Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] DPT - N,N-Dipropiltriptamina

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Salve.....senza dover andar ad imparare sbaliando su wikipedia, chiedo a voi se c'è qualcuno che ha conoscenza della su detta sostanza scritta nel titolo.....
Grazie gente ;)
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Io l'ho provata un paio di volte circa 100mg e 150mg via narice.
E' abastanza potente e dura poco (il vero e proprio effetto circa un paio d'ore al massimo). Sale che non te ne accorgi di colpo. Io mi sono sdraiato sul letto perchè avevo difficoltà un pò a muovermi. A me non mi ha fatto eccezzionale impressione.
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
A me non mi ha fatto eccezzionale impressione.

Nel senso che mi aspettavo di più da quanto letto in giro (avevo letto di gente che vedeva faccie roteare ecc..). Come allucinogeno è abbastanza potente ma non è una cosa che rifarei tanto presto, perchè come effetto trovo altre sostanze più piacevoli e non ho avuto particolari effetti mistici. poi va a gusti pesonali
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
Ma, se una persona volesse testare su se stesso le visioni dello Yaghè,verso cosa dovrebbe orientarsi?
Tempo fa avevo chiesto delucidazioni sul DMT, preso dai racconti di McKeanna, ma in molti mi hanno detto che il 5-MeO-DMT non è proprio la stessa cosa....come entrare in contatto con quelle entità "retoriche" di cui parla Terence?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
qualcuno sa se è inserita in tabella??
ho letto di esperimenti su persone malate di cancro a cui somministravano dpt con ottimi risultati.. sia per quanto riguarda la terapia del dolore sia a livello "antidepressivo", anche se non è proprio il termine adatto..
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
No, non è in tabella... potresti postare il link di questi esperimenti? Mi hai incuriosito :D
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
l'ho letto su "L'ultimo viaggio" di Stanislav Grov (libro interessantissimo) facevano esperimenti con lsd, dpt e respirazione olotropica, non so se si trova qualche passaggio sul web..
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie, era un titolo che avevo già segnato nella lista dei libri da leggere, si trova anche in Italiano vero?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
si, costa 24 euro e li vale tutti.. sono 380 pagine, più circa 30 pagine con dipinti riguardanti morte-rinascita, regno dei cieli-inferi nelle varie culture preindustriali e qualche altra foto interessante.. superconsigliato :wink: 8)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
"L'ultimo viaggio" acquistato da poco, volendo posso fare qualche scannata se a qualcuno interessa.
DPT incuriosisce assai. Soprattutto per la breve durata.
Avrei in progetto un test con Dipt ma temo sia un altra questione..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Questa è una delle poche RC che mi interessa veramente! Forse il motivo è perchè a Manhattan esiste una chiesa che la usa come sacramento :D
Temple of the True Inner Light
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
provato 70mg col naso... la dose non è eccessiva ma la sostanza è voluminosa di piu non mene entra... ho il naso delicato lho detto piu volte, era solo un test.

è molto "farinosa" quindi attappa facilmente, solubilità istantanea in acqua però.

non brucia molto nel naso (opinione), ma poi il sapore in gola fa davvero schifo (non amarissimo..ma schifoso il peggiore finora), e dura tanto. effetto "pessimo", tachicardia e sfarfallio tipico di rc tipo 2c-p visual zero, (tolleranza.. ho preso dmt venerdi sera (e non mi ha fatto quasi..l'avevo preso martedi prima ancora)
insomma pessimo mi aspettavo un'esperienza piu "naturale" come lsd o psilocina o magari dmt.. invece era totalmente sintetico. il malessere iniziale è sparito dopo 40minuti circa, dicevo tachicardia ma anche un po freddo, forse leggera ipertensione ma perfortuna non come nmbome o 5-meo-mipt o 2cp.. un po' di agitazione mista ad arrapamento tipica delle rc psichedeliche, ma è durato tutto pochissimo.
ovviamente la riproverò ma spero convertirla a freebase oil come si legge in giro. si legge anche che per via rettale non funziona, orale manco ci provo che la dose deve essere importante e non mi va di restare deluso.
ammetto che avevo pranzato 2 ore prima, ma non credo che per via nasale possa aver influito molto.

per il tipo di botta "chimica" non me la sentirei di farla IM, nonono.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Peccato, questa sostanza mi ispira/va tantissimo! E non hai pensato di fumarla?

Comunque la DMT non dovrebbe influenzare sulla tolleranza (anzi non dovrebbe propio darla)...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
dmt

eh in teoria.. ma ti ho detto su di me ne fa eccome. se vedi su nexus ad alcuni non da tolleranza, altri devono aspettare 24 ore, altri 3-4 giorni.. altri hanno bisogno di dosi sopra i 100mg.. non c'è una regola. troppo dmt ho buttato inutilmente.. anche riprovando con l'accendino antivento avvicinando piano piano... 150mg venerdì sera.. sembrava iniziasse poi niente (ma la "follia" serotoninica l'ho avuta). solo martedì mi ha fatto. mercoledì sera niente, venrdì niente. su mezzo grammo mi sono goduto solo 80mg....


dpt

ho provato a metterla su una sigaretta ma è hcl non si fuma. va convertita in freebase oil ci sono diverse guide e in quel modo là dovrebbe somigliare al dmt..
appena capisco come fare provo, se mi dite voi.. perchè sono proprio negato. ho ammoniaca e soda.

