Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DXM - Destrometorfano

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Salve gente.
Ho un nuovo quesito da porvi.....
Se un mio amico volesse farsi uno sciroppo per la tosse fatto in casa, diciamo, dove potrebbe reperire il "dextromethorphan hydrobromide" detto anche DXM (DMX) o Robo?
Fa anch'esso parte degli RC? E se si, nel caso, dove viene trattato?
Grazie gente....;)
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Se ne è ampiamente parlato sul vecchio forum. Peccato che non mi sono salvato la scheda sul dxm che ho scritto.
Ad ogni modo non serve comprare il dxm a parte per farti uno sciroppo da solo, basta andare in farmacia è comprare il (se vuoi ti mando in pm il nome del prodotto) Contiene Destrometorfano bromidrato, che è la stessa cosa del destrometorfano. Se la nausea non ti spavente, basta vuotare la bottiglietta e via con il trip.

Se posso permettermi di darti un consiglio, se lo trovi puro (quindi ordinandolo da siti di rc, c'e l'hanno quasi tutti) è meglio, riduci di gran lunga la nausea. Se non hai possibilità di ordinarlo, allora puoi semplicemente estrarlo dallo sciroppo:

Qui trovi la guida:

http://www.erowid.org/chemicals/dxm/faq/dxm_chemistry.shtml

Assicurati che lo sciroppo non contenga paracetamolo o estrarrai anche quello, mi pare, e nonstatne abbia blandi effetti ad alte dosi magari è pericoloso.

Una piccola parentesi, nonstante non abbia mai provato il prodotto puro (cosa che magari farò), l'effetto principale che ho constatato bevendo lo sciroppo è stato vomito la testa che vagava un pò di qua e un pò di la è un tremendo prurito in tutto il corpo. Ero ricoperto da chiazze rosse. Sparite nel giro di un giorno. Non credo dìaver raggiunto il dosaggio necessario per la dissociazione, se è quella che cerchi.
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Ottima cosa, grazie.....se puoi mandarmi il nome tramite PM.....
Comunque, se tu dici che bevendone un flacone hai avuto solo vomito e testa leggera, quanto ne servirebbe, in flaconi, per un estrazione in grammi? Infine, va beh che l'inglese un po' lo mastico, ma quella guida è abbastanza difficile per me da interpretare.....consigli utili?
Magari un sunto in Italiano della su detta guida....chiedo troppo, vero? ;)
Anyway, se hai info e consigli, anche dal tuo vecchio post sul vecchio forum, sarei felice di leggerli.
Grazie.
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
stai attento che come gli altri NMDA receptor antagonist (Ketamina, PCP, 4-3-meo-pcp) potrebbe causare una lesione di Olney . Gli agonisti del gaba come benzodiazepine, l'alchol o kava kava o gli agonisti dei recittori serotoninci 5-ht2a (gli allucinogeni) dovrebbero prevenire i danni se non mi sbaglio.
Almeno in questo articolo di wikipedia su NMDA receptor antagonist http://en.wikipedia.org/wiki/NMDA_receptor_antagonist
al capitolo Neurotoxicity c'è scritto:
"Other drugs acting on various neurotransmitter systems known to inhibit NMDA antagonist neurotoxicity include: anticholinergics, diazepam, barbiturates,[21] ethanol,[22] 5-HT2A serotonin agonists,[23] and muscimol.[24]"

io una volta ho preso uno sciroppo per provare ma in italia gli sciroppi contengono poco DXM e i ha dato solo una botta di calore, tutto sommato una sensazione piacevole ma lo sciroppo costava
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Chiedo scusa, volevo sapere, anche in PM, se ci sono dei siti di RC che trattano il DXM (o DMX) e se l'acquisto è legale.
Grazie!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
l'acquisto per via lecita, la detenzione ed il consumo di destrometorfano sono ancora legali in italia.. :wink: .
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Oddio Mr, con la parola "lecita" che intendi? :shock:
Vuoi dire che ho prima bisogno di un valido motivo per poterla acquistare, magari per ricerche, oppure stai dicendomi che basta trovare un negozio, o shop on line, che venda il prodotto per essere in regola?!
Nel caso, tu hai mai sentito parlare di shop che trattano il su detto materiale?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
in maniera lecita nel senso che dovresti comprarla da qualcuno che la vende legalmente e non per strada.. :wink: :D .
sinceramente non ho mai provato particolare interesse per questa sostanza e quindi non saprei aiutarti sul dove poterla trovare.. non ho neanche esperienze con la sostanza in questione...
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Confermo che il destrametorfano è un farmaco che non richiede alcun tipo di recetta come l'aspirina. Puoi andare in farmacia e chiedere al farmacista, prodotti con DXM (digli che te l'ha detto il medico per la tosse...).
I prodotti che ci sono qui in italia per la maggior parte a basso contenuto di DXm e magari dovresti comprare 2-3 scatole di sciroppo per avere l'effetto (la dose media si gira intorno a 400 mg).

