Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] Anfetamina

alienTIKTOK

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Mar 2013
Messages
28
Ragazzi sono un amante delle anfetamine e volevo chiedervi se conoscevate sostanze legali quindi reperibili in Italia che danno uno sballo simile, ho letto che l'efedrina da effetti simili ma praticamente non da nessun boom ed ha una salita molto lenta... Grazie a tutti!
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
L'efedrina chimicamente è un anfetamina, tuttavia un "dettaglio molecolare" le fa perdere gran parte degli effetti più spinti di queste sostanze.
Per esempio la pseudoefedrina (parlo per esperienza) può funzionare meglio del caffè, forse può anche avere un piccolo effetto sull'umore, ma nn credo si possa arrivare all'euforia...prevalgono decisamente, ad alte dosi, effetti fastidiosi tipo rialzi pressori improvvisi accompagnati da agitazione psicomotoria e tachicardia (cosa che per altro accade con un pò tutti gli stimolanti).

sostanze legali con effetti simili temo non ce ne siano, al max qualche strano rc...ma non saprei dire quale.
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Sono anch'io un amante delle anfetamine, ma un rc con effetti simili penso non esista. Poi gli rc non è che siano così sicuri.. C'è da stare molto più attenti
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
il termine anfetamina è generico e include diversi tipi di sostanze con strutture diverse tra loro, insomma il termine di per se non individua una CLASSE di sostanze, ne nella farmaceutica ne nella chimica...
rc ce ne sono, se negli effetti sono simili a qualche altra sostanza gia considerata generalmente anfetaminica, anche quelli vengono o verranno considerate anfetamine.

tra parentesi, non tutte le "anfetamine classiche" sono boom.... non esistono solo l md o/e quelle che girano in paste..

ragionate dai..

comunque forse qualcuno ti risponderà dicendoti che è pieno di thread
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
vadqpru a dit:
il termine anfetamina è generico e include diversi tipi di sostanze con strutture diverse tra loro, insomma il termine di per se non individua una CLASSE di sostanze, ne nella farmaceutica ne nella chimica...

su questo non sono d'accordo, esiste una ben precisa struttura base che definisce la classe "amfetamine".
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
vadqpru a dit:
il termine anfetamina è generico e include diversi tipi di sostanze con strutture diverse tra loro, insomma il termine di per se non individua una CLASSE di sostanze, ne nella farmaceutica ne nella chimica...
rc ce ne sono, se negli effetti sono simili a qualche altra sostanza gia considerata generalmente anfetaminica, anche quelli vengono o verranno considerate anfetamine.

tra parentesi, non tutte le "anfetamine classiche" sono boom.... non esistono solo l md o/e quelle che girano in paste..

ragionate dai..

comunque forse qualcuno ti risponderà dicendoti che è pieno di thread

L'anfetamina è anche una sostanza, non solo una classe.
"Anfetamine classiche"? Md o paste? l'md è una metanfetamina.
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
l'md è una variazione sul tema della metamfetamina...all'anello fenilico (parte presente in tutte le amfe) si aggiunge un gruppo metilen-diossi.

ho capito...a breve mostro un disegno chiarificatorio su questa faccenda.
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Uno skizzo fatto sul tram...
partendo dalla Feniletilammina (virtualmente inattiva) idealmente si ottengono tutti i composti descritti da Shulgin ed alcuni importanti naturali, come la mescalina.

Dall'anfetamina "base" (benzedrina....speed..) si ottengono poi le meth-amfetamine ecc...

I composti mescalino-simili non sono amfetamine
Mentre il DOI e il DOM sono amfetamine "psichedeliche", il catinone è anche un'amfetamina
Tutto il resto sono sono metil-amfetamine, MDMA compresa, anche se come vedete modifiche di "contorno" modificano gli effetti anche tanto.


Spero si capisca cosa fa essere un composto un'amfetamina (o anfetamina che dir si voglia)...basta seguire i "motivi" nei disegni, ed anche chi non ne capisce di chimica può intuire che c'è una regola che associa delle strutture (chimiche) a delle proprietà.
Nelle note ho scritto qualcosa per rendere più evidenti le caratteristiche.



free image hosting

(Errore nel disegno in 4FA...c'è disegnata una 3FA e il butilone in realtà è metilone, sorry)

Artica.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Artica a dit:
Uno skizzo fatto sul tram...
partendo dalla Feniletilammina (virtualmente inattiva) idealmente si ottengono tutti i composti descritti da Shulgin ed alcuni importanti naturali, come la mescalina.

Dall'anfetamina "base" (benzedrina....speed..) si ottengono poi le meth-amfetamine ecc...

