alla società. Assumere sostanze, ti rende UN RIBELLE agli occhi di uno stato\nazione... loro vogliono che tu "produci, lavori, consumi" senza porti domande... domande che inevitabilmente dopo certe esperienze uno si fa e che si porta dietre\dentro tutta la vita.
E' vero quanto il suo contrario.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
Monad a dit:
E' vero quanto il suo contrario.


E quando dico che LA MEDAGLIA ha SEMPRE sue facce... secondo te non stiamo usando due espressioni che coincidono nel significato?
E poi francamente... analizzando a livello logico...
Il contrario di cosa?
Il non assumere LSD ti fa porre delle domande? Il non assumere LSD ti rende un disadattato sociale? (o comunque più critico e consepevole che il mondo "forse" non è come sembra?)
Argomenta!
Una discussione con un "E' vero quanto il contrario" buttato la, senza argomentare... non porta da nessuna parte.
Ma credo di capire o intuire.
Qua non si viene a sviscerare un problema, situazione, sostanza, sotto tutti gli aspetti.
Qua si viene per dire che ne hai presa tot, hai provato questo e quell'altro, che il rave era una bomba, che i "visual" di sabato erano coloratissimi....
il 90% dei post è su questo tenore. Non va oltre a una stupida gare su chi "c'è l'ha piu grande!" :D
E come vedi io di spunti su cui continuare un discorso ne do parecchi...
Ma perchè fare discorsi e riflettere su vari aspetti? Tanto ho i miei 50\100Mg di qualcosa che mi aspettano! Che serve riflettere?
Siam così?
Non credo e non spero.
Cio che io dico è che le sostanze psicotrope non hanno solo degli aspetti "fisici, mentali, soggettivi" ma anche degli aspetti sociali.
Mai letto di come nelle varie culture sono state regolamentate o\e inquadrate?
Ci sono dei "riti" che girano attorno alle sostanze... e andare il sabato al rave per la musica e abbinata alla sostanza non è tanto diverso a livello concettuale di gente che in sud america si siete in cerchio per consumare in modo RITUALE qualche sostanza psicotropa.
Entrambe le situazioni hanno dei connotati RITUALI.
Mai notato che certe cose, atteggiamenti sono comuni a tutti i fumatori di cannabis?
Oggetti, atteggiamenti, modalita di consumo, ecc.
Ecco puoi inquadrare le cose abbastanza ricorrenti in un RITUALITA'.

