Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla Datura

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sera a tuutti, è da due/tre settimane che uscendo di casa non faccio altro che fissare 3 begli "albeorni" pieni zeppi di Datura Stramonium, ora come ora per via del periodo sono tutti rivolti a testa sotto.
Personalmente trovo i fiori di datura bellissimi, aggiungendo anche il fatto che sono micidiali a quanto ho capito.
Pensate sia saggio assumere dei semi? Ho sentito un sacco di persone parlarmi solo di effetti negativi e nulla di interessante.
Quale è il periodo in cui spuntano le capsule? I fiori escono fuori dalle ringhiere della villetta, ho modo di recuperarle una volta spuntate o devo intrufolarmi all'interno della villa?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
se clicco mi spunta "nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi." Grazie comunque
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Datura stramonium non è un albero-arbusto ma una pianta erbacea annuale. In questo periodo vedo solo esemplari secchi e marcescenti con delle capsule aperte contenenti dei semi pieni di muffa. Da quanto ho potuto leggere è una pianta MOLTO pericolosa e il gioco non vale la candela. Le capsule, dalle mie parti, maturano alla fine dell'estate.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Ho messo albero tra virgolette appunto perché non ne ero sicuro. Non c'è dubbio sul fatto che è una pianta molto pericolosa, grazie mille per la risposta e per i chiarimenti!
Comunque volevo precisare che la mia curiosità non deriva dalla facile reperibilità della pianta, solo da un interesse personale(so che è pure onirogena)! Volevo comunque iniziare con bassissime dosi data l'alta tossicità!

Le foglie che tu sappia contengono atropina e scopolamina?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
toti a dit:
se clicco mi spunta "nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi." Grazie comunque

avevo solo scritto Datura stramonium sul search, tra i tanti c'è un thread di 11 pagine
cmq è vero...chi lo sa perché
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Grazie mille, avevo già letto più volte senza notare la parte riguardante le foglie.

Ho qui una foglia bella grande(circa 3/4 del mio avambraccio) , ora la lascio essiccare e poi procedo con una fumata! Ho letto che gli alcaloidi nelle foglie spesso sono maggiori che nei semi, quanto mi consigliate assumerne? Ripeto, la foglia è molto grande, ho sentito di gente che si antappava 4, 5 foglie. Qualcuno sa con che dose è consigliabile iniziare? Scusate l'eccessiva frenesia e curiosità ma non posso ancora scrivere negli altri 3d
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Leggi il thread che ti ha gentilmente postato Mr pagan, c'e' tutto...

Non potrai mai sapere quanto e' forte una foglia o un'altra parte di una pianta, l'unico modo e' fare un'estrazione.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
toti a dit:
Grazie mille, avevo già letto più volte senza notare la parte riguardante le foglie.

Ho qui una foglia bella grande(circa 3/4 del mio avambraccio) , ora la lascio essiccare e poi procedo con una fumata! Ho letto che gli alcaloidi nelle foglie spesso sono maggiori che nei semi, quanto mi consigliate assumerne? Ripeto, la foglia è molto grande, ho sentito di gente che si antappava 4, 5 foglie. Qualcuno sa con che dose è consigliabile iniziare? Scusate l'eccessiva frenesia e curiosità ma non posso ancora scrivere negli altri 3d

In che zona d'Italia vivi? Foglia fresca? Mi pare strano in questo periodo! Prova a postare un foto...
Secondo me non si tratta di stramonio. Te lo dico per l'ultima volta e per il tuo bene: se non stai attento vai a finire in ospedale! Il fatto che, probabilmente, tu prenda per stramonio qualche altra pianta (probabilmente qualche altra datura) mi fa pensare che tu non abbia approfondito l'argomento.

Peace.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Come ti dicevo! Ho guardato le foto e non si tratta di Datura Stramonium, ma di qualche altro genere di Datura. Non saprei dirti quale.
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Ciao a tutti, avrei una domanda sulla Datura Inoxia da porre... Possiedo dei semi sia maturi (presi da capsule secche) che immaturi (presi da capsule fresche) e vorrei sapere se posso evitare una tintura per assumerli, ma invece ingerirli direttamente. È possibile?

