Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] "Bad trip", ne avete mai avuti?

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
mai capitato a nessuno che dopo un bad trip si provi la stessa situazione di disagio quando si sfumacchia erba?:-| consigli e esperienze thanks
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Offreghete!!!
Quel che ci ho capito per uscirne?
Respirare e comunicare.

(Poi in attesa di altre risposte se sei curioso puoi anche spulciare il forum, e se sei proprio curioso curioso curioso e in questa settimana hai qualche minuto da perdere, altre esperienze: http://www.psychonaut.com/general-p...ip-what-bad-trip-how-avoid-them-theory-2.html, da pag2 iniziano domande di un ricercatore mi pare svedese..)
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Peccato che la mia conoscenza dell'inglese non mi permette di capire una mazza:roll:
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
si una volta ne ho avuto uno,ma diciamo che tanto bad non è stato alla fine, sono riuscito come ha detto un altro utente un pò più sopra, a comunicare e soprattutto respirare bene con la bocca aperta. alla fine mi ha portato in un viaggio mentale veramente da paura :rolleyes:
 

misterbo

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2014
Messages
80
successo con la tanto lodata weed, ma non lo chiamerei bad trip; non avevo brutti pensieri o altro, ma stavo davvero malissimo, soprattutto per la vista. Unica cosa positiva di quel giorno è che per la prima volta avevo sperimentato la distorsione temporale, davvero interessante! (devo dire che avevo anche sbevazzato un po' però :| )
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
La prima volta con l'hashish (scadente-crap), cuore a mille, pressione super bassa, mi addormentai non so in che modo e il giorno dopo ero un po' in ansia.
Non toccai nulla per un anno, avevo circa diciassette anni.

Credo che ancora prima di fare quel tiro, fossi un po' in ansia, della serie: "stasera mi faccio na canna, seee" non ero pronto, ero piuttosto sprovveduto, e credo una parte del mio inconscio me l'abbia voluto dire. Anche perchè è stato tutto mentale!

Da quel momento ho un po' di ansiolina ai primi tiri, perchè ahimè non è stata piacevole, me la ricordo come fosse adesso, poi però col fatto che fumo poco e cerco di evitare il fumo adesso me la sto godendo, spero di continuare.
Capisco che è un po' strano a volte, uno non fuma per mesi e poi di colpo si inparanoia di brutto.

E poi, date che a me piace tirarla per le lunghe, alcuni strain sono più come il mare, e altri come la montagna, altri ancora sono quasi come la collina, o alcuni solo pianura.
E' una bella medicina per l'anima, per il corpo, e la mente.

Buon inizio a tutti :unibrow:
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Grazie ragazzi, ma io intendo proprio dei bad trip psicotici, tipo con idee di morte imminente, sensazioni di aver per sempre perso la propria sanità mentale, paranoie ecc, pensieri autodistruttivi..? mai successo a nessuno? Dalle risposte vostre si evince che anche con la semplice erba tuttavia si hanno sensazioni di estremo disagio, ma a differenza di quello che si dice attualmente in giro, più che dello strain (alto thc basso cbd etc.), la colpa secondo me è della genetica e delle predisposizioni individuali, di fattori culturali e persino dell'intelligenza di una persona..qualcuno condivide?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
i bad trip sono stati di coscienza che gia provi da sobrio, ma in un certo senso quando sei alterato le tue difese e i tuoi meccanismi per gestire delle "capate storte" si affievoliscono e si vive questa esperienza di ansia e di malessere. I bad trip sono dentro di te, le sostanze li mettono solo in primo piano. Quindi innanzitutto non devi averne "paura". Poi se troverai il motivo profondo che ti porta a certi pensieri negativi potrai liberartene, agendo nella vita di tutti i giorni.

Le sostanza di per se non hanno nessuna carica negativa o positiva.... In linea di massima...

Poi ovviamente se si assumono sostanze di dubbia qualità che provocano effetti indesiderati il malessere cresce molto piu facilmente... Ma in linea di massima le cause di tutte le tue sensazioni sono dentro di te...

(filosofia da quattro soldi ma secondo me funziona)
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
nullè su questo sono daccordo anchio..alcune sostanze tirano fuori il brutto che hai dentro, secondo lo psichiatra rd laing, il bad trip va inteso positivamente come il segno che in te c'è un conflitto interno e vi è la possibilità di autoguarirlo mediante l'uso consapevole di alcune sostanze..certo le sostanze le ha create madre natura, non sono nè buone nè cattive, o tuttalpiù più buone che altro :) ....ma io mi chiedevo è possibile che solo alcune persone possano sperimentarlo (quelle più accorte, più sensibili, più intelligenti) ed altre no (quelle più superficiali, distratte, rozze, stupide)? io ho ragione di credere di sì
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
no io credo no. nessuno è speciale. o tutti lo sono.