Quando sono andato io a chiederlo in farmacia ero andato una notte alla farmacia di turno anche un pò ubricaco. Gli chiesto proprio se aveva DXM che avevo tosse e mal di gola, la farmacia era piccolina e neanche il medico sembrava questo genio (può darsi che non conesce neanche quale farmaco contiene e quale no). Mi ha dato un flacone pagato circa 10 euro che alla fine ho fatto i calcoli conteneva circa 100-150 mg di DXM. Magari se provi una farmacia vacci di giorno a una grossa che è più rifornita e magari gli puoi ordinare anche i farmaci (che mi sembra che c'era anche un farmaco in italia che è dxm puro) perchè se no vai a spendere uno sfacielo e rischi pure che ti rifilano farmaci che contengano anche altri principi attivi più pericolosi ad alte dosi.

Comunque mi sembrava di averlo visto da qualche venditore di RC se ritrovo i link te li mando.

comunque vedi questo per esempio dovrebbe contenere 0,45 g 450mg (essendo che 100ml di sciroppo contiene 0,3g - 150 ml=0,45 g)
http://farmaplanet.it/farmacodetail.asp ... =030261010
oppure queste sono compresse dovrebbere contenere (75mg a compressa ma controlla che non siano 7,5 mg come altre compresse che ci sono in giro)
http://farmaplanet.it/farmacodetail.asp ... =031226018
 
G

Guest

Invité
Tratto da Funghetto.com....

Le informazioni qui di seguito sono da considerarsi solamente a puro scopo informativo, pertanto con questo non intendo istigare nessuno ad azioni illecite. Se reputate questo discorso innoportuno, siete pregati di cancellarlo.

Origine

Il destrometorfano venne sintetizzato negli Stati Uniti nel 1954 e nel 1958 la “Food and Drug Administration“ ne autorizzò l’utilizzo con scopi terapeutici. La sostanza venne impiegata in particolar modo nei farmaci da banco per curare la tosse.

Ad alti dosaggi viene classificato come allucinogeno dissociativo, poiché può produrre effetti simili al PCP e alla ketamina. Al pari di quest’ultime, infatti, agisce come antagonista del recettore del NMDA.

Durante gli anni ‘60 e ‘70 il DXM era disponibile in farmacia, senza bisogno di ricetta medica, come farmaco per la tosse; sotto forma di compresse era stato messo sul mercato nella speranza di diminuire i rimedi per la tosse basati sulla codeina. Nel 1973 il formato in compresse è stato però ritirato dal commercio, poiché queste venivano usate come droga ricreazionale, ed è stato sostituito dallo sciroppo nel tentativo di ridurre l’uso improprio. Nel mercato illegale ha assunto il nome di DXM, Robo, Rojo, CCC, Triple C.

Aspetto

Il destrometorfano in commercio legalmente si presenta in forma liquida all’interno di sciroppi. Nel mercato illegale viene venduto in compresse o in capsule di gel, ed è possibile anche trovarne in polvere.

Modalità d’assunzione

Il DXM viene assunto per via orale, attraverso alte dosi di sciroppo per la tosse, oppure ingerendo le compresse e le capsule.

Dosaggio

Il destrometorfano come farmaco anti-tosse viene assunto in dosi di 15-30 mg. Le dosi da abuso, invece, si differenziano a seconda dell’effetto ricercato, e variano da 100 mg fino a 1500 mg.


Dose (mg) Effetti sul comportamento

100 - 200 Stimolazione leggera
200 - 400 Euforia e allucinazioni
300 - 600 Distorsione della percezione visiva Perdita del coordinamento
500 - 1.500 Sedazione dissociativa