Inoltre vorrei anche sapere quant'è più o meno la dose minima per me che ho 17 anni, peso 47 kg e sono alto 1,64 m... Sono interessato ad avere un dialogo con questa pianta, ma non voglio restarci secco per uno stupido passo falso! Dicono di ingerirne massimo 30 semi, ma da quello che ho letto qui sul forum c'è chi ne ha preso anche di meno ed ha già sentito una leggera alterazione... Sapreste dirmi come funziona? xD

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Scusa ma non posso ancora scrivere fuori da questa sezione avendo meno di 20 messaggi... :(

Comunque ho già letto il 3d e ho deciso di iniziare con una dose davvero piccola: ho appena ingerito 7 piccoli semini uguali a questi (erano gli stessi):

Voir la pièce jointe 15127

Sono praticamente a stomaco vuoto, tranne un mezzo melone mangiato alle 11 e qualcosa... Aspetto un'oretta e ti dico ;)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Su internet c'è un thread un po' interessante, ma non so se sia una bufala, è del famoso 69Ron, chi ha navigato sa di chi parlo, e dei suoi perchè, comunque sta di fatto che ha fatto una combo con passiflora e D.Inoxia, chiamandolo Passinoxia,

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=11041

Dici di aver preso una dose nella safe-zone, però con queste piantine del diavolo non si sa mai, sono molto belle da vedere, e si capisce a guardarle che non sono proprio friendly, invece della ipomee, che sono più graziose(parere personale).
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
SaulSilver a dit:
Su internet c'è un thread un po' interessante, ma non so se sia una bufala, è del famoso 69Ron, chi ha navigato sa di chi parlo, e dei suoi perchè, comunque sta di fatto che ha fatto una combo con passiflora e D.Inoxia, chiamandolo Passinoxia,

https://www.dmt-nexus.me/forum/default.aspx?g=posts&t=11041

Dici di aver preso una dose nella safe-zone, però con queste piantine del diavolo non si sa mai, sono molto belle da vedere, e si capisce a guardarle che non sono proprio friendly, invece della ipomee, che sono più graziose(parere personale).

Interessante, anche se adesso non sono interessato alle "combo" xD

Comunque sono passati 40 minuti da quando gli ho presi e per adesso quello che sento è una leggerezza che parte dalle tempie e si diffonde in tutta la testa (un po' come mi era successo con la brugmansia), inoltre sento le palpebre pesanti e la bocca che tende ad asciugarsi... Ciò che provo è euforia mista a rilassamento, davvero interessante e devo dire che non me lo aspettavo con una dose così piccola!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Scusa Mogoros, sto un po' fuso ultimamente... Troppa vita sana :D

Stacci comunque molto attento!


Grazie Saul, non avevo mai visto quel thread!
 

Puck

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Sept 2014
Messages
134
Apro questo argomento perchè non mi capacito di alcune affermazioni di alcune persone che dopo aver ingerito decotti o semi di Datura dicono di non aver avuto effetti psichedelici o delirogeni. Puo essere che siano immuni ?
Per esempio anni fa in toscana, con un gruppo di amici, raccogliemmo svariati frutti di D. Ferox e D. Stramonium, in totale erano circa una 15ina tutti frutti ancora chiusi. A casa facemmo un decotto utilizzando tutte le parti del frutto (scorza e semi) . Io feci la mia esperienza, come al solito fuori dal mondo, di durata questa volta, di circa una decina di ore . Effetti fisici e psichedelici potentissimi, della serie che ad un certo punto mi ritrovavo a parlare col regno vegetale (piante alberi etc) come se fossero persone davanti a me. Alla fine del viaggio chiesi agli altri come era andata la loro esperienza... due di loro (dopo che abbiamo bevuto tutti la stessa quantità di decotto) affermarono con una punta di disprezzo e scoglionamento che a loro non aveva sortito alcun effetto riconducibile ad alluc. o viaggi in generale, nemmeno fecero riferimento a nausee o vista sfocata o gola secca, asserendo che soltanto gli venne sonno e per questo si misero a dormire nei propri letti e si sono risvegliati freschi come le rose. qualcuno di voi saprebbe spiegare il perche accadono certe cose?
Comunque ho sentito altre persone le quali hanno assunto questo vegetale e anche queste dicono: "...è tutta una cavolata la storia dello stramonio... non vale niente, non fa nulla di magico..." e anche queste dicono di aver decotto alcuni frutti completi (semi e scorza) tipo 5\6 frutti e usati in 4 persone.
 
Haut