Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Esperienze e curiosità su cacao ed estratti

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Il cacao naturalmente non è quello normale in polvere, si tratta di estratti 25x cioè con concentrazione dei principi attivi 25 volte superiore dei semi macinati di cacao; è uno stimolante che, a quanto sembra dai report, ricorda MDMA per l'effetto piacevole di euforia, amore spontaneo ed energia anche se meno intenso e più breve , perciò privo o quasi della fase di discesa a volte spiacevole caratteristica di dosi medio-forti di MD.
Qui due report, uno di erowid e l'altro di bluelight Cacao (25x extract) - New Experience - Damnableht --- https://www.erowid.org/experiences/exp.php?ID=77720

Qui invece si dice da qualche parte che è ottimo da mischiare con il kratom e si parla degli effetti cocoa theobromine x25 extract [Archive] - Legal Highs Forum - Legal Highs Reviews

Qui c'è un altro report del 25x The Entheogen Network • View topic - Theobroma Cacao Extract 25X report

Le dosi variano da 1g (sempre ingerito disciolto in acqua) fino a 3/4 g considerate dosi forti. I principi attivi sono serotonina dopamina e feniletilamina che diventano attive perchè presenti anche MAOI. Promette bene sia da solo che in combo con sostanze altrettanto leggere , magari scopro che qualcuno quì già sapeva qualcosa.

Naturalmente si può trovare anche in vendita online però sarebbe veramente una gran cosa dedicare un post nella sezione piante sull'estrazione della polvere di cacao per ottenere estratti di 25x/40x/50x; non credo potrebbe dare problemi visto che stiamo parlando di un prodotto e quindi di un procedimento legale.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Interessante!!
Grazie!!!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Figurati Illogic, io stesso mi sono stupito della scoperta. Stavo cazzeggiando su google cercando informazioni su piante psicoattive (è un pò una passione la mia) e mi sono fermato a leggere la scheda sul cacao dato che sono amante del cioccolato fondente. Sapevo che era un leggerissimo psicoattivo e delle sue proprietà toniche e antiossidanti ma vedendo che i suoi componenti chimici erano serotonina, dopamina,feniletilamina e MAOI mi sono incuriosito ancora di più e ho trovato quello che mi ero immaginato; ovvero qualcuno che ne avesse fatto un estratto sufficientemente potente e qualche report annesso.

La cosa bella è che a differenza di altre piante non si rischia di estrarre anche sostanze indesiderate o tossiche. Per l'estrazione stavo pensando ad un metodo molto artigianale, ovvero alla macerazione in acqua con succo di limone per 3/7 giorni per poi filtrare il liquido per 2 o 3 passaggi, successivamente portare ad ebollizione e ridurre il volume fino ad una quantità accettabile. Che ne dite ? Potrebbe funzionare ?
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Ho trovato un altra discussione utile Theobroma Cacao [Archive] - Legal Highs Forum - Legal Highs Reviews

Quì confermano gli effetti positivi, proprio come il kratom il concentrato sembra essere rilassante ad alti dosaggi e più stimolante con dosaggi inferiori; è attivo già da 1g, 2/3g del 25x sono considerate dosi medie, ma sono riportate anche dosi di 4/5 grammi; viene confermata una potente e piacevole sinergia con kratom e caffè.
A questo punto anche l'abbinamento con il thc diventa estremamente interessante 8) Un noto smartshop online di Amsterdam ha disponibile il 25x, quasi quasi lo ordino con il kratom e faccio una prova ;)

Sembra inoltre che anche il semplice cacao potenzia gli effetti dei lisegarmidi (funghi,dmt,lsd ecc. ecc.) MDMA e gli oppiacei in generale (qui un thread sull'argomento Opiates and Cocoa [Archive] - Opiophile.org). A questo punto ci vorrebbe qualcuno che ci aiuti a realizzare un bel metodo di estrazione, qualche generoso ??
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Aggiungo solo questo; quanto è buono il cioccolato fondente ? Se ce l'ho in casa il Novi al 70% di cacao mi dura neanche 2 giorni, forse allora un motivo c'è :lol:
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Ahaha il tuo personaggio mi ispira simpatia, mi piace la tua semplicitá e l'entusiasmo con cui parli della tua interessante scoperta. Aggiungo, se non sbaglio il cacao ha una struttura simile a quella della cannabis, ma non ne sono sicuro, quindi io fossi in te non proverei questo concentrato in simbiosi con la cannabis bensi con la Sceltium Tortuosum, o perchè no ! Anche con il Kratom !
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Molto Lontano a dit:
Sembra inoltre che anche il semplice cacao potenzia gli effetti dei lisegarmidi (funghi,dmt,lsd ecc. ecc.)

