Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'Ipomea (Morning Glory)

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Ciao a tutti, creo questo topic sotto primi passi, chiedo poi gentilmente ai Mod di spostarlo nella sezione giusta :prayer:

Anni fa ho fatto delle sperimentazioni acquistando semi di Ipomea nei vivai, venduta come I.violacea mix.
La prima volta, ho masticato 200 semi, nessun effetto psichedelico, solo una grande nausea e un lieve effetto sedativo, il tutto durato 5-6 ore.
La seconda volta, sempre 200 semi, ma stavolta oltre agli effetti riscontrati la prima volta, che erano piú intensi, ho avuto pensieri alterati, molto introspettivi, e lievi distorsioni del campo visivo.

Diversi mesi fa avevo fatto un'ordinazione da un sito di etnobotanica, e mi hanno regalato 10gr di I.violacea.
Visto che l'effetto "psichedelico" mi sembra interessante, vorrei sapere se l'estrazione in acqua almeno x 10 ore, aiuti molto a diminuire gli effetti della nausea, che é alquanto fastidiosa?
Ho esperienza con viaggi intensi, con dosaggi anche notevoli, pensate che 10gr siano cmq troppi?

Grazie e happy new year!
:pidu:
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ti posso dire che la nausea fò proprio parte della sostanza perciò è difficile e vitarla,anche se non dico impossibile,cmq 10 gr li vedo troppo pesanti per lo stomaco e gli effetti in quello stato non devono essere piacevoli.non sono quanti semi sono 10gr ma dopo i 500 semi dicono che sia un dosaggio forte ,poi se vuoi contarli fai te,cmq in italia è illegale
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Grazie per le info Stok 8)
10 gr sono attorno ai 400 semi.
Anche qua in Svizzera, meglio lasciar perdere allora, non sono mica un drogato che fa cose illecite!!! :ninja:
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
cmq tieniti pronto a sboccare come un cane che mangia qualche erba velenosa a dosaggi alti,questo è quasi sicuro...
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Pensavo che con la pulitura in acqua si diminuisse l'effetto nausea, ma da quello che capisco cambia poco..peccato non poterla neanche seminare, qua morirebbe di sicuro in inverno..
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
in inverno si ma già un mese fà nel bosco la trovavi ovunque :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ragazzi documentatevi.
C'è già un topic su questa piante e i suoi semi.
Come hai potuto pensare che non ce ne fosse già uno Pleuteus? (dico "pensare" perchè è palese che non hai cercato, sennò l'avresti trovato)

Leggetelo e troverete molto meglio specificate diverse cose dette qui.
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Mi ispira questa pianta tropicale tranquillamente venduta in qualsiasi fioreria (nota come morning glory nei paesi anglosassoni) che si dice abbia effetti simili all'lsd, ma meno intensi..qualcuno l'ha mai provata?:p
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Non la vendono nei vivai-fiorai, e se trovi i semi, non è detto sia sempre lei.
Sconsigliata fortemente come 'handmade-drug'.
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
dato che negli altri thread non posso scrivere perchè non ho molti messaggi, dove potrei trovare i semi online?grazie
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Leggendo il regolamento vedrai che non si possono dare indicazioni riguardo l'acquisto di qualsiasi sostanza ;)
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
David03 li trovi ovunque vendano fiori senza darti i nomi specifici x non violare le regole del forum..ma da quel che so i semi sono illegali..qualcuno sa perchè sono ancora liberamente venduti? forse perchè è una pianta ampiamente usata da decenni in italia per abbellire aiuole e giardini e per cui così diffusa che sarebbe come proibire i ficus..? Saul Silver la sconsigli perchè?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Il fiore è legale, i semi illegali... Misteri della legislazione italiana :paranoid:

Poi vabbè, figuriamoci se il fioraio lo sa, figuriamoci se il giardiniere lo sa e figuriamoci se la persona comune lo sa alla fine non glie ne frega nulla a nessuno (parlo a livello statale) e li vendono. Di certo se sei trovato con altro e cercano meglio, in caso li trovino non soprassederebbero ma sarebbe un aggravante come un altro qualsiasi
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
blue fire sempre che l'ordine costituito sappia riconoscerli, gli faranno dei corsi di botanica?:)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Davide03 a dit:
dato che negli altri thread non posso scrivere perchè non ho molti messaggi, dove potrei trovare i semi online?grazie

Da nessuna parte. Ti invito a leggere il regolamento
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
ma nemmeno tramite messaggio privato ci si può scambiare link ecc?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Haut