Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'LSD

purplefabio

Matrice périnatale
Inscrit
4 Juin 2013
Messages
8
ciao a tutti,navigavo sul web e credo di aver trovato una cosa interessante,a me del tutto nuova, ho cercato di vedere se ne avevate trattato ma credo di no, correggetemi se sbaglio! insomma su wikipedia lo spiega molto bene di cosa si tratta (albert hofman vi dice niente:lol:)
 

elios

Matrice périnatale
Inscrit
1 Juil 2013
Messages
10
intanto si chiama Hofmann, e comunque si ne ho sentito parlare.
 

pathos

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Août 2013
Messages
22
A quanto ne so la segale cornuta è un parassita del grano, si chiama così perchè fa dei piccoli cornetti rossi (o neri, non ricordo bene). Contiene dei principi molto simili a quelli dell'LSD. La cosa più interessante e risibile è che degli studi stanno accertando che il "periodo delle streghe" quello proprio tipico con forconi e fuoco, deriva proprio da questo simpatico parassita.
Nel villaggio prendevano il grano e quindi anche la segale cornuta e ci facevano da mangiare, il principio era ancora attivo e quindi alcune persone si ritrovavano a dire frasi sconclusionate che gli altri (altrettanto fatti dello stesso pane) prendevano come formule magiche. Da li sono partite le stragi!!!
 

BadScooter

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Juil 2013
Messages
130
Qui c'è un racconto dello stesso Hofmann riguardo la scoperta, non casuale come si pensa, della dietilammide dell'acido lisergico. Nel fungo mi pare ci sia l'ergotamina, dalla quale hanno estratto prima l'acido lisergico e poi modificando questo sono arrivati all'LSD. Nell'ergot ci sono molti alcaloidi da cui hanno sviluppato farmaci utili che si usano anche adesso (oggi una certa classe di farmaci si divide in ergot e non-ergot), ma considerando che oltre alla forma convulsiva dell'ergotismo, che comunque eviterei, esiste una forma gangrenosa...ne starei ancora di più alla larga!


LSD il mio bambino difficile - A. Hofmann
 

MoltoOttimo

Matrice périnatale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
4
Salve a tutti, avrei delle domande sull' LSD. Ho saputo che girano diversi tipi di trip, i cosiddetti Shiva, Hofman e così via... ho sempre pensato che la molecola dell'LSD fosse unica, non è nemmeno chirale quindi non può neanche assumere forme diverse... e allora perché esistono dei cartoni di diverso tipo che procurano "effetti diversi"? Sti effetti tralaltro non so nemmeno distinguerli, visto che ho preso trip 3 volte nella mia vita e ho sempre avuto sensazioni diverse (causate soprattutto da un set e un setting diversi l'uno dall'altro)... qualcuno che ne sa più di me? :paranoid:
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
i disegni sui trip sono solo per distinguerli da una partita all'altra.ultimamente ci sono farecchi RC che possono essere confusi ,ma la molecola dell'' LSD è una e gli effetti differenti cambiano in base a dosaggio ,al set e alla tua situazione di partenza.è logico che se mangi un acido ad una serata tekno ,l'effetto sarà molto differente di prenderlo magari in mezzo alla natura o in posti analoghi
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
L'effetto dell'LSD cambia sempre per tantissimi motivi, da quello che ho capito i disegni non servono per distinguere niente perché in ogni cartone c'è sempre una quantità diversa di LSD (sempre che sia LSD) ed è anche questo uno dei motivi per cui a volte si hanno viaggi più o meno intensi, oppure si hanno effetti diversi perché in un cartone trovi LSD e in un altro qualche RC.
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
La Claviceps purpurea é un fungo appartenente alla divisione degli Ascomiceti (Ascomycota), che parassita le Graminacee, soprattutto la segale, da qua il nome Segale Cornuta.
L'avvelenamento da C.purpurea viene chiamato Ergot (Ergotismo), riporto da Wikipedia i sintomi:
...Questo morbo poteva presentarsi in due forme: "Ergotismus convulsivus" caratterizzato da sintomi neuroconvulsivi di natura epilettica, o "Ergotismus gangraenosus" caratterizzato da gangrena alle estremità fino alla loro mummificazione. Tra gli effetti di questa intossicazione vi erano anche le allucinazioni...
 