(anch'io ti appoggio Nullè! la vita, può essere un bad trip -da superare..)


(edit: discorso che magari magari si può ricollegare con l'articolo che ci passava sd&m, sulla corteccia cingolata del cervello che caratterizza le nostre scelte, o sentimenti, http://www.ilmessaggero.it/HOME_SCI...cia_cingolata_del_cervello/notizie/8647.shtml, riguardo http://www.psychonaut.com/notizie-e...e-stata-scoperta-e-non-e-cio-che-credete.html e http://www.psychonaut.com/piante/40766-ayahuasca-6.html)
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Da notare che le persone tendono ad evitare gli psichedelici anche per questo motivo... La cocaina ad esempio genera tantissima sicurezza quando ne sei sotto effetto, gli psichedelici invece smontano sistematicamente l'ego con la precisione di un chirurgo plastico... Il bad trip, a parer mio, incombe quando sei troppo legato alla tua personalità e non ti vuoi, letteralmente, abbandonare al viaggio ;) Di conseguenza mi ritrovo in accordo con ciò che ha scritto Nullé, ovvero che non è la sostanza, ma sei tu: la sostanza amplifica e ti fa credere che sia "colpa" sua...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
non ho mai avuto un vero e proprio bad, apparte un po di pensieri negativi in alcune situazioni. Forse una volta si ma comunque osservavo tutto con interesse pur soffrendo come un cane.
sono sempre stato una persona razionale ma allo stesso tempo irrazionale e curiosa, questo credo mi abbia fatto approcciare al bad trip in un modo più: <ma guarda te cosa è capace di generare la mia mente, stiamo a vedere e cerchiamo di capire il perchè> piuttosto che un approccio:<oddio cosa mi sta succedendo? questo non è normale quindi è sbagliato a priori>.
Stando ad osservare situazioni spiacevoli (magari anche da un punto di vista esterno) ho imparato che volevo distaccarmi da alcune persone irresponsabili che sopportavo solo per quieto vivere della compagnia.
Sentendomi in colpa con me stesso sono riuscito a smettere di fumare sigarette, smettere di bere durante la settimana (per un annetto ho bevuto davvero tanto. si parla di almeno 3 litri di birra al giorno) e smettere di ingoiare tutto quello che capitava come facevo alle primissime feste.
Il punto è che i problemi vanno affrontati ed accettati per riuscire ad eliminarli, e così ho dovuto fare, altrimenti ogni volta che prendevo un trip mi sentivo immensamente in colpa per tutte quelle cose che sapevo non avrei dovuto fare ma che continuavo a fare facendo finta di niente.

A molte persone invece non sta bene sertirsi dire in faccia da se stessi che si stanno comportando male e che dovrebbero migliorare. Meglio evitare a priori gli psychedelici, far finta che il problema non esista e continuare a comportarsi da irresponsabili. E' più semplice ovviamente, ma non porta da nessuna parte e allontana soltanto la persona dal suo vero io.
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
anche secondo me è tutta una cosa interiore, dentro a noi stessi.
insomma le paranoie non sono belle e bisogna saperle gestire,forse per quello le prime volte (anche quando si fuma) è meglio aver qualcuno.
almeno per me aver degli amici con cui parlare od altro,aiuta molto o meglio,mi ha aiutato molto quando magari non ero ancora abituato.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
infatti le prime volte si preferisce sempre avere sempre qualcuno di fidato con se, mentre una volta conosciuta la sostanza e se stessi lo si fa quasi più volentieri da soli in compagnia del proprio io... ed è li che ci si può sbizzarrire una volta presa dimestichezza :)
poi comunque avere qualcuno con cui condividere la cosa è sempre bello.
 