Funghi (psilocibina) e dmt non sono lisergamidi (ne tanto meno lisegarmidi). Ti uniranno i post non fare post consecutivi. Comunque la cosa del cacao è molto interessante.

HumbleSoul a dit:
...se non sbaglio il cacao ha una struttura simile a quella della cannabis...

Cosa significa?
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
@HumbleSoul ahahahah si hai ragione, mi sono fatto contagiare dall'entusiasmo dei report ;) Comunque ho trovato qualcosa di quello che intendevi Anandamide - Wikipedia , un vero e proprio endocannabinoide presente e attivo nel cacao ! Eh si non vedo l'ora di poterlo mischiare con il kratom e la kanna, i composti attivi di questa pianta non finiscono più di sorprendere Teobromina - Wikipedia.

Funghi (psilocibina) e dmt non sono lisergamidi (ne tanto meno lisegarmidi). Ti uniranno i post non fare post consecutivi. Comunque la cosa del cacao è molto interessante.
Ahah hai ragione non sono lisergamidi :mrgreen: però il cacao sembra che è in grado di potenziare l'effetto di quasi tutte le droghe conosciute.. Secondo me un 50x sarebbe molto potente anche da solo, se lo mischi con un bel kratom 15/20x diventa come minimo una serata più interessante del solito :twisted:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Grazie Abej, è già qualcosa ! Nel cacao però non c'è solo teobromina, a me interessa estrarre tutto il fitocomplesso dato che i report si riferiscono al cacao 25x; forse il modo migliore sarebbe la macerazione in acqua e alcol (non limone come ho scritto prima :roll: ); ecco qui qualcosina Come fare una tintura madre

Quindi in teoria abbiamo la nostra polvere di cacao di buona qualità (diciamo 300g), mischiamo acqua e alcol in modo da ottenere una soluzione, stando a quello che dicono quì il rapporto tra la droga e l'alcol dev'essere di 1/10 quindi 3 kg di alcol dovrebbero essere 3,72 litri, non mi ricordo dove ma ho letto da qualche parte che gli alcaloidi si estraggono già con una soluzione di 70°, quindi basterebbe aggiungere a questo punto uno 0,9 litri di acqua alla soluzione, aggiungere il cacao, lasciare macerare in luogo fresco e asciutto per un mesetto, filtrare e avremo il nostro estratto idroalcolico.

Però mi sorgono spontanee due domande
1) Perchè mai il rapporto dev'essere per forza 1/10, con 1/5 o 1/2 i principi attivi verrebbero estratti lo stesso giusto ?

2) Dopo aver filtrato per quello che interessa a noi si potrebbe benissimo far evaporare l'alcol e l'acqua in eccesso, infatti se andate a vedere gli estratti 25x di cacao che vendono online sembrano delle polveri/cristalli marroni come gli rc.

Comunque da 300g di cacao puro con un estratto 100x si otterrebbero 3g ad altissima concentrazione di teobromina,dopamina,MAOI,serotonina, fenitelamina, anandamide, cioè dovrebbe essere attivo già da 0,2 g, mi immagino che effetti potrebbe dare con 1g ! :Oo:

Ragazzi qua sento che abbiamo per le mani qualcosa di grosso, non sarebbe nè costoso nè difficile e potrebbe avvicinarsi o addirittura superare il kratom come potenza, dobbiamo trovare un metodo di estrazione decente, psychonaut invoco il tuo aiuto !!! :prayer:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
degli amici miei che andaro all'eurochoccolate qualche anno fa mi riferirono che dove aver fatto i porci ed aver mangiato quintali di cioccolato tutto il giorno, al ritorno sull'autobus stavano letteralmente fuori, ridevano come dei cretini per niente e si intrecciavano nel formulare frasi
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Sarei curioso di sapere se il sapore dell'estratto di cui parli sia gradevole oppure troppo amaro/forte. Appena e se provi/provate fatemi sapere ;)
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Eh eh ormai io lo faccio di sicuro visti gli effetti e posterò subito, ma prima devo capire come estrarre :grin:
Non ho mai avuto problemi con il gusto amaro, però presumo che un 25x sia tollerabile visto che nessuno nei report si lamenta dell'amarezza; per un 100x però non ne sono sicuro, comunque nel caso ci sono sempre due rimedi veloci; il primo è il più logico , incapsuli tutto e mandi giù easy oppure come alternativa sarebbe bello provare la miracolina; io la proverei solo per trangugiare San pedro o ayahuasca come fossero buonissimi frullati :jook:

