Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] 5-MeO-DMT

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale è il modo migliore e con una rendita maggiore per trasformare della 5-meo-Dmt in forma di sale HCl in freebase fumabile? se uso il bicarbonato di sodio rimangono dei residui? rischio di fumare anche quelli? o conviene usare dell'ammoniaca?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
La cosa migliore credo sia fare una pappetta di carbonato di sodio, acqua distillata e 5-meo, far seccare e sciacquare con acetone (in cui mettere direttamente il fogliame), magari con più risciacqui.

Il bicarbonato di sodio temo sia troppo debole come base. E no, non dovresti tirar su carbonato dall'acetone, non è solubile. Per sicurezza puoi filtrare l'acetone in carta da filtro, così da eliminare piccole particelle di carbonato che magari galleggiano in acetone.

Si presenta tipo come zucchero di canna, ma più appiccicosiccio e marroncino?

Ti consiglierei comunque di non convertirlo tutto, sempre meglio averne un po' come sale (poi parleremo del perché =) )
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
qualcuno sa dirmi se la 5-meo dmt é considerato un allucinogeno, delirogeno o cosa??
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scusa ma psicomimetico significa psicoattivo.. ha anche un altro significato?
 

mr-benzene

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2010
Messages
360
Io so che vuol dire che mima gli effetti della schizofrenia, ma questo lo fa ogni psichedelico penso, direi dissociativo...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
mr_terrorman a dit:
scusa ma psicomimetico significa psicoattivo.. ha anche un altro significato?
Non sono proprio sinonimi. Ci sarebbe da dire che, a mio parere, non esistono sinonimi, ma nella fattispecie la differenza è simile a quella che incorre tra neurostimolante, neurodepressivo, neuromimetico.
E' proprio di una sostanza che mima gli effetti di un neurotrasmettitore, senza eccitare o deprimere.
Nella fattispecie, è un serotoninomimetico, come quasi tutti gli psichedelici. un simpaticomimetico imiterà gli effetti sul sistema simpatico (dunque eccitante), ecc.

L'aspetto della schizofrenia è molto discusso, se ne può parlare al più in un topic a parte, ma che mimino stati alterati, talvolta patologici, sono d'accordo.
Personalmente sono molto poco d'accordo, invece, sulla definizione di "dissociativo", anche perché il meccanismo d'azione è molto diverso da tutti gli altri dissociativi a noi conosciuti (tutti quelli dell'NMDA insomma).


Almeno, secondo me, poi le parole sono sfumanti e danzanti, se non altro questo era il senso nel quale l'ho utilizzato, simile a "psichedelico".

EDIT: Treccani temo non sia specializzata in linguaggio medico, o comunque non da il suo meglio in una piccola definizione di due righe
http://www.merriam-webster.com/medical/psychomimetic
http://medical-dictionary.thefreedictio ... chomimetic
http://medical-dictionary.thefreedictio ... otomimetic
 

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
Salve a tutti. A breve avrò il mio primo incontro con questa piccola meraviglia ma ho qualche dubbio riguardo la modalità di assunzione più adeguata... Pensavo ad una classica pipa "ad olio" (pipa da crack) ma l'idea che la salita possa essere fin troppo violenta non mi tranquillizza...che ne dite di assumerla per via rettale? (anche se l'elevata biodisponibilità che caratterizza questa modalità forse non risolve il "problema").


Mah ditemi voi...sono tutto orecchi!!!!!!!!!!!!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
so che per fumarla deve essere in free base mentre di solito si trova in forma di sale, in forma di sale la nasale e la rettale sono le uniche che funzionano (almeno che io sappia).
 

MBDB

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Nov 2010
Messages
72
Nullè guarda che non mi dici niente di nuovo!!!!
Molto probabilmente infatti quello che mi capiterà sotto mano sarà in forma di sale cloridrato e nel caso volessi fumarla dovrei portarla a base libera e purtroppo ancora non mi è chiaro come fare! Consigli?
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Sniffata è molto meglio,più piacevole, con qualche visual, molto bella mentalmente,gestibile, perche il picco di una sniffata è di 20-30m e in 40-50 minuti scende e non c'è down, anzi lascia un che di euforico per diverse ore
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
hendrix68 a dit:
Personalmente fumata la vedo + come droga da "tossico" mi fa pensare più che a uno psichedelico al crack..

