Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Eroina - Diacetilmorfina

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
Ciao regaz,
qualcuno con delle esperienze personali in merito potrebbe chiarirmi le idee sulla suddetta sostanza??

mi interessava sapere quali sono gli effetti, la loro durata, e in che modo cambiano se assunta in modi diversi..

premetto che ho letto diverse pagine web, ma mi piacerebbe saperlo da qualcuno che ci ha avuto a che fare in prima persona..
più dettagliati siete e più mi fate contento :D :D :D :D

grazie anticipatamente :wink:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Mai provata, e non la proverò mai :)
So che la durata in genere è di 1 ora fino ad un massimo di 3...
1 mg di eroina può equivalere da 2,5 mg fino a 4,5 mg di morfina per avere gli stessi effetti,
crea un elevata tolleranza a dosi minori della morfina.
Gli effetti in genere sono:
Flash, ovvero appena viene metabolizzata si avverte una piacevole sensazione di calore che avvolge il corpo,
che viene spesso e volentieri paragonato ad orgasmi moltiplicati di potenza e durata,
fino a che non si ha una confusione e uno stordimento generale... si ha una sensazione che il tempo scorra velocemente,
il pensiero mantiene una logicità anche se i pensieri e i ragionamenti risultano molto rallentati.
Si raggiunge poi il pieno dell'euforia, si continuano ad avvertire le vampate di calore piacevoli più intense
rispetto a prima, e ogni sorta di pensiero negativo viene eliminato facendo si che si viva in uno stato
di benessere e pace totale..
A me sinceramente non ispira molto come sostanza, visti anche i problemi sociali che può causare!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Headache a dit:
A me sinceramente non ispira molto come sostanza, visti anche i problemi sociali che può causare!
C'è da dire anche che però la repressione e il modo in cui è stato trattato il problema dell'eroina probabilmente hanno fatto sì che i problemi sociali aumentassero invece che diminuire... insomma, non trovo che i problemi sociali siano causati solamente dalla sostanza in quanto tale. Detto questo, non ho esperienze dirette da riportare
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
intendo dire che la persona dipendente dalla sostanza puo arrivare a cose che uno psiconauta di norma non fà ..nel mondo ci sono paesi in cui l'eroina è legale a scopo ricreativo, guardate voi stessi :) in questo caso si può dire che i problemi sociali sono più tendenti a diminuire o addirittura ad annullarsi..ma nella nostra società  è praticamente sicuro che un eroinomane vissuto non abbia una vita facile vista l'illegalità  e il prezzo..conosco uno molto più vecchio di me che rubava i soldi alla fidanzata e ai genitori della ragazza
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
angel10 a dit:
C'è da dire anche che però la repressione e il modo in cui è stato trattato il problema dell'eroina probabilmente hanno fatto sì che i problemi sociali aumentassero invece che diminuire... insomma, non trovo che i problemi sociali siano causati solamente dalla sostanza in quanto tale.
Angel penso perfettamente la stessa cosa.

io purtroppo ho parecchi anni di esperienza quindi posso rispondere a quello che vuoi.
per iniziare ti posso dire che gli effetti (fino a che non si sviluppa dipendenza e conseguente tolleranza perchè a quel punto cambiano parecchio) sono molto simili a quelli dell'oppio ma esponenzialmente più rapidi, incisivi e 'violenti'.
la durata dipende molto dalla qualità della sostanza, dalla tolleranza sviluppata e dal metodo di assunzione. approssimativamente ti posso dire che dura dalle 5 alle 8 ore.
chiedi pure...
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
grazie a todos per le delucidazioni,
volevo chiederti se l'effetto cambia nell'assumerla per via endovenosa piuttosto che fumandola nella stagnola, o sniffandola..
e se per caso tu l'avessi assunta in tutti e tre i metodi, mi puoi descrivere in quanto tempo fa effetto, e quali sono le sensazioni che si provano??? ho letto tutto il discorso sull'oppio però non ho ancora ben chiari gli effetti fisici e mentali..
C'è un modo per riconoscere l'eroina buona senza assumerla??
in quanto tempo si manifesta una qualche dipendenza dalla suddetta sostanza?


