Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Coltivazione Cannabis

PersianWhite

Glandeuse pinéale
Inscrit
31 Déc 2013
Messages
102
Cercando sul forum l'unica discussione che si avvicina a cio che voglio chiedere è - Discussione: perdita biodiversità sementi mariuana ma non affronta la questione della qualità dei semi riprodotti alla vecchia maniera.
Premetto che odio profondamente la politica delle ditte sementiere che in futuro riusciranno a schiavizzarci ed ucciderci prematuramente grazie agli ogm ed alle sementi orticole F1 (potrei continuare pagine e pagine ma non è il momento).

Veniamo alla mia domanda:
Se acquisto per esempio un pacchetto di 10 semi di SKUNK 1 (quindi il risultato di un incrocio triplice) e ne tengo, di anno in anno, le sementi avrò pur sempre un drastico calo quantitativo e qualitativo gia alla prima generazione perchè (correggetemi se sbaglio) salteranno fuori i genotipi dell'afgana e poi dell'incrocio messicanaXcolombiana lasciandomi con piante da subito molto differenti dai semi comperi....

Chi conserva le proprie sementi seriamente (e quindi stabilizza la varieta non a casaccio) immagino debba fare un gran lavoro per ottenere sufficenti risultati quindi crescere contemporaneamente decine di piante per avere una visuale di insieme e poter fare scelte...cio comporta un mare di spazio e tempo non che investimenti cospiqui ...?

Se si volesse mantenere una pianta con le caratteristiche della (per esempio) SKUNK 1 e quindi poter dire negli anni e nelle generazioni successive (riprodotte sessualmente) che si sta ancora coltivando SKUNK1 cosa si dovrebbe fare? (escludendo la clonazione che è un metodo asessuato)
Puo avere senso impollinare le femmine F2 (uscite dai semi fatti in casa) con un maschio sempre Skunk1 compero F1? e se si è una cosa che va fatta piu volte?
Spero di essermi spiegato a suff se no ci riprovo
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Salve a tutti :) volevo chiedervi quante piantine ci stanno in un grow box 120x120x200? Quanto dovrebbe essere il periodo vegetativo? Se io pianto in un box del genere una sola pianta e le do il doppio del tempo vegetativo necessario quanto puo produrre? Grazie a tutti!!! :)
 

Salvo98

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Déc 2013
Messages
66
Ciao,io sò solo che il tempo vegetativo è molto variabile,poi aspetta le risposte da utenti più esperti di me che è meglio :)
 

stefano1004

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Oct 2013
Messages
42
Ciao! bhè la domanda è molto generica! in che modo vuoi coltivare?! Terra? idroponica? Comunque ci stanno anche 7 piante...mi raccomando per 120x120 usa una 600w e soprattutto il ricircolo d'aria è importante! Vidi fare, tempo fa in un box della tua stessa misura una sola piante, con 2 mesi di vegetativa sotto una 600w in idroponica..risultato finale?! 400 gr secchi
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
che mi ricordi una piantina e 100 watt per ogni metro quadro... o no?!

2 mesi di vegetativa con una 600 hps?! alla faccia della bolletta!!!

ma nella sezione canapa ce l'hai data n'occhiata?
mi raccomando legala l'apicale con un filo attaccato al vaso, la pianta farà una "S", e così quelle parti coperte dalla stessa ne avranno anche loro a sufficienza!
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
stefano1004 a dit:
Ciao! bhè la domanda è molto generica! in che modo vuoi coltivare?! Terra? idroponica? Comunque ci stanno anche 7 piante...mi raccomando per 120x120 usa una 600w e soprattutto il ricircolo d'aria è importante! Vidi fare, tempo fa in un box della tua stessa misura una sola piante, con 2 mesi di vegetativa sotto una 600w in idroponica..risultato finale?! 400 gr secchi

coltivo in terra... Io sono ancora un principiante e quindi pensavo di metterne una o due cosi sono piu facili da gestire...
 

stefano1004

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Oct 2013
Messages
42
Abej^a G. a dit:
che mi ricordi una piantina e 100 watt per ogni metro quadro... o no?!
!
2 mesi di vegetativa con una 600 hps?! alla faccia della bolletta!!!
100w a metro quadro?! AHAHAHAHAHAHA bhè, provaci...vediamo cosa ne esce!!!!!!! non preoccuparti ...so il fatto mio sulla coltivazione di canapa ;) non ho bisogno di andare nella sezione "canapa". Ti scandalizzi per 600w? ho amici che hanno un grow 200x200 con 1000w sopra!
 

stefano1004

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Oct 2013
Messages
42
Abej^a G. a dit:
che mi ricordi una piantina e 100 watt per ogni metro quadro... o no?!

