Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

[Thread Ufficiale] 4-AcO-DMT - Psiloacetina

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Quello che ho capito da cio che ho letto in rete e dalle mia esperienze con la 4-aco-dmt

innanzitutto la cosa che per prima salta all'attenzione è questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6a/O-Acetylpsilocin_chemical_structure.png
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Psilocin.svg

la prima è 4-aco-dmt e la seconda è 4-ho-dmt, cioè psilocina, il principio attivo dei funghi.

Gli effetti sono estreamemtne simili, durata, salita, effetti, con alcune differenze peculiari, ma minime, girando in rete alcuni affermano che in realtà nel corpo le due sostanze si comportano nello stesso modo, o che addirittura la 4-aco-dmt una volta nel corpo diventi psilocina, personalmente credo che qualche differenza di effetto ci sia, a prescindere dalle differenze tra sostanza sintentica e organica.

Un mio amico ha sperimentato in differenti occasioni, e nella fattispecie:

12mg in cartina

15 mg in acqua

20mg in acqua

meno di 15 in acqua.

La somiglianza con i funghi viene subito evidente, sopratutto se si conoscono bene i miceli e i loro effetti, però le allucinazioni sono piu intense e persistenti, la salita è piu veloce e la nausea è completamente assente, i colori dei funghi tendono per lo piu a tinte pastello e colori delicati come il blu, l'arancione, il giallo, mentre la 4-aco portava al mio amico colori sul verde acido, il viola fluorescente e il giallo fluo, insomma sembravano colori simili ai funghi ma piu acidi e sintentici. Molto interessante. A detta anche di altri porta spesso a stati spirituali, sopratutto dopo due tre ore, un'altra differenza rispetto ai funghi è che le fasi dell'esperienza cambiano in modo piu netto e preciso, mentre con i funghi le diverse fasi confluiscono una nell'altra con piu gradualità, con la 4-aco in modo netto si può percepire il passaggio da una fase all'altra dell'esperienza. Le fasi sono:

00.00-30.00 inizio salita con sensazioni strane fisiche non spiacevoli ma nemmeno gradevoli, tipico delle trpitamine.

30.00-01.00
forti allucinazioni ad occhi chiusi e occhi aperti, confusione mentale, flusso mentale.

01.00-02.00
stabilizzazione della realtà seppur rimangono le allucinazioni e una forte stimolazione sensoriale.

02.00-04.00
fase piu spirituale e introspettiva, momenti di eterno ritorno e bellissime visioni, stato di sogno, tempo rarefatto e sospeso, momenti molto profondi e riflessivi.

04.00-06.00
attenuamento progressivo degli effetti

06.00-08.00
after-glow.

E' una sostanza molto potente da prendere con attenzione, come prima assunzione sconsiglierei vivamente di superare i 15mg anche se pare non ci siano rischi per la salute, su wrowid ci sono esperienze di gente che per sbaglio ne ha presi quantitativi anormi senza riportare nessun tipo di problema fisico, ed essendo cosi simili alla psilocina e alla serotonina non credo possa uccidere una persona se non in quantità misurabili in grammi, ma la differenza tra un esperienza con 15mg e 25mg è enorme, e prima di avventurarsi in luoghi cosi lontani bisognarebbe avere le idee molto chiare....

Rispetta te stesso e gli altri.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Grazie per le preziose informazioni Nullè! Molto ben curate e precise :yawinkle:
Posso chiederti di chiedere al tuo amico i setting di queste esperienze? se gli va ovviamente, può darsi anche che si vada un po' sul personale ;)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
beh i setting erano in tutte le occasioni luoghi in cui si sentiva a suo agio, preso da solo la prima volta con un amico che gli faceva di sitter suo malgrado visto che c'era solo una dose e l'amico si è sacrificato regalando una bella esperienza al mio compare (questa è amicizia!) :)

Le altre volte con amici stretti e sempre in luoghi familiari e in orari tranquilli, (tipo la settimana di ferragosto in una grande città alle 2 del pomeriggio) per lo piu ambiente urbano purtoppo, ma da sicuramente il meglio nella natura, si apprezza molto l'arte, 'architettura e tutte le forme belle, quindi in una bella città è sicuramente piacevole. Come linea di condotta generale secondo me per il setting valgono le stesse regole che varrebbero per i funghi visto che le sostanze sono cosi simili, quindi un buon setting per i funghi è un buon setting per la 4-aco-dmt, in linea di massima.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Bellissima sostanza!

Tra non molto mi dovrei avventurare intorno ai 20mg... Vi prometto che ci sara' un report ;)
 

ellroy

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2012
Messages
14
Buonasera. In merito alla 4 aco dmt ed alla 5 meo dmt, ho controllato nella tabella 1 aggiornata al dicembre 2011, ed ho notato che in essa è presente la dimetiltriptamina. Questo significa che nel nostro paese (Italia) il possesso di tali psichedelici è da considerarsi illegale?
Perdonate l'ignoranza. Grazie.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
La dimetiltriptamina altro non è che, abbreviazione, DMT.
Le sostanze che hai menzionato tu sono quindi altre, e come tali, legali :yawinkle:
 