PS: dici: "purtroppo ho parecchi anni di esperienza", scusa se mi intrometto ma le consideri tutte esperienze negative?? ti penti di averle fatte o sono state interessanti?? scusa per la valanga di domande, ma sono superincuriosito da questa sostanza.. non riesco a capire se un suo uso saltuario possa essere interessante o no :)


grazie ancora :wink:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Anche a me è capitato di usarla per un periodo, però diversi anni fa. Io l'ho sempre presa prevalentemente via naso (quando si poteva che non era umida e si riusciva a sbricciolare).
L'effetto dura molto più di un'ora ed anzi puoi andare avanti a vomitare acqua per un giorno intero. Non ricordo bene quel periodo perchè la compagnia con cui giravo si divise per quel motivo. Mi ricordo di gente che è stata capace di vendere terra a una persona che per 5 anni era stata il suo miglior amico o un altro amico a cui è morto il fratello di 15 anni che aveva fatto iniziare lui. Anche a me è capitato di rubare qualche soldo a qualche parente e fare cose di cui mi pento molto ... L'effetto ti far star bene e ti scalda, ma ti chiude molto in te stesso (nel senso che c'è qualcuno con te o sei da solo non cambia niente). La prima volta che l'ho provata mi ricordo che dovevo stare in casa senza compagni di appartamento per due settimane e non conoscevo nessuno e il tipo che mi vendeva il fumo me la propose. Poi iniziai a prendeva quando scendevano acidi e paste e poi andavo anche la mattina a scuola così. Mi ricordo tutti i brufoli sulla schiena. Io ho poi smesso usando il metadone che ti permetteva comunque di vivere una vita quasi normale e cambiando ambiente, grazie anche a una ragazza che mi aiutà molto.
Mi ricordo che per diverse volte avevo smesso per qualche settimana. Qunando eri in scoppio eri come ammalato , con la testa a onde, troppo stanco per dormire e troppo sveglio per star sveglo con brividi e con molti sensi di colpa. A dir la verità per me è stato più difficile (quasi) smettere con le sigarette dal punto di vista fisico. Però mi ricordo che avevo molto craving e pensavo che non sarei mai stato bene. Poi col tempo è passato ma ho iniziato a bere molto (droga che a differenza dell'eroina ti fa legare di più con gli altri ma che se esageri molto ti può fare un danno sociale peggiore).
Oggi ogni tanto mi piace prendere il kratom e l'effetto di alcuni oppiacei ma sinceramente non sono per niente attratto dall'eroina.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
grazie mille, state nutrendo molto la mia sete di sapere...

come ho gia detto è molto tempo che leggo pagine web alla ricerca di informazioni a riguardo, ma non c'è niente di meglio che qualche esperienza personale in merito.. dove abito io non c'è un gran giro di eroina, quindi non ho avuto la possibilità di parlare personalmente con qualche consumatore, o ex consumatore... mi rendo conto del danno sociale che provoca un suo uso cronico, e di come possa deteriorare una persona mentalmente e fisicamente, sto cercando di capire se utilizzandola entro certi limiti possa essere in qualche modo interessante/utile dal punto di vista psiconautico..
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
l'Assuefazione dipende ovviamente anche dal carattere di una persona...c'è gente che riesce a prenderla poche volte all'anno senza esserne dipendente, e gente che ne rimane subito assuefatta...
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Headache a dit:
l'Assuefazione dipende ovviamente anche dal carattere di una persona...c'è gente che riesce a prenderla poche volte all'anno senza esserne dipendente, e gente che ne rimane subito assuefatta...

stai parlando dell'assuefazione o della dipendenza?
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Scusa, non ero nel pieno della mia lucidità quando ho scritto :D volevo dire dipendenza, quidi ad ogni "assuefazione" presente si faccia conto che ci sia scritto "dipendenza/dipendente".
Scusate ancora l'errore...

Comunque, se credi di poter gestire la situazione fai ciò che credi opportuno, non fare utilizzi ripetuti in una giornata,
cerca di avere abbastanza distacco fra ogni assunzione, di giorni, o meglio settimane, sennò potresti rischiare di assumerla sempre più spesso..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Freedom.Keeper a dit:
volevo chiederti se l'effetto cambia nell'assumerla per via endovenosa piuttosto che fumandola nella stagnola, o sniffandola..
e se per caso tu l'avessi assunta in tutti e tre i metodi......
si,, nel tempo l'ho assunta in tutti e tre i modi,, diciamo che un po' cambia.. l'ev e l'assunzione nasale hanno un up immediato, fumandola è un po' più 'graduale'.
l'ass nasale è quella che conosco meno,, nel senso che mi è capitato ma non è sicuramente quella che preferivo.
fumando si ha una sensazione di calore che gradualmente ti scalda e ti avvolge.
per ev hai una sensazione di calore immediata, come un brivido che prepotentemente percorre il corpo per intero fino al cervello (nel giro di mezzo secondo).
poi l'effetto si stabilizza ed è pressochè identico,, considerato che a parita' di quantità assunta per ev è un po' più pronunciato.

