Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Benzos - Benzodiazepine

elikaone

Matrice périnatale
Inscrit
4 Oct 2010
Messages
16
Ciao :D qualcuno di voi ha mai provato metodi di assunzione "alternativi"? io di solito prendo bromazepam in goccie o pastiglie..c'è chi spacca le pastiglie e le sniffa.. è una cazzata??
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si,, avresti un effetto immediato, un picco rapido e una durata insignificante.
diversa sarebbe la via endovenosa, ma se non sei pratica.. lascia stare.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Io una volta ho provato a sniffare del Rivotril senza però sentire niente; secondo me non viene assorbito dal naso.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Le benzodiazepine assunte in dosi alte (del tipo un blister) hanno effetti entactogeni? Io quando abusavo di benzo provavo sempre una grande euforia dopo l'assunzione di dosi medio/alte, ma non solo di euforia, una sensazione che tutto quello che mi circondava era perfetto tipo ecstasy senza però empatia. Questo succede meglio con le benzo a breve emivita.

Sono l'unico o anche a qulcuno di voi è capitato di provare questo effetto? perchè la maggior parte delle persone che ho sentito prova solo sedazione.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
mr-benzene a dit:
Io una volta ho provato a sniffare del Rivotril senza però sentire niente; secondo me non viene assorbito dal naso.
tutte le sostanze che fanno effetto se ingerite, di solito in maniera diversa, hanno effetto anche se inalate (quando una sostanza viene inalata fa effetto perchè viene assorbita dalle mucose del naso e della gola).

le benzodiazepine agiscono sui meccanismi mentali, se si hanno pensieri fastidiosi, o comunque negativi, questi vengono momentaneamente accantonati e nascosti.. non avvertendo più quei pensieri può sembrare che tutto sia più comodo e semplice.. credo sia questo il meccanismo involontario di cui parli..

:!: evitate i post doppi :!: grazie.
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
mr-benzene a dit:
Io una volta ho provato a sniffare del Rivotril senza però sentire niente; secondo me non viene assorbito dal naso.
tutte le sostanze che fanno effetto se ingerite, di solito in maniera diversa, hanno effetto anche se inalate (quando una sostanza viene inalata fa effetto perchè viene assorbita dalle mucose del naso e della gola).

le benzodiazepine agiscono sui meccanismi mentali, se si hanno pensieri fastidiosi, o comunque negativi, questi vengono momentaneamente accantonati e nascosti.. non avvertendo più quei pensieri può sembrare che tutto sia più comodo e semplice.. credo sia questo il meccanismo involontario di cui parli..

:!: evitate i post doppi :!: grazie.[/quote:3gjqyjof]Sotto effetto di una buona dose ho proprio la sensazione che sia tutto perfetto quello che mi circonda, le persone, le cose. Non solo "più comodo e semplice".

E' solo a me che capita sta cosa perchè tutti gli altri si addormenterebbero dopo quello che prendo di benzo, invece io ho proprio euforia e non riesco a dormire.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
mr-benzene a dit:
Sotto effetto di una buona dose ho proprio la sensazione che sia tutto perfetto quello che mi circonda, le persone, le cose. Non solo "più comodo e semplice".
volevo solo dire che probabilmente questa sensazione di cui parli deriva dalla repressione del flusso di pensieri che queste sostanze causano.. poi è ovvio che è soggettivo,, è anche molto difficile descrivere a parole una sensazione personale causata da una sostanza. comunque io questo senso di perfezione non l'ho mai provato in seguito all'assunzione di benzodiazepine... casomai una sensazione di tranquillità e leggerezza.. ma nulla più..
tra l'altro le benzodiazepine sono una gamma di sostanze piuttosto ampia.. parli di un farmaco in particolare?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
volevo solo dire che probabilmente questa sensazione di cui parli deriva dalla repressione del flusso di pensieri che queste sostanze causano..
Sono d'accordo.

poi è ovvio che è soggettivo,, è anche molto difficile descrivere a parole una sensazione personale causata da una sostanza. comunque io questo senso di perfezione non l'ho mai provato in seguito all'assunzione di benzodiazepine... casomai una sensazione di tranquillità e leggerezza.. ma nulla più..
tra l'altro le benzodiazepine sono una gamma di sostanze piuttosto ampia.. parli di un farmaco in particolare?
Prevalentemente quelle a breve emivita, xanax, tavor, ma anche tutto le altre in generale, rivotril, flurazepam... coi loro aspetto di diversità, ma la sensazione di perfezione generale rimane, non solo tranquillità e stordimento.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
avrei una domanda da fare; ho bisogno di provare gli effetti delle benzodiazepine perchè è un periodo che sono sempre nervoso e ansioso, come devo procedere per farmi prescrivere dal mio medico alprozolam (xanax) o qualcosa di simile?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se uoi un consiglio inizia con l'en o ancora meglio con il valium..
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
se uoi un consiglio inizia con l'en o ancora meglio con il valium..
quoto in pieno, se hai problemi di ansia generalizzata che durano tutto il giorno meglio benzo a lunga emivita come diazepam (valium) e delorazepam (en). occhio che mettono sonno e depressione.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
grazie per le dritte, ma il medico può prescrivermi un farmaco del genere solo se gli dico che ho ansia e nervosismo?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
dipende dal medico, alcuni danno benzo come fosse pane, altri preferiscono optare su altro tipo valeriana passiflora... insomma roba naturale. ma se insisti sicuramente te la prescriverà.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
grazie mr-benzene.
un ultima domanda qual'è la dose utile del valium per sentirne gli effetti?
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
sapresti anche il dosaggio che va oltre il terapeutico?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
non mi ricordo bene (per cui non prendermi in parola) ma mi pare di aver letto da qualche parte che nella disintossicazione da grave da alcol si arriva fino ai 20 mg di diazepam. di certo con le benzodiazepine anche ad alti dosaggi non rischi la vita comunque te lo sconsiglio perchè danno dipendenza fisica.
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
perfetto, sei stato di grandissimo aiuto, per sicurezza non partiro da 20 mg, (10 mg penso possano andare più che bene come inizio).
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
:wink: quali sono gli effetti in caso di sovradosaggio?
 
Haut