Adams.ego

-------------------------------------------------------------

Un saluto al ministeri delle politiche anti.... che legge! Io provo a farli ragionare!
Saluti! :-D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Premettendo che non ho letto tutta la discussione, dico semplicemente che se assumi lsd per sentirti ribelle, o pensi di porti delle domande solo in seguito all'assunzione di sostanze...beh sei una persona triste...uno che assime sostanze non ha NULLA di più o di meno rispetto ad una persona "normale"
Coscienza dell'universo? La metà di chi dice questa frase non ha neanche idea di cosa sia l'universo, ha solo sperimentato la sensazione di pace identificata col"sentirsi tutt'uno"
Se pensi di essere qualcosa di più solo per questo...ribadisco, triste...e non mi riferisco a chi assume, ma a questo pensiero di superiorità...e i rave non hanno niente a che fare con i riti sciamanici...stai paragonando l'agnello pasquale con una bistecca scrausa del Venerdì sera: hanno un concetto di fondo e una presentazione totalmente diversi
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Ciao adamantine.ego, ho seguito i tuoi recenti post e la sensazione che ho avuto è stata di un individuo con tanta esperienza ma anche con una grande carica di inquietudine, insofferenza, irrequietezza. Non ti conosco, non scrivo per giudicarti o per offenderti ma solo perché qui condividiamo le nostre idee, le nostre esperienze che a volte, come da te affermato, ci portano ad una visione altra della società. L'unico appunto che vorrei fare al tuo argomentare è che mi pare un po' troppo .EGO-centrico (perdonami il gioco lessicale).
Ad esempio, tu giustamente parli del concetto di ritualità anche in alcune moderne pratiche di approccio/assunzione di sostanze psicotrope ma, a mio avviso, il rito non implica necessariamente un'accezione positiva di un comportamento collettivo. Parli dell'esperienza lisergica come se "necessariamente" essa debba generare una disarmonia con il mondo "ordinario" e con il contesto sociale. Ma io sono dell'opinione che non debba "necessariamente" verificarsi tale rapporto di causa-effettto. Per ritornare all'aspetto rituale dell'assunzione di sostanze psicotrope io credo che, nelle culture sciamaniche, la sua finalità fosse proprio quella di riportare l'individuo ad un'armonia interiore ma funzionale alla sua integrazione nella comunità. Insomma, mi risulta difficile pensare a casi di dipendenza-abuso "(auto)distruttivi" tra nativi americani, aborigeni, pigmei... e questo proprio perché l'assunzione di sostanze era stata resa "sistematica".
Oggi gli stati sostenuti dall'opinione pubblica limitano la libertà degli individui limitando l'uso di sostanze che "forse" in certi casi ed in determinati contesti potrebbero rivelarsi un valido strumento di crescita/consapevolezza individuale e collettiva. Io la vivo come un'enorme ingiustizia ma penso anche che la colpa di tutto ciò è da imputare "anche" a tutti quei "fattoni", incoscienti che tutto si possono definire tranne che "psiconauti". So che su questo siamo, almeno in parte, d'accordo perché mi pare di aver capito che anche tu condanni l'uso irresponsabile.
Spero davvero che tu possa sentirti accolto e preso in considerazione in questo forum e credo che anche il tuo contributo potrà esserci d'aiuto.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
E pensare che, spesso, basterebbe vedere se una sostanza crea dipendenza e/o danni gravi per capire cosa vietare e cosa no.
Per le altre, forse, si potrebbero creare sorte di circoli: di fianco all' enoteca, una bella mico/cacto-teca :D
 

Leo987

Matrice périnatale
Inscrit
30 Déc 2013
Messages
2
L'etilfenidato è legale?
Nella tabella delle sostanze illegali non è riportata

http://www.camera.it/parlam/leggi/06049l.pdf
L 49/2006

E' riportato invece il Metilfenidato.

Non sono un chimico, perciò non sono sicuro che non sia un isomero, estere, etere o sale, dato che dalla legge sono vietati anche questi.

Qualsiasi forma stereoisomera delle sostanze iscritte nella presente tabella, in tutti i casi
in cui possono esistere, salvo che ne sia fatta espressa eccezione. Gli esteri e gli eteri delle
sostanze iscritte nella presente tabella, a meno che essi non figurino in altre tabelle, compresi
i sali dei suddetti isomeri, esteri ed eteri in tutti i casi in cui questi possono esistere.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888

anddd3

Matrice périnatale
Inscrit
30 Déc 2013
Messages
2
basta chiedere ai venditori di rc's stessi, almeno io chiesi a un venditore e mi disse che non c'erano problemi (non in Italia),a proposito, una vera benedizione per studiare :nod:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non dovrebbe essere esplicitamente illegale (il che non vuol dire vai tranquillo, vuol dire che con un buon avvocato te la cavi meglio che non se prendessi dell'eroina).
Purtroppo le leggi sono poco chiare e sono "per grandi linee", le tabelle forniscono linee guida ed esempi ma se il giudice si sveglia storto sempre problemi sono.
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Insomma leggono qua per sapere le cose "più divertenti" da rendere illegali?

Lo sballo legale che ora come ora mi tiene più su di giri è la dipendenza da "parlamentari"... :mrgreen:
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
Ciao a tutti...
Sempre in attesa di raggiungere i 20 post, apro a voi la mia riflessione:

Sulla questione RC o non RC avremo sempre fan e detrattori... Ma il punto è un'altro, in quanto non sento di potermi schierare con una delle due fazioni: ci son sostanze inutili e altre molto valide sulla carta (e pelle :D ). Forse qui meno che altrove nel web (seppur in misura differente e con rare eccezioni) avverto una sorta di tabù sugli RC.