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
pathos a dit:
Nel villaggio prendevano il grano e quindi anche la segale cornuta e ci facevano da mangiare, il principio era ancora attivo e quindi alcune persone si ritrovavano a dire frasi sconclusionate che gli altri (altrettanto fatti dello stesso pane) prendevano come formule magiche. Da li sono partite le stragi!!!

O materializzazioni di gruppo di paure latenti come i lupi nel villaggio da cui storie di licantropi ...brutto periodo in tal senso...essere allucinato senza una cultura alle spalle che ti dia sicurezza in quel frangente lascia brutti strascichi a lungo termine
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
peccato che questo piccolo parassatita è difficile da trovare in natura e lo tengono solo certi centri abilitati,sotto chiave ,per studiarlo e ASSOLUTAMENTE DA NON FAR DIFFONDERE ergotismo si divide in 2 sintomi,allucinazioni e cancrena delle estremità.(a proposito fuoco di sant'antonio "vi dice niente" ? ).cmq non è semplice da trovare e se non si sà trattare si rischiano di fare ver cazzate a mio avviso.
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Se è lsd sei letteralmente costretto a sorridere, se non sorridi o è rc o hai messo un piede nel bad...
Potreste gentilmente spiegarmi il termine RC?(Più o meno ho intuito il significato ma, cosa vuol dire?)
 

toxic!

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Fev 2013
Messages
50
RC significa research chemicals, sono sostanze che sono ancora oggetto di ricerca in quanto sono state scoperte da poco o in quanto il suo uso sull'uomo ha avuto inizio in date recenti..
esempi di RC che possono trovarsi sui blotter sono i 25-x nbome tra cui il più frequente è il "25-i" (quando l'ho provato sapevo di cosa si trattava perchè c'era scritto "25-i" dietro il blotter e di conseguenza mi è stato venduto come tale) e quelli della famiglia dei dox (doc,doi,dob) oltre alle lisergamidi (LSZ, LSH, AL-LAD, ALD-52(l'Orange sunshine)) anche se queste ultime sono più rare da trovare.

di solito, non è comunque una regola fissa, ho trovato sempre nbome su blotter da 1cm*1cm ed lsd su blotter più piccoli (da 0,5mm*0,5mm fino a 7mm*7mm); dox mai visti e sono abbastanza rari in italia (nella mia zona penso siano introvabili).
si riconoscono dal gusto per il fatto che gli nbome sono amari, anestetizzano la lingua e la sensazione di amaro non svanisce prima di un ora da quando lo si è calato (puoi berci di tutto è inutile!); al contrario i blotter di lsd sono insapori o leggermente amarognoli-metallici (se in soluzione alcolica o per l'uso di un fissante), ma non anestetizzano la lingua e la sensazione di amaro in bocca svanisce dopo un sorso d'acqua. Durante la salita del 25-i sono sempre in preda ad un'euforia incontrollata con vere e proprie scariche di energia quasi anfetaminiche, al contrario durante la salita dell'acido (l'L sale più dolcemente) mi capita di avvertire brividi alle estremità ed una sensazione di piacevole irrequietezza generale; altra differenza è la midriasi molto più intensa sotto LSD, mentre col 25-i alla luce del sole le pupille sono quasi "normali; oltre a questo l'effetto del 25-i è molto più ludico e adatto ad un pomeriggio tra amici o per andare a ballare (è l'ideale), mentre l'LSD favorisce di più l'introspezione e le visual sono molto realistiche e tridimensionali rispetto a quelle del 25-i che ripetono sempre il solito "motivo" di movimento sulle superfici dando una parvenza 2D alle allucinazioni (inoltre cose come i muri che respirano, facce che si sciolgono e pioggia dal soffito possono essere viste solo con LSD così come le sinestesie), oltre a questo ho notato come il 25-i deformi la superficie dell'oggetto, mentre l'acido oltre a questo ne cambia proprio la forma in se stessa. Il 25-i possiede anche un body load intenso che invece l'LSD non ha e un'altra differenza riguarda la durata (quella del 25-i tra le 4 e le 8 ore in dosi da 500ug a 1200ug, oltre non so, e quella dell'lsd tra le 8 e le 12 tranne che a basse dosi in cui mi è capitato un trip di vero lsd durato appena 7 ore). Per concludere ci tegdo a dire che sotto LSD mi sento una persona più pacata ed evoluta, con il 25-i questo non succede anzi ci sono degli attimi che....lasciamo perdere. Mi scuso in anticipo se in qualche passaggio non sono stato molto chiaro, ma spero che tu abbia capito :)
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Sono anni che non trovo LSD dalle mie parti. Solo RC. Ma sinceramente non sono un granché. Troppi effetti fisici come tremore, rigidità muscolare, con LSD questo non succede! Anzi si sta troppo bene! Infatti cartoni o gocce non ne cerco piú.
Cmq si il sapore aiuta a capire se é un RC, LSD é insapore. Sono cmq interessato a provare 4-HO-MET e 4-ACO-DMT :nod:
 

