Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sulla DMT

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
-Premetto che non so se sia la sezione giusta per questo topic, quindi mi scuso in anticipo se ho fatto cazzate, ma non sapevo dove aprirlo-



Un mio amico che vive all'estero ha intrapreso un'estrazione di dmt a partire da radici polverizzate di Mimosa Hostilis.

il metodo è uno straight to base, con soda caustica e benzina Zippo, come solvente.

ora, una volta tolto il solvente e posizionato in un grande piatto di vetro, a distanza di un giorno, i cristalli si sono sì formati, ma sul fondo del piatto è rimasto un leggero strato trasparente, che al tatto sembrerebbe di consistenza grassa/oleosa. secondo voi da cosa può dipendere ? sono residui del solvente che si deve ancora asciugare, oppure è una cosa totalmente anomala?

il mio amico ha possibilità di salvare quei cristalli, anche se in tali condizioni?


Inoltre colgo l'occasione per chiedere delucidazioni sul metodo di congelamento del solvente, anzichè d'evaporazione.
in inglese il mio amico ha trovato un sacco di TEK in cui viene menzionato, ma in modo MOLTO poco chiaro, per lui.

detto questo, poi, qual'è il miglior modo per riuscire a fumarli, senza che spacchino entrambi i polmoni? insomma senza bruciarli nè sprecarli.. (mai provato con combustione NON diretta, es: lampadine, stagnola, et simili..?)


P.S. il mio amico mi fa sapere che prima di metterci il solvente, ha pulito il piatto di vetro con dell'alcool (quello rosa). potrebbe essere questo il responsabile dei residui..??
Ha ancora chance di salvare i suoi 'bambini' ??
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
mmmm...strano, la benzina zippo è abbastanza pulita, qualche minimo residuo lo lascia, ma è abbastanza impercettibile...Certo che li puoi salvare, dovresti fare una recristallizzazione, ma sinceramente neanche io c'ho capito molto, le guide che trovai non erano molto chiare, la feci ma la resa fu molto bassa, il che mi fa presumere che abbia sbagliato qualcosa...

per fumarli il modo più semplice e efficente è sciogliere la sostanza in foglie varie (enhanced leaf)

comunque prova a aspettare ancora un po' o anche meglio se hai un ventilatore in casa a fare una cappa aspiratrice di fortuna che velocizza di tantissimo l'evaporazione
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Prova a fare evaporare un po' della nafta in un bicchiere di vetro e vedi se lascia residui... Se non ne lascia, ridissolvi il tutto in un po' di acetone puro e lascialo evaporare.

Per cristallizzare a freddo, devi mettere la nafta in un vasetto chiuso dentro il freezer per 24/48h. Fatto questo, basta svuotare velocemente il vasetto dalla nafta (con un filtro per sicurezza) e sul fondo troverai i cristalli. Con questo metodo c'e' meno rischio di avere dei residui nel prodotto finale.

Il modo migliore per fumarli, se non hai un vaporizzatore adatto, e' fare del changa/enchanted leaf e fumarlo nel bong (senza scaldarlo troppo). Cerca i thread sulla DMT e troverai tutte le info che ti servono.

EDIT: Ho appena visto il messaggio di hendrix...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
il mio amico quei cristalli ha anche provato a fumarseli.
in giro leggeva che i cristalli non devono bruciare altrimenti i fumi faranno male ai polmoni, oltre a perdere gran parte della potenza.

ed è esattamente quello che è successo: i cristalli si sono sciolti nel tabacco ed ha provato a fumarselo ma il risultato è stato pessimo: dolore immane e niente effetti.

poi ha provato a sciogliere dentro una pipa in vetro (scaldata dal basso) i cristalli per fumarne i vapori, niente effetti se non un'irratazione alle labbra e la punta della lingua svanita nel giro di 5 minuti.

Cosa diavolo si sta fumando ?

l'unica fumata che è andata per il verso giusto è stato il primo tiro della prima con il metodo tabacco-cristalli-tabacco(va detto che la prima conteneva cristalli 'secchi' i primi grattati via che venivano via senza alcuna fatica, mentre x le altre fumati i cristalli avevano sopra un po' di quella roba oleosa. ..sì, è un pazzo, ma non ha resistito!). però già dal secondo tiro la consistenza del fumo nei polmoni era diventata infumabile tanto da "strozzare"

non capisce dove sta sbagliando ..e ci sta male, dopo tutta la fatica fatta!

