Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Terraforma, 6 - 7 - 8 giugno . Villa Arconati . Bollate . Milano

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Terraforma deriva da “Terraformare”: quel processo teorico attraverso il quale si rende possibile la vita su un pianeta a partire dalla creazione di un’atmosfera. Pensiamo che oggi vi siano i presupposti per terraformare nuove dimensioni.
La musica, da sempre aggregatore di energie, è il nostro veicolo di rottura che attraverso suoni e immagini genera un senso di sospesione e orienta verso nuove percezioni.
Vogliamo innovare il concetto di esperienza musicale, esaltando il rapporto tra evento e suggestione, per sollecitare forme di sensibilità ed attivare processi durevoli nel tempo. Creare le condizioni per una diversa idea di ascolto: un ascolto non solo della musica, ma di tutto ciò che la musica esprime e rivela, che sia dentro, attorno o al di fuori di noi, della società o del mondo.

La prima edizione di Terraforma si svolgerà per tre giorni nel bosco di Villa Arconati, alle porte di Milano;
coinvolgendo artisti la cui ricerca mira a ridurre la distanza che intercorre tra arte e vita, e dove la musica e l’ascolto riposizionano l’uomo alle sue frequenze naturali, ad un senso del ritmo in sintonia con l’ambiente. Terraforma è organizzato secondo un modello in grado di rendere l’evento sostenibile, integrando diversi aspetti, dalla produzione al consumo di risorse.

Una struttura organica in cui l’aspetto musicale sia integrato con allestimenti e installazioni realizzati da artisti ed artigiani, mentre incontri e workshops saranno occasioni di riflessione per coinvolgere attivamente il pubblico.
L’intreccio della dimensione musicale, artistica ed ecologica, definirà un’atmosfera capace di stimolare nell’ascoltatore una sensibilità riflessiva sul presente e proiettata al futuro, a un’innovazione culturale rivolta al rispetto del prossimo e dell’ambiente circostante.

http://www.terraforma2014.com/it/
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Conosco alcuni del team, forse ci saro' ;)
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Io ci sarò! Credo di chiedere un giorno di ferie e farmi tutte e tre le giornate così da "sfruttare" anche la zona camping ed immergermi a pieno nella natura.
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
goood! allora vediamo di incrociarci li!
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ferie prese, migliore amico arruolato e super propositivo. Non vedo l'ora!
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
pare che i ticket per il campeggio stiano per esaurire!
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Grazie per l'avvertimento, oggi ne parlo con i miei compari e vediamo di organizzarci.
ma si acquistano sul sito direttamente?
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Mi piacerebbe molto, però mi sa che per fortuna lavoro, almeno la sera.
Se l'evento dura per tutto il giorno mi faccio volentieri la mezza giornata, che sarà un po' una mezza schifezza come metodo ma è l'unico possibile.
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Ottima esperienza!! Immersi nel verde, pace, atmosfera fiabesca, ottimo cibo (peccato per la birra spillata quasi sempre senza schiuma, non si fa!)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, c'ero anche io!

Il posto e' bellissimo, tanta bella gente, molto belle le costruzioni in legno e musica interessante (anche se non ha mai picchiato :D)!

Spero ci sia una seconda edizione!
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Io son rimasta affascinata dal ragazzo che ha suonato lo xilofono sabato pomeriggio, ero coricata sul prato e penso di essere rimasta in silenzio/trance per un paio d'ore senza sentire nessun bisogno (sete, fame...)
 
Haut