Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Test e rilevamento sostanze nel corpo

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
Ciao Ragazzi! Sapete dirmi per caso se sostanze come DMT e mescalina possono essere rilevate nel nostro corpo (dopo il consumo) tramite un qualsiasi test (sangue, urine, antidoping)? O comunque sapete dirmi quanto rimangono in circolo dopo l'assunzione? So per esempio che il THC può essere rilevato nel sangue e nelle urine anche dopo tree settimane dall'assunzione. Grazie in anticipo!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Premetto che non so come funzionino i test di cui parli (aspettiamo qualcuno che ne sa di più di noi), però mi viene in mente che forse addirittura il DMT essendo una sostanza prodotta anche naturalmente all'interno dell'organismo umano, probabilmente anche talora esso fosse rilevato da qualche test non so che valenza possa avere.
Comunque la mia è solo una considerazione così...prendila con le molle! :wink:
 

Mad-Ale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Mai 2011
Messages
58
(aspettando qualcun altro) E' comunque un'ipotesi possibile, grazie!
 

DivvyMan

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Sept 2011
Messages
264
Io ho sempre sentito dire che gli psychedelici non vengono generalmente testati, non so il perché.
Detto ciò ho qualche dubbio sul ragionamento di angel10 mi rimane. In generale non viene valutata direttamente la presenza di molecole ma i metaboliti delle stesse per questo per alcune sostanze si riesce a valutare l'uso anche parecchio tempo dopo.
Detto ciò come per il doping la presenza di un metabolite che fa scattare automaticamente il segnale, ma è una certa concentrazione dello stesso. Spesso nei casi di doping si sente parlare di assunzione di farmaci che posso aver attivato una segnalazione in questi casi si vede se il farmaco (a dosi terapeutiche) può aver prodotto una concentrazione così alta.
Se prendi del dmt la concentrazione a cui arrivi è sicuramente mooolto più alta di quella che normalmente hai nel corpo, quindi il dire ma il mio corpo lo produce da solo non vale. Idealmente è come se ti becceno con un camion di mele e presumono siano rubate e tu dici che le hai raccolte nell'alberello dietro casa.

detto ciò sarei interessato anche io a sapere se in questo specifico caso ci sono test appropriati.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
nelle analisi del capello (analisi tricologiche) cercano solo oppiacei, cocaina anfetamine e cannabinoidi.
mentre nelle urine cercano oppiacei, cocaina, anfetamine, cannabinoidi, benzodiazepine, buprenorfina, metadone e alcol.
per trovare altre sostanze dovresti portare privatamente e a pagamento un campione ad un laboratorio privato e richiedere la ricerca di una specifica sostanza... a quel punto credo possano trovare praticamente qualsiasi cosa...

tutte le sostanze cercate nei test (quelle elencate sopra) sono reperibili nelle analisi delle urine per un periodo non superiore ai 5 giorni ad eccezione dei cannabinoidi che con un uso occasionale durano circa una settimana e con un uso abituale arrivano ai 20 giorni.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Mad-Ale a dit:
Ciao Ragazzi! Sapete dirmi per caso se sostanze come DMT e mescalina possono essere rilevate nel nostro corpo (dopo il consumo) tramite un qualsiasi test (sangue, urine, antidoping)?

Sì, ma devono fare le analisi per cercarle nello specifico, come dice mr_T di solito (cioè, quasi sempre) non vengono controllate.

O comunque sapete dirmi quanto rimangono in circolo dopo l'assunzione?

Basta cercare con google l'emivita del farmaco (half life in Inglese), cioè la quantità di tempo necessaria perché la concentrazione plasmatica di quel farmaco si dimezzi. Oppure andare su erowid, che ha la meraviglia di pagine come QUESTA.
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Ciao a tutti ho l'obbligo di recarmi al ser.t per le anilisi delle urine, visto che sono pure ai domiciliari e oggi recandomi lì ho incontrato un'amico che mi ha regalato una bag di ketch e buttarla sarebbe un peccato :chuncky:
Cercano anche quella?
Premetto che durante uno dei colloqui con una psicologa sempre del ser.t ho detto di averla provata una volta e che sono minorenne (anche se per pochi giorni ancora...)

Grazie in anticipo per le risposte.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Consiglio spassionato.. al sert non apprezzano la sincerità perchè non sono esseri umani ma burocrati quindi non dire neanche delle canne una volta futura!!

Poi, bastava una rapida ricerca su google per scoprire che rimane nelle urine fino a 5 giorni.. prenditi una settimana per sicurezza!
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Ma infatti è tutto oggi che cerco fra google, erowid, blulight & Co, e ho trovato tutti che dicono al max 5 giorni, ma preferivo avere una risposta da voi...