Davide03

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
36
MENE a dit:
infatti le prime volte si preferisce sempre avere sempre qualcuno di fidato con se, mentre una volta conosciuta la sostanza e se stessi lo si fa quasi più volentieri da soli in compagnia del proprio io... ed è li che ci si può sbizzarrire una volta presa dimestichezza :)
poi comunque avere qualcuno con cui condividere la cosa è sempre bello.

concordo in pieno:yawinkle:
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Certo vi ascoltate Set the control to the heart of the sun in acido e intato siete stati appena mollati, scaricati, denigrati, è da uomini superarlo. XD
 

Vitra

Matrice périnatale
Inscrit
3 Mar 2015
Messages
4
bad trip con i tartufi (atlantis) 8 ore di disagio...la prima mezz'ora volevo staccarmi dal corpo dalla nausea, successivamente mi sono trasformata (secondo la mia testa) in tutti i personaggi che erano stati prima di me in quel bagno ( di un ostello con stanza da 12 persone, ad Amsterdam...gli altri 11 strafatti di oppio ed erano armeni ) . Il viaggio continua con una bellissima cascata arancione dalla quale sbucavano fuori dei puti a salutarmi ( in armeno), peccato che quella cascata fosse in realtà il mio sbocco. Sbalzi di frequenza , 1 minuto di viaggione e 1 minuto dopo di ritorno alla realtà, faccio in tempo a dire : "chiudete quel portale stronzi "( mi riferivo alla finestra ) e già vengo catapultata nuovamente tra le divinità pagane che mi insultano e mi fanno capire quanto la mia vita terrena sia nauseabonda, ritorno e sbocco...altre 5 ore così. Dalla settima ora controllo il viaggio, mi sembra tutto sotto controllo anche se avevo delle dita lunghissime e non potevo di conseguenza toccarmi la faccia, le lacrime che scendevano a trivella, perchè quelle divinità non avevano poi tutti i torti
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
8 ore di viaggio coi mush? ma quanti ne hai presi? di solito 4 ore e passa tutto :) ..la cosa migliore sarebbe avere un sitter, ma dove c....o lo trovi un sitter?! io non ne conosco nessuno di cui potrei fidarmi
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Veri e propri bad trip no, anche se da una parte credo che potrebbe essere una occasione veramente buona per migliorarsi, e sarei curioso di sperimentarne uno sulla mia pelle.
Qua sul forum qualcuno aveva detto che in fondo non esistono bad trip, e secondo me potrebbe essere così. Infondo se da una sensazione spiacevole riusciamo a tirare fuori qualcosa che può portarci ad un livello più alto di conoscenza interiore o qualsiasi altra cosa poi non possiamo dire che quell'esperienza sia stata negativa, magari brutta da vivere, questo si, ma anche le brutte storie fanno parte della vita.

Una cosa che forse ci si è avvicinata l'ho vissuta fumando cannabis. Stavamo in un posto molto bello, a fare il bagno sotto la cascata di un ruscelletto quando ad certo punto sono rimasto paralizzato dalla paura su un sasso. Non riuscivo a spostarmi dal li sopra, perché avevo la sensazione di sprofondare in un abisso in qualsiasi direzione provassi a muovermi, non riuscendo a vedere il fondo (l'acqua era effettivamente alta, ci tuffavamo da sopra la cascatella, e per gli spruzzi della cascata.) Non ricordo quanto tempo sono rimasto su questo sasso, ma poi sono riuscito a farmi forza e spostarmi. A parte quel momento di panico però non ho avuto altri problemi quel giorno, assolutamente.

MTC
 

Trasceso

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Mai 2014
Messages
206
Bad trip? Forti ce li ho avuti 3 volte, due con l'erba e uno avendo messo troppa DMT nella pipa e forse anche le condizioni mentali che non erano al top.
La prima volta ero su un pontile al mare e volevo gettarmi in acqua per togliermi la vita, che poi questa era una cosa che avevo pensato di fare anni prima dell'accaduto a causa di una forte depressione interiore, fortunatamente superata.
La seconda con l'erba ero terrorizzato che il vicino di casa mi volesse uccidere, e lo sentivo che affilava il coltello eche caricava il fucile, e' stato così intenso che il bad e' continuato fino a che e' scomparso il giorno dopo e tutto e' tornato a posto. In questa situazione pensavo se impiccarmi, gettarmi dal ponte o farmi di ero.
Quella della dmt ero in questa stanza caleidoscopica verde/blu e in centro c'era una scatola che si era aperta e da la e' iniziato uscire tutto il male del mondo ed io ho iniziato ad assorbirlo, poi sentivo la presenza della finanza, carabinieri miltari, ecc. Cmq il mio sitter ha capito che stavo cadendo dentro il baratro della paura/follia/schizofrenia così mi ha "salvato"...
 
Haut