2 mesi di vegetativa con una 600 hps?! alla faccia della bolletta!!!

ma nella sezione canapa ce l'hai data n'occhiata?
mi raccomando legala l'apicale con un filo attaccato al vaso, la pianta farà una "S", e così quelle parti coperte dalla stessa ne avranno anche loro a sufficienza!
hmm..sono pochine, sprecheresti quel box. che lampada hai?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
stefano1004 a dit:
100w a metro quadro?! AHAHAHAHAHAHA bhè, provaci...vediamo cosa ne esce!!!!!!! non preoccuparti ...so il fatto mio sulla coltivazione di canapa ;) non ho bisogno di andare nella sezione "canapa". Ti scandalizzi per 600w? ho amici che hanno un grow 200x200 con 1000w sopra!

ma chi se lo ricorda?! 100-400 bo?!
mica mi scandalizzo, se è una hps penso alla bolletta... cioè se abiti da solo è un conto, ma se vivi con i tuoi, paga pantalone!
(cmq leggere esperienze di altri non fa mai male dai)

cmq matt95, l'unica cosa di cui sono certo è legare l'apicale e far fare una S alla pizzicotta
 

Grass

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Jan 2014
Messages
20
Se di norma per massimizzare il raccolto si usa la tecnica SeaOfGreen, che consiste in tante piccole talee portate direttamente in fioritura, credo che mettere una pianta sola sia uno spreco, perciò, secondo me, meglio 4 piante, a cui fare un bel fimming per ottenere così 16 rami principali.
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
Ok grazie a tutti :) ... Un altra cosa che mi domandavo per curiosita è: come fanno a beccarti se coltivi indoor?? Io avevo sentito dalle bollette ma realmente quante possibilita ci sono che si mettano a controllare la tua bolletta e cazzate varie se non ricevono soffiate o se non hai alcun tipo di precedente??
 

stefano1004

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Oct 2013
Messages
42
Grass a dit:
Se di norma per massimizzare il raccolto si usa la tecnica SeaOfGreen, che consiste in tante piccole talee portate direttamente in fioritura, credo che mettere una pianta sola sia uno spreco, perciò, secondo me, meglio 4 piante, a cui fare un bel fimming per ottenere così 16 rami principali.
non sono d'accordo.anche perchè il SOG è consigliato per quando si ha poco spazio! e dovresti comunque comperare un numero notevole di semi... a questo punto è meglio l'lst o lo scrog.
 

Grass

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Jan 2014
Messages
20
stefano1004 a dit:
non sono d'accordo.anche perchè il SOG è consigliato per quando si ha poco spazio! e dovresti comunque comperare un numero notevole di semi... a questo punto è meglio l'lst o lo scrog.
Semmai è lo SCROG ad essere consigliato con poco posto. Perlomeno io l'ho sempre saputa così! :)
Comunque è vero che ci vorrebbero troppi semi, e infatti ho parlato di talee. Per lo spazio scritto nel post, per avvicinarsi all'idea del SOG ho consigliato il fimming su 4 piante.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Qui nessuno ha fatto la domanda chiave del thread: che varietà sarebbe? Questo influenza parecchio! Poi oltre a quello si dovrebbe specificare la provenienza del seme, che tutto varia da sito a sito, però quello non si può dire...

Comunque la bolletta solo se è qualcosa di davvero notevole, se magari hai sempre utilizzato parecchia elettricità non credo si noti molto. Certo, se uno vuole impiegare una stanza intera e metterci pure le lampade al plasma magari l'enel si chiede perché una sola persona spende svariati stipendi da sola :lol:
Seriamente: fino a 600w (ma volendo anche 1000-1200, come ho detto dipende) se la metti di notte dovrebbe essere tranquillamente gestibile... Poi il problema è se stai in condominio e/o hai i vicini particolarmente impiccioni!
 

matt95

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
150
BlueFire a dit:
Qui nessuno ha fatto la domanda chiave del thread: che varietà sarebbe? Questo influenza parecchio! Poi oltre a quello si dovrebbe specificare la provenienza del seme, che tutto varia da sito a sito, però quello non si può dire...