Ok, non sono stati sufficientemente testati a livello scientifico-acccademico sia in vitro che su tessuti animali e umani.
Ok, meglio che non si diffondano troppo.
Ok, sono preferibili i loro cugini più grandi anagraficamente e "rodati" per chi li assumesse a scopo ricreativo.
Ok che fanno tanto "$martsh0p"

Alla fine cosa rimane? Parlo esclusivamente a titolo personale

1- Siti truffaldini e compagnie fantasma su alibaba e altri siti. Che fare? Deepweb? per delle cose legali? mah

2- Mancanza di informazione: sapere è potere. Composti in giro da mesi di cui si sa praticamente niente :D

3- Leggi contrastanti... Consultando la tabella I aggiornata a giugno 2013 ad esempio noto che non si citano gli NBOME's della famiglia 25C, mentre in inghilterra son vietati. E se uno in italia volesse collezionare questi composti? o usarli per calibrare un reagente? A chi si affida? a nessuno... perchè è vietato chiedere anche solo SE esistono compagnie non truffaldine (regolamenti dei forum), un po' perchè mancando all'appello gli inglesi si rimane in mano a extra-UE e dogane.

4- Community chiuse dedicate agli RC un po' scollegate da community come questa. Spesso autoreferenziali e uk-based.

Scusate lo sfogo, spero che qualcuno si riveda in questa situazione un po' assurda :)
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Condivido il disagio riguardo gli RC, personalmente alcuni di essi mi interessano non poco e mi farebbe un gran piacere avere l'occasione di procurarmeli, ma ho trovato un'assoluta mancanza di mezzi. I siti sono palesemente inaffidabili, nell'ambiente "faccia a faccia" non c'è nemmeno la più opaca speranza.
Per quanto riguarda gli nBome quelli, sapendosi un po' giostrare nell'ambiente, di solito sono rimediabili non senza difficoltà dai venditori un po' più seri e indipendenti, ma non sul web. E certo nemmeno dal pusher all'angolo...
 

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
ProtoZoon a dit:
Condivido il disagio riguardo gli RC, personalmente alcuni di essi mi interessano non poco e mi farebbe un gran piacere avere l'occasione di procurarmeli, ma ho trovato un'assoluta mancanza di mezzi. I siti sono palesemente inaffidabili, nell'ambiente "faccia a faccia" non c'è nemmeno la più opaca speranza.
Per quanto riguarda gli nBome quelli, sapendosi un po' giostrare nell'ambiente, di solito sono rimediabili non senza difficoltà dai venditori un po' più seri e indipendenti, ma non sul web. E certo nemmeno dal pusher all'angolo...

Oh là! Finalmente qualcuno nella mia stessa situazione. Un mio amico ha trovato gli NBOH in blotter. 25i-NBOH per l'esattezza. Generalmente si trovano anche i 25C-NBOH.
Quello che non capisco è come sia possibile che solo per via dei Ban in uk, il mercato open air libero su web, seppur sul filo del rasoio tra legale e non, sia morto per gli nbome.

Discorso simile per la 2C-E e 2C-P. Qui da noi non sono in tabella I ma non si trovano più in EU sul web per via dei nuovi regolamenti (e di nuovo, inghilterra).
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
La 2C-E, se non mi hanno tirato un bidone, cosa relativamente probabile ma siccome non mi sono informato sui dosaggi non saprei dire, l'ho trovata il blotter giusto sabato scorso e dovrei provarla questa domenica con un amico. Per quanto riguarda gli NBOH non mi sono ancora fatto una cultura sufficientemente approfondita da pensare qualcosa più di "Saranno un surrogato degli nBome...", quasi certamente mi sbaglio, rimedierò alla mancanza, loggiuro!!
Riguardo appunto gli nBome temo che il mercato si sia chiuso per una semplice ragione: sono sostanza direttamente ricavate dai 2C-x, pressoché tutti (quelli in commercio almeno) in tabella, quindi il rischio sarebbe davvero alto, e il rischio che un giudice li possa considerare assimilabili ai precursori illegali secondo me è davvero alto.
Comunque ora corro subito a consultare PiHKAL per assicurarmi che del 2C-E possa essere confezionato in blotter!
 
Haut