Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità sul San Pedro (Echinopsis Pachanoi)

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
Ciao ragazzi!
volevo fare più chiarezza riguardo ai metodi di estrazione della mescalina/ consumo del cactus in generale, dal momento che il forum ne contiene molti, ma in modo molto confuso.
Ovviamente sono procedimenti illegali in Italia e la mia è solo una curiosità.

Se non ho capito male, uno dei procedimenti più veloci e meno disgustosi per il consumo del San Pedro, è questo descritto da un utente del forum a scopo informativo che se non sbaglio fa così:

1)identificare e pesare il cactus. (Quali sono i dosaggi?).
2)tagliare il cactus a fette dello spessore di 1cm./2cm. Ottenendo delle fette a forma di stella.
3)congelare le fette per 24h.
4)scongelare (in che modo?) le fette.
5)accendere il forno ventilato ad una temperatura di 50 gradi centigradi e disporre le fette al suo interno.
6) aspettare che si siano seccati (fino a che consistenza? Qual'è il rapporto tra una fetta fresca ed una secca?).
7)frullare le fette essiccate aggiungendo del limone (perchè e quanto?).
8-dal frullato ottenuto formare delle palline.

È giusto o manca qualche passaggio?
Spero che qualche esperto in materia sappia dare qualche delucidazione a riguardo.

grazie dell'attenzione! :+1:
 

Cartagena

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Mai 2015
Messages
64
Ottima idea, perchè anche io sto cercando informazioni a riguardo. Queste stesse procedure (sperando vengano implementante dagli esperti) possono applicarsi anche ad un Peyote?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Chi cerca trova.

Con tanto amore,

Monad
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Congelare il cactus è necessario per la buona riuscita o è un passaggio saltabile?
 

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
Ragazzi se avete qualche consiglio o ricetta, commentate! Non ho trovato chiarezza neanche su erowid! :'(
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Io l'ho mangiato crudo e sinceramente non so' come ho fatto la prima volta senza vomitare! Però mi ha mandato in un viaggio potentissimo che tra l'altro ho riportato qui sul forum :)

In seguito abbiamo provato a frullarlo: è venuta fuori una polverina dal sapore macabro che mischiavamo nell'acqua... Se ne bevevi tanta eri in viaggio, ma berne tanta era praticamente impossibile quindi alla fine siamo ritornati allo stile crudo.

EAT IT RAW!
 

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
Quali sono i dosaggi consigliati per una persona alla prima esperienza?
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Paolone a dit:
Quali sono i dosaggi consigliati per una persona alla prima esperienza?

Direi 30 cm (in media è questo ma dipende dalla qualità del cactus) ... A crudo forse neanche riesci a finirlo tutto che sei già in viaggio xD
 

Paolone

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Mai 2015
Messages
32
In peso? Dal momento che con le misure c'è anche la variabile della larghezza e quindi risulterebbe poco esatto.. Perdonate la mia insistenza ma la reputo una cosa seria...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e allora cerca meglio, no?! = )

600 grammi freschi, 50 secchi...........
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Esiste un'intera sezione dedicata ai cactus:
Cactacee

Li troverai molte delle risposte che cerchi.
 

GesùCristo

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
22
~Møgõrøs• a dit:
Io l'ho mangiato crudo e sinceramente non so' come ho fatto la prima volta senza vomitare! Però mi ha mandato in un viaggio potentissimo che tra l'altro ho riportato qui sul forum :)

In seguito abbiamo provato a frullarlo: è venuta fuori una polverina dal sapore macabro che mischiavamo nell'acqua... Se ne bevevi tanta eri in viaggio, ma berne tanta era praticamente impossibile quindi alla fine siamo ritornati allo stile crudo.

EAT IT RAW!
Come ha fatto a farti effetto da crudo? io credevo che fosse fondamentale frullarlo per rompere delle molecole, e poi mischiarlo con limone o altre fonti di vitamina C per fare in modo che la mescalina ''funzionasse''.
Io l'ho provato così, frullato, cucinato, congelato ecc. Due bicchieroni belli pieni mi hanno fatto fare un viaggio incredibile. Ho dovuto scrivere l'esperienza il giorno dopo perché mi ha shockato. Appena ne ho voglia lo ricopio sul forum.
Devo dire che ho anche provato a mangiarlo crudo, ma giusto per assaggiarne il sapore, per una connessione più diretta con la pianta insomma. E non ho avuto nessun effetto (vabbè ne ho mangiato poco). Comunque definirei il sapore abbastanza deciso........ ahahahah solo una volta sono riuscito a farmi un viaggio come si deve in San Pedro proprio per via del sapore della bevanda
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Forse sono riuscito a rimediare 2 cactus di 30 cm di San Pedro. Spero siano quelli giusti. Appena posso carico le foto per sentire i vostri pareri.
Speriamo bene
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Crudo funziona eccome, ma e' pesante da digerire e per ingerirne grosse quantita' ci vuole parecchia forza di volonta'.
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
GesùCristo a dit:
Come ha fatto a farti effetto da crudo? io credevo che fosse fondamentale frullarlo per rompere delle molecole, e poi mischiarlo con limone o altre fonti di vitamina C per fare in modo che la mescalina ''funzionasse''.
Io l'ho provato così, frullato, cucinato, congelato ecc. Due bicchieroni belli pieni mi hanno fatto fare un viaggio incredibile. Ho dovuto scrivere l'esperienza il giorno dopo perché mi ha shockato. Appena ne ho voglia lo ricopio sul forum.
Devo dire che ho anche provato a mangiarlo crudo, ma giusto per assaggiarne il sapore, per una connessione più diretta con la pianta insomma. E non ho avuto nessun effetto (vabbè ne ho mangiato poco). Comunque definirei il sapore abbastanza deciso........ ahahahah solo una volta sono riuscito a farmi un viaggio come si deve in San Pedro proprio per via del sapore della bevanda

Fidati che funziona :) Non per giustificare ma persino la leggenda dice che l'uomo perso nel deserto ha ricevuto la visione di San Pietro che gli indicava il cactus e gli diceva di mangiarlo!
 

GesùCristo

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juin 2015
Messages
22
Ok mi fido, proverò a mangiarlo crudo. Sarà meno digeribile ma cotto secondo me è molto più disgustoso
 
Haut