Comunque a sto punto propongo di spostare il thread in piante, così almeno ha un pò più di visibilità; ormai sono iscritto a questo forum da due anni, anche se ho partecipato pochissimo alla sua crescita ho sempre letto i thread e devo dire che su tante cose questo sito è l'unica fonte di informazione in lingua italiana. Conoscendo bene psychonaut so bene che qui ci sono un sacco di utenti esperti di estrazioni di ogni tipo e vorrei cavare fuori qualcosa, rispondete anche se pensate di sbagliare !
Dai report che ho linkato traspare evidente entusiasmo già solo con 25x, figuratevi cosa potrebbe essere un 100x per esempio, e immaginate poi le possibili combo visto che potenzia praticamente tutte le sostanze. Io ho proposto un estrazione usando l'alcol come solvente, lasciando a macerare la soluzione per 2/3 settimane fino ad 1 mese massimo, successivamente filtrare e bollire la soluzione fino ad ottenere una polvere/poltiglia. Cosa ne pensate ?
 

renwar22

Matrice périnatale
Inscrit
17 Juin 2014
Messages
16
Wow questo si che è interessante, non l'avevo mai sentito! seguo con attenzione grazie! :yawinkle:
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Il topic per ora te lo lascio qui, perché non hai ancora raggiunto i 20 messaggi e non potresti quindi prendervi parte ;)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Momento, momento, momento, momento, momento, momento... [cit. Peter Griffin]
Poi bisogna pure vedere fin quanto è estraibile mantenendo tutto...

Ma la soluzione per il sapore è semplice: se è amaro prendi e lo mangi con del cioccolato! :lol: (fondente o al latte a seconda dei gusti)
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
estratto dal libro IL NUTRIMENTO DEGLI DEI di Terence McKenna

come il caffè la teobromina è uno stimolante ed è significativo il potenziale assuefattivo del cioccolato.
Secoli prima dell'arrivo dei conquistadores, gli alberi del cacao arano stati portati dal sud america tropicale nel Messico centrale, dove ebbero un ruolo sacramentale di rilievo nelle religioni Maya e Azteca. I Maya utilizzavano fave di cacao anche come moneta. Il grande regnante azteco Montezuma si vuole soffrisse di una grave assuefazione al cacao macinato; beveva il suo cioccolato infuso in acqua fresca e senza addolcirlo. Agli ospiti dei festeggiamenti per l'incoronazione di Montezuma II nel 1502 venne servita una miscela di cioccolato macinato e di funghi contenenti psilocibina.
[...]
poco tempo dopo il cioccolato venne importato in Ispagna, dove raggiunse rapidamente un'estrema popolarità.
è un fatto straordinario che nell'arco di 2 secoli, ben quattro stimolanti - lo zucchero, il tè, il caffè e il cioccolato- possano essere emersi nell'oscurità per diventare la base di vasti imperi mercantili, difesi dalle forze militari mai esistite fino a quei tempi e sostenuti dalla retribuzione della schiavitù. Tale è il potere "della bevanda che allegra senza inebriare".
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Abej^a G. a dit:
Molto Lontano: Leggiti bene il thread, avevo trovato un po' di cose interessanti!

Adesso le cerimonie a base di cacao sono sempre piu' diffuse e non vedo l'ora di provare!

Leggendo qua e la, ho capito che le fave e il frutto devono essere il piu' freschi possibile per ottenere gli effetti psicotropi. Viaggiando in Sud America mi era anche stato detto che la carne del frutto e' "allucinogena", ma non so quanto sia vero. Comunque se i Maya consideravano il cacao cosi' sacro ci deve essere un motivo.
 
Haut