@monad: l'acetone puro lo trovo tranquillamente ..dove e sotto il nome di cosa? (domanda banale ma non troppo)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Prova dal ferramenta o in un colorificio...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
E le altre stranezze invece ? nessun consiglio, o nessuno che abbia avuto esperienze simili a quello del mio amico, che sa dirmi che cosa sta succedendo ??

è normale che irriti labbra e lingua per un po'?
non capisco perché sul fondo del piatto c'è ancora questa roba unticcia insieme ai cristalli, che non viene via molto facilmente rendendo il tutto un pastone colloso.
Anche l'odore è una cosa davvero strana, ma non avendo mai annusato DMT non sa se sia normale o meno.

boh, è completamente alla cieca.. =/
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
per il bruciore, la colpa è che la bruci al posto di vaporizzarla...e ti irrita tutte le mucose...rinuncia a fumarla in cristalli e scioglila in qualche erba fumabile, risolvi tutto...ma prima fai una recristallizzazione per eliminare quei residui
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La sostanza collosa, se gialla o piu' scura, potrebbe essere una miscela di olii della pianta... Sono comunque fumabili. Fai lo stesso un lavaggio con solvente/recristallizzazione...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
no, è impossibile pensare di scioglierla in qualche erba da fumare, o meglio il mio amico ci ha provato un paio di volte, anche a mettere solo qualche cristallo all'interno di una canna: la rende infumabile e pesantissima. i cristalli sembrano bruciarsi anche solo con la combustione del joint, bo =/

per recristallizzazione si intende raccogliere i cristalli e lasciarli sciogliere di nuovo in acetone puro, finchè questo non evapora. giusto..?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
non devi mettere il cristalli nell'erba, devi lasciar sciogliere i cristalli in acetone, poi ci metti anche un erba fumabile, mischi il tutto e aspetti che evapori, in questo modo i cristalli saranno assorbiti dall'erba e fumarla non è un problema....poi devi fumarla con un bong, se ci fai una sigaretta sprechi materiale e basta, non riesci ad arrivare alla dose necessaria per un viaggio
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
la pianta era in polvere fine? perche in quel caso lascia molti piu residui, che sono un po uno scazzo da togliere perche si sciolgono con la naphta quando ricristallizzi.
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
Sì, era in polvere finissima.
E quindi in questi casi che si fa? ci si fuma tutto? si ricristallizza sperando di tirar fuori qualcosa di più pulito..?

Comunque non riesco bene a capire l'utilità di sciogliere cristalli+impurità dentro altro solvente per poi farlo evaporare: una volta evaporato il solvente, lo scarto è rimasto dov'è o sbaglio ?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Un solvente volatile come l'acetone puo' aiutare a fare evaporare tutta la nafta.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Se non puzza di naphta lo puoi anche usare cosi..lascialo un po sotto il ventilatore, muovendolo un po con un coltello.
una ricristallizzazione però falla per sicurezza.
La prossima volta dovresti trattare la polvere con un passaggio diretto in naphta, in questo modo si sgrassa un bel po ed eviti di ritrovartelo alla fine.
Da dmtnexus

Dry defat (no water) without acid

A defat process is not normally needed for MHRB due to its very low fat content. However, if you desire to do so here is a way of removing fats without the need to go through an A-B cycle and without the use of water.

The alkaloid is already in the form of a salt when in the dried root bark and does not require acid and water, just directly defat the powdered root bark with solvent now.