Dati tratti da Dronet

Rischi, dosi ed esperienze....
http://www.erowid.org/chemicals/dxm/dxm.shtml

L'esperienza di un utente.....
Bevuto una bott. da 100 ml..a 12:30. tutto è cominciato con una leggera pressione alle tempie. Adesso sono le 16:00, in questo lasso di tempo mi si è paralizzata la faccia, sono quasi caduto una volta x terra e ho vomitato 2 volte (solo sciroppo). La pelle della schiena e del braccio destro è diventata tutta rossa e mi prudeva e scottava fin prima, come se avessi il diavolo in corpo.
Me ne sono stato tutto il tempo sdraiato ad ascoltare musica....il mondo intorno a me è cambiato in maniera non troppo piacevole. Nessun allucinazione visiva ne uditiva, ma un generale senso di rilassamento.
Immagino che a dosi così basse di più non si può pretendere. Comunque sia.. adesso ho potuto constatare personalmente che esistono sostanze molto più interessante di questa.
DXM bye bye
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Il vecchio angi :mrgreen:
Ricordavo anch'io di aver letto di un esperienza non troppo piacevole.. in forma pura potrebbe essere interessante (dev'essere tipo ketamina) ma sciroppato fossi in voi lo scarterei e proverei altro :wink:
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Grazie Vima....però a quei dosaggi è difficile mettere insieme una "riga" ;) anche perchè se vedi bene, la percentuale di Destrometorfano bromidrato è del 10% e quindi una pillola da 75 mg è uguale a 5,5 mg di destrometorfano mentre, dal sito erowid.com, il dosaggio medio/basso è compreso tra i 200 ed i 400 mg, ergo, ci vogliono almeno 60 pillole, private degli eccipienti, per avere un prodotto utilizzabile. Altro problema,non trascurabile, è che, per arrivare a questo risultato, la spesa, nella migliore delle ipotesi, è di 17,50€ il che vuol dire....la spesa, cosi com'è, non vale l'impresa.
Rimane il fatto che le sostanze in questione sono differenti e che forse un tentativo, al solo scopo conoscitivo, lo farò comunque, anche se non so da dove partire per l'estrazione....
Anyway, se trovi quel link....te ne sarei grato ;)
Ad ogni modo, grazi ragazzi.....e, chi ne sa di più, parli....:)
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
L'Fda ha intenzione di metterlo con obbligo di prescrizione e quando l'Fad parla l'Italia segue, vedi farmaci e integratori a base di efedrina in passato:

http://droghe.aduc.it/notizia/sciroppo+ ... 119865.php

cmq esistono le pastiglie di generico che chiamano proprio "destrometorfano cloridrato" prodotte dalla Sella se ben ricordo!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La DXM (mai sentita come DMX) si può estrarre, ma su bluelight si parlava di una perdita di sostanza durante l'estrazione che non si capiva come eliminare.
Lo sciroppo che vogliamo contiene solo DXM Bromidrato (il bromidrato, o clorato, indica che sono sali, van benissimo)
Non deve contenere alcun altro principio attivo (nessuno, non solo paracetamolo, ce ne sono di ben più pericolosi).
Se si può ordinare puro è sempre meglio, anche perché in fin dei conti si spende di meno e si ottiene di più.

Anche io raccomando contro l'utilizzo di antagonisti dell'NMDA, sia per i danni che provocano sia, nella mia esperienza, per la loro inutilità.

EDIT di Arimane: Editato il nome del prodotto
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ci vorrà ancora un po'. E comunque alle industrie farmaceutiche non deve andare troppo giù, non credo che lasceran passare la cosa in un attimo.

Più che altro mi sorprende che sia stato messo in commercio, visto che è efficace quanto un placebo contro la tosse =D

(lo so che non vi fidate, quindi vi posto una ricerca a caso, ma ce ne son tanti di studi, è un farmaco totalmente inutile, se non per chi ne fa un utilizzo "alternativo" =D LINK )
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
arimane a dit:
La DXM (mai sentita come DMX) si può estrarre, ma su bluelight si parlava di una perdita di sostanza durante l'estrazione che non si capiva come eliminare.
Il miglior sciroppo, a mio avviso, è ##################### (180 ml - 300 mg di DXM Bromidrato).
Non deve contenere alcun altro principio attivo (nessuno, non solo paracetamolo, ce ne sono di ben più pericolosi).
Se si può ordinare puro è sempre meglio, anche perché in fin dei conti si spende di meno e si ottiene di più.

Anche io raccomando contro l'utilizzo di antagonisti dell'NMDA, sia per i danni che provocano sia, nella mia esperienza, per la loro inutilità.

Arimane, ti consiglio di togliere il nome dello sciroppo prima che qualcuno si possa fare male. Queste info sono a disposizione anche di persona molto cretine. E basta poco per uno veramente interessato trovare il giusto prodotto.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Avevo scritto il nome preciso dello sciroppo proprio per evitare che qualcuno prendesse qualcosa con additivi pericolosi o letali.
Ma hai ragione, ho tolto il nome e specificato con sufficiente chiarezza, spero, quali sciroppi cercare.

Grazie della segnalazione =)
 

brujo_ita

Matrice périnatale
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
14
io con una boccetta intera buttata giù d'un fiato mi faccio dei bei viaggi.. in mezzora un ora si sente eccome..e se ti corichi e ti concentri la dissociazione si percepisce, ma non ho ancora avuto il coraggio di provare ad andare oltre..già così è un'esperienza impegnativa per me!
 
Haut