ellroy

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2012
Messages
14
Comincio a capire il meccanismo delle tabelle.
Grazie.
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Il 4AcoDMT è una delle triptamine che preferisco in assoluto.
Per me è molto simile a DMT,ma con un carattere tutto suo.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Ho anchio notato una somiglianza notevole con la dmt, stesse visual vorticose, e stesse sensazioni corporee di fusioni con le stesse...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
nullè tu che conosci questa sostanza e che sei esperto di funghi potresti farmi un paragone di intensità di viaggio tra g di funghi secchi e mg di 4-aco-dmt, ad esempio a quanti g di funghi corrispondono 17-18mg, 20mg e 22-23mg di 4-aco-dmt?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
eh è molto difficile risponderti, i funghi sono troppo variabili in quantità di psilocina... Direi che 25mg li paragonerei a 3gr di secchi molto potenti, 15 li paragonerei a 2 gr di media potenza. ma sono paragoni molto elastici e per niente funzionali
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
piu che altro ho notato che con tutte e due le sostanze c'è un limite oltre il quale è inutile aumentare, tipo con la 4-aco è intorno ai 20-25, credo che oltre sia inutile, o meglio si possono fare viaggi ancora piu potenti, ma talmente potenti da diventare quasi dei deliri... Coi funghi è intorno ai 3-5 gr a seconda della potenza.
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
angel10 a dit:
La dimetiltriptamina altro non è che, abbreviazione, DMT.
Le sostanze che hai menzionato tu sono quindi altre, e come tali, legali :yawinkle:

Ciao Angel, sei sicuro? In un altro thread, sempre su questo forum, ho letto
la 4-aco-dmt che è un estere della psilocybina tabellata e quindi anche lei illegale
. :(

Questo mi dispiace perchè sinceramente non avendo la possibilità di trovare funghi spontanei (nella mia isola non ne crescono) e tanto meno altre sostanze, avevo scelto proprio questa RC come mia introduzione al mondo psichedelico. Qualora mi trovassi in un paese dove non è penalizzata, cosa ne pensate della 4-aco come prima esperienza?

Un'altra domanda è, come inchia si fanno a dosare 0,01g?! La bilancia di precisione direi che è assolutamente obbligatoria vero? O voi siete in grado di distinguere a occhio 10mg da 20mg? :)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Schope a dit:
Ciao Angel, sei sicuro? In un altro thread, sempre su questo forum, ho letto . :(

Questo mi dispiace perchè sinceramente non avendo la possibilità di trovare funghi spontanei (nella mia isola non ne crescono) e tanto meno altre sostanze, avevo scelto proprio questa RC come mia introduzione al mondo psichedelico. Qualora mi trovassi in un paese dove non è penalizzata, cosa ne pensate della 4-aco come prima esperienza?

Un'altra domanda è, come inchia si fanno a dosare 0,01g?! La bilancia di precisione direi che è assolutamente obbligatoria vero? O voi siete in grado di distinguere a occhio 10mg da 20mg? :)
A questo punto non saprei proprio dirti con certezza se sia illegale o no, non mi intendo granché di chimica... un'altra sostanza simile potrebbe essere 4-ho-met...
Per la bilancina direi che è proprio obbligatoria in questo campo, mi pare che ci sia anche un topic apposito http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/42647-bilancino-di-precisione.html sui bilancini di precisione (lo trovi anche su ebay un bilancino millesimale che costa non più di 40 euro...)
 

shamanito

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2012
Messages
90
dopo un po' di tempo il mio 4-aco-dmt s'è ossidato (temo ci fosse una piccola fessura nel sacchettino) e è diventato una sostanza marrone-nera e appiccicosa. Non sono stati notati cambiamenti nell'effetto ma pare che la durata sia stata estesa di un paio d'ore, maggiore difficoltà a dormire verso la fine. Idee su in che cosa possa esser degradato?
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ehi bellissimi, siccome un mio amico chimico sta per fare un ordine dalla sua isola preferita (tutta roba non tabellata), non corre rischi se ordina qualche grammo di 4-aco-dmt giusto? Vorrei solo una conferma, sono diventato un pò paranoico, le raccomandate dalla dogana ti cambiano per sempre :D
 

shamanito

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Avr 2012
Messages
90
VolpeGrigia a dit:
Ehi bellissimi, siccome un mio amico chimico sta per fare un ordine dalla sua isola preferita (tutta roba non tabellata), non corre rischi se ordina qualche grammo di 4-aco-dmt giusto? Vorrei solo una conferma, sono diventato un pò paranoico, le raccomandate dalla dogana ti cambiano per sempre :D
niente di più vero, "le raccomandate della dogana ti cambian per sempre"! ahahahah comunque evita di ordinar con corriere e stronzate varie, busta piccola con lettera e spedizione ordinaria e in linea di massima no problem.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
shamanito a dit:
niente di più vero, "le raccomandate della dogana ti cambian per sempre"! ahahahah comunque evita di ordinar con corriere e stronzate varie, busta piccola con lettera e spedizione ordinaria e in linea di massima no problem.

Grazie della info :)

Sto avendo difficoltà a trovare in uk questa particolare rc... sembrerebbe essere vietata sull'isola... devo dirigermi su altre rc con effetti simili temo, non nego tuttavia da essere stato rapito dall'esperienza con quelli che sono stati definiti "mostri", pur senza provare paura, è un'esperienza che mi interessa molto, conosci qualche rc non tabellata e che possa fornire stimoli simili?
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Ma quindi alla fine questa sostanza è legale o no in italia? Perchè anche io controllando sulle tabelle non l'ho individuata ma appunto è presente però la DMT. Sapete darmi qualche delucidazione? :)
 
Haut