...Addirittura ? :???:...Vabbé che il crack non l'ho mai provato, potresti spiegare meglio in cosa sarebbe simile? tanto per curiosità.. Grazie per i report ! ^^
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
per me e relativi compagni di avventure, è stato quasi sempre spiacevole in ogni tipo di dosaggio e assunzione..personalmente credo la eviterò del tutto in futuro...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
se la sniffi cambia tutto...poi mi sembra che i vari popoli del centr'america che lo usavano nei riti sciamanici la sniffasser
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
ti riferisci ai semi di yopo..
Semi di Yopo - *******
che effettivamente contengono lo stesso principio attivo..l'effetto è vagamente simile ma nettamente piu psichedelico e meno corporeo.
tra le 2 cose opterei senza dubbio per i semi.

la meo-dmt provata anche inalata con gli stessi identici effetti sgradevoli.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
kataz a dit:
ti riferisci ai semi di yopo..
Semi di Yopo - *******
che effettivamente contengono lo stesso principio attivo..l'effetto è vagamente simile ma nettamente piu psichedelico e meno corporeo.
tra le 2 cose opterei senza dubbio per i semi.

la meo-dmt provata anche inalata con gli stessi identici effetti sgradevoli.

io mi riferivo a quella estratta dalle ghiandole parotidi del bufo alvarius, comunque anche questi semi sono interessanti, anche perche contengono anche la nn-dmt...comunque puodarsi che sbagli i dosaggi, non esagerando il carico sul corpo e la nausea sono sopportabili
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
....un attimo...ma...èillegale o no? perchè in tabella non mi risulta....
illuminatemi o.o
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
che io sappia no
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
idem
 

santotrafficante

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Mar 2011
Messages
186
ciao ragazzi, qualche giorno fa ho avuto il primo contatto con questa sostanza. è ancora in fase di esplorzione perchè sinceramente non l'ho carpita nel verso giusto forse...fatto sta che come primo incontro non è stato tanto piacevole. praticamente non avendo un bilncino, sono andato ad occhio. come prima assunzione avevo pensato di fumarlo. raccolgo cinque-sei piccole pietrine, le inserisco in un braciere con ganja da tappeto e altra ganja da coperta, inizio con la fumata. il primo tiro, pieno, lo trattengo. due - tre secondi poi fuori. il secondo, a braciere bello rovente, è piu pieno, odo scoppiettare, nell'aria si diffonde un odore prettamente industriale, sintetico, sembra di bruciare amt. il fumo è piu pesante. capisco che è lui, trattengo il respiro cinque-sei secondi...il tempo di buttare fuori il fumo che mi sale una forte botta che sale dal tronco fino alla nuca e mi immobilizza quasi. l'immagine si distorce leggermente, testa leggera, sensazione che stia salendo un trip bello tosto, rimango con l'accendino in una mano e la pipa nell'altra quasi estasiato, ma nn tanto. infatti mi arriva una tachicardia esagerata, molto forte. da qui ho pensato seriamente di morire. infatti ho iniziato a pensare, in una frazioen di secondo "cazzo questa roba è merda. è scarto industriale, un rifiuto sintetico. cosa cazzo sto facendo, è tossico, cancerogeno, dovrebbe stare lontano da qualsiasi forma di vita. ed io cosa sto facendo?lo sto fumando di mia spontanea volontà! ecco, l'ho fatto, mi sono ammazzato come un povero coglione, fra pochissimo il mio cuore esploderà, cederà...il tutto per aver fumato questa merda che è ben lungi dall'essere il veleno esatrtto da una rana.....è solo merda di laboratorio sintetizzata chissà dove chissà in che maniera....chissà quanti residui......"e il cuore continuava a andare fortissimo. poi sono rimasto immobilizzato lì a viaggiare un 20 minuti....pensieri fluidissimi....ad occhi chiusi mi si palesavano le immagini che vedevo ad occhi aperti ma con colori acidi....sembrava fossi sotto acido, ma qualcosa non andava.non era acido, per niente, anzi mi è sembrato che stessi fumando crack. anche per la violenza con la quale ti sale nella testa. niente midriasi tra l'altro. una sostanza veramente strana. di solito niente mi da tachicardia, soltanto s efumo troppa ganja, ma per il resto è tutto apposto. lei invece mi ha fatto scoppiae quasi il cuore, è per questo che ho pensato seriamente di morire.
scusatemi se mi dilungo così, ma volevo soltanto farvi capire bene come è andata per potervi chiedere, a chi ha avuto modo di assaggiarla, se io mi debba spingere piu in là, ovvero aumentare quantità o serie di fumate consecutive, per arrivare realmente dall'altra parte del Velo, per raggiungere l'effetto per il quale la dimetiltriptamina è così nota. il fatto è che è la prima sostanza che mi fa paura, realemente, mai avuto timore per nessuna sostanza, mai, ma lei mi fa paura...come debbo usarla per carpirne al massimo i benefici, se ce ne sono?
 
Haut