Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sull'Amanita muscaria

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
salve a tutti, ho provato a cercare un post specifico su questo meraviglioso fungo, ma non l'ho trovato, ma se dovuto alla mia disattenzione mi scuso...dunque un mio caro amico si è ricordato di avere una cosa come 100 cappelloni secchi nell'armadio da circa 5 anni.

2 domande, saranno ancora psicoattivi? considerando che il muscimolo si dovrebbe trovare nei puntini bianchi che mi sembravano ancora intatti mi sono fidato. Il mio amico ha poi deciso di frullarli tutti e di metterli in macerazione con metà etanolo, e metà grappa 45 gradi, in quanto aveva finito l'alcol puro.
ora sono in un barattolone al buio nell'armadio e li resteranno per 3 settimane circa.
che ne pensate di questa preparazione, potrebbe funzionare? attendo risposte da qualcuno più esperto di me, gracias!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
L'hai mai provato ? Il tuo amico ?
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
guarda, circa un mesetto fa il mio amico ha provato a fumarla in quanto gli era stato detto che era un buon metodo di assunzione anche se da fonti non troppo esperte sull'argomento... l'effetto è stato leggerissima euforia, testa leggera, senso di comunione.
tuttavia il mio amico non era molto sicuro dell'effetto, in quanto poteva essere placebo, oppure il fatto che avesse assunto 2 g di psylocibe cubensis circa 5 ore prima e forse gli effetti sono leggermente risaliti... non so... tu hai esperienza in merito?
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
No , ero interessato a questo fungo perchè è molto comune dalle mie parti , ma non conosco nessuno che l'abbia mai provato . Credo che il metodo migliore sia mangiarlo !!
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
eh ma da quel che so non è un fungo molto stabile, so che a seconda della zona, dell'altitudine, della temperatura ecc ecc l'effetto può cambiare molto, in più può variare molto anche la concentrazione di alcaloidi da uno ad un altro, quindi mangiandolo mi sembra di andare troppo alla cieca...facendo un estrazione, gli estratti non dovrebbero essere più omogenei? anche se davvero sono molto ignorante in materia
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sono d'accordo però con l'estratto con il dosaggio come ti regoli ? So che dall'antichità viene perlopiù consumato oralmente !!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ma chi ti dice che l'alcool estragga (solo) muscimolo?
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
Zatla a dit:
Sono d'accordo però con l'estratto con il dosaggio come ti regoli ? So che dall'antichità viene perlopiù consumato oralmente !!
pensavo di andare a tentativi partendo da dosaggi omeopatici fino ad arrivare all'effetto desiderato

Ming a dit:
Ma chi ti dice che l'alcool estragga (solo) muscimolo?
ah sicuramente estrarrà anche altri alcaloidi, oli e resine varie giusto? ma non mi sembra ci sia qualcosa di cui preoccuparsi in merito o mi sbaglio? almeno per questo fungo
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Preoccuparsi forse no, ma la muscaria può provocare una fastidiosa nausea, metti che con l'alcool estrai poche molecole psichedeliche (che tra l'altro non dovrebbero limitarsi solo al muscimolo) ma molte molecole tossiche, ti sciroppi una bella nausea e poco o nessun effetto interessante. Vale la pena di sperimentare, per carità, ma fallo consapevole del fatto che potresti ceffare. Tra l'altro, in merito ai cappeloni secchi nell'armadio da 5 anni, io un paio di anni fa avevo essiccato e tritato della muscaria e tenuta da parte, in un semplice contenitore chiuso, per alcuni mesi. Ne ho poi consumato (mi pare) tre cucchiai di minestra in foma di tè, effetti zero. Può essere che i miei funghi fossero poco ativi, può darsi che li abbia essiccati sotto un sole troppo caldo, può darsi che l'acqua del tè fosse troppo calda, però il sospetto che la muscaria si conservi male ce l'ho.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Hai avuto altre esperienze con la muscaria ? Secondo te sono più i pro o i contro ?
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
I miei due tentativi sono stati deludenti, non ho avuto voglia di sperimentare oltre, almeno per ora. La prima volta ho provato ad essiccarli in forno, a basse temperature e con lo sportello sempiaperto, come avevo letto da qualche parte su internet. Metodo assolutamente fallimentare e per quanto mi riguarda sconsigliato, i funghi si sono cotti ed hanno perso un liquido ambrato. Ho provato a berlo, dopo un po' mi è venuta un po' di nausea e me ne sono andato a dormire, visto che era notte fonda. Ho dormito come un sasso, mi sono svegliato molto riposato e se mi avessero detto che avevo dormito 24 ore ci avrei creduto. Non so se questo possa essere attribuibile all'assunzione. I funghi restanti li ho essiccati al sole, triturati e messi in un semplice barattolo, dove, come ho già detto, sono rimasti qualche mese prima dell'assunzione in forma di tè, che non mi ha fatto nulla, nè nausea nè altro. Buttato via tutto e mai più sperimentato. Ad essere precisi i funghi li ho raccolti in autunno, ho letto che è consigliabile raccoglierli in estate perchè pare siano più attivi, anche questo può aver influito. In generale mi pare che le opinioni su questi funghi siano molto discordanti, mi sa che ci sono troppe variabili in gioco. Non mi sento di sconsigliare i tentativi, ma neanche di invitare la gente a provare, è facile che risulti una perdita di tempo.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ok , per curiosità che dosaggio hai usato ?
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
ti ringrazio per le info molto esaurienti! appena avrò provato metterò gli esiti ;)
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ok , per curiosità che dosaggio hai usato ?
Il liquido bevuto la prima volta era solo un sorso, non sono riuscito a berne altro. Il tè la seconda come ho detto mi pare un infusione di tre cucchiai pieni ma non ricordo di preciso. Forse avevo letto su shroomery o erowid la dose in grammi per fare il tè, ma ora non saprei dirti.
 

tasty

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Avr 2015
Messages
32
secondo voi l'essiccazione tramite essiccatore ad aria (quello che si usa per disidratare banane, mele etc etc) può essere un buon metodo alternativo al forno che mi sembra dia risultati deludenti?

ho amici in alto adige che hanno i boschi PIENI di amanite....per me sono sempre state delle "segnabrise", ovvero vicino alle amanite spesso trovi altri funghi tranquillamente commestibili!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Se ricordo bene l'utilità principale dell'essicazione al solesarebbe quella di degradare la muscarina ed evitare così la nausea, con l'essiccatore non so se si ottiene lo stesso effetto. Comunque consiglio a tutti quelli che non l'han fatto di dare un'occhiata a shroomery che ci sono un po' di info, anche se tutte da sperimentare perchè quella dell'essiccazione nel forno mi pare di averla letta lì.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Secondo me è meglio seccarle al sole , poi magari mi sbaglio io penso che ad (Agosto-Settembre) le proverò !!
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Considerate L'Amanita.M. un allucinogeno o un delirogeno ?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
la prima (anche se chissà cosa ne pensano i Berserker.. ma comunque la prima..); c'è chi la usa anche come onirogeno
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ok , grazie per la risposta perchè in un libro l'ho trovata nella categoria delirogeni .
 
Haut