Comunque la bolletta solo se è qualcosa di davvero notevole, se magari hai sempre utilizzato parecchia elettricità non credo si noti molto. Certo, se uno vuole impiegare una stanza intera e metterci pure le lampade al plasma magari l'enel si chiede perché una sola persona spende svariati stipendi da sola :lol:
Seriamente: fino a 600w (ma volendo anche 1000-1200, come ho detto dipende) se la metti di notte dovrebbe essere tranquillamente gestibile... Poi il problema è se stai in condominio e/o hai i vicini particolarmente impiccioni!


Lo strain è la lsd della barney farm... Si sono in condominio ma i vicini non sono particolarmente impiccioni... :)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
raga' non voglio fare il saccente pignolo di sta ceppa, però se vivi con i tuoi tieniti bella e pronta una scusetta o un più riutilizzato "non so..."
perché MI PARE che un kw costa dai 12 ai 20 centesimi all'ora, e 600 watt per 18 ore per 40 giorni (la vegetativa è 40 giorni? non ricordo....) sono dai 50 agli 80 euro in più... sembrano pochi, ma per chi paga abitualmente una bolletta si dovrebbero sentire insomma

mi raccomando la smella!
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Allora: stando a cosa dice BF la resa e il contenuto di THC sono spropositati. Con "vicini impiccioni" abbinati a "condominio" mi riferivo al contatore, ma dopo aver sentito la varietà mi hai fatto pensare che comunque l'odore SI SENTE. Attenzione...

Certi miei amici con 180w+230w hanno speso circa 50€ in più, però non so cosa abbaimìno usato per la germinazione e quanto abbiano tenuto in fioritura...
 

Ugoxtutti

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2013
Messages
54
Ciao, io coltivo esattamente nello stesso box e ho messo 16 piante di arie genetiche: 6 critical 2 chocolope 2 chocotonic 2 berry widow 3 8ball kush 1 krome white triangle x chocolope
Ho fatto uno scrog modulare: ogni vaso la sua rete 30x30 ho avuto dei problemi x il ph e ho fatto 2 mesi di vege ma in un mese di vege vai tranquillo...
Cmq ho usato una 200cfl bianca x germinazione e 10 giorni
400 hps fino allo switch e ora son con una sunmaster 600 con adjust

16 piante non scroggate dopo 25 giornidi vege le mandi in fioritura. Soprattutto se da talea...

Prossimo ciclo: 4 chocolope f3(noreason genetics) x dieseltonic (cbd crew) in sistema idro rdwc autocostruito!
Beeelllaa
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
Ciao ragazzi.. Come da titolo ho un dubbio ..

Ad ottobre di quest'anno sono andato ad Amsterdam con mio padre, e ovviamente non poteva mancare una capatina alla DNA genetics..
Intorno a marzo decisi di seminare 3 Trainwerck Autofiorenti(??) .. Ora però ho il dubbio sul fatto se siano autofiorenti o solo femminizate.. Sono passati circa 3 mesi dalla germinazione.. E proprio la settimana scorsa tutte e 3 le piante hanno fatto spuntare le prime "patatine" (non mi ricordo il termine esatto) con i 2 "filini bianchi" (tricomi?) .. ora vorrei capire se sono solo i primi accenni del sesso della pianta, o è una specie di "pre-fioritura" .. Ovviamente si intende che sono un neofita del settore..

90 giorni sono tanti per un auto fiorente.. Ma se si trattasse di una super auto? e in ogni caso i primi 50 giorni di vegetazione sono stati lentissimi per via del freddo (cazzata mia) , ciò può influire sulle tempistiche di fioritura? (sempre che sia autofiorente)


grazia ragazzi :DD
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
se fosse autofiorente resisterebbe anche a un pò di freddo tranquillo, dopo tutto quel tempo credo proprio sia una regolare




edit: non credo di poter mettere il link del sito perchè vende i suddetti semi e violerei il regolamento comunque è una genetica (la train wreck) non autofiorente.
 
Haut