giggi

Matrice périnatale
Inscrit
6 Jan 2014
Messages
16
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare perchè altrimenti potrei diventare matto!!! :Oo: ho una domanda in testa che mi sta tartassando da circa un mese... ho cercato in ogni angolo di internet, ho chiesto in giro ed ho pensato a lungo, ma non sono riuscito a trovare la soluzione... :'( il quesito che mi pongo è: assumendo una quantità di circa 90 ug di lsd (una quantità quindi molto blanda) e riuscendo ad addormentarsi prima della salita, sarebbe possibile sperimentare sogni lucidi con più facilità, o comunque godersi una notte di sogni vividi e vivaci, o ci si sveglierebbe in preda ad un attacco di panico nel cuore della notte?!?!?

Sarei veramente felice se qualcuno riuscisse a chiarirmi questo dubbio :prayer:, credo che chi non riesce per qualsivoglia motivo a fare sogni lucidi in modo autonomo e vorrebbe sperimentare, sarebbe ben felice di dare una spintarella, per una volta, e godersi una nottata alternativa... :nod:

Grazie dell'attenzione... attendo risposte!!! :weed:

per rispondere alla tua domanda iniziale: no, non cambia nulla tra i vari blotter, eccetto il disegno. Il tipo di cartone non influisce nè sulla purezza della sostanza nè sulla quantità, nè tantomeno ci da indizi sulla sostanza contenuta nel trip; l'unico modo per riconoscere la sostanza è il sapore e, ovviamente, la botta!! :rolleyes:

continuando con la discussione, io non ho mai avuto la fortuna/sfortuna di assaggiare un RC; non che mi sia mai particolarmente interessato (non me lo sono mai andato a cercare), ma di cartoni sola dove non c'è lsd ma altro non ne ho mai beccati!!! è vero che chi di dovere è una persona fidata, ma non mi è mai capitato nulla di amaro e con effetti fortemente fisici contenuto in un pezzo di carta... ammetto di star gongolando in questo momento mhuahauahau :p
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
1) secondo me sarebbe sprecata, comunque questo sta a te. 2) per i sogni lucidi ci sono validissime tecniche su internet (da me sperimentate e funzionanti) che sono sempre meglio che utilizzare qualsiasi sostanza, visto che sarebbe meglio ottenerli in modo naturale e ti assicuro che dopo un po' di pratica non sarà cosi difficile come sembra. Ah! dimenticavo così sei anche sicuro di non svegliarti nel mezzo della notte come dici tu.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Molto probabilmente ti sveglieresti nel mezzo del sonno! a me successe proprio così...
per i sogni lucidi o comunque piu vividi ci sono diverse erbe, calea, loto blu, passiflora, anche la melatonina volendo.
 

Cypripedium

Banni
Inscrit
30 Mar 2013
Messages
2 938
e valeriana prove sufficienti per sogni lucidi
 

mariolino

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Juin 2013
Messages
92
Scusate per l'intromissione ma cosa si intende per sogni lucidi?
 
Haut