Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Tartufi - esperinza Atlantis

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ero ad amsterdam, la terra dei trip legali, e finalmente ho provato i tartufi (Atlantis, 10gr). Il venditore mi dice di masticare bene e mi augura un buon trip, e io ringrazio per l'esistenza di un paese dove tutto questo è perfettamente legale.
Ero a stomaco vuoto ed in forma, sono andato in uno dei 30 parchi della città, in periferia. Ecco la mia esperinza:

sento dopo un'oretta circa una sensazione di eccitazionea alle gambe, insieme ad un profondo senso di benessere e pace, e mi sono disteso sull'erba.
il vento muove i rami degli alberi, che sono diventati personaggi, come un coro a teatro, e pendono sembianze umane discutendo tra di loro. sono rimasto così per un pò, poi mi alzo e inizio a camminare verso una piazzatta (deserta visto che alle 19.00 in Olanda la gente magicamente sparisce..).
Ecco un messaggio che mi arriva dalla mente, e che da valore a quest'esperienza: la mia mente mi dice "Rango tu ti preoccupi troppo del giudizio degli altri, non devi, devi fare quello che ti senti e non importa quello che pensa la gente". Detta così sembra un pensiero banale, ma riguarda alcuni aspetti della mia vita, e in quel momento capisco che è un messaggio importante
La sensazione è quella di sentire e vedere in manierea molto più forte, luci e suoni sono molto definiti, la mente è lucida e mi viene un pò da ridere...entro in un Mc donald (unico locale aperto). E' pieno di gente, soprattuto bambini, e ho due sensazioni: un allargamento della vista laterale, vedevo come gli alani a 280 gradi ;) , mentre il brusio delle persone che parlavano mi sembra un rumore molto disturbato.
L'altra sensazione è come se io fossi una telecamera che riprende da lontano la scena (tipo telecamere nel film Truman show) e mi muovo pure un pò al rallentatore.
La sensazione di benessere continua, esco, giro a piedi e anche le aiuole sembra siano animate, sempre grazie al vento forte...ma è come se fossero vive...vedo un cartello di un film alla fermata dell'autobus, l'attore è ripreso in primo piano, passo velocemente ma noto che lui mi sta guardando in modo minaccioso (il giorno dopo ripasserò davanti la cartello, e nella foto l'attore in realtà guarda da tutt'altra parte :)).
L'effetto sta scendendo, sono passate tre ore, mi rimane una bella sensazione e la voglia di ridere, che durerà tutta la serata, anche dopo aver mangiato

Nella mia testa forse mi aspettavo più effetti visivi, ma l'esperienza è stata certamente positiva, con un messaggio importante che ricorderò!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io la prendo sempre gli hollandia da 22g e gli High hawaiians tampelandia, sempre da 22...
Con un poco di hash buono viaggio nella mia mente per ore :)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
io ho voluto provare qualcosa di intermedio, visto che era la prima volta, e non ho potuto poi riprovare altro a causa del poco tempo. La prossima occasione sarà con qualche gr in più...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
è stata la scelta migliore, anche perchè spesso la gente li prova 10g di qualche strain non forte e ne rimane delusa non ripetendo più l'esperienza...
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
quest'esperienza ha reso ancora più attraenti i funghi, così come la voglia di provare quelli un pò più forti...;)
il sapore degli atlantis comunque non era niente male, alemeno secondo me
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Headache a dit:
Io la prendo sempre gli hollandia da 22g e gli High hawaiians tampelandia, sempre da 22...
Con un poco di hash buono viaggio nella mia mente per ore :)

Anche io mi accingo a tornare nella terra promessa olandese e credo che seguirò questo tuo consiglio, sai dirmi se sono di facile reperibilità o se li hanno solo gli smart più forniti?
 

DrugO

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Juin 2013
Messages
22
Davvero un bel viaggio!
La mia prima esperienza è stata proprio con i tartufi (non Hollandia ma Utopia, sui cui ho fatto anche io un post riguardante l'esperienza).
Anche io lungo il viaggio sono stato toccato da varie frasi, vari ragionamenti che mi sussurravano che nella vita bisogna essere liberi di essere ciò che si è, di non apparire come vuole la gente ma di apparire come noi e basta.
Alla fine la storia è sempre la stessa: i viaggi portano a soluzioni, risposte, consigli, verità: raggiungi l'inconscio e finisci per giocarci quasi come se fosse qualcuno di esterno, per questo motivo non c'è da stupirsi se Castaneda descrive incontri con divinità (o maestri di vita) come il Mescalito (Peyote/San Pedro).

Grazie per aver condiviso questa tua esperienza, è sempre bello leggere i viaggi e le scoperte altrui tramite le varie sostanze!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ciao Drugo, e benvenuto sul forum!
è stato il mio primo viaggio con i tartufi, quindi non posso dire se sarà sempre così, però avere questi pensieri, che sono alla fine semplici ma ti colpiscono profondamente...beh è la cosa più bella che mi viene in mente ogni volta che ci ripenso!
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
rango a dit:
ciao Drugo, e benvenuto sul forum!
è stato il mio primo viaggio con i tartufi, quindi non posso dire se sarà sempre così, però avere questi pensieri, che sono alla fine semplici ma ti colpiscono profondamente...beh è la cosa più bella che mi viene in mente ogni volta che ci ripenso!

Anche per me il primo "vero" viaggio lo feci con gli Atlantis, che non sono leggeri, ma già abbastanza visivi, a quel tempo ricordo che erano i più forti, ora sono stati superati da almeno 3, 4 altre varietà.
Tuttavia io presi due bustine da 15 gr., quindi in totale 30 gr., la dose è sempre soggettiva, però per avere un'esperienza visiva e profonde intuizioni spirituali penso devi andare un po' oltre.
Ora che hai fatto la prima esperienza e ti è piaciuto penso tu possa andare oltre.
Ovviamente con un dosaggio come 30 gr. scordati pure di entrare in un McDonald o girare per la città o almeno io non lo farei assolutamente...
Una stanza di albergo è più che ottimale.

Dopo devo dire ho provato qualità più forti e visive ed in effetti le visioni erano molte più nitide ma se vai sul troppo forte rischi di incorrere in effetti collaterali spiacevoli tipo nausea che può influire sull'esperienza.
Gli Atlantis, mi ricordo, erano perfetti...
 
Haut