I composti mescalino-simili non sono amfetamine
Mentre il DOI e il DOM sono amfetamine "psichedeliche", il catinone è anche un'amfetamina
Tutto il resto sono sono metil-amfetamine, MDMA compresa, anche se come vedete modifiche di "contorno" modificano gli effetti anche tanto.


Spero si capisca cosa fa essere un composto un'amfetamina (o anfetamina che dir si voglia)...basta seguire i "motivi" nei disegni, ed anche chi non ne capisce di chimica può intuire che c'è una regola che associa delle strutture (chimiche) a delle proprietà.
Nelle note ho scritto qualcosa per rendere più evidenti le caratteristiche.

Artica.

Splendido e dettagliato disegno artica, complimenti ;)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ahah! ma questo va nella sezione creazione artistiche! vogliamo anche quello delle triptamine!!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
parentesi umanistica... perchè piacciono le anfetamine... ? ok il "bisogno" di dover restare "lucidi" o svegli per molte ore, ma il gusto di prenderla per sballarsi non lo capisco. con un caffè o una redbull vado avanti 2 giorni, idem senza, ok, ma è proprio un gruppo di sostanze che, anche avendole assaggiate non ho avuto alcun piacere. ono più vigile, attento e "sveglio", ma la parola drogarsi per me ha tutt'altro scopo. la lucidità è lo stato normale. e la finta lucidità in stile coca.. idem.
quindi la prendono zombie con due di pressione ?(non mi pare) o gente che davvero si stanca in fretta (boh).. oppure.. e purtroppo credo che oppure sia la risposta giusta... ma non so completare la frase...


per me l'euforia è erba e alcol con amici simpatici, ma anche qualsiasi creazione di shulgin, pure troppo per i miei gusti! ma anche il gbl sa emozionare in quel senso.
l'alcol mette euforia energia e tutto ciò che serve, qualche (s)fortunato ha anche le zoopsie, allora è vera la teoria di Slash, la gente si droga perchè l'alcol fa ingrassare..
poi continuate con gli schemini se volete, chiedo solo un po' di onestà, giusto per capire, son l'ultimo che può moralizzare :asd:
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
(Errore nel disegno in 4FA...c'è disegnata una 3FA e il butilone in realtà è metilone, sorry)
 

Flits

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Mar 2013
Messages
24
Come dice Artica le tipologie sono parecchie: personalmente l'anfetamina migliore che ho provato è stato un mix di 200mg con fluoroanfetamina e flepedrone. La prima energica, il secondo più empatico. Nella cetegoria dei catinoni sintetici ho provato di tutto ed escludendo il meow, il 4-fmc aveva quel tocco euforico che dava all'anfetamina qualcosa in più. Purtroppo al momento sono entrambi bannati :finger: !!! Il buferdone ha un sapore simile alla coca ma l'effetto è solo stimolante con problemi di tachicardia tipo mdpv, e restare solo sveglio per ore non mi prende troppo. Il mio teschio ha letto cose interessanti sulla 2-fma e 4-fma ma no riesco a capire se siano in o fuori tabella, se sapete qualcosa fatemi sapere.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ahahah dove c'è methcathinone vedo una scritta col mio nick xD
Non ti è riuscita bene la sintesi?
Se vuoi ti faccio una guida completa solo per te ma devi darmi tempo xD
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Headache a dit:
Ahahah dove c'è methcathinone vedo una scritta col mio nick xD
Non ti è riuscita bene la sintesi?
Se vuoi ti faccio una guida completa solo per te ma devi darmi tempo xD

Non tutte le ciambelle escono col buco....anche se sei una strega...ahahahah
 

lelepe

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Mar 2012
Messages
168
io sarei molto lieto di ricevere una guida omaggio
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Radamesh a dit:
invece in linea teorica si potrebbe ottenere anfetamina dalla metilesanamina o dimetilamilammina ?
Voir la pièce jointe 11414

Anche qui, teoricamente si, praticamente pazzesco però.
Gli anelli benzenici (l'esagono) si prendono già fatti (i precursori contengono già quella parte)...costruirli non conviene.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
a me l'anfetamina è piaciuta parecchio, anche se gli stimolanti non mi attraggono per niente, l'unica volta che ho avuto il piacere di provarla è stata un esperienza assurda, ti rende quasi un superuomo, riesci a sostenere discorsi a velocità assurde, energia e sensazioni bellissime, in più i colori diventano bellissimi...peccato che ormai si trova solo quello schifo di speed, che tutto è tranne che anfetamina
 
Haut