Although Mimosa hostilis root bark extracts fairly cleanly with minimal plant fats if you want to remove what little of it there is you can do so without adding an acid to the powder with water by just mixing the dry (no water present) root bark powder into enough naphtha to allow all of the powder to be freely stirred up into the fluid for a few minutes and then filtered out of the naphtha which is then discarded. For an extreme defat heat the naphtha to near its boiling point and then stir the powder into it but be sure to pour off every drop of naphtha you can when done and throw that naphtha away, you should not use it for anything more in the process. Once you are done with the solvent defat the root bark powder is then dumped into the basified mix, as is and wet with naphtha if you like, or after drying. No harm adding root bark with a little naphtha still soaked into it from the defat, you are just going to end up pouring more naphtha in anyway. This "dry" defat without water works very well to remove what fats there are but is not really needed if extracting the plant material at room temperature.

Note: When the solvent was evaporated from the defat process there was no discernible amount of alkaloid present, only orange fats. When this tek was first posted on the net on another forum someone speculated that these fats might contain the compound from MHRB which will make the alkaloid active when swallowed without the need for MAOI. I have not confirmed this report.



Cosmo a dit:
Sì, era in polvere finissima.
E quindi in questi casi che si fa? ci si fuma tutto? si ricristallizza sperando di tirar fuori qualcosa di più pulito..?

Comunque non riesco bene a capire l'utilità di sciogliere cristalli+impurità dentro altro solvente per poi farlo evaporare: una volta evaporato il solvente, lo scarto è rimasto dov'è o sbaglio ?
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
ooooh, ma grazie mille! davvero questa cosa non l'avevo ancora mai letta nei vari TEK trovati per il web, ed invece potrebbe essere la chiave di tutto!

anche perchè in questi giorni il mio amico ha estratto altra nafta, sempre dagli stessi intrugli di mhrb+NaOH, ma la parte grassa si ripresenta allo stesso modo.

il mio amico ha anche pensato che probabilmente lo "sbaglio" sta nel fatto che ha adoperato dei comuni barattoli per marmellate e che quindi lo strato di nafta in alto era solo di un cm o poco piu'. capite che a succhiare con una pipetta uno strato alto 1cm, ti tiri via anche lo strato inferiore.

stava per comprare su internet una di quelle pipe graduate GRANDI coi rubinetti in fondo in modo da distribuire verso l'alto i 2 strati e renderli piu' maneggevoli, ora riproverà con la sgrassatura a secco e con l'acetone al posto della benzina Zippo.

vediamo cosa succede! intanto i cristalli 'gommosi' li ha fatti leggermente sciogliere in altra naftaZippo e li ha impastati nel tabacco.. vedremo!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
La parte sotto non la prendere mai!
piuttosto se per sbaglio ne prendi un po la rilasci sedimentare nel nuovo contenitore qualche minuto e va giu subito, cosi puoi dividere bene.
la prossima volta fai lo sgrassamento e vedrai che va meglio.
la naphta che usi per quello scopo la puoi recuperare lasciandola sedimentare per un po di tempo e buttando quello che lascia giu..

Cosmo a dit:
stava per comprare su internet una di quelle pipe graduate GRANDI coi rubinetti in fondo in modo da distribuire verso l'alto i 2 strati e renderli piu' maneggevoli, ora riproverà con la sgrassatura a secco e con l'acetone al posto della benzina Zippo.

!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
La parte sotto non la prendere mai!
piuttosto se per sbaglio ne prendi un po la rilasci sedimentare nel nuovo contenitore qualche minuto e va giu subito, cosi puoi dividere bene.
la prossima volta fai lo sgrassamento e vedrai che va meglio.
la naphta che usi per quello scopo la puoi recuperare lasciandola sedimentare per un po di tempo e buttando quello che lascia giu..

L'acetone scioglie tutto però...quindi non credo che puoi ricristallizzare usandolo al posto della naphta...forse solo per aiutare l'evaporazione...
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
Cazzo raga.. ma perchè nessuno ha mai suggerito di mettere tutto su una stagnola, chiusa a "comignolo", e fumare tutto con un cannuccione sempre di stagnola?

E' perfetto, e riguardo ai residui... pfff, con tutta la merda che mi son fumato in questi anni impastata in hashish scadente, se mi dite che non ci si sta fumando soda caustica, va bene tutto ahaha!
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
-edit-
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao Cosmo, per favore edita il tuo messaggio, domande su prezzi della droga, acquisto e simili non sono graditi al forum.

Ci si legge!
 
Haut