Comunque devo andare martedì prossimo a rifarle, quindi dovrei essere coperto...
Per quando riguarda le canne non potevo certo mentire visto che è per quello che mi hanno arrestato e visto il tenore che avevo prima è già tanto se risulto negativo adesso ahah
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
io pure ero nella tua stessa situazione...Brutta storia!
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Eh vabbè, capita...
Comunque sono in para lo stesso, mi piacerebbe sentire qualche esperienza personale riguardo ser.t+ketamina...
 

khoral

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Mai 2012
Messages
42
ALLORA. IN TEORIA TUTTO SI PUO' TROVARE NEL SANGUE, URINA, SALIVA, CAPELLI ECC...
In pratica per trovare bisogna cercare.

Intanto specifico una cosa: qualsiasi sostanza resta nel sangue al max per 8 ore, nelle urine per al max 6 giorni e nei capelli per sempre (finchè non li tagli).
Alcune sostanze nei capelli si distribuiscono meno (es THC), altre di più (coca)
 

khoral

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Mai 2012
Messages
42
Le analisi che i carabinieri richiedono al PS (pronto soccorso) in caso di incidente stradale sono ASO (accertamenti sanitari obbligatori): chi non si sottopone ad essi perde il diritto di avere la patente.

I campioni biologici che vengono screenati sono SOLO sangue e urine.

Le sostanze che di routine vengono screenate sono queste (e non altre).

1) ALCOL ETILICO
2) OPPIACEI
3) METADONE
4) COCAINA
5) BENZODIAZEPINE
6) CANNABINOIDI
7) BARBITURICI
8) AMFETAMINE E ANALOGHI

Di routine non viene fatta l'analisi del capello, nè quella della saliva. Altro non so dirvi.
Spero di esservi stato utile..

Attenzione: se sabato/domenica vi fate di coca, poi fate un incidente stradale giovedì, è probabile che voi risultiate positivi alla coca (nelle urine) anche se l'effetto farmacologico non c'è più da un pezzo.
 

khoral

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Mai 2012
Messages
42
Per rispondere alla domanda all'inizio, dopo tre settimane non trovano più THC nè nel sangue, né nelle urine, né nei capelli (perché non si lega molto ai capelli). Dopo 3 settimane non si trova più quasi nulla di nulla da nessuna parte.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
http://en.wikipedia.org/wiki/Drug_test


sono sicuro al 99,99% che usino questo test (anche io ho quella lista postata, ma pare che la decima sostanza siano gli antidepressivi triciclici).
Instalert 10 Panel Drug Test | 10 panel drug test | 10 panel drug test dip card | 10 panel drug testing kits

ma nel dubbio possano usare anche questo (invece di antidepressivi e alcol trova ketamina e subuxone)
10 panel drug test kit | Drug test kits | drug test kits uk | home drug test kits uk | urine drug test kits uk | drug test kits ketamine

meglio star buono anche con la K :)

qui altri dettagli (questo test invece trova fenciclidina pcp e propoxifene ppx, antidepressivi triciclici, oxycodone, idromorfone e subuxone, ma non alcol e ketamina (la keta e il dxm sono segnate all'ultima pagina come sostanze non cross-reagenti)

http://www.salustrieste.com/esami/FENCICLIDINA-URINARIA.pdf

alcune commissioni, in alcune province, esigono l'analisi del capello. in altre si può scegliere.

aggiungo..
Se si tratta dell'alcoluria (cioè proprio alcol nelle urine) questa scompare in un periodo di tempo che va da qualche ora a una giornata (ma si tratta di un esame che non viene quasi mai fatto).
La ricerca dell'etilglucuronide (che è una sostanza che si forma in seguito all'assunzione di alcol e viene eliminata con le urine) è un esame più moderno che indica se una persona ha assunto alcol (indipendentemente dalla quantità) nei 3-4 gg precedenti.

tutte le sostanze tranne alcol e thc spariscono in 2-5 giorni, l'alcol dipende da quanto e cosa bevete ma in genere consigliano 3 settimane. per il thc dipende da quantità e qualità, ma anche dalla massa grassa corporea. in genere pure qui basta un mese, magari poi si trovano tracce sotto la soglia, ma se alle successive urine (distanziate min.7 max.10 giorni) il valore scende penso non dicano nulla.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ma se io volessi farmi le analisi di sangue/urine/capello potrei chiedere io quali sostanze cercare? es. se volessi farmi solo le analisi del thc e alcool senza quelle di oppiacei amfetamine , potrei farlo? Intendo non se mi fermano ma se ci vado volontariamente. E la domanda importante, quanto costerebbe? ah e mi danno le percentuali di quanta ne ho in corpo o solo positivo e negativo? perchè sarebbe proprio la % che mi interessa..
 
Haut