Freedom.Keeper a dit:
C'è un modo per riconoscere l'eroina buona senza assumerla??
soprattutto dall'odore,, con un po' d'esperienza... ;) .

Freedom.Keeper a dit:
in quanto tempo si manifesta una qualche dipendenza dalla suddetta sostanza?
è molto soggettivo e difficile da dire... con assunzioni molto vicine anche nel giro di poche settimane.
personalmente ho notato che la prima volta si è un po' più 'resistenti' alla dipendenza,, per chi ha smesso e ricomincia bastano pochissime assunzioni. questa però è una mia impressione.

Freedom.Keeper a dit:
PS: dici: "purtroppo ho parecchi anni di esperienza", scusa se mi intrometto ma le consideri tutte esperienze negative??
ti penti di averle fatte o sono state interessanti??
ci sono stato dentro fino al collo per sei anni... è ovvio che in sei anni trovo anche delle esperienze positive e personalmente credo che tutte le esperienze vissute servano a qualcosa ma se la domanda è "potendo tornare indietro e scegliere con la coscienza che hai ora rifaresti tutto nello stesso modo?" la rispota è "no".

Freedom.Keeper a dit:
...sono superincuriosito da questa
sostanza.. non riesco a capire se un suo uso saltuario possa essere interessante o no :) .
interessante lo è sicuramente ma è anche piuttosto pericoloso.
io,, come credo quasi tutti,, ho iniziato con un utilizzo saltuario pensando che sarebbe rimasto tale. poi da ogni tanto comincia a diventare una volta a settimana,, poi due.. e così via. se devi farlo non farlo con leggerezza.
non sono uno di quei tossici pentiti che incriminano la sostanza e criticano e avvertono in modo stupido e bigotto. io credo che nessuna sostanza sia pericolosa,, pericolose sono le persone e l'uso che ne fanno.

credo di avere risposto a tutto,, in caso contrario o se hai altri dubbi chiedi pure.. ;) .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ma il flash (brivido e sensazione di calore per via ev) é davvero così magnifico come viene descritto?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
mr_terrorman a dit:
io,, come credo quasi tutti,, ho iniziato con un utilizzo saltuario pensando che sarebbe rimasto tale. poi da ogni tanto comincia a diventare una volta a settimana,, poi due.. e così via. se devi farlo non farlo con leggerezza.

siamo arrivati alle conoscenze attuali, grazie alle esperienze di qualcuno che arrivò dove altri ancora non erano arrivati.
Nessuno però è partito da zero. Si parte dalle scoperte fatte da altri, per andare ancora oltre.



Freedom.Keeper credi che tu potresti essere il primo* a tenere a bada la voglia, e diventare un consumatore saltuario e consapevole di eroina?
Pensi di farcela, a dispetto di tutti quelli che non ci sono riusciti, pur avendo iniziato con i tuoi stessi propositi?

devi essere proprio sicuro di te!
(*=magari non il primo della Storia, ma cmq uno dei pochissimi)
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Io sono un altro che ha iniziato con la consapevolezza di non farlo mai più, poi è capitato ancora, ho preso un tocco e... oggi mi trovo a pipparla ogni giorno. Ho provato a smettere, ma la scoppia fa male e non voglio provare il metadone; sto pensando all'iboga...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scaltro a dit:
ma il flash (brivido e sensazione di calore per via ev) é davvero così magnifico come viene descritto?
è una cosa molto soggettiva.. come molte componenti degli effetti delle sostanze è praticamente impossibile da descrivere a parole.
penso che una persona che non abbia mai assunto eroina e la assuma per ev la prima volta potrebbe anche esserne impaurita. è piuttosto violenta come sensazione e assolutamente incontrastabile... anche se, come ho scritto sopra, durerà all'incirca un secondo.
per un consumatore abituale direi che è piuttosto piacevole. per me lo era.

Novello a dit:
Pensi di farcela, a dispetto di tutti quelli che non ci sono riusciti, pur avendo iniziato con i tuoi stessi propositi?
per molti è così. se no non inizierebbero. una sorta di frullato di ingenuità, di sicurezza di se, di spavalderia e di aver sottovalutato la sostanza e sopravvalutato se stessi. come ho già detto io pensavo che non poteva essere più forte di me e che avrei gestito l'occasionalità delle assunzioni senza particolari sforzi. considerazione assolutamente errata che (unita alle mie capacità organizzative e ad altre dipendenze più o meno radicate che avevo) mi ha portato a sei anni tossicodipendenza piuttosto pesante (nelle quantità e nelle modalità).
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Mr.Kenzo a dit:
Io sono un altro che ha iniziato con la consapevolezza di non farlo mai più, poi è capitato ancora, ho preso un tocco e... oggi mi trovo a pipparla ogni giorno. Ho provato a smettere, ma la scoppia fa male e non voglio provare il metadone; sto pensando all'iboga...

