Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

"Test di psicologia. Ti fa capire quali sono le tue funzioni cognitive principali"

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Ragazzi vi propongo e vi consiglio caldamente questo test a cui mi sono appena sottoposto...mi è venuta la pelle d'oca a leggere le prime righe posso giurarvelo. Sono orgoglioso di far parte di uno dei profili 'diffusi tra l'1% della popolazione' (sperando che non scrivano così per tutti). domani andrò a leggermi tutti gli altri profili per vedere se è il solito 'copia incolla robe simili per rendere contenti gli stolti che fanno il test' ma non mi sembra il caso questo. Buon Test allora...se vi va pubblicate i risultati :) MBTI
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Già accennammo a questo test io e Innervisions tempo fa :)

Quindi sei INTJ? Che figata! Sei il secondo che vedo (vi si riconosce :lol:), io sono la vostra versione pazza :D
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
ISFP (o INFJ o INTJ)
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
L'ho fatto, è venuto fuori che sono estroverso. Ma dove? Comunque non ho capito fino a che punto sia un test da prendere seriamente, mi sembra strano che un test professionale, con dietro un serio lavoro di revisione statistica, venga messo gratuitamente su internet. Mi sconcerta un po' anche il fatto che vorrebbe essere un test sulle funzioni cognitive e poi i profili sembrano essere più che altro un insieme di tratti di personalità. E chissà come hanno fatto a stabilire il profilo di Mak Twain o di Gesù Cristo.
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
BlueFire a dit:
Già accennammo a questo test io e Innervisions tempo fa :)

Quindi sei INTJ? Che figata! Sei il secondo che vedo (vi si riconosce :lol:), io sono la vostra versione pazza :D

Ho detto 1% non 1,5%, c'è una bella differenza ahahahahah sono sicuramente un INFJ, mi ci sono ritrovato davvero al 99%.
Per Ming, prendilo come ti pare, i profili dei personaggi storici sicuramente li hanno tirati giù con una macchina del tempo andando a intervistarli uno ad uno ;)
Posso solo dirti che è il primo e unico test di questo tipo che davvero mi abbia lasciato così esterrefatto.
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Fatto il test, il risultato: ISFJ (Come Winnie the pooh e maria teresa di calcutta :eek:ak: ahahah)
ESFP, ESTP.

In buona parte della descrizione mi ci rispecchio anche se ci sono alcune cose che non c'azzeccano niente.

Questa parte del profilo mi preoccupa particolarmente: Tra i tipi con il più basso reddito.


[FONT=Cambria, Verdana, sans-serif]
[/FONT]
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Personaggi famosi è parecchio probabile che abbiano fatto il test, e personaggi storici credo che si sia molto tirato a indovinare :lol:
Ok, m'ero confuso Obs...
Comunque la cosa più strana è che a detta di parecchi il test di quel sito è meglio pure di alcuni più professionali (c'era chi lo diceva pure su forums inglesi :Oo:)
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Su wiki inglese c'è un po' di roba su sto test, pare sia un test di personalità (e non cognitivo) prefessionale ma che ha incontrato un sacco di critiche dal punto di vista psicometrico, per esempio che se lo si ripete a distanza di mesi i risultati possono essere molto diversi.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Io sono Chuck Norris o Dark Veder :crybaby:
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
ENFP (oppure INFP o ISFP).

nella descrizione ci ha azzeccato quasi su tutto devo dire...
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
io INFP ed effettivamente anche io mi ci sono ritrovato molto. A tratti sembrava proprio la mia personale descrizione..
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
A me non ci prende proprio... Sono un tipo troppo 'Particolare'... Avrebbero dovuto aggiungere la categoria Sheldon Cooper
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
INTP/INTJ (dipende da come vedi dr. Cooper) non vanno bene?

Comunque cambierei il titolo in "test MBTI" invece di "test di psicologia", per amor di precisione
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io sono INTJ, che bello, come Asimov, Dick... Walter White... Zuckerberg?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
INTJ.

Nulla per me di nuovo, sono a volte molto pianificatore, o programmo o non programmo affatto e mi affido ad altri... Ma mai a metá via... Ma comunque a me piace anche vedere la personalitá in base al modo in cui scrivi sui Social e Forum. Caps Lock, virgole ecc ecc sono chiave, e anche li spazi. Devo dire che mi da fastidio chi usa solo lettere minuscole e senza spazi e punteggiatura, manca di struttura.

Ora che penso mi viene in mente un pezzo di Uber Coca su Holmes, Watson lo rimprova in una lettera (credo) di smetterla di usare la coca ma lui rispose: Non posso Watson senza casi da risolvere voglio tenermi attivo.
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: ISTP.
Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISFP.
Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: INFP.

:paranoid:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Oh, siamo un'esagerazione di INTx! Mi piace! (e ho una conferma sul fatto che mi stiano generalmente simpatici)
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: ISFP.
Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: INFP.
Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ENFJ.
 
Haut