possible to convert DPT Hcl to freebase ? - Drugs Forum


ho provato a metterne un po' sulla stagnola, e sembra fumabile.. ma non ho notato effetti particolari, a parte un po' di agitazione.

ora ho provato con la bottiglietta... e vagamente somiglia al dmt quando non mi fa, ma più fastidioso per cuore e arterie.
mi sa che devo attendere almeno una settimana, almeno.

comunque l'effetto è tipico delle triptamine, visione un po' sfarfallata (come se sembra che piove..). vedo anche un poì di lettere a caso sul muro quindi..

però si accusa un bodyload differente ..credo per il ROA, rispetto alle "solite" triptamine.

immagino che le triptamine pure siano così, per dire il 5-meo-mipt è molto più pesante, immagino il mipt sia più "delicato", ma sempre insistente.
mi ricordo che col 5-meo-mipt ad esempio i pochi visual iniziano solo ad alti dosaggi tipo 20mg, ma è pesantissimo per le arterie..
vorrei provare diisopt ma dura molte ore.. aspetterò tempi migliori.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
il bodyload è molto intenso?nel snso che tutta l'esperienza è accompagnata da tenzione oppure è più sul rilassante fisicamente?leggendo qua è là dice che una certa ansietta la da questa sostanza voi che ne pensate?ho letto i dosaggi per via intranasale sono tra i 30 e i 250 mg voi che dosaggi avete usato?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
allora di recente è arrivato un ordine al mio gatto che aveva ordinato qualche tempo fà:dpt,4aco-dmt,MET.allora le cose si sono svolte così:il mio gatto apre la busta con gli artigli e intanto cerca su erowid la pagina dei dosaggi per ricontrollarli per l'ennesima volta.inizia con il 4 aco-dmt:erano 100 mg perciò li ha divisi in 5 mini righine e tira la prima.aspetta,aspetta......aspetta non si notano effetti significativi,ora il mio gatto era molto triste perchè a sentire parlare di questa sostanza era da aspettarsi i fuochi d'artificio invece niente ,neanche un pò il muro che respira.il mio gatto da bravo furbacchione pensa che magari era una sostanza che andava usata per via orale,ne metto metà in una cartina e lascio una parte da tirare per naso,magari la dose precedente era bassa ,pure se si parla di dosaggi medi di 15,20 mg(strano molto strano).A questo punto il mio gatto si mette ad aspettare e dopo aver passato più di un ora senza nessuna differenza percettiva si decide ad aprire il DPT,visto che si era prefissato un pomeriggio psicoattivo....segue lo stesso procedimento a dosaggi simili ,il dpt viene usato per via nasale edorale ,anche se non si notano "cambi" per la via nasale immediati come potrebbe essere per ketamina o cocaina.....cmq insomma visto che anche il dpt non sembrava essere quello che cercava il mio gatto apre l'ultima nustina di MET e si prepara un righino sempre seguendo i dosaggi di erowid.a quel punto erano passate quasi 2 ore e ad un certo punto si nota il muro iniziare a muoversi ,il tutto più luminoso ,quasi come qualndo stà per iniziare un viaggio da LSD....dopodiche non sò se hanno fatto effetto le sostanze prese in precedenza o solo il MET cmq inizia uno dei viaggi più intensi e strani che abbia mai fatto.comunicazione verbale completamente annullata(mi ricordo che il mio gatto invece di parlarmi come faceva sempre si esprimeva a versi simili a ritmi tribali...il tutto è terminato dopo 3-4 ore dopo il quale il gatto si è addormentato ,intorpidito e con una stanchezza molto piacevole.al risveglio era molto confuso e intorpidipo come nel giorno seguente ci è voluta quasi una giornata intera a riprendersi,magari ha esagerato con i dosaggi.Che dire in conclusione?Sostanze molto caotiche,poco visuali,nn sono rimasto entusiasta ,come al solito con le RC,non definirei l'esperienza negativa,ma andrebbe riaffrontata con maggiori attenzioni.cmq io stò dpt per naso......bò non l'ho trovato così forte come viene descritto...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Stok, hai un approccio alle sostanze poco intelligente! Le sostanze che hai preso non sono da sottovalutare, ancora di piu' se prese in combo!
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
l'approccio che uso è arrivato a questi livelli dopo anni e anni di uso delle sostanze valutato e molto attento.se ora mi permetto di fare queste cose è perchè cmq lo faccio da anni e sono preparato.cmq prima di usarle in combo ho aspettato ore che facesse effetto una sostanza visto che non ero soddisfatto a quel punto ,ho aggiunto altro.l'esperienza è stata positiva e non ho avuto grossi postumi perciò non vedo che ho fatto di sbagliato?
I dosaggi alti?Fidati ho fatto di peggio queste RC non mi lasciano mai soddisfatto.
Cmq al di là dei punti di vista personali,il dpt voi siete sicuri che sia attivo anche per via nasale?Le sostanze che ho nominato è normale che siano così poco visuali visti i dosaggi ?i processi mentali erano notevolmente alterati ma non a livello cognitivo visuale quanto di ragionamento e percezione concettuale della realtà.difficile la comunicazione e la focalizzazione di pensiero come con altri allucinogeni più comuni.state tranquilli non sono uno sfascione,quella fase l'ho superata quando faccio questi "esperimenti"seguo mille attenzioni anche se magari non le descrivo per non fare annoiare chi legge...
 
Haut