Normalente il metadone lo danno o persone che pensano che si possano riprendere facilmente o ai tossici terminali. Inizialmente ho optato per il metadone perchè all'inizio non ero tanto convinto io di smettere e perchè ero messo alle strette dalla ragazza di allora e dovevo farmi vedere fare qualcosa. Non ho mai avuto problemi esagerati ad affrontare lo scoppio fisico (infatti avevo già smesso prima diverse volte ma dopo 15 giorni ricominciavo). Era più un problema di craving per me. Infatti all'inizio ero partito a bere 50 al giorno e invece di scendere sono salito fino quasi a 100. Poi cambiando ambiente, regolarizzandomi mi sono un pò distattacato e mi sono convinto e poi ho scalato diretto fino a 0 senza pause.

Anche io ho notato come mr_terrorman che al principio ci metti abbastanza a sentire i sintimi della dipendenza. Poi dopo bastava che la prendessi per 3 giorni di fila anche solo la sera ed avevo i primi sintomi.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
come ho già scritto nel topic sul metadone credo che sia utile per ritornare ad una routin quotidiana 'normale'.
se si ha iniziato da poco o comunque il senso della giornata non è ancora diventato ''cerca i soldi, cerca la roba, fatti, cerca i soldi, cerca la roba, fatti e così sempre da capo'' allora chiuditi una settimana in casa, quando esci cerca di stare lontano da chi la usa e risolvi il problema così ed eviti di accollarti un'altra dipendenza.. io all'inizio ci ho fatto più di una volta.
se invece ormai non sai come tornare indietro perchè non ti ricordi neanche cosa facevi prima per riempire le giornate allora il metadone diventa utile.
comunque è una mia soggettiva visione della cosa basata sulle mie esperienze.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
Novello a dit:
mr_terrorman a dit:
io,, come credo quasi tutti,, ho iniziato con un utilizzo saltuario pensando che sarebbe rimasto tale. poi da ogni tanto comincia a diventare una volta a settimana,, poi due.. e così via. se devi farlo non farlo con leggerezza.

siamo arrivati alle conoscenze attuali, grazie alle esperienze di qualcuno che arrivò dove altri ancora non erano arrivati.
Nessuno però è partito da zero. Si parte dalle scoperte fatte da altri, per andare ancora oltre.



Freedom.Keeper credi che tu potresti essere il primo* a tenere a bada la voglia, e diventare un consumatore saltuario e consapevole di eroina?
Pensi di farcela, a dispetto di tutti quelli che non ci sono riusciti, pur avendo iniziato con i tuoi stessi propositi?

devi essere proprio sicuro di te!
(*=magari non il primo della Storia, ma cmq uno dei pochissimi)


volevo precisare che non hoi mai detto di essere interessato ad acquistarne o a provare ad usarla saltuariamente :rolleyes:

ho detto che sono molto incuriosito e vorrei saperne di più, mi incuriosiscono un sacco di sostanze, ma non per questo le assumo o le ho mai assunte..
cerco solo di avere il quadro completo :wink: il "mondo" della tossicodipendenza (in particolar modo quella da eroina) mi ha sempre affascinato, fin da quando andavo alle medie e non fumavo neanche sigarette... mi sono sempre informato a riguardo, ho visto una scarica di film e documentari sull'argomento e adesso volevo sentire qualche esperienza fatta da voi, per chiarirmi le idee... visto che quando si parla di eroina sono tutti restii a raccontare qualcosa (chiaramente non mi riferisco a questo forum)...
così ne ho approfittato ad aprire un topic sull'eroina già che nessuno l'aveva ancora fatto... anche se magari non sarà la sostanza più adatta a esplorare ed espandere la propria coscienza penso che in un forum del genere dove sono state trattate un po tutte le sostanze psicotrope ci fosse bisogno anche di un topic sull'ero, così magari aiutiamo qualcuno a non fare qualcosa di cui possa pentirsi :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sicuramente,, infatti sto cercando di rispondere a tutto quello che chiedi e di risolvere i tuoi dubbi. anche un po' di tentativi di scoraggiamento ce li metto in mezzo,, e ci stanno pure... poi come ti ho già detto vedi tu. quindi non te la prendere per i detti tentativi (che se fatti da chi sa quello che dice possono essere anche utili a qualcuno) e continua a cercare di ottenere le informazioni che ti servono o che ti interessano... io e diversi altri siamo qui per questo.... ;) .
 
Haut